Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Manchester United
3-3
Everton
24' Cavani
45' Bruno Fernandes
70' McTominay
  Doucouré 49'
Rodriguez 52'
Calvert-Lewin 90' +5
Cronaca Formazioni
22:58 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:58 Nel prossimo turno di campionato il Manchester United farà visita al West Bromwich Albion, mentre l'Everton ospiterà il Fulham.
22:58 Con questo pareggio, il Manchester United sale a quota 45 punti ma manca l'aggancio in vetta al City. L'Everton si porta a 37.
22:56 TRIPLICE FISCHIO FINALE! L'Everton riacciuffa all'ultimo secondo il Manchester United con la rete di Calvert-Lewin che sancisce il 3-3 finale.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultimo calcio di punizione da metà campo per l'Everton: Digne la butta in mezzo, Keane la spizza e Calvert-Lewin insacca a tu per tu con Olsen.
90'+5
CLAMOROSO 3-3 DELL'EVERTON! GOL DI CALVERT-LEWIN!
90'+5
Cartellino giallo rivolto a Tuanzebe.
90'+4 Cavani conquista un preziosissimo calcio di punizione a metà campo: Red Devils a un passo dal traguardo!
90'+3
Sostituzione Manchester United: esce Greenwood, entra Tuanzebe.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
88' EVERTON VICINO AL PAREGGIO! Maguire perde un pallone sanguinoso a favore di Calvert-Lewin, il quale immediatamente pesca Richarlison: l'attaccante brasiliano da posizione ravvicinata calcia a lato.
86' OCCASIONE EVERTON! Gomes appoggia sulla sinistra per Digne, che da posizione defilata colpisce l'esterno della rete. I suoi compagni avrebbero senz'altro preferito un cross in area.
85' Ultimi cinque minuti di gioco all'Old Trafford: vedremo se l'Everton avrà la forza per riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del 3-3.
81'
Sostituzione Everton: esce Doucouré, entra King.
80'
Keane stende al limite dell'area Rashford: ammonito il difensore dell'Everton.
78' ANCORA MANCHESTER A UN PASSO DAL GOL! Bruno Fernandes suggerisce per Rashford che, a tu per tu con Olsen, rientra sul mancino e calcia verso lo specchio: palla a lato.
77' OCCASIONE MANCHESTER! Fred allarga per Bruno Fernandes, il cui destro di prima intenzione termina alto non di molto.
75'
Sostituzione Everton: esce Davies, entra Iwobi.
73'
Ammonito Shaw per un intervento falloso ai danni di Holgate.
70' Sugli sviluppi di un calcio piazzato laterale battuto da Shaw, McTominay colpisce il pallone di spalla mettendo fuori causa Olsen, decisamente rivedibile nella circostanza: la conclusione, infatti, era tutt'altro che angolata, ma il portiere ex Roma si è fatto ugualmente sorprendere.
70'
MANCHESTER UNITED DI NUOVO IN VANTAGGIO! GOL DI MCTOMINAY!
68'
Sostituzione Everton: esce James Rodriguez, entra Sigurdsson.
65' Shaw scarica per l'accorrente Fred, il cui cross è troppo violento e termina addirittura in fallo laterale sulla fascia opposta.
63' OCCASIONE MANCHESTER! Cavani imbecca Rashford che, a tu per tu con Olsen, calcia addosso al portiere avversario.
60' Il Manchester United è tornato a premere in questi minuti. Il cross dalla destra di Bruno Fernandes è fuori misura e termina sul fondo.
59' Disattenzione di Olsen che regala un corner allo United deviando un cross di Shaw destinato sul fondo.
55' Non poteva desiderare avvio di ripresa migliore la squadra di Ancelotti, che nel giro di tre minuti ha ristabilito la parità dopo aver concluso il primo tempo sotto di due reti.
53' Doucouré dalla destra scarica al limite dell'area per James Rodriguez, che col mancino la mette angolino. Nulla da fare per de Gea!
52'
PAREGGIO DELL'EVERTON! GOL DI JAMES RODRIGUEZ!
49' Calvert-Lewin viene servito in profondità da Davies e lascia partire un cross respinto male da de Gea: sulla palla vagante si fionda Doucouré, che a porta sguarnita insacca.
49'
ACCORCIA LE DISTANZE L'EVERTON! GOL DI DOUCOURE!
47' OCCASIONE MANCHESTER! Shaw scambia con Cavani e calcia di prima intenzione dal limite dell'area: tiro potente ma centrale; respinge Olsen.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:49 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Conduce il Manchester United per 2-0 grazie alle reti di Cavani al 24' e Bruno Fernandes al 45'.
Fine 1° tempo
45'+2 OCCASIONE EVERTON! Calvert-Lewin viene imbeccato in profondità da Holgate e, a tu per tu con de Gea, calcia di pochissimo a lato.
45'+1 Perla dell'asso portoghese che lascia partire dal limite dell'area, leggermente defilato sulla destra, una splendida conclusione che beffa Olsen, il quale invece si aspettava un cross.
45'
RADDOPPIO DEL MANCHESTER UNITED! GOL DI BRUNO FERNANDES!
43' RISPOSTA DEL MANCHESTER! Serpentina di Rashford e scarico centrale per il neo entrato Fred, il cui destro dal limite dell'area termina a lato.
41' OCCASIONE EVERTON! Ottima pressione offensiva della squadra di Ancelotti che induce all'errore Lindelof in disimpegno: con de Gea leggermente fuori dai pali, Richarlison prova il tiro di precisione. Il portiere spagnolo controlla la traiettoria e accompagna il pallone sul fondo.
39'
Sostituzione Manchester United: esce Pogba, entra Fred.
38'
Brutte notizie per il Manchester United: è rimasto a terra Pogba, il quale ha chiesto il cambio. Problema muscolare per lui.
37' Punizione dalla trequarti destra per il Manchester United: alla battuta Fernandes, il cui cross finisce dritto tra le braccia di Olsen.
35' Occasione Manchester! Cross rasoterra di Wan-Bissaka all'indirizzo di Cavani, che da ottima posizione manca clamorosamente la palla.
32' Cross forte e a mezza altezza di McTominay dalla destra: in uscita Olsen abbranca il pallone.
29' Manchester United in costante proiezione offensiva negli ultimi minuti. L'Everton ha accusato il gol di Cavani e ora fatica a riorganizzarsi.
27' Rashford sguscia via sulla sinistra, ma l'intervento in scivolata di Davies interrompe l'iniziativa dell'ala inglese.
25' Cross di Rashford dalla destra per Cavani che, agevolato dal mancato intervento di Keane, da pochi passi fredda di testa Olsen.
24'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI CAVANI!
22' Ancora Manchester! Azione in solitaria sulla destra di Greenwood, il quale prima fa secco Digne e Gomes e poi va al tiro da posizione defilata: conclusione troppo "masticata" e palla ampiamente a lato.
20' Tentativo del Manchester! Sugli sviluppi di un angolo battuto da Bruno Fernandes, Pogba in piena solitudine stacca di testa: sulla traiettoria della conclusione c'è però Doucouré, il quale allontana la sfera.
19' Cross pericoloso di Greenwood all'indirizzo di Cavani: Holgate fa buona guardia e di testa sventa il pericolo.
17' Solida prestazione difensiva, sino a questo momento, dell'Everton. Il Manchester United sta faticando a trovare spazi sulla trequarti.
14' Richarlison fa partire un cross dalla sinistra che Calvert-Lewin controlla goffamente: chiude la difesa del Manchester.
13' In questa fase James Rodriguez sta svariando molto sulla trequarti, quasi a formare un 4-3-1-2 nell'Everton, con Calvert-Lewin e Richarlison ad agire da attaccanti.
11' Buono sviluppo dell'Everton con James che scucchiaia sulla sinistra per Digne, il cui cross viene respinto da Wan-Bissaka.
9' Leggermente troppo lungo il cross a rientrare di James Rodriguez dalla destra: per poco l'accorrente Digne non ci arriva.
8' Ottimo intervento in chiusura di McTominay a centrocampo, che mette fine alla manovra dell'Everton imbastita sulla sinistra.
6' Trova spazio davanti a sé Lindelof, il quale cerca un'iniziativa personale palla al piede che viene fermata da Keane all'altezza dell'area di rigore dell'Everton.
5' Lunga sventagliata di Pogba a cercare in profondità Rashford: palla imprecisa del francese. Si riparte da un fallo laterale per gli ospiti.
2' Prova subito a manovrare il Manchester United: ci prova Cavani con un destro al volo che viene deviato da Davies. Sarà angolo per i Red Devils.
1' Manchester United in maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni neri. Risponde l'Everton in maglia e pantaloncini blu con calzettoni bianchi.
1' FISCHIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:59 I capitani delle due squadre hanno depositato a metà campo una corona di fiori in onore della tragedia aerea del 6 febbraio 1958 che coinvolse i Busby Babes. Adesso un minuto di silenzio.
20:56 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
20:55 In questa stagione Manchester United ed Everton si sono già affrontate due volte al Goodison Park. In entrambe le circostanze, i Red Devils hanno avuto la meglio: 1-3 in Premier League e 0-2 nei quarti di finale di Carabao Cup.
20:50 In casa Everton, invece, Ancelotti schiera in attacco James Rodriguez, il quale farà reparto con Calvert-Lewin e Richarlison. Inizialmente in panchina Sigurdsson: a centrocampo spazio a Doucouré, Davies e Gomes.
20:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Tra le fila del Manchester United, Solskjær conferma l'attacco sceso in campo in occasione della goleada al Southampton: Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford agiranno sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Cavani. A centrocampo ritorna dal 1' Pogba.
20:40 Il Manchester United è 2° in classifica con 44 punti all'attivo, mentre l'Everton è in 7ª posizione a quota 36, con due partite giocate in meno rispetto ai Red Devils.
20:35 All'Old Trafford il Manchester United continua la propria rincorsa ai concittadini del City. Reduce dal clamoroso 9-0 rifilato al Southampton, la squadra di Solskjær ambisce al quattordicesimo successo in campionato, il quale le consentirebbe di agganciare momentaneamente i Citizens in vetta alla classifica. Di fronte, però, c'è un Everton che nell'ultimo turno infrasettimanale si è imposto per 1-2 sul campo del Leeds e che ha tutte le intenzioni di rimanere agganciato al treno per l'Europa.
20:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Manchester United-Everton, match valido per la 23ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino