Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Manchester United
0-1
Juventus
  Dybala 17'
Cronaca Formazioni
22:52 Vittoria importantissima della Juventus, che grazie ad una rete di Dybala si impone sul Manchester United in trasferta e ipoteca passaggio del turno e primato nel girone.
22:51 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
90' MARTIAL! Tentativo rasoterra a giro dalla media distanza, Szczesny si distende e blocca la sfera.
89' Tentativo di Bonucci col destro sugli sviluppi di un corner per la Juventus, la palla termina alta.
87'
SOSTITUZIONE per la Juventus: Douglas Costa prende il posto di Cancelo.
86' Colpo di testa di Matic su calcio di punizione battuto da Mata, la palla termina agile tra le mani di Szczesny.
84' Tiro a botta sicura sul filtrante di Matic, chiude bene la difesa della Juventus.
83'
AMMONITO Chiellini per perdita di tempo.
81'
SOSTITUZIONE ancora per la Juventus: Cuadrado lascia spazio a Barzagli.
78'
SOSTITUZIONE per la Juventus: Dybala lascia spazio a Bernardeschi.
77'
AMMONITO Young per fallo su Alex Sandro.
75' PALO DI POGBA! Tiro a giro del centrocampista francese, ma a palla si abbatte sul legno alla destra di Szczesny.
73' Tocco morbido di Bentancur a smarcare Ronaldo in area del Manchester United, ma il suggerimento è leggermente lungo e favorisce l'uscita di De Gea.
71' Tirano leggermente il fiato le due squadre in vista del forcing finale. Ci avviciniamo intanto alla mezz'ora della ripresa.
68' Filtrante di Cancelo a cercare Ronaldo, anticipato dall'ennesimo intervento positivo di Lindelof, che fa ripartire i suoi compagni.
66' Si rivede in avanti la squadra di Allegri, Dybala tenta il cross basso dalla destra per Ronaldo, Lindelof libera l'area di prima intenzione.
64' E' cambiato lo spartito rispetto alla prima frazione di gioco, è il Manchester United ora a gestire la sfera, seppur senza riuscire al momento a creare seri problemi alla porta di Szczesny. La Juventus prova a colpire di rimessa.
63' Colpo di testa di Lukaku sul cross dalla sinistra di Mata, è bravo Szczesny in uscita a far sua la sfera.
62' Palla morbida di Pogba per Lukaku, che di testa però non ci arriva e non riesce a servire Rashford al limite dell'area della Juventus.
60' Calcio di punizione da posizione defilata battuto ancora da Mata, la palla sorvola l'area e si spegne sul fondo senza che nessuno riesca ad impattarla.
59'
AMMONITO Matuidi per un intervento duro ai danni di Young.
58' Sciabolata di Mata a cercare Matic in area di rigore direttamente da calcio piazzato, l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
57' Filtrante di Pogba per Mata, che aggancia ad inseguire e prova a sorprendere la difesa della Juventus, ma la palla termina nelle mani di Szczesny.
54' Apertura di Chiellini per Alex Sandro, che con grande generosità s'invola sulla sinistra ma non riesce ad arpionare la sfera prima che questa superi la linea di fondo campo.
52' RONALDO! Azione incredibile della Juventus che porta all'appoggio di Cuadrado per il portoghese, il cui tiro di prima intenzione viene respinto dal grande intervento di De Gea.
50' Percussione caparbia di Matuidi sullo scarico di Chiellini, il suo cross basso per Ronaldo è però preda di Lindelof.
49' Lancio di Mata per Martial, che temporeggia troppo al momento del tiro e viene chiuso dall'impeccabile intervento di Bonucci.
48' Si mette in proprio Cancelo, il cui tiro è debole ed impreciso e non crea problemi a De Gea.
47' Buono il recupero in fase offensiva di Mata, scarico su Martial, che al momento del tiro viene chiuso dalla difesa bianconera.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
22:03 Squadre di nuovo in campo.
21:47 Juventus in vantaggio sul Manchester United al termine della prima frazione di gioco. Decide al momento la rete siglata da Dybala.
21:47 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
43' Cancelo punta Lindelof per vie centrali, ma il difensore dello United fa buona guardia e gli sbarra la strada.
41' DYBALA! Tentativo a giro dal limite dell'area, palla di poco a lato!
38' DOPPIA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Pericolosissimo il calcio di punizione di Ronaldo e il successivo tentativo di Matuidi sulla respinta di De Gea, abilissimo a chiudere la porta in faccia ai calciatori della Juventus.
37' Intervento falloso di Young ai danni di Cristiano Ronaldo ad interrompere una potenziale occasione per la Juventus, che ora però gode di un calcio piazzato.
36' Bravo Martial a recuperare palla su Cancelo e ad involarsi, meno però nello scarico su Shaw, anticipato da Bentancur.
33' Contropiede della Juventus condotto da Cuadrado, che scarica poi su Dybala, il cui cross basso è però preda della difesa avversaria.
32' Prova ad affacciarsi in avanti il Manchester con Rashford, che si mette in proprio dalla destra ma si ritrova addosso tre avversari che gli sradicano il pallone.
30' BENTANCUR! Colpo di testa pericoloso del centrocampista sugli sviluppi del corner, la palla sorvola di poco la traversa.
29' Conquista un calcio d'angolo Dybala all'ennesimo affondo del match, stavolta su un lancio di Bonucci. Juventus in avanti.
27' Lunghissimo possesso palla da parte della Juventus, i calciatori dello United non riescono ad organizzare la loro fase di recupero del pallone al meglio.
24' Fatica a distendersi la squadra di casa nei comunque pochi spazi lasciati liberi dal pressing juventino finora. Nella circostanza Lukaku non riesce a servire Martial.
23' CANCELO! Scambio veloce con Cristiano Ronaldo e tiro di prima intenzione dell'ex Inter, De Gea respinge con i pugni.
22' Cross basso di Alex Sandro dalla sinistra, Dybala arpiona il pallone e prova a girarsi, ma Smalling gli sta addosso e gli toglie lo spazio per andare al tiro.
21' Lancio lungo di Rashford a cercare Lukaku, sul quale però è in anticipo Chiellini, che con il petto fa suo il pallone.
18' Cross di Ronaldo dalla destra, Smalling anticipa Cuadrado ma la sua respinta corta finisce sul mancino di Dybala che da due passi trafigge De Gea.
17'
GOL! GOL! GOL! DYBALA SBLOCCA IL MATCH!
16' Arriva il colpo di testa di Pogba in torsione sul traversone di Young, ma Szczesny non ha alcun problema nel far sua la sfera.
15' Fallo di Matuidi ai danni di Pogba sulla linea della trequarti della Juventus. Calcio piazzato per la squadra di Mourinho.
13' DYBALA! Cross di Cancelo dalla destra, l'argentino si avventa di testa ma non dà forza al tentativo e non riesce ad impensierire De Gea.
12' Traversone di Pjanic da calcio piazzato dalla media distanza, la palla termina direttamente sul fondo. Ripartono i padroni di casa.
9' Recupera un buon pallone Pjanic nella trequarti del Manchester United, palla subito in profondità verso Cuadrado che viene poi chiuso da Matic.
7' Lancio di Bonucci a cercare Ronaldo in area di rigore, chiuso però da Smalling che gli concede un corner.
5' Traversone lungo di Mata a cercare i compagni in area della Juventus, Szczesny in uscita aerea fa suo il pallone.
4' Gioco momentaneamente fermo a causa di una invasione di campo. Il caso rientra velocemente, United pronto a calciare la punizione.
2' Conquista un buon calcio di punizione Rashford sull'out destro rispetto al fronte d'attacco del Manchester. A commettere il fallo è stato Pjanic.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:57 Calciatori in campo, ormai ci siamo. Risuonano le note dell'inno della Champions League. Manca pochissimo al calcio d'inizio.
20:49 Josè Mourinho ha intanto spiegato ai microfoni di Sky Sport il motivo del ritardo nell'arrivo allo stadio dei Red Devils: "Abbiamo cambiato hotel, i calciatori sono sono stati nel bus per 45 minuti. Io ho camminato con una felpa, nel bel mezzo dei tifosi. Nessuno mi ha riconosciuto. Avevamo già detto ai delegati Uefa dopo la gara col Valencia che la situazione qui a Manchester è questa".
20:48 Sta terminando in questi istanti il riscaldamento, i calciatori raggiungeranno a breve gli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista dell'inizio delle ostilità.
20:36 Arbitro dell'incontro sarà l'esperto Milorad Mazic. Il fischietto serbo, internazionale dal 2009, è alla sua trentottesima direzione in Champions League, la novantacinquesima in europa.
20:26 Le squadre stanno scendendo in campo in questo momento per il riscaldamento che precede il calcio d'inizio. Cristiano Ronaldo, visibilmente emozionato, riceve gli applausi da parte del suo ex pubblico.
20:21 Si tratta del tredicesimo confronto ufficiale fra i due club. Bilancio in perfetta parità fino a questo momento, con cinque vittorie a testa e due pareggi. Sono quindici i gol segnati da entrambe le squadre negli scontri diretti.
20:14 Nella Juventus è assente Mandzukic, oltre ai già indisponibili Khedira ed Emre Can, Massimiliano Allegri si affida in attacco a Cristiano Ronaldo, con Dybala e Cuadrado sulle corsie esterne. Confermata la difesa tipo, mentre a metà campo Bentancur completa il terzetto formato anche da Matuidi e Pjanic.
20:10 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Scelte quasi obbligate per lo Special One, costretto a fare a meno di Alexis Sanchez, tornato ai box, oltre a Dalot, Jones, Fellaini, Lingard e Valencia. Lindelof è stato preferito a Bailly al centro della difesa.
20:05 Cancellare la delusione per la rimonta subita dal Genoa sabato pomeriggio è sicuramente l'imperativo per i bianconeri, che in caso di vittoria metterebbero una seria ipoteca su qualificazione e primato nel raggruppamento, che potrebbe tornare utile in sede di sorteggio per le fasi finali.
20:02 C'è molta soddisfazione per la prova sfoderata contro il Chelsea, meno però per il 2-2 subito in extremis, in casa dei Red Devils. Gli inglesi vorranno tornare alla vittoria, consapevoli che il mezzo passo falso contro il Valencia potrebbe altrimenti compromettere la corsa al primo posto nel girone. Una sola vittoria negli ultimi cinque match può voler dire tutto o niente per una squadra che resta comunque assolutamente temibile.
20:01 Nella notte in cui Cristiano Ronaldo si pone faccia a faccia con il suo passato, Josè Mourinho, dopo aver affrontato Maurizio Sarri nell'ultimo weekend di Premier League, torna a fare i conti con l'Italia e stavolta avrà di fronte la Juventus, guidata da Massimiliano Allegri, tra le principali candidate alla vittoria finale nella massima competizione europea.
20:00 Gentili amici di TMW, buonasera e benvenuti da Daniele Vitiello. Entra nel vivo la fase a gironi di Champions League. Diversi i match di cartello in questo terzo turno, fra questi anche Manchester United-Juventus, con in palio punti importantissimi in chiave qualificazione per entrambe le squadre.
Cronaca di Daniele Vitiello