Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Manchester City
3-1
West Bromwich
28' G.Jesus
30' De Bruyne
57' Touré
  Robson-Kanu 87'
Cronaca Formazioni
22:55 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, vi do appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:54 Termina qui la gara dell'Etihad Stadium con il risultato di 3-1 in favore del Manchester City. Decidono le reti di De Bruyne, Gabriel Jesus e Yaya Tourè. Inutile la rete nel finale del gallese Robson-Kanu. Terzo posto sempre più vicino per la formazione di Pep Guardiola.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Manchester City adesso sta lasciando spazio alla manovra del WBA dopo aver tenuto il pallino del gioco in mano per quasi novanta minuti.
90'+2 Intanto lo speaker dello stadio ha annunciato il man of the match, eccezione per questa gara visto che è stato nominato l'argentino Pablo Zabaleta.
90'+1 Ci sta provando con l'orgoglio la formazione di Pulis che ha accorciato le distanze con il gallese Robson-Kanu, reazione tardiva del WBA.
90' Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Per il momento è costretto a lasciare il terreno di gioco Otamendi, l'argentino infatti si è scontrato contro il palo della porta di Caballero.
88' Dormita generale del Manchester City che lascia spazio alla discesa di Nyom, il traversone di quest'ultimo trova Robson-Kanu che batte di prima intenzione Caballero.
87'
GOL DEL WBA! HA SEGNATO ROBSON-KANU!
86' Si attende il fischio finale del direttore di gara, non c'è più partita all'Etihad con il risultato di 3-0 in favore del Manchester City.
85' Ancora un errore dalla bandierina di Sanè, l'ex ala dello Schalke non è in partita sbagliando anche le cose più semplici.
84' GABRIEL JESUS! Doppia conclusione del brasiliano che viene murato in area di rigore due volte da Foster, sfortunato l'attaccante brasiliano.
83' Ci ha provato anche il neo entrato Fernando, il tiro del centrocampista brasiliano termina piuttosto alto sopra la traversa.
81' Tanti gli applausi per l'ivoriano Yaya Tourè, in dubbio la sua permanenza con la maglia dei Citizens. Dimostrano tutto il loro affetto i tifosi del City.
80'
Ultimo cambio per il Manchester City, fuori Yaya Tourè ed in campo Fernando.
79' Gara ormai chiusa con il Manchester City che gira la sfera senza la pressione dei calciatori ospiti, osserva dalla panchina Guardiola.
78' Emozionante la scena di Kompany che consegna la fascia di capitano a Zabaleta, i due sono arrivati insieme nove anni fa a vestire la maglia del City.
77'
Cambio per il Manchester City, fuori Kompany ed in campo Stones.
76' Adesso prova a dialogare la formazione di Tony Pulis sulla trequarti del City ma mancano le idee al WBA per poter colpire.
74' Troppo timida la reazione del WBA che non ha messo in difficoltà mai la difesa di casa, Rondon infatti non ha mai concluso verso la porta.
73' Solito copione di tutta la partita, tanto possesso palla della squadra di Guardiola e attesa della formazione ospite.
71'
Ultimo cambio per il WBA, fuori Rondon e dentro il gallese Robson-Kanu.
70'
Primo giallo per il Manchester City, ammonito per simulazione il tedesco Sanè che reclamava il calcio di rigore.
69' Nessun problema a gestire il risultato per il Manchester City che tiene il possesso senza sbagliare una transizione.
68' GABRIEL JESUS! L'estremo difensore Foster riesce con la mano di richiamo a negare il grandissimo gol a Gabriel Jesus che in area di rigore si era preso gioco di due difensori del WBA.
67' Si lancia sulla fascia destra il solito Gabriel Jesus, stavolta il capitano Jonny Evans frena l'avanzata del giovane brasiliano.
66' Prova ad affacciarsi in zona offensiva la squadra di Pulis, il traversone di McClean mette in difficoltà Caballero ma ci mette una pezza Kompany.
64'
Secondo cambio per il WBA, fuori Livermore e dentro lo scozzese James Morrison.
63' Applausi scroscianti del pubblico per l'ingresso in campo di Pablo Zabaleta, l'argentino lascerà a fine stagione dopo nove anni in maglia City.
62'
Primo cambio per il Manchester City, dentro Pablo Zabaleta al posto di David Silva.
61' Nulla di fatto sul calcio d'angolo per il Manchester City, aveva provato il destro difficile Kompany senza inquadrare la porta.
60' Ancora un intervento perfetto di Nyom che copre lo spazio a Sanè concedendo soltanto il calcio d'angolo alla formazione di casa.
59' Gioco, partita, incontro. Il Manchester City mette una seria ipoteca sulla gara con la rete di Yaya Tourè, 3-0 netto in favore della squadra di Guardiola.
58' Uno due con Aguero che lascia di stucco la difesa del WBA, l'ivoriano penetra con facilità in area di rigore e sigla la rete del 3-0. Se non rinnova potrebbe essere l'ultima rete con il Manchester City.
57'
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO YAYA TOURE'!
56' Vivaci proteste della squadra di casa dopo un intervento in area di rigore di Yacob ai danni di Fernandinho, lascia giocare il direttore di gara.
55' Ha provato il jolly dalla distanza lo spagnolo David Silva, il mancino vellutato dell'ex Valencia termina però alto sopra la traversa.
54'
Altro cartellino giallo per il WBA, stavolta viene graziato Dawson dopo il brutto e cattivo intervento sull'argentino Aguero.
53'
Primo cambio per il WBA, fuori Wilson ed in campo l'esterno offensivo McClean.
52'
Primo cartellino giallo della partita per un giocatore del WBA, ammonizione per Chadli dopo il calcio gratuito ai danni di Sanè.
51' Ancora applausi per Zabaleta, il terzino argentino infatti ha cominciato la fase di riscaldamento e riceve l'ovazione del pubblico.
50' Brutto il filtrante dell'ex United Fletcher che ha provato la giocata per Rondon, sfera regalata all'estremo difensore Caballero.
49' Brivido per la difesa del WBA. Traversone teso di De Bruyne che trova la deviazione di Foster, per poco non intercetta la sfera a porta sguarnita Aguero.
48' Per la prima volta in questa partita la formazione di Tony Pulis ha cercato di affacciarsi nella trequarti campo del City, perde la sfera il belga Chadli.
47' Continua il possesso palla della squadra di Guardiola forte del doppio vantaggio, si attende la possibile reazione degli ospiti.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene giocato dal WBA.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Pawson in questo finale di primo tempo.
45' Inguardabile la conclusione di Brunt nella prima vera azione della squadra di Pulis, si riprende con una rimessa dal fondo in favore del City.
44' Ha provato la rovesciata Gabriel Jesus a denotare la sua grande personalità, conclusione acrobatica che termina alta sopra la traversa.
43' Segnalato fuorigioco ai danni di Sanè che era riuscito a liberarsi dalla stretta marcatura di Nyom, in anticipo però rispetto al filtrante di De Bruyne.
42' Ci ha provato lo stesso Sanè dopo l'azione travolgente sulla destra di Gabriel Jesus, il tiro dell'ala tedesca termina però alto sopra la traversa.
41' Ancora in ombra il tedesco Sanè che sta soffrendo la marcatura asfissiante dell'ex Granada ed Udinese Nyom. Prova a farsi perdonare l'ala di Guardiola.
40' AGUERO! Alla ricerca della gloria anche il Kun, l'argentino ha provato la conclusione potente dal limite dell'area ma il suo destro termina tra le braccia di Foster.
39' Predominio territoriale e di mezzi tecnici questa sera al Manchester City, Citizens in pieno controllo del match dopo il doppio vantaggio.
38' Palline messo in area di rigore da Kevin De Bruyne, ci mette una pezza la difesa del WBA dopo un'azione abbastanza confusa in area di rigore.
37' Calcio di punizione in favore del Manchester City, sbraccia vistosamente il centrale Dawson ai danni di Gabriel Jesus mentre discutono in panchina i due tecnici.
36' DE BRUYNE! Il centrocampista belga non contento della rete ha provato la conclusione dai venticinque metri, tiro insidioso che mette in difficoltà Foster.
35' Con questo risultato la squadra di Pep Guardiola si ritrova al terzo posto in classifica scavalcando il Liverpool, così da qualificarsi in Champions senza passare dai preliminari.
34' Non si smentisce mai Kevin De Bruyne, oltre alla rete infatti il belga ha timbrato il diciottesimo assist della sua stagione. Primatista in Premier League.
33' Ancora possesso palla della squadra di casa che adesso gioca sul velluto, gli uomini di Pulis devono sbilanciarsi per provare a rimettere in piedi la partita.
32' Partita virtualmente chiusa all'Etihad, il Manchester City è in vantaggio di due reti con il West Bromwich che non si è mai affacciato nella metà campo avversaria.
31' Nel giro di due minuti arrivano due reti del Manchester City, stavolta parte Aguero e viene murato dalla difesa ospite. Il pallone vaga al limite dell'area dove De Bruyne si coordina e manda dove Foster non può arrivare. Uno-due micidiale della squadra di Guardiola.
30'
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO DE BRUYNE!
29' Parte tutto da un idea di David Silva che trova in profondità Kevin De Bruyne, il belga punta il fondo e serve a centro area Gabriel Jesus che insacca a porta vuota per il vantaggio del City.
28'
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO GABRIEL JESUS!
26' Si è incaricato della battuta il belga Chadli, l'ex Tottenham però calcia direttamente tra le braccia di Caballero che fa ripartire il City.
25' Calcio di punizione da posizione abbastanza pericolosa in favore del WBA, ingenua sbracciata di Fernandinho ai danni di Brunt.
24' Ancora una brutta giocata di Leroy Sanè che regala di fatto la sfera all'ex United Fletcher, impreciso per il momento il tedesco.
23' Sublime la giocata di David Silva che prima supera Yacob e poi serve Sanè, il tedesco però viene frenato dall'ottimo intervento di Nyom.
22' Continua la pressione della squadra di casa alla costante ricerca del varco per sfondare, prova ad agire adesso sulla fascia destra con il brasiliano Gabriel Jesus.
21' Il West Bromwich non si è mai affacciato oltre la metà campo avversario, chiaro il dominio del Manchester City all'ultima spiaggia per raggiungere il terzo posto.
20' Sempre in possesso della sfera il Manchester City, impietosi i dati sullo stesso possesso della squadra di Pep Guardiola.
19' L'argentino Otamendi ha provato la conclusione da circa trentacinque metri, il suo destro termina tra le braccia di Benjamin Foster.
18' Per ben due volte nel giro di due minuti la squadra di Pep Guardiola è andata vicina alla rete, piccole avvisaglie di quello che potrebbe regalarci il City.
17' SANE'! Grandissima occasione per il Manchester City, il Kun Aguero ruba palla a Dawson e serve in profondità Sanè. Il tedesco solo davanti a Foster però calcia a lato.
16' Oltre al dato del possesso palla, il WBA sfida la squadra che ha segnato di meno sugli sviluppi di calcio piazzato. Al contrario la squadra di Tony Pulis primeggia in Premier.
15' KOLAROV! Quasi perfetta la punizione calciata dall'ex terzino della Lazio, altrettanto bravo Foster che in tuffo riesce ad intercettare la sfera.
14' Calcio di punizione dai trenta metri in favore del Manchester City, sul pallone sia De Bruyne che lo specialista Kolarov.
13' Qualche protesta del tedesco Leroy Sanè per un mancato calcio di rigore per il City dopo l'intervento di Nyom, dubbio il contatto tra i due.
12' Ovazione del pubblico di casa per l'argentino Zabaleta che si era alzato dalla panchina, sarà l'ultima in questo stadio per l'argentino.
11' Occasione sfumata per De Bruyne, il centrocampista belga si stava coordinando per calciare ma tempestivo l'intervento di Yacob.
10' Risultato ancora fermo sullo 0-0, le squadre si stanno studiando soprattutto i Citizens che hanno sempre in mano il pallino del gioco.
9' Fischiato fallo in attacco a Kevin De Bruyne su Brunt, da rivedere forse la decisione del direttore di gara in questa occasione.
8' Il WBA ancora non ha superato palla al piede la propria metà campo, il pallone è sempre in possesso del Manchester City in attesa del varco giusto.
7' In campo con la maglia dei Citizens il top assist-man della Premier League, sono ben diciassette i passaggi decisivi del belga Kevin De Bruyne.
6' Rimessa laterale in zona offensiva dopo la grande giocata di Gabriel Jesus che non è riuscito a saltare di netto il terzino Wilson.
5' Tutto il Manchester City nella metà campo degli ospiti, prova ad imporre subito il proprio gioco la formazione di Pep Guardiola.
4' Si sfidano le squadre opposte nel possesso palla, secondo i dati infatti il Manchester City è quella con il maggior possesso della Premier mentre ultima il WBA.
3' Pressing altissimo del Manchester City che fa subito in pressione sui giocatori della retroguardia del WBA, recuperando così la sfera.
2' Confermato quindi il modulo di Guardiola nonostante la presenza di Gabriel Jesus, centrocampo a cinque con il brasiliano che agisce largo a destra e non al fianco di Aguero.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dai padroni di casa del Manchester City.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre che stanno facendo ingresso sul terreno di gioco di Manchester, panchina per Zabaleta per quella che dovrebbe essere l'ultima in maglia Citizens dell'argentino.
20:55 A dirigere il match l'arbitro inglese Craig Pawson.
20:34 Il WBA è reduce da sette giornate poco felici, nell'ultima in casa ha visto festeggiare il titolo di Antonio Conte. Nessuna grande novità di formazione, torna titolare il belga Chadli mentre in difesa spazio a Wilson vista l'importante assenza dell'esperto McAuley per infortunio.
20:33 Il Manchester City deve assolutamente portare a casa la vittoria all'Etihad Stadium per poter scavalcare il classifica il Liverpool di Jurgen Klopp così da evitare i preliminari di Champions League. Il tecnico spagnolo si affida al Kun Aguero che sarà coadiuvato dagli inserimenti in fascia di Sanè e Gabriel Jesus e soprattutto dalle giocate di David Silva.
20:32 Due squadre che con il 4-1-4-1 giocano a specchio ma con due idee di calcio diametralmente opposte. Guardiola ha ottenuto i suoi successi con il possesso palla, il famigerato tiki-taka mentre Tony Pulis ha i caratteri distintivi del tipico allenatore di calcio inglese.
20:31 Buona sera a tutti gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del recupero della 34a Giornata di Premier League tra Manchester City e West Bromwich.
Cronaca di Antonino Sergi