Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Manchester City
0-0
Stoke City
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Son saltati tutti gli schemi: Manchester City tutto in avanti alla disperata ricerca del gol dell'1-0. Stoke insuperabile in fase difensiva.
90'+2 IHEANACHO! Clamorosa occasione per l'attaccante del City, che in spaccata e da due passi non trova la porta difesa da Grant!
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara in questo finale.
90'
Ammonito Sobhi per proteste.
89' Contatto in area di rigore, con Shawcross che spinge Aguero in area: l'arbitro, però, lascia proseguire.
88' Fase confusa del match, tanti errori da una parte e dall'altra: tutto il cuore e l'orgoglio del City, ma anche la voglia dello Stoke di portare a casa un punto prezioso.
86' AGUERO! Strepitoso Aguero, che salta tre avversari, entra in area e da posizione defilata calcia sull'esterno della rete. 'Kun' pericoloso!
85' Cinque minuti al triplice fischio, recupero escluso: tutto il Manchester City in avanti, che però non riesce a trovare sbocchi negli ultimi trenta metri.
84'
Terza sostituzione per lo Stoke City: fuori Allen, dentro Imbula.
83'
Ammonito Walters per un fallaccio da dietro su De Bruyne: calcio di punizione per il Manchester City!
82' C'è solo una squadra che attacca in questo secondo tempo: è quella allenata da Pep Guardiola, alla disperata ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato.
80' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di partita, recupero escluso: è ancora 0-0 tra Manchester City e Stoke City!
79'
Seconda sostituzione per lo Stoke City: fuori Berahino, dentro Whelan.
78' OTAMENDI! Calcio d'angolo battuto da Silva e colpo di testa di Otamendi, che spedisce il pallone di un soffio alto sulla traversa della porta difesa da Grant!
77' SILVA! Ancora lui, sempre lui: tiro a giro diretto verso il secondo palo deviato da Shawcross di quel tanto che basta per evitare l'1-0. Calcio d'angolo.
76' Ed è proprio così: Manchester City ultra offensivo in questo finale, Iheanacho affiancherà in area di rigore Aguero.
75'
Seconda sostituzione per il Manchester City: fuori Touré, dentro Iheanacho.
74' Intanto è pronto a bordocampo Iheanacho: vediamo se Guardiola modificherà l'assetto tattico: potrebbe togliere uno tra Touré e Fernandinho e giocare con il 4-1-3-2.
72' SILVA! Triangolo Fernandinho-Silva, con lo spagnolo che calcia in diagonale e non trova di un soffio la porta difesa da Grant. Vera palla-gol per il Manchester City!
71' OCCASIONE MANCHESTER CITY! Cross dalla destra di De Bruyne: Aguero prende il tempo ai due difensori centrali dello Stoke, ma non riesce a deviare in porta il pallone.
70' Riprende il gioco dopo un minuto di pausa. E ci prova subito Yaya Touré da fuori, ma questa volta non trova la porta difesa da Grant.
69'
Prima sostituzione per lo Stoke City: fuori Diouf, dentro Afellay.
67' Intanto il gioco viene momentaneamente interrotto: resta a terra Berahino. E Hughes ne approfitta per dare indicazioni ai suoi calciatori.
66' Quello dello Stoke City è un 4-6-0: tutti dietro la linea del pallone, tutti a chiudere qualunque linea di passaggio agli avversari.
65' Allen prova a far tutto da solo, ma perde il pallone nel duello in mezzo al campo con Yaya Touré: che partita del numero quarantadue del Manchester City!
64' Impeccabile la prestazione in fase difensiva dello Stoke City: la squadra di Hughes non sta sbagliando e rischiando nulla. Infuriato a bordocampo Guardiola.
63' Ripartenza dei 'Citizens', con Touré che pesca in profondità De Bruyne: il belga rientra e scarica per Silva, che poi sbaglia il filtrante per Sané.
62' Cinque tiri dei padroni di casa in questa partita, uno solo nello specchio della porta difesa da Grant: così è molto difficile riuscire a sbloccare questa gara.
60' Siamo giunti all'ora di gioco: la partita continua ad essere molto equilibrata, anche se il Manchester City in questa ripresa sta alzando i ritmi.
59' SANE'! Taglio dell'esterno del City verso il centro dell'area di rigore: il suo tiro di potenza, però, è completamente fuori misura.
58' Ora accelera la squadra di casa, alla ricerca del gol del vantaggio. Soffre tantissimo lo Stoke City, che non riesce più a ripartire.
57'
Prima sostituzione per il Manchester City: fuori Jesus Navas, dentro David Silva.
56' Cross basso e teso di De Bruyne, alla ricerca sul primo palo di Aguero: l'argentino, in spaccata, viene anticipato da Shawcross.
55' AGUERO! CHE OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY! L'argentino prende la mira e tenta il tiro a giro sul secondo palo da buona posizione: provvidenziale l'intervento di Pieters, che anticipa il proprio portiere e mette la sfera in angolo.
54'
Ammonito Sané per simulazione: giusta la decisione del direttore di gara.
53' Poi il talento belga del Manchester City resta dolorante a terra, probabilmente per una storta nel tentativo di eseguire il passaggio verso Aguero.
52' Contropiede del Manchester City, dopo un pasticcio in mezzo al campo di Allen. Clamoroso, però, l'errore di De Bruyne, che sbaglia completamente il passaggio verso Aguero.
51' Primo lampo di Berahino, che entra in area di rigore, ma si fa murare la conclusione da un attento Otamendi. Sarà calcio d'angolo per gli ospiti.
50' Lo Stoke City, invece, è a metà classifica e nell'ultimo turno di campionato ha battuto il Middlesbrough con un convincente 2-0.
49' Anche in questo inizio di secondo tempo sono tanti gli errori da parte delle due squadre. Il Manchester City insegue il quinto successo consecutivo in campionato per salire al secondo posto.
48' Probabilmente a breve farà il suo ingresso in campo David Silva: lo spagnolo sta intensificando gli esercizi di riscaldamento.
47' Guardiola ha ridisegnato la sua squadra: ora è un 4-2-3-1, con Yaya Touré in mediana al fianco di Fernandinho. 4-4-2, invece, per lo Stoke di Hughes.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Manchester City-Stoke!
Inizio 2° tempo
22:01 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Ed infatti viene assegnato un solo minuto di recupero: ultimi secondi del primo tempo.
44' Si attende la segnalazione del recupero, che dovrebbe essere minimo. Ultimo giro di lancette prima del quarantacinquesimo.
43' Quarto tiro dalla bandierina per il Manchester City, che prova a chiudere questo primo tempo in avanti. Il cross di De Bruyne, però, viene allontanato di testa da Cameron.
42' Colpo sotto di Fernandinho a scavalcare la difesa per servire Touré in area di rigore: ottima, però, la copertura di Martins Indi e Shawcross.
40' Cinque minuti, recupero escluso, al duplice fischio di Neil Swarbrick: risultato ancora in equilibrio, poche emozioni in questo primo tempo all'Etihad Stadium.
39' Tiro-cross di Jesus Navas dalla destra, alla ricerca del taglio sul primo palo di Aguero: il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Grant.
38' Pallone vagante all'interno dell'area di rigore: Diouf si coordina e calcia al volo, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Caballero.
37' In questa fase della partita sembra lo Stoke a voler aggredire gli avversari, mentre il Manchester City si limita alle ripartenze.
36' Strapotenza fisica di Yaya Touré, che resiste alle trattenute di Cameron e serve De Bruyne. Il belga, con un filtrante, prova a servire in profondità Sané, la cui posizione è irregolare.
35' Ritmi molto bassi in questo primo tempo: tanto possesso del Manchester City, ma poca lucidità nell'ultimo passaggio. Impermeabile fin qui lo Stoke.
34' Prova a far tutto da solo Sobhi, che dribbla Navas ed entra in area di rigore: l'esterno dello Stoke poi commette fallo sul centrocampista del Manchester City.
32' Parte palla al piede Touré, che poi scarica sulla destra per Navas. Il numero quindici del Manchester City allarga per Clichy, il cui cross si spegne sul fondo.
31' Continua a non trovare sbocchi in avanti il Manchester City: lo Stoke copre bene il terreno di gioco e fin qui non ha rischiato nulla.
30' Troppo lezioso De Bruyne che, al limite dell'area, anziché servire un compagno centralmente, preferisce allargare il gioco sulla sinistra per Sané, regalando il pallone agli avversari.
29' Dopo oltre un minuto di pausa, riprende il gioco. Si riparte con un calcio di punizione in favore dello Stoke City di Hughes.
27' Ci sono problemi fisici per Diouf, dopo uno scontro di gioco con Sané: gioco fermo, in campo lo staff medico degli ospiti.
26' Pian piano la partita sta decollando: è uscito dal guscio anche il Manchester City, che sta prendendo entusiasmo con il passare dei minuti.
25' KOLAROV! Violenta sassata di Kolarov da calcio piazzato: Grant, però, vola e devia il pallone sul fondo. Altro tiro dalla bandierina per la squadra di Guardiola.
24'
Fallo tattico di Bardsley, che ferma la rapida progressione di Aguero: calcio di punizione per i padroni di casa e cartellino giallo per il capitano dello Stoke.
23' Contatto in area di rigore, con Diouf che entra in scivolata su Sané: l'arbitro, però, fa bene a lasciar proseguire.
22' Siamo giunti alla metà del primo tempo: ancora 0-0 tra Manchester City e Stoke City, fatica la squadra di Guardiola a creare occasioni da rete.
21' Tacco illuminante di Navas, che salta due avversari e pesca in area Sagna: il suo cross, però, viene murato dalla difesa ospite.
20' Protesta tantissimo il pubblico presente sugli spalti dell'Etihad Stadium: alcune decisioni prese da Neil Swarbrick non sono piaciute ai tifosi del Manchester City.
19' AGUERO! Ci prova il 'Kun' dal limite dell'area di rigore: il suo tiro a giro sul secondo palo, però, viene deviato da Martins Indi in calcio d'angolo.
18' MARTINS INDI! Che occasione per il centrale difensivo dello Stoke City, che da pochi passi calcia debolmente e centrale: Caballero blocca il pallone.
17' Fallo di Kolarov su Walters: calcio di punizione per lo Stoke City, che si rituffa in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa, c'è traffico nell'area del Manchester City.
15' L'ultima gara disputata all'Etihad Stadium tra queste due squadre finì 4-0 in favore dei 'Citizens', grazie ai gol di Fernando, Aguero ed Iheanacho (doppietta).
14' Squadre molto corte e compatte in mezzo al campo: non ci sono sbocchi e non c'è una rapida circolazione del pallone. Partita molto equilibrata fino a questo momento.
13' Pasticcio della difesa dello Stoke City, che regala il pallone a Fernandinho sulla propria trequarti: il mediano dei 'Citizens', però, non riesce a chiudere il triangolo con Yaya Touré.
12' Stoke City in pressione: attacca la squadra ospite, alla ricerca del gol del vantaggio. Non è ancora entrato in partita il Manchester City.
11' Due grandi assenti tra le fila dello Stoke City: stiamo parlando di Shaqiri ed Arnautovic, due vecchie conoscenze del calcio italiano e calciatori fondamentali nello scacchiere tattico di Hughes.
10' Sono volati i primi dieci minuti di partita: è ancora 0-0 tra Manchester City e Stoke City, ma grande occasione in avvio per Diouf.
9' Cross di De Bruyne dopo il tocco corto di Sané e colpo di testa di Fernandinho, che non trova lo specchio della porta difesa da Grant.
8' Buono spunto sulla destra di Jesus Navas, che arriva sul fondo e va al cross al centro: Allen, tutto solo, prolunga il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per il Manchester City.
7' Tanti errori di precisione tra le fila del Manchester City: la squadra di Guardiola fatica a prendere il controllo del match. Molto compatto, invece, lo Stoke City.
6' DIOUF! Cross dalla sinistra di Sobhi ed intervento in spaccata di Diouf, che da pochi passi manda il pallone addosso a Caballero. Brivido per il City!
5' Promosso ancora una volta a difensore centrale Kolarov: l'ex Lazio, infatti, piace a Guardiola nel cuore della retroguardia per le sue spiccate doti in fase d'impostazione.
4' Calcio d'angolo non sfruttato dai 'Citizens', con De Bruyne che serve Jesus Navas con un passaggio corto: il suo cross, poi, viene allontanato da Pieters.
3' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Manchester City, guadagnato dall'attivissimo De Bruyne. Va proprio il belga dalla bandierina.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, che almeno in questo avvio sembrano disposti in campo con un 4-4-2, con Diouf e Sobhi esterni di centrocampo.
1' Arriva il fischio di Neil Swarbrick: è cominciata la sfida tra Manchester City e Stoke City!
Inizio 1° tempo
20:56 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:37 4-2-3-1, invece, per Hughes che schiera in difesa Bardsley, Shawcross, Martins Indi e Pieter. A centrocampo Allen e Cameron saranno i due mediani. In attacco, infine, Diouf sarà supportato da Berahino, Sobhi e Walters.
20:36 Solito 4-1-4-1 per il Manchester City di Guardiola, che si affida ad Aguero nel ruolo di unica punta. Alle sue spalle agirà il quartetto composto da Navas, De Bruyne, Yaya Touré e Sané. Fernandinho, invece, sarà l'unico mediano avanti la difesa a quattro formata da Sagna, Kolarov, Otamendi e Clichy.
20:32 Anche lo Stoke City ha vinto per 2-0 nell'ultima giornata di campionato, ma contro il Middlesbrough. Attualmente la squadra di Mark Hughes è a metà classifica con trentacinque punti in ventisette giornate. Fuori casa, però, non vince dal quattordici gennaio.
20:31 Va in scena questa sera, dunque, la sfida tra Manchester City e Stoke City. La squadra allenata da Guardiola, dopo il 2-0 rifilato al Sunderland, insegue la quinta vittoria consecutiva in campionato per scavalcare il Tottenham e piazzarsi alle spalle della capolista Chelsea.
20:30 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Manchester City-Stoke City, match valevole per la Premier League.
Cronaca di Dennis Magrì