Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Manchester City
3-1
Manchester United
12' David Silva
48' Aguero
86' Gundogan
  Martial 58'
Cronaca Formazioni
19:22 Triplice fischio. Il City si impone per 3-1 contro lo United, rispedito a -12. La squadra di Guardiola è prima in classifica in Premier League.
Fine 2° tempo
90'+2
SOSTITUZIONE per il City: David Silva lascia spazio al giovane Foden.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
88' Palla morbida di Bernardo Silva a pescare il compagno in piena area, tenuto in gioco da Young. Da pochi passi è un gioco da ragazzi per Gundogan spedire il pallone alle spalle di De Gea.
86'
GOL! GOL! GOL! GUNDOGAN CHIUDE I GIOCHI!
85' Gestisce il pallone il City in questi ultimi minuti di gioco. Trascorrono secondi preziosi e lo United non riesce a recuperare la sfera.
82' Si riaffaccia in avanti il Manchester United, il cross di Fellaini sul suggerimento di Shaw sbatte però contro la schiena di Bernardo Silva.
81' Primo squillo anche per Gundogan, a giro sul secondo palo dalla sinistra, ma la palla termina sul fondo.
79' C'è traffico in area di rigore dello United sull'ennesimo affondo del City, Smalling spedisce lontano il pallone senza pensarci troppo.
78' Palla morbida di Bernardo Silva a cercare l'inserimento di David Silva, chiude tutto Smalling.
75'
SOSTITUZIONE per il City: Aguero lascia spazio a Gundogan..
74' SPARA ALTISSIMO SANE'! Pasticcia Shaw nella metà campo del City, Sterling si invola in contropiede e serve rasoterra il compagno, che da buona posizione spara alto.
73'
SOSTITUZIONE ancora per lo United: Mata prende il posto di Herrera.
73'
SOSTITUZIONE per lo United: Rashford lascia spazio a Sanchez.
70' Altra conclusione di Fernandinho, stavolta servito da Bernardo Silva, ma De Gea non ha problemi.
68' Matic riceve un buon pallone a metà campo e tenta l'apertura per Rashford, ma sbaglia la misura e spedisce il pallone in fallo laterale.
67' FERNANDINHO! Missile dalla media distanza sullo scarico di Sané, De Gea si distende e blocca la sfera.
64' Manovra avvolgente del City a liberare al cross Sterling, ma Smalling anticipa Aguero.
62'
SOSTITUZIONE per il City: Mahrez lascia spazio a Sané.
60' Calcio di punizione scodellato in area da Young, nessun compagno riesce a rendersi però pericoloso.
59' Palla da una parte, portiere dall'altra: lo United torna in partita.
58'
GOL! GOL! GOL! MARTIAL RIAPRE IL MATCH!
57' Primo pallone toccato dall'attaccante e rigore conquistato per fallo commesso da Ederson in uscita. Va Martial sul dischetto.
57' CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER UNITED!
57'
SOSTITUZIONE per lo United: Lingard lascia spazio a Lukaku.
55' Gran pallone di Fernandinho per Smalling, tutto solo in area di rigore, Smalling ci mette una pezza in chiusura ed evita ulteriori problemi.
53' STERLING! Altra percussione sulla sua corsia di competenza, tiro col mancino però chiuso in ripiego da Rashford.
50' Spinge ancora il City, che ha chiuso lo United nella propria trequarti. La squadra di Mourinho appare frastornata.
49' Palla persa da Lingard a metà campo, il City arriva velocemente in area con Aguero, che scambia con Mahrez e poi lascia partire una sassata da posizione defilata, sulla quale De Gea non è impeccabile però.
48'
GOL! GOL! GOL! ARRIVA IL RADDOPPIO DEL CITY CON AGUERO!
47' Fraseggiano nello stretto Mendy e Sterling a sinistra, Herrera stavolta è attento e riesce a conquistare la sfera.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
18:33 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco, a breve la ripresa delle ostilità.
18:18 Duplice fischio da parte del direttore di gara, squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' AGUERO! Altra fiammata del City, con Bernardo Silva abile ad imbeccare Aguero dopo aver recuperato palla dai piedi di Herrera, ma l'argentino colpisce l'esterno della rete.
43' Pallone morbido di Sterling a cercare David Silva in area, lo spagnolo di testa non riesce a sfruttare la chance a disposizione.
41'
AMMONITO Shaw per un fallo ai danni di Mahrez. Punizione da posizione defilata per il CIty.
38' Rashford libera Martial al tiro dal limite dell'area, ma Fernandinho arriva con una zampata all'ultimo secondo e inibisce la conclusione dell'avversario.
35' Dialogano in velocità Sterling e Aguero, il laterale del City ha sul destro la palla del 2-0 ma non imprime la giusta forza al pallone.
33'
AMMONITO Bernardo Silva per un fallo ai danni di Rashford ad interrompere una ripartenza dello United.
31' Tiro dalla lunga distanza di Laporte col mancino, la palla termina in curva.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco, il risultato è ancora di 1-0 per la squadra di casa, che ora prova a gestire il pallone.
27' La squadra di Mourinho prova ad accelerare. Fellaini, fra i migliori, serve con un pallone morbido Young, il cui cross è però preda di Ederson.
26' Numero di Matic sulla trequarti del City a liberare Martial al tiro, ma Stones si oppone al momento del tiro dell'esterno dello United.
24' Semina il panico Aguero in contropiede in mezzo a tutta la difesa avversaria, scivola però in area di rigore al momento del tiro.
22' Tenta l'affondo Mendy sulla corsia sinistra, servito da David Silva in profondità, ma chiude bene Young nella circostanza.
19' Trova spazio in questo frangente lo United nella metà campo avversaria, Herrera sbaglia però l'imbeccata per Rashford e fa ripartire gli avversari.
17' Herrera perde un pallone sanguinoso sugli sviluppi del corner, Sterling s'invola verso la porta dello United, ma viene chiuso all'ultimo momento.
16' Si riaffaccia in avanti il Manchester United. Dialogano nello stretto Fellaini e Martial, ma il cross basso del centrocampista viene chiuso in corner.
14' Piede ancora sull'acceleratore per la squadra di Guardiola. Mahrez è bravissimo nel servire nello stretto Bernardo Silva, chiuso da Smalling al momento del tiro a pochi metri da De Gea.
13' Cross dalla sinistra di Sterling per Bernardo Silva appostato sul secondo palo, sponda del portoghese per David Silva, che dall'altro lato ha tutto il tempo per infilare in rete la sfera.
12'
GOL! GOL! GOL! DAVID SILVA SBLOCCA LA GARA!
11' Manovra avvolgente del City che libera al cross Mendy, puntuale la chiusura di Fellaini, difensore aggiunto in questa prima parte di gara.
9' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Aguero commette un fallo nel tentativo di liberarsi della marcatura del suo diretto marcatore. Riparte lo United.
8' Ancora in avanti la squadra di Guardiola, stavolta con Mahrez, chiuso in calcio d'angolo dalla destra.
6' Imbeccata magica di David Silva per per Sterling, che dalla sinistra prova a rendersi pericoloso ma viene chiuso in extremis.
4' Azione in velocità del City, con Aguero che però liscia in piena area sul suggerimento di David Silva, poi Fernandinho dalla distanza spara alto.
2' BERNARDO SILVA! Il primo squillo della partita porta la firma del portoghese, servito da Fernandinho, il suo missile termina di poco a lato.
1' INIZIA L'INCONTRO!
Inizio 1° tempo
17:26 I calciatori stanno effettuando in questo momento il loro ingresso in campo. Spazio ai saluti di rito, prima dell'inizio delle ostilità. Stretta di mano fra i due allenatori.
17:21 Terminato il riscaldamento, le squadre sono ora negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio, in programma tra meno di 10 minuti.
17:00 Anthony Martial, rivalutato in questo ultimo periodo, insegue un record particolare: potrebbe essere il settimo giocatore nella storia dello United a segnare in cinque o più match di Premier League consecutivi. Finora ci sono riusciti campioni del calibro di Van Nistelrooy, Rooney, Cantona, Yorke, Cristiano Ronaldo e Van Persie.
16:54 Negli ospiti, invece, Lukaku è a disposizione di Mourinho, ma si accomoda in panchina, così come Alexis Sanchez. In attacco il tridente veloce composto da Lingard, Rashford e Martial. A centrocampo, Fellaini preferito a Mata. Assente Pogba per un problema accusato negli ultimi giorni.
16:50 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, Guardiola è costretto a rinunciare agli infortunati De Bruyne, Bravo e Mangala. Ci sono Mahrez e Sterling ai lati di Aguero, mentre si accomodano in panchina Sané e Gabriel Jesus.
16:46 I padroni di casa, primi in classifica, sono reduci dal roboante 6-1 rifilato al Southampton nell'ultimo turno di campionato, prima della vittoria altrettanto roboante per 6-0 nella gara infrasettimanale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Gli ospiti, invece, rincorrono un piazzamento europeo dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, ma la vittoria sul Bournemouth dello scorso weekend e quella sulla Juventus in Champions League sembrano aver riportato la squadra di Mourinho (del quale si è parlato tantissimo per via del gesto in risposta agli insulti dei tifosi bianconeri) sui giusti binari.
16:42 Amici di TMW, buon pomeriggio. Non solo la Serie A ad accompagnarci in questa ennesima domenica ricca di calcio, ma anche le tante emozioni provenienti dai campionati esteri. Siamo qui a raccontarvi Manchester City-Manchester United, gara che attira su di sé l'attenzione del mondo intero. Calcio d'inizio alle 17.30 all'Etihad Stadium.
Cronaca di