Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Manchester City
4-0
Liverpool
25' De Bruyne
35' Sterling
44' Foden
66' Oxlade-Chamberlain(A)
 
Cronaca Formazioni
23:15 Per il momento è tutto da Andrea Carlino. Una cordiale buona serata e arrivederci ai prossimi LIVE con TuttoMercatoWeb.com. Seguiteci per le pagelle e per le voci del post-gara.
23:10 FINALE! Arriva la vittoria del Manchester City per 4-0 sul Liverpool: vittoria che sa di magra consolazione per i Citizens che battono i campioni d'Inghilterra con un punteggio roboante, ma la Premier League è ormai andata.
Fine 2° tempo
90'+5 Non arriva il quinto gol del Manchester City con Mahrez perché è tutto inutile per un fallo di mano di Foden.
90'+3
AMMONITO HENDERSON! Cartellino giallo per il centrocampista del Liverpool per gioco falloso.
90' Sono tre i minuti di recupero.
88' La partita non ha più molto da dire, il City è in vantaggio per 4-0 contro il Liverpool e si appresta a chiudere vittorioso la partita.
85'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Minamino, esce Mané.
84' Bel servizio di Cancelo per De Bruyne in mezzo all'area, il capitano dei Citizens colpisce di testa, ma manda alto sopra la traversa.
81' Williams si fa vedere con un cross per Salah, l'egiziano aggancia e prova ad aprire il mancino, blocca a terra Ederson.
79'
CAMBIO MANCHESTER CITY: entra Otamendi, esce Laporte.
79'
CAMBIO MANCHESTER CITY: entra Silva, esce Sterling.
76'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Williams, esce Alexander-Arnold.
73'
CAMBIO MANCHESTER CITY: entra Cancelo, esce Walker.
71' Il Liverpool fatica davvero a rendersi pericoloso.
66' Apertura magnifica di Rodri per De Bruyne, il belga attende il taglio di Foden, per aprire sulla destra a Sterling, l'attaccante mette a sedere Fabinho e poi infila in rete, grazie alla deviazione di Oxlade Chamberlain. Poker del City!
66'
GOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!! AUTORETE DI OXLADE-CHAMBERLAIN!
63' Laporte regala il pallone a Mané sulla sinistra, il senegalese riesce a mettere per Firmino, ma il tiro del brasiliano viene ribattuto.
61'
CAMBIO LIVERPOOL: esce Firmino, entra Origi.
61'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Keita, esce Wijnaldum
58'
CAMBIO MANCHESTER CITY: esce Gabriel Jesus, entra Mahrez.
55'
AMMONITO WALKER! Cartellino giallo per il difensore del Manchester City!
51' Splendida accelerazione di Sterling che arriva al limite dell'area, bruciando sul tempo Robertson, l'ex del match arriva anche al tiro ma non trova la porta.
48' Arnold regala la rimessa laterale a Gabriel Jesus, il brasiliano non ne approfitta, e aprendo il piatto, passa praticamente il pallone ad Alisson.
46'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Oxlade-Chamberlain, esce Gomez.
46' SI RIPARTE! Il Liverpool ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 2° tempo
22:03 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 3-0 tra Manchester City e Liverpool. Gran primo tempo per i Citizens, meritatamente in triplo vantaggio!
Fine 1° tempo
45' Foden scambia più volte con Gundogan in zona centrale, accelera poi con una verticalizzazione per De Bruyne spalle alla porta, tocco sublime del belga, che libera il compagno in area, destro centrale e Alisson battuto!
44'
GOOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!! TRIS CON FODEN!!!
41'
AMMONITO MENDY! Cartellino giallo per il difensore francese per aver perso troppo tempo durante la battuta di una rimessa laterale.
39' In palla il City che continua a mettere pressione al Liverpool, Reds sazi dopo i festeggiamenti.
36' De Bruyne trova Foden tra le linee, il 47 punta l'area di rigore, serve poi Sterling sulla sinistra, numero su Gomez, destro sul primo palo, e Alisson immobile.
35'
GOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!! RADDOPPIA STERLING!
28' Splendida imbucata di De Bruyne per Gabriel Jesus, doppio numero del brasiliano su Robertson, il numero 9 però non riesce ad inquadrare la porta!
25'
GOOOOOOOOL CITY!!! SEGNA DE BRUYNE! Pallone da una parte e palla dall'altra, vantaggio dei Citizens!
24' Grandissimo lavoro di Sterling in area, l'inglese riceve da un fallo laterale, e va via al 12 rosso, doppia trattenuta del difesore di Klopp, e Taylor non ha dubbi.
23' CALCIO DI RIGORE PER IL CITY! Grande chance per la squadra di Guardiola per passare in vantaggio!
20' PALO DI SALAH! Liverpool pericoloso con il sinistro in diagonale dell'egiziano, Ederson battuto, ma palla che sbatte sul palo!
16' De Bruyne riceve da Gundogan sulla trequarti, di prima trova Gabriel Jesus, altro offside del brasiliano.
13' Ci prova il City Sterling riceve in zona centrale, allarga bene per De Bruyne, il belga si libera bene, ma non riesce a superare Fabinho.
10' Ci prova il Liverpool: crossa Alexander-Arnold dalla destra, Salah disturba Mané che non riesce a concludere bene a rete.
7' Buona pressione del Liverpool che non riesce però ad ottimizzare poi il recupero palla.
5' Lancio di Van Dijk per il taglio centrale di Salah, controllo di petto dell'egiziano che poi batte di controbalzo col sinistro, ottima risposta di Ederson, che con un guizzo riesce a respingere.
3' SUBITO CITY IN AVANTI! Lancio lungo per Gabriel Jesus che batte da pochi passi Alisson, ma tutto inutile per una segnalazione di fuorigioco.
1' SI PARTE! Il Liverpool ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
21:15 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
21:11 I campioni d'Inghilterra del Liverpool, reduci dai festeggiamenti del primo titolo in Premier League da 30 anni, celebrano la loro cavalcata trionfale sfidando il Manchester City di Pep Guardiola.
21:04 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per il City con Foden, De Bruyne e Sterling sulla trequarti con Gabriel Jesus attaccante. 4-3-3 per il Liverpool con Salah, Firmino e Mané a formare il tridente offensivo.
21:03 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Manchester City-Liverpool, gara valevole per la 32/a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Carlino