Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Manchester United
0-0
Chelsea
Cronaca Formazioni
22:52 FINISCE QUI! Finisce senza reti il primo big match della Premier League 2013/14. Risultato tutto sommato giusto, anche se lo United ha attaccato di più.
Fine 2° tempo
90'+4 Se la cava il Chelsea sul corner, ma lo United sta provando a conquistare i tre punti fino alla fine!
90'+3
Ultimo cambio: Azpilicueta prende il posto di Hazard.
90'+3 Angolo per lo United, deviato il cross di Young. Sarà l'ultima azione della gara.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
88' MISCHIA NELL'AREA DEL CHELSEA! Lo United ci prova fino alla fine con un'azione prolungata nell'area dei blues che si difendono bene.
87'
Obi Mikel prende il posto di Schurrle: seconda sostituzione per il Chelsea.
86' Poco meno di cinque minuti alla fine più recupero. Nessuna delle due squadre ha intenzione di rischiare troppo in questo finale di gara.
84' Nulla di grave per Evra che abbandona momentaneamente il terreno di gioco, ma sembra poter riprendere regolarmente la gara. E intanto Obi Mikel prende istruzioni prima di fare il suo ingresso in campo.
83' Evra ha la peggio in un fortuito scontro con Vidic. Il terzino sinistro viene subito assistito dallo staff medico dello United.
80'
Ammonito Fernando Torres, secondo giallo della gara.
78'
Welbeck lascia il terreno di gioco: in campo Giggs.
77' SI SUPERA CECH! Bella la conclusione dalla distanza di Rooney, il portiere ceco in tuffo è bravo a respingere la sfera e a salvarsi in corner.
75' E' il Chelsea a fare la partita in questa fase della gara. La squadra di Mourinho con l'ingresso di Torres ha sicuramente acquisito peso in attacco.
72' Arrivano le proteste anche del Chelsea, ma questa volta ha ragione Atkinson. Cole casca in area dopo una leggera manata di Jones. Ci stava il giallo per simulazione per il terzino dei blues.
71' Venti minuti finali: il Chelsea amministra un pareggio che sembra stare decisamente meglio agli ospiti.
67'
Young in campo al posto di un fumoso Valencia.
64' Ritmi più alti in questa fase, s'accende la partita. Ora le squadre si sono allungate alla ricerca del gol.
62' PROTESTA UNITED! Sul tiro di Cleverley pallone intercettato col braccio di Lampard. I due erano molto vicini, ma l'arto era staccato dal corpo. Atkinson lascia proseguire.
60'
Entra Fernando Torres, De Bruyne lascia il terreno di gioco. Schurrle si sposta sulla destra per far spazio allo spagnolo.
60' Traversa di Schurrle, ma l'assistente di gara aveva già alzato la bandierina. Posizione di fuorigioco per l'attaccante del Chelsea.
59' Botta dai 30 metri di Cahill. La conclusione è potente e precisa, ma De Gea ha tutto il tempo per farsi trovare al posto giusto al momento giusto.
56' ANCORA WELBECK! Ma questa volta decisamente più pericoloso. Bravo Rooney a servire in area il numero 19 dello United che perde un tempo di gioco e prova a piazzare il pallone: tiro impreciso, si salva il Chelsea.
55' Welbeck parte da posizione defilata, si accentra e prova la conclusione sul palo lontano: pallone abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
51' Oscar serve Hazard che ci prova col destro dai 25 metri: pallone tra le braccia di De Gea.
50' Scambio in velocità Evra-Welbeck, troppo corto l'ultimo passaggio. Ma la manovra dello United è più veloce in questi primi minuti della ripresa.
48' Rooney serve Evra che mette al centro un buon pallone. La sfera finisce sui piedi di Valencia che perde troppo tempo prima di effettuare un nuovo traversone. Si copre bene la difesa del Chelsea.
47' Nessuna sostituzione, ma in panchina si scalda Fernando Torres.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:48 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! Squadre bloccate, vincono le difese fino a questo momento.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Primo intervento di De Gea, rapido capovolgimento di fronte del Chelsea: dopo una respinta corta della difesa dello United ci prova Oscar, ma la conclusione è centrale.
42' Rooney va incontro al pallone e prova a lanciare di prima van Persie: passaggio fuori misura, ma è solo lo United ad attaccare.
38' Azione a ritmi tambureggianti dello United che chiude il Chelsea per più di un minuto nella sua area di rigore. La conclusione finale è di Cleverley che da ottima posizione non trova la porta.
38' Jones casca male dopo un intervento difensivo su Cole. Il difensore dello United si alza claudicante dopo qualche secondo. E' in grado di proseguire.
35' Ora il Chelsea prova a farsi vedere in attacco con insistenza. Manca, però, il cambio di passo per mettere in difficoltà De Gea spettatore non pagante fino a questo momento.
32'
Primo giallo della partita poco dopo la mezz'ora: ammonito De Bruyne per fallo su van Persie.
31' Buon intervento di Evra che tocca un pallone molto insidioso per la difesa dello United. Schurrle era già pronto a puntare la porta grazie al suggerimento di Hazard.
29' Telefonata di Rooney per Cech. L'attaccante inglese prova a farsi spazio dopo il suggerimento in verticale di Cleverley, ma calcia troppo debolmente per impensierire il portiere.
25' Cross di Valencia e colpo di testa di van Persie che riesce ad arrivare sul pallone, ma non stacca nel migliore dei modi: nessun problema per Cech.
23' Palla persa da Ramires, primo brivido della partita: il tiro di van Persie dà l'illusione del gol, ma il pallone si spegne sull'esterno della rete.
22' Primo fraseggio nello stretto del Chelsea, ci prova Oscar che calcia dal limite dell'area, ma non trova la porta. Si muove tanto Schurrle che agisce tra i difensori centrali e prova a non dare punti di riferimento.
21' Il Chelsea si chiude bene ogni qualvolta i padroni di casa si fanno vedere in attacco.
18' Ci prova Ivanovic con una conclusione dalla distanza: tiro potente, ma impreciso.
16' Solo United in campo in questa prima fase della gara. Intanto dagli spalti coro dei tifosi del Chelsea che sperano nell'ultimo grande colpo di mercato: "Rooney, Rooney!"
15' Scintille tra Cole e van Persie, compagni di squadra ai tempi dell'Arsenal. Solo richiamo verbale per il terzino inglese.
14' I giocatori dello United reclamano una punizione non concessa dal direttore di gara: Cole era voltato al momento del tocco col braccio.
12' Primo calcio d'angolo della partita a favore dello United: fa buona guardia la difesa del Chelsea dopo lo scambio nello stretto tra Welbeck e van Persie.
9' Prolungata manovra del Manchester United che, però, non riesce ad accelerare la manovra. Strategia attendista del Chelsea che ha gli uomini per far male in contropiede.
4' Fase di studio in questi primi minuti di gara. Rooney prova a imbeccare Welbeck, ma il passaggio non ha sviluppi e il Chelsea può subito ripartire.
Inizio 1° tempo
21:01 SI PARTE!
20:58 Mourinho boccia Fernando Torres per la sfida dell'Old Trafford. Schurrle schierato come prima punta e tre trequartisti ad agire alle sue spalle.
20:57 Moyes ha deciso di schierare Wayne Rooney dal primo minuto, nonostante di fronte ci sia la squadra che in questi giorni sta facendo di tutto per acquistarlo. Possibile che questa per lui sia l'ultima gara con la maglia dei red devils prima del trasferimento alla corte di Mourinho.
20:56 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Manchester United-Chelsea, posticipo della seconda giornata di Premier League.
Cronaca di Raimondo De Magistris