Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Manchester City
8-0
Watford
1' Silva
7' Aguero
12' Mahrez
15' Bernardo Silva
18' Otamendi
48' Bernardo Silva
60' Bernardo Silva
85' De Bruyne
 
Cronaca Formazioni
17:57 Da Riccardo Caponetti un saluto, ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
17:53 Ecco il tabellino dei marcatori: tripletta di B.Silva, poi Aguero, D. Silva, De Bruyne, Otamendi e Mahrez.
17:51 Finisce 8-0 tra City e Watford. Gara totalmente dominata dal Manchester di Guardiola, che torna a -2 dal Liverpool in campo domani.
Fine 2° tempo
90'+2 Si giocherà fino al 98'.
88' DE BRUYNE! Salta 3 giocatori e si presenta davanti al portiere, poi calcia a lato!
85' Spacca la porta Kevin De Bruyne. Riceve al limite dell'area, se la sposta dentro e calcia una bomba sul primo palo.
85'
GOL! DE BRUYNE! 8-0!
81'
Giallo per Angelino: fallo tattico su Gray.
81' Ci riprova ancora Rodri, questa volta col destro: Foster risponde presente e respinge.
77'
Gray per Deulofeu: ecco l'ultimo cambio del Watford.
77' Rodri prova a unirsi alla fiera del gol, ma il suo tiro di sinistro, dal limite, esce di poco.
75' Si rialza il numero 17.
74' De Bruyne rimane a terra dopo un contatto con Dawson.
72' DEULOFEU! Sempre lui a rendersi pericoloso. Riceve a sinistra e, da zona defilata, prova uguale il tiro a incrociare. Palla in corner.
70' Buono l'approccio di Angelino, autore di due-tre spunti interessanti a sinistra. Ha voglia di farsi vedere l'ex PSV.
66' TRAVERSA!. Mahrez, di testa, prende il legno alto: bello l'assist da sinistra di Angelino.
64' Esordio in Premier per Garcia, spagnolo classe 2001
63'
Ultimo cambio: entra Garcia per Otamendi.
61' Splendida azione City. Inserimento non assorbito di De Bryune, che a destra alza la testa e serve perfettamente B. Silva sul secondo palo: il numero 20 cicca il primo tiro, ma la palla gli rimane lì e al secondo tentativo la butta dentro.
60'
7-0! BERNARDO SILVA!
60'
Giallo per Femenia per un fallo da dietro su Bernardo Silva.
59'
Secondo cambio Watford: Sarr subentra a Huges.
58' AGUERO! Sbaglia ancora il 'Kun' su un grande cross da sinistra di prima di Angelino. L'argentino arriva in scivolata e non riesce a tenere bassa la palla.
57' AGUERO! Su servizio di Mahrez arriva a calciare di prima da buona posizione, ma non prende lo specchio della porta.
56' Non cambia ancora il copione della partita, in campo c'è solo il City che fa il bello e il cattivo tempo.
54'
Secondo cambio per il City: Cancelo rileva Walker.
50' Rischia l'autogol Otamendi, che sbaglia la precisione del passaggio verso Ederson, lesto a evitare che la palla oltrepassi la linea di porta.
49' Asse Silva-Silva. David in area serve con un sinistro delizioso Bernardo, che con un tocchetto elude l'intervento di Dawson e poi supera da due passi Foster.
48'
GOL! BERNARDO SILVA! 6-0!
46'
Durante l'intervallo Guardiola effettua un cambio: Angelino prende il posto di Mendy.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
16:48 Finisce 5-0 il primo tempo tra City e Watford. Il parziale è emblematico circa il dominio dei padroni di casa, in vantaggio dopo 52 secondi con David Silva. Poi Aguero, Mahrez, B. Silva e Otamendi segnano gli altri 4 gol, tutti prima del 18° giro d'orologio.
Fine 1° tempo
45'+1 3' di recupero
44' Bernardo Silva poi sfiora il gol su servizio da sinistra di Mahrez: spizza di testa su un bell'inserimento ma la palla esce di pochissimo dal palo lontano.
44' PALO! Secondo palo odierno per Aguero che di testa va vicino alla doppietta. Da sottolineare anche il tocco di Forster, che allontana la palla dopo il tocco sul legno.
42' Watford pericoloso in ripartenza. Deulofeu punta Otamendi, poi allarga bene per Pereyra tutto solo: perfetta la chiusura di Fernandinho
39' Occasione Watford. Deulofeu semina il panico al limite dell'area, poi la palla arriva a Pereyra che salta Ederson in uscita ma viene chiuso in angolo.
37' Ritmo ora più basso rispetto all'avvio di gara. Normale visto anche il punteggio.
33'
Primo cambio per il Watford: fuori Foulquier, dentro Pereyra.
30' Il Watford dà proprio l'impressione di essere inerme nei confronti degli attacchi del City.
27' PALO! Sul ribaltamento di fronte Aguero prende il palo su un cross basso di De Bruyne da destra. La palla dopo il legno si infrange sulla schiena del portiere e poi finisce in angolo.
27' Punizione di Deulofeu direttamente tra le braccia di Ederson.
26' AGUERO! Lanciato in profondità, tutto solo, si presenta davanti a portiere avversario e prova a scavalcarlo con un pallonetto: l'argentino la prende male e spedisce la palla fuori dal secondo palo.
25' Muro di Fernandinho su Deulofeu al limite dell'area. Grande intervento del brasiliano.
24' Ora giro palla lungo della squadra di Guardiola, già abbondantemente sicura di aver messo il risultato in cassaforte.
21' Quando partono gli attaccanti del City sono imprendibili: ora scambio stretto Aguero-Silva, poi deviata di testa in angolo.
19'
Giallo per B. Silva per un fallo tattico.
18' David Silva batte subito una punizione e coglie di sprovvista la difesa avversaria. Aguero da sinistra mette la palla in area e sul secondo palo arriva in scivolata Otamendi che realizza il più facile dei tap-in.
18'
GOL! OTAMENDI! 5-0!
15' 4° gol in 15 minuti per il City. Angolo da destra, Otamendi la tocca di testa e manda a vuoto tutta la difesa del Watford, che lascia da solo Bernardo Silva nell'area piccola: tocco di testa facile facile per depositare la palla in rete.
15'
GOL! BERNARDO SILVA! 4-0!
12' Punizione vincente di Mahrez per il 3-0 del City. Fortunato qui il numero 26, il cui tiro forte di sinistro viene deviato in rete con il volto da Cleverley.
12'
MAHREZ! 3-0!
11' Ora Mahrez salta tutti prima di essere fermato, fallosamente, al limite dell'area da Doucouré.
10' 11° centro di Aguero in 8 incroci col Watford: micidiale l'argentino!
8' Avvio incredibile del City! Difesa ospite non pervenuta!
7' Palla da una parte, portiere dall'altra. Aguero chiude l'interno, abbastanza centrale, ma quanto basta per fare 2-0.
7'
AGUERO! RADDOPPIA IL CITY!
6' Ribaltamento di fronte e Forster abbatte Bernando Silva, bravo ad anticiparlo.
6' RIGORE CITY!
3' DEULOFEU! Mette i brividi al City. Rimane uno contro uno con Otamendi. Lo salta in area e prova a superare Ederson con un tocco sotto: palla deviata in angolo.
2' Avvio pazzesco del Manchester City, che dopo 52 secondi va in vantaggio. Cross delizioso di De Bruyne da destra, inserimento di David Silva e interno sinistro in rete.
1'
GOL! SILVA!
1' Comincia la gara.
Inizio 1° tempo
15:59 Squadre in campo, tra poco si comincia.
15:43 Aguero ha segnato 10 gol nelle ultime 7 sfide contro il Watford.
15:37 Negli ultimi 11 incroci, il City ha sempre battuto il Watford. L'ultima sconfitta risale addirittura al 1987 (1-2).
15:36 Il City invece è la squadra che ha segnato più di tutti in questa stagione di Premier con 16 centri all'attivo: +1 rispetto al Liverpool.
15:35 Solo Norwich (12) e Chelsea (11) hanno preso più gol del Watford (10).
15:24 Si schiera a specchio con il 4-2-3-1. Solo due i cambi di Sanchez Flores dopo il pareggio con l'Arsenal: Mariappa al centro della difesa per Kabasele e Foulquier a destra per Deulofeo, con Femenia che si alza a centrocampo.
15:21 Guardiola è ancora in emergenza in difesa: con Laporte e Stones infortunati, toccherà abbassarsi a Fernandinho, che farà coppia con Otamendi. Rispetto alla formazione vista in Champions ci sono parecchi cambi: basso a sinistra c'è Mendy e non Zinchenko. In mezzo al campo con Rodri torna capitan Silva, con Gundogan in panchina, mentre la linea dei trequartisti è composta da Mahrez, De Bruyne e Silva. Davanti Aguero si riprende il posto.
15:16 L'avvio di stagione del Watford è molto deludente: gli Hornets non hanno mai vinto in Premier e sono ultimi con solo 2 punti in classifica. Nell'ultima giornata hanno però ottenuto un buon pareggio in casa contro l'Arsenal per 2-2.
15:14 Dopo l'ottimo esordio in Champions sul campo dello Shakhtar (0-3), oggi il City è chiamato a reagire dopo la sconfitta dell'ultimo turno di campionato in casa del Norwich (3-2). C'è l'obbligo di fare bottino pieno per non lasciare scappare ancora di più il Liverpool, ora a +5 (giocherà domani contro il Chelsea).
15:09 Buon sabato a tutti i gentili lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti e benvenuti alla cronaca testuale di Manchester City-Watford, 6a giornata di Premier League. Fischio d'inizio alle ore 16.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti