Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Manchester United
3-1
Burnley
8' McTominay
27' Mee(A)
35' Ronaldo
  Lennon 38'
Cronaca Formazioni
23:08 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
23:08 A meno di rinvii dell'ultimo minuto, nel prossimo turno di campionato il Manchester United ospiterà il Wolverhampton, mentre il Burnley farà visita al Leeds.
23:07 All'Old Trafford il Manchester United si impone per 3-1 contro il Burnley.
23:07 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+3
Sostituzione Manchester United: esce Ronaldo, entra Fred.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Da posizione defilata il destro al volo di Ronaldo termina sull'esterno della rete. Nessun pericolo per Hennessey.
87' BURNLEY PERICOLOSO! Sugli sviluppi di calcio d'angolo, Tarkowski in elevazione colpisce di testa spedendo a lato.
86' Leggerezza di Wan-Bissaka, che calibra male il retropassaggio per de Gea concedendo ingenuamente un calcio d'angolo.
84'
Sostituzione Burnley: esce McNeil, entra Pieters.
83' Si fa rivedere in attacco lo United, ma il sinistro volo di Shaw dal limite dell'area si spegne sul fondo.
81'
Sostituzione Manchester United: esce Greenwood, entra Dalot.
79' Della punizione si incarica Cristiano Ronaldo, il cui destro colpisce la barriera. Il portoghese se la prende con sé stesso per l'ennesimo calcio da fermo vanificato.
77' La partita sembra incanalata verso i binari desiderati dal Manchester United: adesso McTominay conquista un calcio di punizione dal limite dopo un fallo di Stephens.
74'
Sostituzione Burnley: esce Lennon, entra Vydra.
70' La prima conclusione verso lo specchio di Cavani viene vanificata da una posizione di fuorigioco ravvisata dal guardalinee. L'uruguaiano aveva ricevuto da Ronaldo e concluso in mezza rovesciata da pochi passi, trovando l'opposizione di Hennessey.
67' Burnley insidioso sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il colpo di testa di Mee termina alto non di molto.
66'
Sostituzione Manchester United: esce Bailly, entra Varane.
64'
Problemi fisici per Bailly, che si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio.
63' OCCASIONE UNITED! Ci ha preso gusto McTominay, che ormai ha il destro caldo: il suo tentativo dalla media distanza viene respinto in tuffo da Hennessey.
62' L'incursione palla al piede di Lennon prova a spezzare il torpore del Burnley: tuttavia, Bailly prevale nel corpo a corpo contro l'attaccante avversario, ma concede un angolo.
58'
Sostituzione Burnley: esce Cork, entra Stephens.
56' Ritmi decisamente più bassi in questo primo scorcio di secondo tempo: in tal senso, sta incidendo la volontà dello United di gestire la partita con il minimo sforzo.
53' Buon avvio di ripresa del Manchester United, che dà la sensazione di avere totalmente in mano la partita. Primi segnali di stanchezza, invece, per il Burnley.
50' OCCASIONE UNITED! Cavani suggerisce sulla destra per Greenwood, il cui tentativo di prima intenzione con il mancino viene disinnescato in tuffo da Kennessey.
49' Primo squillo dello United nella ripresa: Greenwood confeziona un cross dalla destra che Ronaldo impatta malamente di testa non inquadrando lo specchio della porta.
47' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
22:03 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con il Manchester United in vantaggio per 3-1 sul Burnley.
Fine 1° tempo
45'+2 Doppio passo di Greenwood, che si accentra dalla sinistra ma lascia partire un tiro debole e impreciso. Pallone sul fondo.
45' Concessi due minuti di recupero.
43' Shaw respinge il cross dalla destra di Lowton: sarà calcio d'angolo a favore del Burnley. Nuova potenziale occasione per gli ospiti.
41' United di nuovo in attacco! Cristiano Ronaldo sovrasta di testa Mee, ma spedisce il pallone di poco alto. L'azione è stata originata da un traversone di Greenwood.
39' Lennon approfitta di un controllo errato di Bailly per recuperare il pallone, entrare in area e trafiggere de Gea con un preciso colpo da biliardino.
38'
ACCORCIA LE DISTANZE IL BURNLEY! GOL DI LENNON!
36' La sassata da fuori area di McTominay si infrange sul palo dopo l'intervento in tuffo di Hennessey: sulla respinta si avventa Cristiano Ronaldo, per il quale è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota.
35'
TRIS DEL MANCHESTER UNITED! GOL DI CRISTIANO RONALDO!
33' Ci prova ancora lo United con il tiro da fuori area di Greenwood: ne emerge una conclusione telefonata che Hennessey fa sua.
30' UNITED VICINO AL TRIS! Ronaldo riceve in area da McTominay, ma attende troppo prima di concludere a rete favorendo in questo il modo il rientro della difesa del Burnley, che mura il tiro del portoghese.
28' Sancho riceve sulla corsia mancina da Shaw, si accentra sul destro e piazza la sfera all'angolino. Il pallone è stato anche leggermente deviato da Mee, a cui è stato assegnato l'autogol.
27'
RADDOPPIA IL MANCHESTER UNITED! AUTOGOL DI MEE!
25' Ottima lettura difensiva di Bailly, che anticipa Wood e disinnesca un traversone proveniente dalla destra: il Burnley non rinuncia mai ad offendere e ora fa un altro giro dalla bandierina.
24' Il tiro-cross di Greenwood dalla destra viene ribattuto da Mee: sarà calcio d'angolo a favore del Manchester United.
23' Lunga iniziativa offensiva del Burnley, culminata con il cross dalla sinistra di Lennon: il pallone non viene raggiunto da alcun compagno e termina così sul fondo.
22' Ingenuo fallo di Matic ai danni di Gudmundsson: punizione dalla sinistra a favore del Burnley.
20' UNITED VICINO AL RADDOPPIO! Splendida incursione centrale di Shaw, che avanza palla al piede e giunge fino all'altezza dell'area del Burnley: il suo mancino termina di poco a lato.
17' Lunga rete di passaggi del Manchester United, che ora fa lentamente viaggiare il pallone nell'attesa di trovare dei varchi.
14' Duro contrasto aereo tra Wan-Bissaka e Gudmundsson: quest'ultimo rimane a terra, assistito dallo staff medico del Burnley.
13' Nonostante lo svantaggio, il Burnley continua a giocare a testa alta cercando di imporre il proprio gioco: inizio molto intraprendente della formazione ospite.
10' Reazione del Burnley! Gudmundsson riceve sul secondo palo, ma il suo tiro viene murato puntualmente da Wan-Bissaka.
9' McTominay approfitta di un controllo sbagliato di Cristiano Ronaldo per appropriarsi del pallone e caricare dal limite dell'area un preciso piatto destro che non lascia scampo a Hennessey.
8'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI MCTOMINAY!
6' OCCASIONE UNITED! Shaw imbecca in profondità Cristiano Ronaldo che, a tu per tu con Hennessey, spedisce clamorosamente alto con il piatto destro.
5' Nuovo tentativo di Wood in contropiede: l'attaccante del Burnley calcia di poco a lato con il destro, ma il guardalinee aveva ravvisato una posizione di fuorigioco.
4' Burnley pericoloso! Wood di testa impatta il preciso cross dalla destra di Lowton: palla alta.
3' Sventagliata imprecisa da parte di Mee: il pallone giunge tra le braccia di de Gea. Il Manchester United può impostare nuovamente l'azione.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
21:12 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
21:00 Nello scorso campionato il Manchester United si impose sul Burnley sia nella gara di andata che in quella di ritorno: 0-1 a Turf Moor e 3-1 all'Old Trafford. I Red Devils hanno perso solo uno degli ultimi tredici confronti contro i Clarets, quando nel gennaio 2020 caddero in casa per 0-2.
20:50 A causa dei numerosi rinvii delle ultime settimane, il Burnley torna in campo a diciotto giorni di distanza dall'ultima volta: nel 4-4-2 dei Clarets, il tandem d'attacco sarà composto da Lennon e Wood.
20:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Manchester United in campo con il 4-4-2: Rangnick affida le chiavi dell'attacco alla coppia Cavani-Cristiano Ronaldo, mentre le fasce verranno presidiate da Sancho e Greenwood. Indisponibili lo squalificato Bruno Fernandes e Lindelof, positivo al COVID-19.
20:40 Nella splendida cornice dell'Old Trafford, il Manchester United mira a concludere il suo tormentato 2021 con un successo. I Red Devils non sono andati oltre l'1-1 nell'ultima trasferta contro il Newcastle, ma stasera con i tre punti avrebbero la possibilità di riavvicinarsi al quarto posto, obiettivo stagionale che il traghettatore Ralf Rangnick è chiamato a centrare. Dall'altra parte, si presenta un Burnley invischiato nella lotta per non retrocedere e con solo una vittoria all'attivo in Premier League finora.
20:35 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Manchester United-Burnley, match valido per la 20ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino