Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Manchester City
4-1
Manchester United
16' Aguero
45' +1 Yaya Touré
47' Aguero
50' Nasri
  Rooney 87'
Cronaca Formazioni
18:51 FINISCE QUI! Vince e convince il Manchester City, da salvare in casa United solo la prestazione di Rooney.
Fine 2° tempo
90'+3 Altro errore in mezzo al campo di Valencia, ci prova Dzeko: pallone fuori di un soffio.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' ORGOGLIO UNITED! Dopo il gol di Rooney attacca la squadra di Moyes, nonostante la sfida sia chiusa da un pezzo. Fa onore ai red devils questo volenteroso finale di partita.
87' Gol meritato di Rooney, l'ultimo a mollare in casa United: perfetto il suo calcio piazzato che si spegne sotto l'incrocio dei pali, Hart riesce solo a sfiorare il pallone.
87'
CHE GOL DI ROONEY!!! CAPOLAVORO DEL CENTRAVANTI INGLESE!!!
86'
Standing ovation per Sergio Aguero che lascia il terreno di gioco: in campo Javi Garcia.
80' PALO DI EVRA! Mischia furibonda nell'area del City dopo il colpo di testa del francese che si stampa sul legno. Si accende una mischia sul successivo tiro-cross di Rooney, un fischio dell'arbitro salva il City. Anche la sfortuna si aggiunge alla già deludente prestazione dei ragazzi di Moyes.
78' La gara ha poco da dire in questa fase: nello United è Rooney l'unico che sta provando a battersi fino alla fine. Il City, invece, si limita ad amministrare e a ripartire. De Gea blocca in due tempi la conclusione di Dzeko.
75'
Cambio per il Manchester City: Dzeko prende il posto di Negredo.
74' Ancora una buona azione di Yaya Touré che cerca la verticalizzazione per Negredo: lo spagnolo aggancia male la sfera favorendo l'intervento di Vidic.
71'
Esce Navas, entra Milner: cambio per il Manchester City.
70'
Valencia ammonito per proteste, ma l'esterno dello United aveva ragione: c'era il fallo di Kolarov ai suo danni.
68' HART REATTIVO! Primo tiro di Fellaini che si inserisce coi tempi giusti: bravo il portiere del City ad alzare il pallone sopra la traversa.
66' Ci prova Welbeck, palla sparata in curva. Lo United attacca in questa fase, ma la gara è chiusa.
64' Ci prova Rooney direttamente da calcio piazzato: pallone respinto dalla barriera.
60' Diventa pericolosa la conclusione di Welbeck dopo la deviazione di Nastasic. Attento Hart che blocca la sfera. Calato il ritmo del City dopo il quarto gol.
58' Affondo di Yaya Touré: De Gea si salva in corner, ma il centrocampista del City è devastante.
55' PRIMA OCCASIONE PER LO UNITED! Rooney calcia da ottima posizione, ma non trova la porta.
54' Altro pericolo nell'area di rigore dello United: questa volta si salva De Gea sul cross di Aguero.
52'
Primo cambio per lo United: Cleverley prende il posto di Young.
51' Jesus Navas scende sulla corsia destra indisturbato e mette al centro un pallone perfetto per Nasri che calcia al volo e batte De Gea. Inguardabile la difesa dello United che rischia l'imbarcata.
50'
POKER DEL CITY!!! GOL DI NASRI!!!
48' Moyes richiama Cleverley, il risultato è giusto: solo City in campo all'Etihad Stadium.
48' Troppo blande le marcature difensive dello United, ne approfitta il City con Aguero che sfrutta nel migliore dei modi il lavoro di Negredo. Bella l'azione di Nasri.
47'
AGUERO CALA IL TRIS!!! GOL DEL CITY!!!
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
17:47 FINE PRIMO TEMPO! Primo tempo dominato dal Manchester City, di Aguero e Yaya Touré i gol che stanno decidendo la sfida all'Etihad Stadium.
Fine 1° tempo
45'+2 Angolo battuto da Nasri, sponda di Negredo e tap-in vincente di Yaya Touré.
45'+1
RADDOPPIO DEL CITY!!! YAYA TOURE'!!!
45'+1 Un minuto di recupero.
42' Male Valencia in questo primo tempo, l'esterno dello United invece di servire Welbeck tenta la conclusione da posizione defilata: tiro debole e impreciso.
39' Ci sono ampi spazi per il City quando riparte. Questa volta, però, Negredo non sviluppa al meglio l'azione anticipando la conclusione: tiro dai 30 metri, angolo per i padroni di casa.
37' Cross di Evra dopo una prolungata (e lenta) azione dello United: Welbeck prova ad anticipare Hart, ma commette fallo sul portiere del City.
32' Leggermente calato il ritmo della gara in questi ultimi minuti: lo United sta provando a farsi vedere con maggiore insistenza in attacco, ma la difesa del City fino a questo momento non ha dato alcun segno di cedimento.
30'
Giallo per Rooney, seconda ammonizione della partita.
28' Triangolazione Nasri-Aguero, il francese servito con un attimo di ritardo. Ma il City sta legittimando il vantaggio: la squadra di Moyes in questa fase può provare solo a limitare i danni.
26' Schema su calcio piazzato del City: Evra capisce tutto ed evita il peggio.
23' Prova a farsi vedere in avanti lo United: Welbeck serve Rooney che si inserisce tra le linee, ma parte in leggera posizione di fuorigioco.
19' NASRI SFIORA IL RADDOPPIO! Splendida la conclusione al volo del francese che sfiora la traversa, ma il City in questa prima parte di gara corre a velocità doppia rispetto allo United.
18' Cross di Young, angolo a favore del Manchester United: decisiva la deviazione di Kompany, prova a reagire la squadra di Moyes.
17' Bella azione di Nasri sulla corsia sinistra. Il francese arriva sul fondo e serve Kolarov che mette al centro un pallone perfetto. Aguero anticipa Vidic e sblocca la sfida. Vantaggio meritato.
16'
GOL DI AGUERO!!! CITY IN VANTAGGIO!!!
12' Attacca il City, ci prova Kolarov dopo una lunga azione in orizzontare: conclusione ribattuta.
10' Buon ritmo in questi primi minuti di gara. Tiro-cross di Kolarov dopo il suggerimento di Aguero: Vidic attento libera l'area di rigore.
6'
Primo giallo della partita: ammonizione per Nastasic dopo uno scontro aereo.
5' Tentativo dalla distanza di Jesus Navas: conclusione imprecisa, ma è grave l'errore in disimpegno di Vidic.
1' Manchester Unted senza van Persie in attacco. L'olandese potrebbe recuperare per la sfida di Coppa di Lega di mercoledì contro il Liverpool. C'è Welbeck in attacco al fianco di Rooney. Pellegrini recupera Kompany e tiene in panchina sia Jovetic che Dzeko: in attacco spazio al tandem Aguero-Negredo.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
16:59 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuto alla diretta testuale di Manchester City-Manchester United.
Cronaca di Raimondo De Magistris