Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Manchester United
3-0
Leicester City
25' Rashford
56' Rashford
61' Sancho
 
Cronaca Formazioni
16:57 Il Leicester invece rimane al quattordicesimo posto in classifica con 24 punti. Le Foxes nella prossima giornata, in programma il 25 febbraio, ospiteranno l'Arsenal al King Power Stadium.
16:55 Manchester United che consolida il proprio terzo posto in classifica con 49 punti. Nel prossimo turno, previsto il 5 marzo a causa degli impegni in Coppa di Lega e FA Cup, i Red Devils giocheranno ad Anfield contro il Liverpool.
16:54 Finisce 3-0 la gara fra Manchester United e Leicester. Red Devils che ottengono i tre punti grazie alla doppietta di Rashford e alla rete di Sancho.
Fine 2° tempo
90'+4 Bruno Fernandes prova un tocco morbido in area di rigore, mandando la sfera fuori.
90'+3 Maddison viene atterrato da McTominay. Punizione per il Leicester.
90'+2 Azione interessante di Maddison, che si libera di diversi avversari calciando a botta sicura verso la porta. Parata semplice per De Gea.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
90' ELANGA! Mancino pericoloso dell'esterno sinistro, fermato da un intervento sicuro di Ward.
89' United che prova ancora a colpire il Leicester in area di rigore. Le Foxes comunque riescono a salvarsi.
88' WEGHORST! OLANDESE A DUE PASSI DAL POKER! Altra azione personale di Sancho, che manda il proprio compagno in porta. L'olandese però calcia male di fronte a Ward.
87' Tielemans inventa per Barnes, che manca l'aggancio al momento decisivo. Nuovo possesso per il Manchester United.
84' PRAET! Brivido per la difesa del Manchester United, che si salva dopo la conclusione ravvicinata del centrocampista belga.
82' United che adesso gioca con il cronometro a meno di dieci minuti più recupero dal fischio finale. Partita in discesa per la squadra di ten Hag.
80'
Ultimo cambio per il Manchester United: fuori Sabitzer, dentro Mainoo.
78' Tocco duro di Maddison su Lindelof. Leicester molto nervoso in questo finale di gara ad Old Trafford.
77' McTominay viene fermato irregolarmente da Tielemans. Calcio di punizione per il Manchester United.
75'
Altra sostituzione per le Foxes: Vardy prende il posto di Iheanacho.
75'
Cambio per il Leicester: fuori Tete, dentro Praet.
73' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra, Martinez colpisce di testa il pallone. L'occasione però termina alta.
72' ANCORA UNITED! Wan-Bissaka scatta sulla corsia servendo perfettamente Weghorst, anticipato all'ultimo istante da Castagne.
71' WEGHORST! UNITED AD UN PASSO DAL POKER! Punizione affidata a Bruno Fernandes, che serve perfettamente l'olandese in area. Il colpo di testa finisce leggermente fuori.
70' DOPPIA OCCASIONE UNITED! Weghorst manda in porta Sancho, che davanti Ward viene fermato da Faes. Sulla ribattuta l'ex Dortmund spara alto.
69'
Altro cambio per i Red Devils: Wan Bissaka prende il posto di Shaw.
69'
Sostituzione per il Manchester United: fuori Rashford, dentro Elanga.
68' Weghorst commette fallo su Tielemans sugli sviluppi di un potenziale contropiede del Leicester. Punizione per gli ospiti.
65' Tete prova la conclusione diretta in porta. Il tiro del brasiliano però non crea problemi allo United e termina fuori.
63' Ci prova ancora il Manchester United con Shaw, stoppato da un intervento sicuro di Ward.
62' Triangolazione perfetta fra Bruno Fernandes e Sancho, che poco dopo il dischetto del rigore batte Ward per il 3-0 del Manchester United.
61'
SANCHO! TRE A ZERO PER IL MANCHESTER UNITED!
59'
Altro cambio per il Leicester: Soumaré prende il posto di Mendy.
59'
Cambio per il Leicester: fuori Dewsbury-Hall, dentro Tielemans.
58'
Sostituzione per il Manchester United: McTominay entra al posto di Fred.
58' GOL CONVALIDATO! SI RESTA SUL 2-0! Dopo un controllo del VAR viene confermata la rete di Rashford!
57' Grande intuizione di Fred, che con un filtrante riesce a servire il numero dieci sul filo del fuorigioco. L'attaccante davanti a Ward non trema e mette a segno il raddoppio.
56'
RASHFORD! RADDOPPIO DEL MANCHESTER UNITED!
55' Cross profondo di Bruno Fernandes, che prova la giocata su Rashford. Il tentativo del portoghese però è irraggiunbile per l'inglese.
54' Manchester United che ci prova con Weghorst, bravo a raccogliere un cross di Fred in area di rigore. L'olandese tenta l'acrobazia ma calcia alto il pallone.
53' Calcio piazzato affidato a Maddison, che prova la conclusione diretta trovando la deviazione della barriera. Sulla respinta il centrocampista ci riprova senza trovare la porta.
52' Intervento in ritardo di Sabitzer su Maddison. Calcio di punizione al limite dell'area di rigore per il Leicester.
51' Assedio del Manchester United, che fa tremare il Leicester anche con un tiro di Rashford. Il tiro dell'inglese però viene neutralizzato in qualche modo da Ward.
50' Mancino potente di Bruno Fernandes, che impegna Ward dalla distanza. Il tiro dell'ex Udinese finisce tra i guanti del portiere del Leicester.
49' TRAVERSA DEL MANCHESTER UNITED! Cross perfetto di Shaw, che riesce a servire Martinez in piena area di rigore. Il colpo di testa dell'argentino si stampa sul legno della porta ospite.
48'
CARTELLINO GIALLO PER MENDY! Punito un fallo su Rashford. Punizione per il Manchester United.
46'
Cambio per il Manchester United: fuori Garnacho, dentro Sancho.
Inizio 2° tempo
15:49 Finisce 1-0 il primo tempo di Manchester United-Leicester. Decisiva al momento la rete segnata da Rashford su assist di Bruno Fernandes.
Fine 1° tempo
45'+4 Shaw si incarica della battuta del calcio di punizione, mandando la sfera alta sopra la traversa.
45'+3
CARTELLINO GIALLO PER FAES! Punito un intervento molto duro su Bruno Fernandes. Calcio di punizione per lo United.
45'+1 MADDISON! Botta da fuori per il centrocampista inglese, che va molto vicino alla porta difesa da De Gea.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
45' Bruno Fernandes gioca corto in area su Weghorst, anticipato dall'intervento di Faes.
43' Rashford prova ad involarsi verso la porta di Ward. Sull'attaccante però è attentissimo Souttar che lo ferma in scivolata.
42'
Gioco fermo ad Old Trafford. Problemi per Faes che è rimasto a terra dopo uno scontro con Sabitzer.
41' Bruno Fernandes dialoga con Sabitzer, che prova un passaggio in area stoppato dall'intervento di Mendy in chiusura.
39' Leicester che insiste nell'area di rigore del Manchester United. Ottimo scambio fra Maddison e Barnes, che però non trova il tempo giusto per calciare in porta.
37' DALOT! UNITED AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Altra magia di Bruno Fernandes, che serve il terzino proprio a due passi da Ward. L'ex Milan però calcia fuori.
36' Grandissimo intervento di Weghorst, che in scivolata fermato Iheanacho che si era lanciato verso la porta di De Gea.
35' Iheanacho punta Martinez sulla corsia destra, trovando una chiusura perfetta da parte del centrale argentino.
33' Bruno Fernades si incarica della battuta della punizione. Dopo una deviazione il pallone arriva a Garnacho che però spara altissimo.
32' Mendy atterra Weghorst in zona d'attacco. Punizione assegnata al Manchester United.
31' Grande manovra del Leicester: Tete allarga su Maddison, bravo a stoppare di petto e a servire Dewsbury-Hall. Il tentativo dal limite però finisce fuori.
30' Mezz'ora di gioco abbastanza intensa ad Old Trafford, dove non sono mancate le occasioni da entrambe le parti. United avanti ma il Leicester è ancora vivo.
28' Mendy viene atterrato da Bruno Fernandes a metà campo. Punizione per il Leicester.
26' Pallone stellare di Bruno Fernandes, che apre la strada a Rashford con un fantastico esterno. L'inglese a tu per tu con Ward non sbaglia, mandando la sfera all'angolino basso.
25'
RASHFORD! LA SBLOCCA LO UNITED!
24' Castagne accelera ancora sulla corsia destra, non trovando la stessa fortuna di prima ma soltanto la marcatura efficace di Shaw.
23' Maddison prova a sfondare centralmente, trovando l'opposizione sicura di Dalot che ferma una potenziale occasione da gol.
22' Kristiansen sfrutta un pallone provando il cross profondo in area. Sulla sfera il più attento è De Gea che blocca l'offensiva delle Foxes.
20' MIRACOLO DI DE GEA! Colpo di testa in area di rigore perfetto da parte di Iheanacho, fermato dall'intervento a mano aperta dello spagnolo.
18' TETE! Tiro da posizione ravvicinata pericoloso per il Manchester United, che si salva dopo l'ennesima sgasata del brasiliano.
15' Tete riceve da Iheanacho, provando a servire un compagno con un cross in area di rigore. Sul pallone è attentissimo Fred che allontana.
13' Tiro dalla sinistra di Shaw, stoppato dalla deviazione di Souttar.
11' Nuova conclusione di Iheanacho, che va al tiro dalla sinistra mancando la porta di De Gea. Rimessa dal fondo United.
10' ANCORA LEICESTER! Stavolta a provarci è Iheanacho, che calcia in area ma viene fermato dalla chiusura decisiva di Lindelof.
10' Bruno Fernandes crossa in area per Rashford, che calcia in porta trovando la deviazione di Faes.
9' Sugli sviluppi del corner battuto da Kristiansen il primo a staccare è Souttar, il cui colpo di testa però finisce alto sopra la traversa.
8' BARNES! OCCASIONE LEICESTER! Contropiede letale delle Foxes, che provano a colpire con il proprio numero sette. Sul tiro però è attentissimo De Gea che manda la sfera in corner.
7' Tete scambia corto con Castagne, che prova un traversone su cui è molto attento Sabitzer.
5' Rashford libera il destro da posizione defilata. Soltanto corner per il Manchester United che è apparso fin da subito aggressivo.
2' Cross di Dalot dalla corsia destra. Leicester che riesce a liberare l'area di rigore.
1' Inizia Manchester United-Leicester!
Inizio 1° tempo
14:50 Il Leicester risponde con lo stesso modulo. Ward in porta, difesa composta da Castagne, Souttar, Faes e Kristiansen. A centrocampo Mendy e Dewsbury-Hall, con Maddison trequartista. Sugli esterni Tete e Barnes. Unica punta Iheanacho.
14:48 Erik ten Hag si affida al consueto 4-2-3-1. De Gea in porta, difesa composta da Dalot, Lindelof, Martinez e Shaw. Sulla mediana spazio a Fred e Sabitzer. Bruno Fernades invece agirà da trequartista, supportato ai lati da Rashford e Garnacho. In attacco Weghorst.
14:47 Nella sfida d'andata, giocata al King Power Stadium e valida per la quinta giornata, il Manchester United ha ottenuto i tre punti grazie alla rete di Sancho.
14:38 Momento favorevole anche per il Leicester, quattordicesimo con 24 punti. Le Foxes dopo il pareggio interno con il Brighton hanno ottenuto ben due vittorie consecutive, rifilando un poker prima all’Aston Villa in trasferta e poi al Tottenham in casa.
14:34 Il Manchester United si trova al terzo posto in classifica con 46 punti. I Red Devils nell’ultimo turno si sono imposti per 0-2 contro il Leeds, punito dai gol di Rashford e Garnacho ad Elland Road. Nello scenario di Old Trafford, invece, la formazione di ten Hag nell’ultima gara interna ha superato per 2-1 il Crystal Palace.
14:25 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Manchester United-Leicester, gara valida per la ventiquattresima giornata di Premier League.
Cronaca di Filippo D'Angelo