Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Manchester City
3-0
Olympique Marsiglia
48' Torres
77' Aguero
90' Sterling
 
Cronaca Formazioni
22:57 E' tutto per il momento da Etihad. Nicolò Delmonte vi invita a rimanere su TMW per gli approfondimenti sulla gara e le interviste ai protagonisti. L'augurio è di una buona serata.
22:56 Aumentano i rimpianti per gli uomini di Villas Boas che non riescono nemmeno a centrare l'obiettivo Europa League, retrocedono nella seconda coppa europea i greci dell'Olympiakos in virtù dello scontro diretto favorevole. Ai francesi sarebbe bastato un pari.
22:55 Finisce qui! Il City travolge il Marsiglia per 3-0 e si issa in vetta al girone C di Champions League, buona prova della squadra di Guardiola.
Fine 2° tempo
90'+1 La chiudono i padroni di casa grazie al tocco ravvicinato verso la porta di Sterling che chiude il match.
90'
GOOOOOLLL!! TRIS DEL CITY CON STERLING!
88' FODEN! Bellissima la sua punizione che sibila di fianco al palo ed accarezza solo la parte esterna della rete.
86' Punizione al limite dell'area per il City, posizione allettante.
81' Partita che ormai non ha molto da dire: il Marsiglia non riesce più a ripartire come nella prima fase del secondo tempo. City in controllo con un filo di gas.
77' Angolo dalla sinistra per il City: Aké colpisce di testa, Mandanda respinge ma il Kun Aguero è veloce a ribadire in rete la sfera.
77'
GOOOOLLL!! AGUEROOOOO!!
76'
Germain invece lascia il campo al Pipa Benedetto.
76'
Entra Strootman per Gueye.
75'
Triplice cambio per i francesi: esce Thauvin entra Marley Akè.
73' Fase di stanca del match, cerca energie per l'assalto finale il Marsiglia.
67'
Lascia il campo anche Payet ed entra Cuisance.
67'
Doppio cambio per il Marsiglia: Rongier rileva Kamara.
66'
Sostituzione per il City: esce Mahrez entra Aguero.
65' Sassata di Kyle Walker dai 25 metri, parata pazzesca di Mandanda.
51' Bella conclusione di Balerdi che sugli sviluppi di un angolo gira in mezzo all'area: palla fuori di poco.
49' Slalom pazzesco di Mahrez sulla destra che si beve Nagatomo e poi di sinistro serve Ferran Torres dentro l'area: per l'attaccante spagnolo è un gioco da ragazzi segnare il vantaggio.
48'
GOOOOOOLLL!!! FERRAN TORRES!! CITY AVANTI!
46'
Sostituzione per il City a metà tempo: esce Gundogan ed entra Sterling.
46' SI RIPARTE! City che manovra la prima sfera.
Inizio 2° tempo
21:48 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Partita a ritmi non altissimi, entrambe le squadre giocano a non prenderle, pochi tiri verso lo specchio della porta. La supremazia territoriale è dei padroni di casa, con la vittoria del Porto ad Atene per il momento anche i francesi sono qualificati ai sedicesimi di Europa League.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
41' Buona occasione per l'OM con Germain che si allunga in scivolata per toccare la sfera in area, buona chiusura in corner di Stones.
39'
AMMONITO GUEYE! Fallo tattico in mezzo al campo su Gundogan.
33' Tiro a lato di Mahrez dopo una buona giocata di Ferran Torres, la conclusione esce a lato di un paio di metri.
30' GOL ANNULLATO AL MARSIGLIA! Bella la palla per Payet dentro l'area, fuorigioco giusto dell'attaccante francese. Silent check del Var, tutto corretto.
26'
Costretto al cambio il difensore 19enne del City, al suo posto John Stones.
25'
INFORTUNIO PER GARCIA! Problema muscolare per il difensore del City che si tocca l'aduttore destro.
24' Palla persa sanguinosa da Germain che fa un assist a Foden: il talentino del City calcia alto.
17' Monologo del City fino a questo momento, poche le conclusioni però per il momento nello specchio della porta.
12' Bel colpo di testa di Laporte sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da Gundogan: la palla esce a lato di pochissimo.
8' MAHREZ! Sguscia via l'ex Leicester che trova una bella risposta coi piedi di Mandanda.
5' In questo inizio di gara City con il possesso della sfera, gioca di rimessa il Marsiglia.
1' PARTITI! Primo pallone per i francesi.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre in campo: risuona l'inno della Champions!
20:50 La squadra arbitrale è praticamente tutta turca: dirige la gara l'arbitro Umut Meler, assistenti Eyisoy e Komurcuoglu. Quarto uomo Kardesler, al var il tedesco Stegemann e avar Palabiyk.
20:48 Ancora imbattuti i Citizens che hanno vinto le prime quattro sfide della competizione, mentre la settimana scorsa al Dragao gli uomini di Guardiola hanno impattato 0-0 col Porto.
20:46 Complicato il cammino dei marsigliesi in questa Champions League: senza mezze misure la squadra di Villas Boas che ha perso 4 partite su 5 senza mai segnare, poi nell'ultima gara al Velodrome ha battuto l'Olympiacos per 2-1 guadagnandosi la possibilità con una vittoria questa sera di poter arrivare terzo.
20:45 Un solo confronto tra le due squadre il 27 ottobre quando il City ha vinto 3-0 in Francia grazie ai gol di Ferràn Torres,Gundogan e Sterling.
20:41 Il Marsiglia risponde con un 4-3-3 con qualche novità rispetto alla vigilia: Mandanda a guardia dei pali; Sakai, Gonzalez, Balerdi e Nagatomo formano la retroguardia; in mezzo al campo Sanson, Kamara, Gueye; davanti Thauvin, Germain e Payet. Solamente panchina per Benedetto e Cuisance.
20:39 Molte sorprese da una parte e dall'altra nelle formazioni ufficiali. Guardiola ieri in conferenza stampa aveva annunciato un turnover massiccio: esordio in porta per Steffen, difesa a quattro formata da Walker, Garcia, Laporte e Nathan Aké; in mezzo al campo due mediani Fernandinho e Gundogan; i tre trequartisti sono Mahrez, Bernardo Silva e Foden. Davanti Ferràn Torres.
20:30 Nulla da chiedere invece a questo match per i padroni di casa che sono già matematicamente primi, infatti Guardiola propone un ampio turnover.
20:29 Ultima chiamata per l'Europa per i francesi questa sera: gli uomini di Villas Boas devono vincere per poter assicurarsi i sedicesimi di finale di Europa League. In questo girone infatti le prime due posizioni sono occupate già da City e Porto.
20:02 Gentili lettori di TMW benvenuti da Nicolò Delmonte alla diretta testuale della gara tra Manchester City e Olympique Marsiglia, valevole per l'ultima giornata del girone C di Champions League.
Cronaca di Nicolò Delmonte