Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Manchester City
3-0
Wolverhampton
10' Gabriel Jesus
40' Gabriel Jesus
79' Coady(A)
 
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Manchester City-Wolverhampton. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:53 Sconfitta netta per la formazione di Nuno Espirito Santo che però ha come alibi il fatto di essere rimasta in dieci dopo appena 20 minuti di gioco.
22:52 Il Manchester City risponde al successo del Liverpool e continua a rimanere in scia dei Reds a -4 punti. Risultato mai in discussione complice anche l'espulsione di Boly.
22:51 Non c'è più tempo. Finisce qui la sfida dell'Etihad Stadium con il Manchester City che supera 3-0 il Wolverhampton grazie alla doppietta di Gabriel Jesus e all'autogol di Coady.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi giri di lancetta sul cronometro del direttore di gara. Gundogan prova la conclusione verso la porta di Rui Patricio, si chiude la retroguardia del Wolverhampton.
90'+2 Gundogan cerca Danilo sul lato sinistro dell'area di rigore. Il terzino del City prova il cross ma Bennet si oppone ma continua a premere la squadra di Guardiola.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Accelerazione di Traoré che cerca in solitario l'area di rigore e prova la conclusione. Stones interviene in anticipo e mette il pallone in calcio d'angolo.
89' Buon affondo di De Bruyne in area di rigore. Cross basso e teso del belga verso il centro, Bennet interviene in anticipo e spazza senza fronzoli.
88' Prosegue nel suo giro palla il Manchester City che sta cercando di addormentare il gioco. Difende con tutti gli effettivi il Wolverhampton di Espirito Santo.
87' Rischia tantissimo Ederson che esce fuori dall'area e si allunga troppo il pallone. Il rimpallo su Gibbs-White però favorisce il portiere brasiliano che gioca da giocatore di movimento aggiunto.
86' Quattro minuti più recupero alla conclusione del match fra City e Wolverhampton con il team di Guardiola avanti 3-0 con la doppietta di Gabriel Jesus e l'autogol di Coady.
85' De Bruyne si allarga sulla fascia destra e prova il suggerimento sul secondo palo dove stava arrivando Bernardo Silva. Pallone sul fondo di un niente.
84' Spinge ancora il Manchester City con Walker che tenta un traversone dal versante destro del campo. li pallone è però impreciso e la sfera si perde sul fondo.
83' Sterling danza sul pallone e serve a rimorchio Gundogan. Il centrocampista viene chiuso da Bennet ed è costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione.
82' Danilo riceve da Fernandinho e prova una conclusione con il destro. La sua conclusione è un regalo per i tifosi della curva alle spalle di Rui Patricio.
81' De Bruyne riceve da Walker e prova un cross verso il centro dell'area. Dendoncker non si fa sorprendere e riesce a spazzare il più lontano possibile,
80' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, De Bruyne effettua un tiro-cross dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone sbatte addosso a Coady e si insacca nella porta di Rui Patricio.
79'
AUTOGOL DI COADY!! TRIS DEL MANCHESTER CITY!!
78' DE BRUYNE!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY!! Assist di Gundogan per il belga che calcia sul primo palo, Rui Patricio devia in calcio d'angolo.
77'
TERZO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori Gabriel Jesus, dentro Aguero.
76' Bernardo Silva riceve sul lato destro dell'area di rigore. Il portoghese si volta e conclude verso la porta ma si chiude ancora una volta la difesa del Wolverhampton.
75'
SECONDO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori Sané, dentro Gundogan.
74'
TERZO CAMBIO NEL WOLVERHAMPTON: fuori Joao Moutinho, dentro Gibbs-White.
73' WALKER!! Conclusione in porta dalla distanza dell'esterno del Manchester City con il pallone che si perde sul fondo alla destra di Rui Patricio.
72' Bernardo Silva riceve sulla fascia sinistra da Danilo. L'ex Monaco prova il cross verso il centro dell'area. Coady allontana ancora una volta di testa.
71' Calcio d'angolo per il Manchester City affidato a De Bruyne. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto dal colpo di testa di Jonny.
70' Venti minuti alla conclusione del match all'Etihad Stadium. Manchester City in controllo del match, Wolverhampton che pensa solo a difendersi.
69' STERLING!! Grande giocata di Sané che mette in porta praticamente l'ex Liverpool. Rui Patricio sceglie bene il tempo dell'uscita e respinge il pallone.
68' Si prepara anche Gibbs-White a bordo campo. Il Wolverhampton si appresta dunque ad effettuare anche l'ultima sostituzione a disposizione.
67' Accelerazione del Manchester City con Gabriel Jesus che allarga sulla destra per De Bruyne. Il neo entrato viene però fermato molto bene da Dendoncker.
66' DE BRUYNE!! Sventola dalla distanza del centrocampista belga con il pallone che si perde sul fondo alla destra della porta di Rui Patricio.
65' Bella imbucata di De Bruyne per Sterling. L'attaccante del City prova il suggerimento basso verso Gabriel Jesus, Dendoncker mette in calcio d'angolo.
64' Subito De Bruyne in azione. Il belga prova il suggerimento sulla destra per Sterling, Saiss interviene in spaccata e mette la sfera in fallo laterale.
63' Sané riceve sulla corsia di sinistra. L'esterno del City prova il traversone morbido verso il centro dell'area, Rui Patricio chiama il pallone e lo fa suo.
62'
PRIMO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori David Silva, dentro De Bruyne.
61' Errore di Jonny che cerca Traoré ma consegna il pallone a Fernandinho. Il brasiliano prova il cucchiaio per Sané ma non è preciso. Sarà rimessa dal fondo per Rui Patricio.
60' Sané prova il gioco di prestigio su Joao Moutinho sulla fascia sinistra. Il suggerimento è per Gabriel Jesus, ma Dendoncker interviene in anticipo.
59'
SECONDO CAMBIO NEL WOLVERHAMPTON: fuori Diogo Jota, dentro Saiss.
58' Spinge ancora il City. Sterling prova ad andar via sulla corsia di destra. Jonny affonda il tackle e riesce anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
57' WALKER!! Conclusione dalla distanza del terzino inglese. Il pallone viene sporcato da Dendoncker e poi neutralizzato da Rui Patricio.
56' Siamo già dall'altra parte con un'altra accelerazione di Adama Traoré che prova l'ingresso in area dalla corsia di destra. Danilo però si frappone fra il pallone e il suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
55' Fernandinho accelera per vie centrali, scambia con Gabriel Jesus e prova la conclusione verso Rui Patricio che blocca a terra senza problemi.
54' Pallone geniale di Gabriel Jesus per Sané che, dall'interno dell'area piccola, trova l'ottima riposta di Rui Patricio. L'attaccante tedesco del City viene però colto in posizione irregolare.
53' Siamo già dall'altra parte con Sterling che parte in campo aperto ma viene chiuso dalla difesa del Wolves all'altezza del limite dell'area di rigore.
52' Traoré viene servito da Neves. Il neo entrato prova un cross basso verso il centro dell'area ma Walker interviene in anticipo e trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
51' Affondo sulla destra di Walker che serve a rimorchio Sané. L'attaccante tedesco, lasciato libero da Doherty, cerca la conclusione al volo ma colpisce il pallone malissimo.
50' Continua nel suo palleggio il Manchester City che sta facendo valere la superiorità numerica. Prova a chiudere i varchi in difesa il Wolverhampton.
49' Sané cerca David Silva all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista spagnolo viene circondato dalla difesa del Wolverhampton che recupera il pallone.
48' Walker viene cercato sul lato destro dell'area di rigore. Dendoncker è bravo a chiudere e a vincere il rimpallo guadagnando una rimessa dal fondo.
47' David Silva entra in area, scambia con Sané ma il passaggio di ritorno viene intercettato da Doherty. Parte subito all'attacco il Manchester City.
46'
PRIMO CAMBIO NEL WOLVERHAMPTON: fuori Raul Jimenez, dentro Adama Traoré.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Manchester City-Wolverhampton. Toccherà alla formazione guidata da Pep Guardiola muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Manchester City e Wolverhampton stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le due formazioni negli spogliatoi. Manchester City avanti 2-0 sul Wolverhampton grazie ad una doppietta di Gabriel Jesus.
Fine 1° tempo
45'+3 Accelerazione di David Silva che tenta l'affondo a sinistra. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Doherty.
45'+2 Gioca sempre sulla sinistra il Manchester City con Danilo che tenta l'imbeccata per Sané. Il suo passaggio è impreciso con la sfera che termina sul fondo.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Danilo serve Sané sulla corsia di sinistra. Il suo cross viene addirittura arpionato da Raul Jimenez, preciso in fase di ripiegamento. Sempre City in possesso del pallone.
44' STERLING!! OCCASIONE PER IL CITY!! Cross di Danilo per la testa dell'ex Liverpool che prende il tempo a Dendoncker e colpisce di testa. Rui Patricio blocca.
43' Due minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara all'Etihad Stadium. Manchester City avanti 2-0 sul Wolverhampton e in superiorità numerica.
42' Prova ad impostare l'azione Coady. Il suggerimento profondo per Raul Jimenez è impreciso con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
41' Gabriel Jesus si incarica della battuta del tiro dal dischetto. Rui Patricio è spiazzato col pallone che si insacca nell'angolino sinistro. Raddoppio City.
40'
GOL DI GABRIEL JESUS!! RADDOPPIO DEL MANCHESTER CITY!!
39' CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER CITY!! Invenzione di Bernardo Silva per Sterling che viene agganciato da Bennet. Nessun dubbio per il direttore di gara che assegna la massima punizione per i padroni di casa.
38' GABRIEL JESUS!! OCCASIONE PER IL CITY!! Grandissima azione di prima dei citizens finalizzata dal brasiliano che trova però la schiena di Dendoncker. Sarà corner.
37' VICINISSIMO AL PAREGGIO IL WOLVERHAMPTON!! Raul Jimenez conquista il pallone su David Silva e allarga per Jonny. L'esterno serve di prima Diogo Jota ma calibra male il passaggio e l'azione sfuma.
36' Sugli sviluppi dell'azione dalla bandierina, Bernardo Silva prova a mettere in moto Sané sulla sinistra. Il passaggio è troppo lungo e il pallone si perde sul fondo.
35' Slalom speciale all'interno dell'area di rigore di Sané che manda al bar Joao Moutinho e prova la conclusione. Il pallone viene deviato da Doherty sul fondo.
34' Dendoncker serve in orizzontale Coady. Il difensore centrale prova l'apertura per Doherty ma il suo suggerimento è impreciso con il pallone che si perde a lato.
33' Laporte interrompe fallosamente una ripartenza di Raul Jimenez. Il direttore di gara assegna una punizione per il Wolves, poteva starci anche il cartellino giallo.
32' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, Sané riceve dalla destra, si accentra e calcia in porta. Si oppone però la retroguardia del Wolverhampton.
31' Capovolgimento di fronte con David Silva che si inserisce sul lato sinistro dell'area e prova il cross al centro, Bennet devia in calcio d'angolo.
30' Joao Moutinho sradica il pallone dai piedi di Fernandinho e fa ripartire immediatamente l'azione. Il suo suggerimento per Diogo Jota è però impreciso.
29' Il Wolverhampton prova un contropiede con Diogo Jota. Stones arriva alle sue spalle di gran carriera e riesce a recuperare il pallone con un ottimo intervento.
28' Finte di Sané sulla corsia di sinistra. Il tedesco prova il suggerimento per David Silva ma viene chiuso ed è costretto a ripartire dalle retrovie.
27' Si rialza fra gli applausi Gabriel Jesus. L'attaccante del Manchester City ora si dirige verso metà campo per fare l'ingresso sul terreno di gioco. Riprende intanto il match.
26' Resta a terra Gabriel Jesus. L'attaccante del Manchester City, nello slancio, ha colpito con la testa il palo e viene soccorso dallo staff sanitario.
25' GABRIEL JESUS!! OCCASIONE PER IL CITY!! Traversone dalla destra di Walker per il brasiliano che si fionda sul pallone mettendo a lato.
24' Qualche piccolo problema per Rui Patricio che si tocca il flessore. Il portiere campione d'Europa con il Portogallo sembra farcela e va al rinvio lungo.
23' Fernandinho cerca Sterling sulla corsia di destra. L'esterno colpisce al volo per l'accorrente Gabriel Jesus, Rui Patricio anticipa tutti in uscita. C'era però la bandierina alzata dell'assistente per una posizione irregolare dell'ex Liverpool.
22' Avanza ancora il City con Bernardo Silva che serve a rimorchio l'accorrente Danilo. Il terzino calcia di prima intenzione ma il pallone si perde in curva.
21' Si rialza Bernardo Silva e il gioco può dunque riprendere. Espirito Santo dovrebbe confermare l'assetto tattico con Dendoncker che arretra nella difesa a tre.
20' E' sempre più in salita la strada per il Wolverhampton. E' vero che Boly colpisce prima il pallone ma l'intervento è con il piede a martello andando poi a colpire anche il piede di Bernardo Silva.
19'
ROSSO PER BOLY!! WOLVERHAMPTON IN DIECI UOMINI!! Bruttissimo intervento a gambe unite del difensore dei Wolves ai danni di Bernardo Silva. Punizione per il City ed espulsione per il numero 15 ospite.
18' Flipper in area di rigore che favorisce Sané. L'attaccante del City tenta una serpentina in mezzo a tre avversari, Doherty non si fa sorprendere e libera.
17' DAVID SILVA!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY!! Conclusione velenosa dello spagnolo, deviazione di Bennet che però non inganna Rui Patricio, abile a mettere in corner.
16' Ripartenza immediata del Manchester City con Danilo che mette in moto Sané. L'attaccante tedesco insegue il pallone ma Coady si frappone fra l'avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
15' Neves si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone però è troppo morbido e di facile lettura per Ederson che chiama il pallone e lo fa suo.
14'
Intervento ruvido ed in ritardo di Fernandinho ai danni di Diogo Jota. Il direttore di gara assegna una punizione per il Wolverhampton e ammonisce il brasiliano.
13' Ancora City con una verticalizzazione di David Silva per Gabriel Jesus, questa volta l'intervento di Coady è preciso e riesce a rilanciare subito l'azione.
12' Prova a reagire subito il Wolverhampton con Doherty che prova un tiro-cross dal versante destro del campo ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta.
11' Verticalizzazione improvvisa del City con Sané che lascia sul posto Doherty, guadagna il fondo e crossa per Gabriel Jesus, abile ad anticipare Boly e a superare Rui Patricio.
10'
GOL DI GABRIEL JESUS!! MANCHESTER CITY IN VANTAGGIO!!
9' Ancora City in possesso del pallone. Danilo avanza sulla corsia di sinistra, si accentra e prova ad impostare per Gabriel Jesus. Il suo lancio è fuori dalla portata del brasiliano e si spegne sul fondo.
8' Sterling ubriaca di finte Jonny, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Coady mantiene la posizione e allontana la sfera con un colpo di testa.
7' Gabriel Jesus allarga sulla sinistra per Sané. L'attaccante cerca una conclusione a giro che si infrange sul corpo di Joao Moutinho, bravo in fase di ripiegamento.
6' Gabriel Jeuss prova ad accendersi sulla corsia di sinistra. Il brasiliano prova un colpo di tacco a smarcare Sané ma colpisce male mettendo in fallo laterale.
5' Fallo laterale battuto lungo da Doherty. Il pallone arriva a Boly che prova la girata di testa verso Ederson ma conclude direttamente a fondo campo.
4' Qualche fischio dalle tribune dell'Etihad Stadium all'indirizzo dei giocatori del Wolverhampton che impiegano troppo tempo a battere un fallo laterale.
3' Doherty serve in verticale Raul Jimenez. L'attaccante si difende dalla pressione di Laporte ma il difensore francese riesce a mettere in fallo laterale.
2' Rilancio di Rui Patricio che viene intercettato di testa da Walker. Il pallone arriva dalle parti di Gabriel Jesus che non interviene poiché in fuorigioco e termina sul fondo.
1' Inizia con la sua manovra avvolgente il Manchester City. David Silva serve Gabriel Jesus in area di rigore. La sua sponda è per Sterling, Neves interviene in anticipo e allontana.
Inizio 1° tempo
20:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match all'Etihad Stadium. Toccherà alla formazione guidata da Nuno Espirito Santo muovere il primo pallone del match.
20:55 Squadre in campo all'Etihad di Manchester. City con la tradizionale casacca celeste, calzoncini bianchi e calzettoni celesti. Wolverhampton in maglia arancione, calzoncini neri e calzettoni arancioni.
20:07 Risponde il Wolverhampton con Raul Jimenez e Diogo Jota supportati sulla trequarti da Joao Moutinho. Sulle corsie invece ci saranno Doherty e Jonny.
20:06 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Manchester City non ci saranno né Aguero né De Bruyne che partiranno dalla panchina, dentro Bernardo Silva e Sterling con Gabriel Jesus punta centrale.
20:05 La sfida di andata è coincisa con il primo mezzo passo falso del City. Il 25 agosto il match si concluse 1-1 con le reti di Boly per i Wolves e di Laporte per il City.
20:04 Il Wolverhampton è reduce dalla battuta d'arresto casalinga contro Crystal Palace ma la squadra di Espirito Santo, nella giornata che ha chiuso il 2018, ha superato nettamente il Tottenham.
20:03 Dopo le due sconfitte consecutive che ne hanno minato il cammino in vetta, i citizens hanno ripreso la retta via imponendosi sul Southampton e, soprattutto, sul Liverpool riaprendo di fatto la Premier.
20:02 Il Wolverhampton invece si trova in una posizione di classifica tranquilla. I Wolves distano 11 punti dalla zona salvezza ma sono troppo lontani, 12 lunghezze dalla zona europea.
20:01 Il Manchester City di Pep Guardiola vuole accorciare le distanze dal Liverpool capolista. I Reds hanno battuto 1-0 il Brighton e hanno allungato a +7 in classifica.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Manchester City-Wolverhampton, monday night della 22a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Piras