Menù Notizie
Carabao Cup (2019-2020)

Manchester City
0-1
Manchester United
  Matic 36'
Cronaca Formazioni
22:43 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Manchester City-Manchester United. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:42 Vittoria più amara forse non poteva esserci per il Manchester United. La squadra di Ole Gunnar Solskjaer esce sul traguardo dalla Coppa di Lega ma lo fa a testa altissima.
22:41 Sconfitta indolore per il Manchester City di Pep Guardiola che, forte del 3-1 della gara dell'Old Trafford, ha staccato il pass per la finale di Coppa di Lega.
22:40 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Lo United si aggiudica il derby di Manchester superando il City 1-0 grazie alla rete di Matic, espulso poi nel secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+5 Spinge il Manchester United con tutte le sue forze. Lancio profondo verso Martial ma svetta di testa Otamendi. Poi un fischio di Friend per un intervento ai danni di Gabriel Jesus.
90'+4
Gabriel Jesus tiene palla dalla bandierina e subisce un calcione da Wan-Bissaka. Friend ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il City ammonendo l'esterno dello United.
90'+3
TERZO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori Aguero, dentro Gabriel Jesus.
90'+2 Spinge adesso il Manchester United con James che crossa verso il centro dell'area dove c'è Maguire, ormai centravanti. Il suo traversone è impreciso e termina sul fondo.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
SECONDO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori De Bruyne, dentro Stones.
89' Spinge con tutti gli effettivi il Manchester United che, in dieci uomini, cerca la rete che varrebbe il raddoppio ma soprattutto porterebbe la sfida ai calci di rigore.
88' Fred si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione termina direttamente sulla barriera ma Manchester United che spinge.
87' Cala il gelo all'Etihad per un calcio di punizione da posizione più che invitante per il Manchester United. Posizione la barriera intanto Claudio Bravo.
86'
Otamendi travolge Maguire dal limite dell'area. Friend arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per lo United e ammonisce il centrale del City.
85' Friend infatti conferma la decisione del suo assistente. Si rimane sul punteggio di 1-0 per lo United sul City. Ultimi cinque minuti di gioco all'Etihad e tutto ancora aperto.
84' Si attende soltanto un check da parte del VAR. Il replay evidenzia come la posizione di Aguero sul passaggio di Joao Cancelo sia irregolare.
83' GOL ANNULLATO AD AGUERO!! Imbucata di Joao Cancelo che aspetta un attimo di troppo al Kun. L'attaccante supera in diagonale De Gea ma è tutto fermo per la sua posizione irregolare di partenza.
82' Ci stiamo avviando verso il novantesimo di un derby davvero molto avvincente. Per ora Manchester United avanti 1-0 sul City grazie alla rete di Matic, poi espulso per doppio giallo.
81' Scontro fortuito fra Otamendi e Walker con il pallone che termina in fallo laterale. Il numero 2 del Manchester City rimane a terra, salvo poi rialzarsi dopo poco.
80' Adesso il Manchester City spinge con la forza dell'uomo in più. Prova ad alzare con coraggio la propria pressione il Manchester United.
79'
TERZO CAMBIO PER IL MANCHESTER UNITED: fuori Shaw, dentro Mata.
78' Va a terra Aguero all'interno dell'area di rigore. Nessun fallo per Friend con il pallone che termina sui piedi di Gundogan. La sua conclusione è altissima.
77'
ROSSO PER MATIC!! MANCHESTER UNITED IN DIECI UOMINI!! Il centrocampista era già ammonito e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi.
76'
DOPPIO GIALLO A MATIC!! Il centrocampista del Manchester United atterra Gundogan nella sua metà campo. Punizione per il City e ammonizione per lui.
75' AGUERO!! Il Kun entra in area di rigore dal lato sinistro del campo e calcia sul primo palo ma il pallone coglie soltanto l'esterno della rete della porta di De Gea.
74' IL MANCHESTER CITY SPRECA!! Errore da parte di Maguire che consegna il pallone all'interno della propria area a David Silva. Lo spagnolo serve Aguero che appoggia per Gundogan, chiuso dallo stesso capitano dei Red Devils.
73' WALKER!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY!! Sventola dalla distanza del difensore dei citizens. Pallone centrale con De Gea che si oppone con i pugni.
72' Sterling tenta la giocata sulla fascia sinistra. Wan-Bissaka interviene in maniera precisa e riesce a toccare il pallone sul fondo. Sarà corner.
71' Difende con tutti gli effettivi il Manchester United. Il City prova a scardinare la difesa della squadra di Solskjaer con una serie di passaggi corti.
70' Ancora un'imbucata di De Bruyne verso il centro dell'area. Lindelof interviene di testa e mete il pallone in calcio d'angolo. Salgono le torri del City.
69' Subito David Silva cercato dal limite dell'area. Lo spagnolo prova l'apertura verso Sterling ma Wan-Bissaka riesce ad anticipare l'avversario.
68'
PRIMO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori Mahrez, dentro David Silva.
67' Finte di Mahrez sul lato destro dell'area di rigore dopo il taglio elegante di De Bruyne. Passaggio di ritorno per il belga che viene fermato molto bene da Shaw.
66'
SECONDO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Lingard, dentro Andreas Pereira.
65' MARTIAL!! L'attaccante dello United prova a colpire con una ripartenza. Duello con Walker e conclusione del francese ma pallone alto sopra la traversa.
64' Bernardo Silva prova l'azione sulla fascia sinistra. Lindelof si frappone fra il pallone e il portoghese riuscendo a guadagnare una rimessa dal fondo.
63' Lancio profondo tentato da Bernardo Silva alla ricerca delle punte. De Gea riesce a leggere bene la traiettoria del pallone e lo bocca in presa alta.
62' Giro palla adesso del Manchester City con l'obiettivo di provare ad aprire una difesa del Manchester United fino questo momento molto attenta.
61' Ancora Manchester City in avanti con De Bruyne che scende sulla destra e prova un cross basso verso il centro dell'area. Pallone troppo su De Gea che blocca.
60' Ritmi altissimi all'Etihad con Sterlin che parte sulla corsia di sinistra e prova il cross verso il centro dell'area ma libera la retroguardia dello United.
59' COSA SI E' DIVORATO STERLING!! MANCHESTER CITY VICINO AL PAREGGIO!! L'attaccante parte in campo aperto, entra in area, sterza verso il centro saltando De Gea ma calcia incredibilmente alto.
58'
Ancora un fischio di Friend che assegna un calcio di punizione per il Manchester United. Giallo per Rodri che ha atterrato fallosamente Matic.
57' Ancora City in avanti con De Bruyne che cerca il suggerimento morbido verso Aguero, De Gea sceglie il tempo dell'uscita e blocca in presa alta.
56' Pressato Lindelof che perde palla sulla pressione di Aguero. Il Kun allarga sulla destra dove c'è Mahrez che però fallisce l'aggancio. Riparte lo United.
55' Pressing forsennato da parte del Manchester United con il Manchester City che è in netta difficoltà specialmente nel cercare di fare il suo gioco.
54' MARTIAL!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante del Manchester United con Claudio Bravo che si distende sulla sua sinistra e blocca a terra.
53' Ancora un intervento del direttore di gara che assegna un nuovo calcio di punizione per il Manchester City all'altezza del lato sinistro del campo.
52' Aguero prova a conquistare palla sulla trequarti. Il Kun viene atterrato da Wan-Bissaka, ci sarà un calcio di punizione in favore del Manchester City.
51'
Intervento rude di Matic ai danni di Mahrez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il City e ammonisce il centrocampista dello United.
50' Adesso è il Manchester United che fa girare il pallone. La squadra di Solskjaer ha approcciato molto bene questa ripresa ma attenzione al City.
49' MAGUIRE!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER UNITED!! Fred si incarica della battuta del calcio da fermo, il capitano dei Red Devils stacca di testa e mette di poco sul fondo.
48' James scende sulla corsia di sinistra e viene atterrato da Joao Cancelo. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per lo United.
47' Giro palla del Manchester City con un'imbucata per Mahrez. Maguire però gli sbarra la strada e guadagna anche un calcio di punizione a favore.
46'
PRIMO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Greenwood, dentro James.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Manchester City-Manchester United. Toccherà alla formazione guidata da Pep Guardiola muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:48 Si torna in campo all’Etihad Stadium per la ripresa. Manchester City e Manchester United riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i Red Devils con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Manchester United avanti 1-0 sul Manchester City grazie alla rete realizzata da Matic al 36'.
Fine 1° tempo
45'+2 Retropassaggio corto di Lindelof che innesca Aguero. De Gea esce in maniera provvidenziale e fa carambolare il pallone addosso al Kun guadagnando la rimessa dal fondo.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Matic allarga il gioco sulla destra dove è salito Lindelof. Il difensore del Manchester United prova un cross verso il centro ma colpisce male mettendo direttamente sul fondo.
44' Martial prova a portare a spasso Walker e Rodri. L'attaccante del Man United si allarga sulla sinistra alla ricerca della bandierina ma si trascina il pallone sul fondo.
43' GOL ANNULATO A STERLING!! Che azione del Manchester City. Giro palla favoloso con De Bruyne che crossa per l'esterno inglese, bravo a mettere alle spalle di De Gea. Tutto fermo però per una posizione irregolare del numero 7 dei Citizens.
42' BERNARDO SILVA!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY!! Finte del portoghese dal lato destro dell'area e poi un tiro-cross che la barba al palo e termina sul fondo.
41' Attacca con rabbia sempre la squadra di Guardiola con Mahrez che effettua un cross verso Aguero dal lato destro del campo. Lindelof stacca più in alto di tutti e allontana di testa.
40' Prova ad accendersi De Bruyne. Il centrocampista del City prova l'ingresso verso l'area di rigore ma Mauguire è un muro e allontana la sfera.
39' Prova a far girare il pallone il Manchester City con Bernardo Silva che trova Sterling ma l'esterno dei Citizens buca lo stop. Sarà rimessa per lo United.
38' Improvvisamente il Manchester United. Dopo 35 minuti di assoluto monologo del City, i Red Devils hanno realizzato il gol che riapre il discorso qualificazione alla fine. Adesso alla squadra di Solskjaer basterebbe un gol per prolungare la sfida ai rigori.
37' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Matic raccoglie dal limite dell'area, brucia Sterling e calcia dalla distanza con il pallone che si infila sul primo palo della porta di Claudio Bravo.
36'
GOL DI MATIC!! MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO!!
35' Grande giocata da parte di Lingard. Dopo un doppio tunnel, Rodri lo abbatte all'altezza della corsia di sinistra. Ancora una punizione per il Manchester United.
34' Ancora un fischio da parte di Marriner. Questa volta per una scorrettezza fischiata a Bernardo Silva che ha frenato una discesa sulla destra di Lindelof. Punizione per i Red Devils.
33' Lingard prova a girarsi all'altezza del cerchio centrale del campo. Rodri commette fallo e ci sarà un calcio di punizione in favore del Manchester United.
32' Resta a terra De Gea che nell'occasione che vi abbiamo raccontato è atterrato male sul corpo di Otamendi. Entra in campo lo staff sanitario dello United per le cure del caso.
31' Corner ancora una volta battuto corto. Il pallone arriva a Mahrez che va al cross sul secondo palo. De Gea legge bene la traiettoria e blocca il pallone a terra.
30' De Bruyne pesca lo scatto di Sterling. L'esterno del City allunga il passo, entra in area ma cincischia troppo prima della conclusione. Eccellente chiusura in corner da parte di Maguire.
29' Fred si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone arriva sul secondo palo a Matic che va a terra al contatto con Rodri. Tutto regolare per Friend, anche in questa occasione con ragione.
28' Intervento ruvido di Otamendi ai danni di Greenwood all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Manchester United.
27' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Mahrez dalla sinistra prova il cross sul secondo palo per la torre che non riesce da parte di Otamendi. Palla sul fondo.
26' Lancio millimetrico di Walker per Mahrez che parte in posizione regolare. L'esterno del City entra in area dopo un aggancio straordinario. Il suo cross è per Aguero, fermato in corner da Maguire.
25' Lingard prova a colpire con la sua velocità. Gundogan però sceglie bene il tempo dell'intervento e con un tackle riesce a recuperare il pallone in maniera pulita.
24' DE BRUYNE!! Aguero serve il centrocampista belga sul lato sinistro del campo. La sua conclusione però termina sul fondo non lontano dalla porta di De Gea.
23' Cancelo sbaglia il controllo sulla sinistra ma rimedia servendo Aguero. Il Kun prova a cambiare gioco alla volta di Mahrez ma Williams, con un brivido, riesce comunque a liberare.
22' Matic atterra De Bruyne all'altezza del cerchio centrale del campo. Friend arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Manchester City.
21' Wan-Bissaka riceve una buona apertura da parte di Matic. L'esterno stoppa il pallone ma viene fermato dall'ottimo recupero da parte di Sterling.
20' Siamo già dall'altra parte con Shaw che scende sulla sinistra chiede lo scambio all'indietro con Williams ma il passaggio di ritorno non va a buon fine vista la posizione irregolare di partenza del numero 23 dei Red Devils.
19' Mahrez prova ad accendersi per vie centrali. L'esterno del Manchester City però sbatte però su un muro di maglie rosse. Riparte lo United.
18' Wan-Bissaka regge bene il confronto con Sterling. L'esterno dello United recupera e serve Greenwood ma Otamendi gli scippa il pallone con un bell'anticipo.
17' Gundogan pesca nel corridoio Sterling. Il centrocampista del Manchester City colpisce troppo forte con il pallone che si perde direttamente sul fondo.
16' AGUERO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY!! Ci capisce poco lo United quando la squadra di Guardiola accelera. Il Kun parte dalla corsia di sinistra, si accentra scambia con Sterling e calcia dal lato destro dell'area. De Gea compie un grande intervento e mette in corner.
15' Matic travolge Aguero sul lato sinistro del campo. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Manchester City.
14' Wan-Bissaka porta palla sulla fascia destra. L'esterno dei Red Devils prova il cross verso il centro dell'area ma Gundogan è preciso in ripiegamento difensivo e allontana.
13' Bernardo Silva sterza sul lato sinistro del campo e serve all'indietro Sterling. L'attaccante prova il cross verso Aguero ma il pallone è troppo su De Gea.
12' Adesso prova a far girare il pallone il Manchester United. La squadra di Solskjaer prova a rialzare la testa dopo le prime tre occasioni dei rivali cittadini.
11' Intervento in ritardo di Bernardo Silva ai danni di Fred. Marriner ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Manchester United.
10' Cross dalla corsia di destra di Walker per il centro dell'area. Aguero va a terra al contatto con Maguire. Pallone in corner e giusta decisione di Friend di non assegnare il rigore.
9' CANCELO!! TERZA OCCASIONE PER IL CITY IN TRE MINUTI!! Tiro cross dell'esterno della formazione di casa con il pallone che termina di un soffio sul fondo.
8' MAHREZ!! ANCORA CITY AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Diagonale deviato dell'ex Leicester dall'interno dell'area. De Gea si allunga e respinge di piede.
7' AGUERO!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY!! Cross dalla sinistra del Kun che prende il tempo a Shaw. Il suo colpo di testa viene parato molto bene da De Gea.
6' Sempre City in possesso del pallone con Bernardo Silva che prova ad allargare il gioco verso Sterling. Il passaggio del portoghese è impreciso.
5' De Bruyne prova l'ingresso all'interno dell'area di rigore. Il belga vince un rimpallo ma alla fine viene fermato da Lindelof, in supporto a Maguire.
4' Aguero riceve palla dopo una fitta rete di passaggi. Il Kun prova l'ingresso all'interno dell'area ma Maguire si oppone. La sfera arriva a Bernardo Silva che calcia trovando l'opposizione di Shaw.
3' Ancora City con Aguero che viene cercato in profondità da Walker. Maguire sceglie bene il tempo dell'anticipo e può recuperare il pallone.
2' Prova ad imporre subito il proprio gioco il Manchester City. Cercano di chiudere bene tutti i varchi in difesa i ragazzi di Ole Gunnar Solskjaer.
1' Lancio profondo alla ricerca di Martial sulla corsia di sinistra. Suggerimento troppo lungo, Claudio Bravo esce dalla sua area e libera senza fronzoli.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby di Manchester. Toccherà alla formazione di Ole Gunnar Solskjaer muovere il primo pallone del match.
20:43 Squadre in campo all'Etihad. Tradizionale casacca celeste, calzoncini e calzettoni bianchi per il City. Maglia rossa, calzoncini e calzettoni neri per lo United.
20:07 Risponde lo United con Greenwood e Martial in avanti supportati alle spalle da Lingard. Sulle corsie laterali invece spazio a Wan-Bissaka e Williams.
20:06 Sono state ufficializzate le formazioni: Guardiola schiera il Kun Aguero al centro dell'attacco con Mahrez e Sterling sulle corsie laterali. In mediana De Bruyne e Bernardo Silva.
20:05 Più arretrato in classifica invece il Manchester United. I Red Devils infatti sono quinti a quota 34 punti, a -6 dal quarto posto rappresentato dal Chelsea.
20:04 Il Manchester City è secondo in Premier soltanto al super Liverpool di Klopp. I citizens sono a quota 51 punti a +3 sul Leicester terzo e a -16 dalla capolista.
20:03 Stesso percorso per lo United che ai sedicesimi ha avuto la meglio sul Rochdale dopo i calci di rigore, 2-1 sul Chelsea a Stamford Bridge e 3-0 all'Old Trafford contro il Colchester United.
20:02 Il City è entrato in scena nei sedicesimi di finale imponendosi poi 3-0 in casa del Preston N.E., 3-1 in casa sul Southampton e 3-1 in trasferta contro l'Oxford United.
20:01 Si parte del 3-1 per la formazione di Pep Guardiola conquistato all'Old Trafford. Ai Red Devils, se vogliono passare il turno dovranno vincere con tre gol di scarto. In caso di successo dello United con due gol di scarto, qualsiasi sia il punteggio, si procederà con i calci di rigore.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Manchester City-Manchester United, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Carabao Cup, la coppa di Lega inglese.
Cronaca di Andrea Piras