Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Manchester United
3-1
Arsenal
35' Antony
65' Rashford
75' Rashford
  Saka 59'
Cronaca Formazioni
19:24 Da Alessio Bonavoglia è tutto, a voi l'augurio di una buona serata da trascorrere anche su TMW.
19:22 FINISCE QUI! Trionfo del Manchester United in casa: 3-1 grazie alle due reti di Rashford e al gol di Antony. Prima sconfitta in campionato per l'Arsenal.
Fine 2° tempo
90'+2 OCCASIONE UNITED! Fred sfrutta una spizzata di testa di Cristiano e mette in mezzo: Bruno raccoglie e rimette in mezzo per Ronaldo, che viene anticipato e si dispera.
90'+2 SMITH ROWE! Ci prova il numero 10 dopo un errore di Ronaldo in disimpegno: palla alta sopra la traversa.
90'+1 L'arbitro assegna quattro minuti di recupero.
90' Anticipo fondamentale di McTominay in area su Martinelli: partita sensazionale del classe 96' scozzese.
89' Eriksen il vice di ten Hag in campo: è lui che prende le indicazioni del tecnico olandese e le riporta a tutti i compagni di squadra.
87'
Saka ammonito per un fallo ai danni di Malacia, che rimane a terra dolorante.
85' FABIO VIEIRA! Ci prova con un tiro da fuori area l'ex giocatore del Porto: tiro alto sopra la traversa.
82'
Subito ammonito Maguire, a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Punizione dal limite per i Gunners.
81'
Dentro l'ex Bologna Tomiyasu, fuori White.
81'
Entra anche Casemiro in campo: esce l'autore della doppietta Rashford.
80'
Entra Maguire al posto dell'infortunato Lisandro Martinez.
79'
Problema all'adduttore per Martinez.
77'
Ammonito Gabriel Jesus per proteste.
75' Altissima la difesa dei Gunners, ne approfittano i Red Devils: Eriksen, servito in profondità, si presenta davanti all'estremo difensore avversario e con grande altruismo serve Rashford, che a porta vuota, sigla la doppietta personale.
75'
DOPPIETTA DI RASHFORD! 3-1 PER LO UNITED!
74'
Dentro anche Nketiah per Lokonga: cambia l'assetto tattico dei Gunners.
73'
Debutto per Fabio Vieira, dentro per Zinchenko.
73'
Triplo cambio per Arteta: dentro Smith Rowe per Odegaard.
70'
Fallo tattico del centrocampista dello United ai danni di Gabriel Jesus: giallo.
68' OCCASIONE UNITED! Un po' in confusione l'Arsenal: Ramsdale prima sbaglia il passaggio regalando palla a Fred, e poi grande parata su Bruno Fernandes.
67'
Seconda sostituzione per ten Hag: fuori Sancho, dentro Fred.
65' Passaggio filtrante meraviglioso da parte di Bruno Fernandes con l'esterno destro: Rashford scatta in profondità, brucia i difensori dell'Arsenal, e mette alle spalle di Ramsdale.
65'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! RASHFORD!
62' Ronaldo, che ha preso il posto di Antony, si è posizionato al centro dell'attacco, con Rashford che si è spostato a destra e Sancho che è rimasto a sinistra.
60' Pareggio meritatissimo dei Gunners: pallone recuperato da Xhaka, che serve Odegaard che imbuca per Gabriel Jesus. Dalot anticipa il brasiliano, ma la palla finisce sui piedi di Saka che a porta sguarnita non può sbagliare.
59'
HA PAREGGIATO L'ARSENAL! SAKA!
57'
Esce l'autore del gol, Antony. Entra, al suo posto, il numero 7, Cristiano Ronaldo.
55' Piccola curiosità statistica: possesso palla dell'85% in favore dell'Arsenal in questi primi dieci minuti di secondo tempo.
54' TRAVERSA DELL'ARSENAL! Bellissima zione manovrata dagli uomini di Arteta: muovendo il pallone, Saka si ritrova sulla fascia sinistra e fa partire un cross che si stampa sulla traversa.
53' Nell'occasione che ha portato alla conclusione di Odegaard, buco difensivo di Lisandro ben sfruttato da Gabriel Jesus.
52' DOPPIA OCCASIONE ARSENAL! Prima Odegaard calcia malissimo all'interno dell'area di rigore; poi, sugli sviluppi della stessa azione, Saka incrocia col destro e si fa male nel contrasto con un avversario.
50' Giro palla sterile dell'Arsenal che fa fatica a trovare spazi, ed è costretta ad affidarsi ai singoli. Martinelli prova col dribbling in area ma viene chiuso da Varane.
48' L'Arsenal alla ricerca del pareggio sin dai primi minuti della ripresa: Gabriel Jesus ci prova con una serpentina in area ma esagera. Chiude bene la difesa dello United.
46' Ricomincia il secondo tempo del match tra United e Arsenal.
Inizio 2° tempo
18:18 Finisce 1-0 il primo tempo tra Manchester United e Arsenal grazie alla prima rete con la maglia dei Red Devils di Antony. Un gol annullato ai Gunners con l'ausilio del Var.
Fine 1° tempo
45'+2 Nonostante i numerosi acquisti di questo calciomercato, i tifosi dello United intonano cori contro la proprietà. La gestione degli ultimi anni non sarà facile da dimenticare per i supporters dei Red Devils.
45'+1 Sono tre i minuti di recuperi segnalati dal quarto uomo.
41' Dopo il gol, non è cambiata l'inerzia della partita: la squadra di Arteta tiene il pallone e crea occasioni, quella di ten Hag cerca di sfruttare le ripartenze, innescando Sancho e Antony.
35' Primo gol con la maglia dei Red Devils per il brasiliano. Bravissimo Rashford a servire coi tempi giusti il compagno di squadra, che col mancino mette alle spalle di Ramsdale. Bacio allo stemma sotto la curva e 1-0 per i padroni di casa. Si presenta benissimo al suo nuovo pubblico l'ex Ajax.
35'
GOL DEL MANCHESTER UNITED! ANTONY!
32' DE GEA! Parata sensazionale dell'estremo difensore dei Red Devils: cross dalla trequarti di Odegaard col mancino, colpo di testa del solito Martinelli. Grandissima risposta del portiere spagnolo.
30' OCCASIONE ARSENAL! Martinelli punta e salta Dalot e prova il cross. Il portoghese dello United evia la palla che diventa insidiosa per De Gea che è bravo a metterla in corner.
27' Meglio l'Arsenal in questi primi venticinque minuti di gioco: dopo lo squillo di Eriksen a inizio match, i Gunners hanno tenuto il possesso del pallone e avuto le occasioni migliori (con un gol annullato). United che fa a fatica ad avvicinarsi dalle parti di Ramsdale.
25'
Prima ammonizione del match ai danni di Saliba, che stende a metà campo Jadon Sancho, che era partito in contropiede.
19' Momento favorevole per i Gunners, che spingono tantissimo con Saka, indiavolato negli ultimi minuti. Sempre attenti Varane e Lisandro Martinez.
15' ANNULLATO! Dopo aver consultato il VAR, l'arbitro ha deciso di annullare la rete dell'Arsenal. Giudicato irregolare il contrasto tra Odegaard ed Eriksen a centrocampo. Si riparte dallo 0-0.
13' Contrasto di Odegaard che ruba palla ad Eriksen. Saka imbuca Martnelli, che davanti a De Gea non sbaglia. Ma occhio al contatto tra il capitano dei Gunnners e l'ex Inter.
12'
Gol annullato (VAR) ARSENAL IN VANTAGGIO! MARTINELLI!
10' SALIBA! Occasione anche per l'Arsenal, con il difensore dei Gunners che si ritrova davanti alla porta di De Gea: calcia alto sopra la traversa da posizione favorevole.
9' ERIKSEN! Antony inventa una giocata di tacco sublime per Dalot, che crossa di prima intenzione in area. Eriksen raccoglie sul secondo palo con un tiro al volo di sinistro: esterno della rete per l'ex Inter.
8' Nulla di grave per l'ex City che rientra in campo.
7'
Rimane a terra Gabriel Jesus dopo uno scontro di gioco con McTominay. Non c'è fallo, ma il brasiliano ha sbattuto la testa al terreno di Old Trafford.
2' Fallo di Lisandro Martinez ai danni di Gabiel Jesus: primo squillo del brasiliano, che si guadagna una punizione laterale nei pressi dell'area di rigore.
1' Fischia il direttore di gara, si comincia! È lo United a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa rossa, ospiti che rispondono con il completo nero.
Inizio 1° tempo
17:26 Squadre pronte a scendere in campo. Manca pochissimo al fischio di inizio di United-Arsenal ad Old Trafford!
17:20 Arteta sceglie Ramsdale in porta; White, Saliba, Gabriel e Zinchenko in difesa; Lokonga e Xhaka in mediana; in attacco i soliti Saka, Odegaard e Martinelli a supporto dell'ex City Gabriel Jesus.
17:18 Red Devils in campo con De Gea tra i pali; Diogo Dalot, Varane, Lisandro Martinez e Malacia in difesa; McTominay e Eriksen coppia di centrocampo; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford a formare un quartetto offensivo da sogno. Panchina per Casemiro e Ronaldo.
17:17 L'Arsenal, invece, ha vinto tutte le cinque partite di campionato ed è prima in solitaria a punteggio pieno. L'obbiettivo odierno è sbancare anche Old Trafford, nel primo vero big match della stagione.
17:15 Dopo una partenza da incubo, caratterizzata da due sconfitte, lo United ha vinto tre partite di fila e adesso cerca di risalire la classifica.
17:14 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia che vi dà il benvenuto alla diretta testuale Manchester United-Arsenal, match valido per la sesta giornata di Premier League.
Cronaca di Alessio Bonavoglia