Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Manchester United
1-1
Celta Vigo
17' Fellaini   Roncaglia 86'
Cronaca Formazioni
23:00 Termina qui la diretta testuale di Manchester United-Celta Vigo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:59 Arriva il fischio finale del direttore di gara. In lacrime Guidetti per il gol fallito a tempo scaduto. E' il Manchester United a fare festa e a conquistare la finale di Stoccolma contro l'Ajax.
Fine 2° tempo
90'+7 CELTA VIGO AD UN PASSO DAL GOL!! INCREDIBILE ALL'OLD TRAFFORD!! Cross teso di Aspas per lo svedese che con la porta sguarnita controlla malissimo il pallone favorendo il rinvio della difesa dello United.
90'+6 Siamo entrati nell'ultimo minuto di gioco all'Old Trafford. Mourinho chiede l'aiuto del pubblico per trascinare la sua squadra alla finale di Stoccolma.
90'+5 GOL ANNULLATO A HERRERA!! Intervento falloso di Pogba su Mallo. Il pallone arriva al centrocampista dei Red Devils che batte Sergio Alvarez ma a gioco fermo.
90'+4 Celta Vigo ancora in avanti con Bongonda che crossa verso il centro dell'area. Romero chiama il pallone e lo fa suo con una precisa uscita alta su Guidetti.
90'+3 Siamo entrati nel secondo minuto di recupero all'Old Trafford. Facciamo ordine: 1-1 fra Manchester United e Celta Vigo con un espulso per parte. Fuori Bailly e Roncaglia.
90'+1 Ci saranno sei minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Rashford, dentro Smalling.
89'
ROSSO ANCHE PER RONCAGLIA!! CELTA IN DIECI UOMINI!! Anche il difensore ex Genoa e Fiorentina finisce anzitempo la sua partita sempre nel capannello che si è acceso in precedenza.
88'
ROSSO PER BAILLY!! MANCHESTER UNITED IN DIECI!! Ingenuità del difensore dei Red Devils che colpisce con Guidetti. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso.
88'
SECONDO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Lingard, dentro Rooney.
87' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Roncaglia prende il tempo su Bailly e con un preciso colpo di testa riesce a battere Romero. Il Celta Vigo ci crede.
86'
GOL DI RONCAGLIA!! IL CELTA VIGO PAREGGIA I CONTI!!
85' Aspas prova la conclusione dal limite dell'area. Bailly riesce a deviare in calcio d'angolo con intervento di braccio ma era chiaramente attaccato al corpo.
84' Capovolgimento di fronte con Beauvue che riceve palla sulla destra. Il traversone dell'attaccante francese viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Blind.
83' Avanza il Manchester United con Herrera che allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Lingard. La sua conclusione a giro però viene rimpallata da Mallo.
82' Scintille in campo fra Cabral e Lingard per un intervento scorretto del difensore del Celta Vigo. Calcio di punizione in favore del Manchester United.
81'
Intervento falloso di Herrera ai danni proprio di Beauvue. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Celta e ammonisce il centrocampista dello United.
80'
TERZO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori Sisto, dentro Beauvue.
79' Fellaini prova a servire in verticale lo scatto di Rashford. Jonny riesce ad intervenire in anticipo mettendo il pallone direttamente sul fondo. Corner per lo United.
78' Continua a spingere con grande cuore il Celta Vigo. La squadra di Berizzo deve segnare due gol e portare a casa l'intera posta in palio se vuole conquistare il pass per Stoccolma.
77'
PRIMO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Mkhitayan, dentro Carrick.
76' GUIDETTI SI DIVORA IL PAREGGIO!! L'attaccante svedese colpisce di testa verso la porta di Romero da ottima posizione mettendo incredibilmente a fondo campo.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Manchester United in vantaggio sul Celta Vigo per 1-0 ma gli spagnoli ci credono ancora. Risultato aperto.
74' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bongonda controlla male al limite dell'area. Bravo Darmian ad intervenire prima di tutti spazzando senza fronzoli.
73' Jonny scodella un pallone morbido verso l'area di rigore. Romero fa un passo avanti e uno indietro. Blind per non rischiare mette di testa in calcio d'angolo.
72' Pablo Hernandez prova la percussione per vie centrali. Herrara gli si para davanti e riesce anche a conquistare un calcio di punizione fischiato dal direttore di gara.
71' JOZABED!! Gran botta dalla distanza del numero 16 del Celta Vigo. Il pallone esce sul fondo non lontano dal palo sinistro della porte difesa da Sergio Romero.
70' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il direttore di gara fischia un fallo a Lingard su Sergio Alvarez. Calcio di punizione in favore del Celta Vigo.
69' FELLAINI!! ANCORA MANCHESTER UNITED PERICOLOSO!! Conclusione violenta e precisa sul primo palo del centrocampista belga. Sergio Alvarez non si fa sorprendere e devia in corner.
68'
SECONDO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori Radoja, dentro Bongonda.
66'
Vibranti proteste di Aspas per un intervento di spalla di Mkhitayan ai suoi danni. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per proteste nei confronti dell'attaccante del Celta Vigo.
65' Guidetti dialoga con Sisto e prova l'inserimento in area. Bailly non si fa sorprendere e gli toglie il pallone saltando con eleganza anche Hugo Mallo.
64' RASHFORD!! MANCHESTER UNITED VICINO AL RADDOPPIO!! Serpentina in area del giovane attaccante dei Red Devils che calcia di prima intenzione trovando l'opposizione di Sergio Alvarez.
63' Ancora Mallo scende sulla fascia destra. Il capitano del Celta prova il cross verso il centro dell'area ma colpisce il pallone male. Rimessa dal fondo per Romero.
62' Ancora Mallo scende sulla fascia destra. Il capitano del Celta vede l'arrivo di Aspas e lo serve. Pogba però è bravissimo a scegliere il tempo del tackle e a recuperare con una grandissima giocata.
60' Se n'è andato il primo quarto d'ora di questa ripresa. Manchester United in vantaggio sul Celta Vigo grazie al gol di Fellaini. Questo risultato premierebbe la formazione di Mourinho.
59' Qualche problema per Mkhitayan. L'attaccante armeno rimane a terra in seguito ad uno scontro aereo con Mallo. Gioco fermo per le cure del caso al numero 22 dei Red Devils.
58' GUIDETTI!! OCCASIONE PER IL CELTA VIGO!! Stop in area di Sisto su cross di Mallo. Il passaggio del numero 11 è per lo svedese che si divora la rete dell'1-1 calciando sul fondo.
57' Possesso palla in favore del Celta Vigo. Aggrediscono alto gli avversari i giocatori del Manchester United nel tentativo di fermare l'azione sul nascere.
56' Mkhitayan si allarga sulla corsia di destra e prova il passaggio filtrante verso Lingard. Si chiude molto bene la retroguardia del Celta Vigo che riesce a recuperare.
55' Aspas porta palla sul lato sinistro del campo. Il numero 10 del Celta, arrivato al limite dell'area, calcia in porta troppo debolmente. Blocca Romero.
54' Intervento falloso nella trequarti offensiva di Fellaini ai danni di Pablo Hernandez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Celta Vigo.
53' Sisto prova ad agire sempre per vie centrali. Bailly però gli si francobolla addosso e riesce a recuperare il pallone. Può ripartire il Manchester United.
52' Guidetti lavora un buon pallone per Sisto. Il numero 11 del Celta Vigo tenta l'ingresso in area di rigore ma Herrera riesce a recuperare rilanciando l'azione per i suoi.
51' Rashford difende un pallone all'altezza della linea mediana del campo e lo affida all'indietro per Lingard. Il suo lancio in profondità è però impreciso e si perde a lato.
50' Intervento falloso di Valencia ai danni di Sisto. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Celta Vigo e battuto subito dalla squadra di Berizzo.
49' Che inizio di ripresa da parte di Manchester United e Celta Vigo. Quattro minuti sul cronometro e già due occasioni nitide per le due formazioni in campo.
48' MKHITARYAN!! OCCASIONE PER LO UNITED!! Sventola dalla distanza da parte dell'attaccante armeno. Sergio Alvarez vede partire il pallone e lo devia sopra la sua traversa.
47' MALLO!! OCCASIONE PER IL CELTA VIGO!! Il capitano della formazione ospite scende sulla destra e mette un pallone teso al centro dell'area, Romero si supera e respinge.
46'
PRIMO CAMBIO NEL CELTA VIGO: nell'intervallo fuori Wass, dentro Jozabed.
Inizio 2° tempo
22:05 Tutto pronto all'Old Trafford per l'inizio del secondo tempo di Manchester United-Celta Vigo. Toccherà alla formazione di Eduardo Berizzo muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:04 Manchester United e Celta Vigo stanno ritornando in campo per la seconda frazione di gioco. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per la squadra di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:50 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al pareggio. Manchester United in vantaggio 1-0 sul Celta Vigo grazie al gol segnato da Fellaini. Supplementari scongiurati ma ci aspetta un secondo tempo di fuoco con gli spagnoli che cercheranno di riaprire i giochi.
Fine 1° tempo
45' Calcio d'angolo per gli spagnoli con Guidetti che colpisce di testa in area di rigore. Incornata troppo debole con la sfera che viene raccolta da Romero.
44' Ultimo minuto del primo tempo all'Old Trafford. Ha alzato il proprio baricentro il Celta Vigo che adesso sta cercando con insistenza la rete dell'1-1 che riaprirebbe i giochi.
43' Azione rapida del Manchester United con Mkhitaryan che serve nello spazio Rashford. L'attaccante dei Red Devils viene però fermato in posizione irregolare.
42' WASS!! OCCASIONE PER IL CELTA VIGO!! Traversone teso di Sisto dalla corsia di sinistra per il centrocampista, bravo ad anticipare Darmian e a colpire di testa. Palla di poco a lato.
41' Avanza Ancora il Celta con Sisto che prova il destro a giro dalla distanza. La sua conclusione è però troppo larga con la sfera che si perde direttamente a lato.
40' Sisto prova la conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore. Romero non si fa sorprendere e riesce a bloccare il pallone in totale sicurezza.
39' Scambio sulla destra fra Mallo e Aspas. Il capitano del Celta Vigo riesce a crossare al centro prima che il pallone varchi la linea di fondo. Riesce a liberare lo United.
38' Ancora United in avanti con Pogba che serve Fellaini. Tacco elegante del centrocampista belga ma alle sue spalle non c'è nessun compagno di squadra. Recupera il Celta.
37' POGBA!! Violenta conclusione dalla distanza dell'ex centrocampista della Juventus. Il pallone si perde alto sopra la traversa con una deviazione di Roncaglia non vista dall'arbitro.
36' Bella triangolazione del Celta Vigo con Aspas che viene lanciato in profondità da Sisto. Questa volta Blind sceglie bene il tempo dell'anticipo e si guadagna un calcio di punizione.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Manchester United in vantaggio per 1-0 sul Celta Vigo grazie al gol realizzato da Fellaini al 17'.
34' Mallo scende sulla fascia destra. Il capitano del Celta Vigo si trascina però il pallone a lato. Ci sarà una rimessa laterale in favore del Manchester United.
33' Celta Vigo in possesso del pallone in questo momento. Il Manchester United attende all'interno della propria metà campo cercando di chiudere tutti i varchi.
32'
Fallaccio di Blind ai danni di Hernandez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Celta Vigo e ammonisce il difensore del Manchester United.
31' Che rischio per il Celta Vigo. Lingard scende sulla destra dopo una gran giocata di Mkhitaryan. L'esterno dello United crossa verso il centro, Cabral buca l'intervento ma Mallo appoggia all'indietro per il rinvio di Alvarez..
30' Traversone di Herrera dal lato destro del campo per Pogba. Il centrocampista francese colpisce di testa debolmente. Cabral stoppa e riesce a rinviare la sfera.
29' Wass si incarica della battuta del calcio da fermo ma questa volta il centrocampista del Celta Vigo colpisce il pallone malissimo mettendo direttamente sul fondo.
28' Sisto difende il pallone dagli attacchi di Pogba all'altezza dei 30 metri. Il centrocampista dello United commette fallo, ci sarà una punizione per il Celta.
26' HERNANDEZ!! ANCORA CELTA VIGO!! Il centrocampista della formazione ospite calcia in porta dalla distanza. Romero senza problemi alza il pallone sopra la traversa.
25' Calcio di punizione per il Celta Vigo affidato al destro di Wass. Il suo traversone viene respinto da Romero, bravo ad intervenire di pugno in area di rigore.
24' Ancora Mkhitaryan fa ammattire la difesa del Celta Vigo. Il suo tocco è per Rashford che allarga subito per Lingard. Jonny riesce ad arrivare in anticipo.
23' OCCASIONE PER LO UNITED!! Bellissima giocata di Rashford che lascia sul posto Roncaglia. Il traversone del giovane attaccante inglese attraversa tutta l'area di rigore senza trovare la deviazione di un compagno di squadra.
22' Serpentina di Mkhitaryan che serve poi Lingard. L'esterno d'attacco del Manchester United calcia di prima intenzione trovando la deviazione in corner di Roncaglia.
21' Delizioso passaggio in verticale di Lingard per Mkhitaryan. La sua conclusione di prima intenzione è imprecisa e il pallone si perde direttamente in curva.
20' Risultato che ovviamente favorisce la squadra di Josè Mourinho. Non cambia molto la situazione per il Celta Vigo che è comunque sempre costretto a segnare due reti per passare il turno.
19' C'è una voragine sulla corsia di destra del Celta Vigo dove si infila Mkhitaryan. L'attaccante armeno serve Rashford sulla corsa, ma Jonny in scivolata salva tutto.
18' Lancio millimetrico dalla trequarti di Rashford per Fellaini che supera in velocità Hernandez e colpisce di testa insaccando sul primo palo di un non perfetto Sergio Alvarez.
17'
GOL DI FELLAINI!! MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO!!
16' Intervento falloso di Pogba ai danni di Hernandez all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per il Celta Vigo.
15' E' trascorso il primo quarto d'ora all'Old Trafford. Reti bianche fra Manchester United e Celta Vigo con questo risultato che favorirebbe proprio i Red Devils.
14' Fischi dei tanti tifosi del Celta Vigo al continuo giro palla dello United che ormai dura da più di un minuto. Herrera prova la verticalizzazione per Mkhitaryan, ma l'attaccante era in fuorigioco.
13' Adesso è la squadra di Mourinho che fa girare il pallone in orizzontale. C'è poco movimento delle punte così da non lasciare nessuna linea di passaggio in profondità.
12' Leggerezza di Sisto che si fa soffiare il pallone sulla trequarti difensiva da Valencia. Il difensore del Manchester United viene però arginato da Hernandez.
11' Ma cos'ha fatto Pogba! Numero da circo dell'ex centrocampista della Juve che supera tre avversari in palleggio e serve in verticale Rashford. L'attaccante dei Red Devils però non riesce ad arrivare sul pallone.
10' Giro palla prolungato dei giocatori del Celta Vigo. Il Manchester United attende tutto rintanato nella propria trequarti campo ma chiude bene le linee di passaggio.
9' Valencia ha spazio per affondare sulla fascia destra. Il capitano del Manchester United prova a scodellare un pallone per Rashford, riesce a recuperare la difesa del Celta con Cabral.
8' Wass riceve da Radoja sul lato destro del campo. Il centrocampista del Celta Vigo controlla male il pallone favorendo il recupero da parte di Mkhitaryan.
7' Herrera batte rapidamente un calcio di punizione servendo in profondità Rashford. Roncaglia fa ottima guardia appoggiando all'indietro verso Sergio Alvarez.
6' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Cabral salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Romero.
5' Sempre Celta Vigo in possesso del pallone con Sisto che prova il cross dal lato sinistro del campo. Valencia si oppone e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
4' ASPAS!! OCCASIONE PER IL CELTA!! Errore di Darmian che lascia il numero 10 solo di scendere sulla destra e calciare in porta a giro. Romero vola a mettere in angolo.
3' Visto il risultato dell'andata, è il Celta Vigo che sta cercando di fare il risultato. La squadra di Berizzo sta facendo girare il pallone con rapidità, attende lo United.
2' Azione prolungata del Celta Vigo che ha iniziato subito con un piglio aggressivo. Hernandez va al traversone dal lato sinistro del campo, Romero blocca il pallone.
1' Pogba cerca il numero a centrocampo per lanciare in profondità Mkhitaryan. La difesa del Celta Vigo riesce a liberare rilanciando immediatamente l'azione per i suoi.
Inizio 1° tempo
21:04 Ci siamo. Sta per iniziare la sfida fra Manchester United e Celta Vigo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Josè Mourinho muovere il primo pallone del match.
21:01 Countdown ultimato all'Old Trafford. Squadre in campo. Manchester United con la tradizionale divisa rossa, calzoncini e calzettoni bianchi. Celta Vigo in maglia nera con inserti celesti, calzoncini e calzettoni grigi.
20:14 Schieramento speculare per il Celta Vigo di Berizzo che in attacco si affiderà ad Aspas, Guidetti e Sisto. In difesa Roncaglia ha vinto il ballottaggio con Fontas.
20:13 Sono state ufficializzate le formazioni: tutto confermato nello United di Mourinho. In attacco ci sarà il tridente formato da Mkhitaryan, Rashford e Lingard
20:12 "Mi aspetto uno United che scenda in campo per vincere, sarà un test molto duro - ha dichiarato in conferenza il tecnico del Celta Eduardo Berizzo -. Il Manchester United è una squadra abituata alla pressione e ci convive giorno dopo giorno. Noi dobbiamo concentrarci esclusivamente su noi stessi e su ciò che dovremo fare in campo".
20:11 Queste le parole del manager dello United Josè Mourinho: "Le coppe sono importantissime per il club, ed è molto importante arrivare in una finale europea. Per il club è importante lottare per l'unico trofeo che non ha mai vinto prima. Per questo gruppo sarebbe un primo successo europeo. È importante per club e giocatori. Lotteremo con tutte le forze. È stato un lungo viaggio e vogliamo vincere".
20:10 Dopo aver incassato quattro reti nella fase a gironi, il Celta Vigo ha chiuso a doppia mandata la propria porta nella fase ad eliminazione diretta. L'unica squadra ad aver gonfiato la rete in casa contro gli spagnoli è stato il Genk.
20:09 Difesa granitica quella inglese che fra le proprie mura ha incassato soltanto due reti. Una nella fase a gironi contro il Fenerbahce e l'altro nei quarti contro l'Anderlecht.
20:08 In trasferta però il Celta Vigo ha costruito le sue più grandi imprese in questa Europa League. Nei sedicesimi gli spagnoli, dopo aver perso 1-0 in casa contro lo Shakhtar, hanno capovolto il punteggio in Ucraina.
20:07 Il Manchester United è uno schiacciasassi davanti al pubblico amico. Malgrado un cammino zoppicante in Premier League, la squadra di Mourinho ha vinto sei gare su sei in Europa.
20:06 Si parte dall'1-0 per i Red Devils maturato al Balaidos sette giorni fa. Per accedere di Stoccolma il Celta Vigo deve vincere segnando almeno due reti, impresa non facile all'Old Trafford.
20:05 Risollevare una stagione o trasformare un sogno in realtà. Sono gli obiettivi delle due contendenti che questa sera si giocano un posto a Stoccolma. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Manchester United-Celta Vigo, ritorno delle semifinali di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras