Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Manchester City
2-1
Liverpool
41' Aguero
72' Sané
  Firmino 63'
Cronaca Formazioni
22:53 FINALE! Il Manchester City riapre il campionato! Vittoria dei Citizens contro il Liverpool! Reti di Aguero e Sané, non basta il gol di Firmino. Prima sconfitta per i Reds, per la Premier non è ancora finita!
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO EDERSON! Cartellino giallo per il portiere del City per perdita di tempo!
90'+4 Assedio finale del Liverpool. Tutti i giocatori del City a difesa del risultato. Si avvicina la prima sconfitta dei Reds in questa stagione.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'
AMMONITO BERNARDO SILVA! Cartellino giallo per il centrocampista per fallo su Fabinho.
89' MANCHESTER CITY VICINO AL TRIS! Prima Bernardo Silva e poi Sterling sprecano una ghiotta chance! Alisson e il palo salvano il Liverpool.
88' Forze fresche da una parte e dall'altra per affrontare gli ultimi minuti, tutti da vivere. Un successo del City riaprirebbe il campionato!
87'
CAMBIO MANCHESTER CITY: entra Otamendi, esce Kompany.
86'
CAMBIO MANCHESTER CITY: entra Walker, esce Laporte.
85'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Sturridge, esce Wijnaldum.
84' SALAH! Liverpool vicino al pareggio! Taglio e diagonale di sinistro a incrociare, Ederson salva il City e Guardiola! Che finale all'Etihad Stadium!
83' SI SALVA IL LIVERPOOL! Alisson evita il 3-1! Aguero in contropiede lo punta e si allarga per saltarlo, ma il portiere brasiliano all'ultimo lo anticipa e manda in angolo. Nulla di fatto dal corner. Riparte il Liverpool sempre alla ricerca del gol.
81' Contropiede del Manchester City gestito malissimo da Sterling, che dopo essere stato servito in area da Sané perde l'attimo per calciare. Si salva il Liverpool.
80' Il Liverpool all'attacco alla ricerca del pareggio. Il Manchester City si difende con ardore. La vittoria sarebbe importantissima.
79' Fernandinho per Aguero tra i due difensori, l'argentino non controlla bene il pallone, consentendo agli avversari di recuperarlo.
77'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Shaqiri, esce Mané.
74' Sarà un finale tutto da vivere a Manchester! Le due squadre continuano ad affrontare senza esclusioni di colpi!
73' Azione d'attacco del Manchester City con Sterling protagonista che scarica per Sané: sinistro del tedesco che bacia il palo e finisce in rete. Non perfetto Van Dijk nella circostanza. Esplode l'Etihad Stadium!
72'
GOOOOOOOOOOOL CITY!!! SANE A SEGNO!
70' Sulle ali dell'entusiasmo la capolista Liverpool attacca. Il Manchester City sembra aver accusato il colpo.
68' Ancora Liverpool in avanti alla ricerca del gol del vantaggio: Alexander-Arnold crossa con il destro, ma Ederson non si fa sorprendere e anticipa Salah!
66'
CAMBIO MANCHESTER CITY: entra Gundogan, esce David Silva.
64' Pareggio del Liverpool! Cross di Alexander-Arnold, Danilo si fa beffare da Robertson bravissimo nel passaggio per Firmino che tutto solo mette dentro di testa a porta vuota!
63'
GOOOOOOOOL LIVERPOOL!!!! FIRMINO PAREGGIA!
62' LIVERPOOL VICINO AL PARI! Su punizione dalla destra, non si intendono Kompany e Ederson: il belga anticipa il proprio portiere, mettendo il pallone sui piedi di Firmino. Il difensore si riscatta, deviando sulla linea.
59' DANILO! Botta dalla distanza del terzino del City: sinistro che sfila a lato non di molto con Alisson leggermente sorpreso nella circostanza.
57'
CAMBIO LIVERPOOL: entra Fabinho, esce Milner. Ancora più qualità in mediana per i Reds.
56' ALEXANDER-ARNOLD! Il terzino del Liverpool ci prova dalla distanza, ma colpisce male con il destro: palla larga alla sinistra di Ederson.
55' Squadre allungate in questa fase, continui capovolgimenti di fronte. Anche nel secondo tempo la gara è bella e vibrante.
53' FERNANDINHO! Azione d'attacco del City che si conclude con il destro a giro del centrocampista: palla alta sopra la traversa.
52' Sterling termina a terra, in area, dopo il contrasto con Robertson: l'arbitro lascia proseguire. Protestano i tifosi del City che chiedevano il rigore.
51' Cross di Mané dalla sinistra, smorzato da Stones, la palla arriva docile tra le braccia di Ederson.
50' Il Manchester City gestisce il possesso palla in questo avvio di ripresa. Il Liverpool ancora non è riuscito a rendersi pericoloso.
48' Attacca ancora il City alla ricerca del raddoppio. Il Liverpool prova a ribattere e rilanciare l'azione offensiva. Nessun cambio per Klopp dopo il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Manchester City ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione all'Etihad Stadium. In vantaggio il City con la rete di Aguero. Il Liverpool dovrà cercare di fare qualcosa di più per tornare a casa con un risultato positivo.
Fine 1° tempo
45'+2
AMMONITO LAPORTE! Cartellino giallo per il difensore del City
45' Sono due i minuti di recupero.
44' La classifica, in questo momento, recita: Liverpool 54 e Manchester City 50. Distacco di 4 punti, dunque, campionato ancora aperto.
43' Il sinistro terrificante di Aguero, vale per l'attaccante argentino la decima rete stagionale, il settimo gol in sette partite in questo stadio contro il Liverpool per lui
42' Vantaggio del City! Una fucilata del Kun da pochi passi con il sinistro! Nulla da fare per Alisson. Assist di Bernardo Silva, Aguero controlla con il destro, evita Lovren e poi batte il portiere! Il City è in vantaggio!
41'
GOOOOOOOOL CITY!!! AGUERO A SEGNO!
40' CITY PERICOLOSO! Sfonda Sané sulla fascia sinistra, l'attaccante mette in area un tiro-cross su cui Alisson rinvia!
38'
AMMONITO WIJNALDUM! Cartellino giallo per il centrocampista del Liverpool per fallo su Sané pronto a scappare via in contropiede.
37' Pressing alto degli attaccanti del City che provano a rendere difficile l'impostazione dall'azione dalla difesa per il Liverpool. Una gara a scacchi, fin qui, tra Guardiola e Klopp.
36' Lancio di Danilo dalla destra, non si intendono Sanè e Aguero, sfuma l'azione d'attacco del City.
35' Ritmo ancora alto all'Etihad Stadium: le due squadre lottano in pochi metri di campo. Tanto agonismo, ma anche errori in fase di palleggio. Difficile innescare gli attaccanti.
33' Attacca il City con la combinazione tra Aguero e Sanè, che crossa dalla destra e costringe Van Dijk a spazzare l'area di rigore.
31'
AMMONITO KOMPANY! Rischio per il City con passaggio orizzontale di Laporte in difesa che mette in difficoltà Kompany, sulla pressione di Salah, costringendo il difensore belga al fallo. Giallo per il centrale.
29' Bella palla di Fernandinho per Sterling: l'attaccante crossa basso per David Silva, il cui destro viene murato.
27' David Silva dalla sinistra, mette in area un pallone destinato a Sanè, ma è decisivo l'anticipo di Van Dijk.
25' Sempre bella la gara all'Etihad Stadium, manca solo un po' di lucidità negli ultimi 16 metri. Le due squadre si affrontano a viso aperto.
23' Attacca il Manchester City con Fernandinho che scodella un pallone in area dalla destra verso Sanè, anticipato.
21' La goal-line technology conferma che la palla non ha superato interamente la linea per questione di pochi millimetri.
20'
AMMONITO LOVREN! Cartellino giallo per il difensore del Liverpool per fallo su Aguero.
19' Il palo colpito da Mané infiamma la gara. Adesso i ritmi sono altissimi con grande agonismo.
18' PALO DEL LIVERPOOL! CHE RISCHIO PER IL CITY! Esplode la gara all'Etihad Stadium! Palla deliziosa di Salah abile a rompere le linee del City, Mané è bravo a concludere anticipando l'uscita di Ederson, ma non è fortunato: la palla sbatte sul palo. Poi sulla ribattuta il City rischia di farsi un clamoroso autogol, ma riesce a salvare, con Stones, prima che la palla entri in porta.
15' Lancio fuori misura di Sané per Sterling. Riparte il Liverpool alla ricerca del gol.
13' Fase non spettacolare della gara: gioco molto spezzettato e poca verticalità. Le azioni pericolose latitano.
11' Il City ha iniziato la gara in modo molto aggressivo, ma non è riuscito a rendersi realmente pericoloso dalle parti di Alisson. Molto accorto il Liverpool.
9' Il City rischia molto con il cross dalla sinistra di Mané, Kompany tocca il pallone e per poco non beffa Ederson, attento nella circostanza.
8' Dopo l'inizio a velocità del City, il Liverpool sembra aver preso le misure dell'avversario e si affida al possesso.
6' Sanè sprinta sulla sinistra, arriva sul fondo e libera un tiro-cross controllato in presa da Alisson.
5' Il Liverpool fa un po' di fatica ad uscire dalla propria porzione di campo, il City è subito in pressione, altissima, per mettere in difficoltà i Reds.
4' Spinge ancora il City con Sané che viene però bloccato da Alexander-Arnold prima che il tedesco potesse crossare in area.
3' Ci prova Aguero, ma il cross per Sterling è sbagliato e la palla finisce direttamente sul fondo.
2' Attacca il Manchester City, il Liverpool si difende e chiude ben ogni varco.
1' SI PARTE! Il Liverpool ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
20:56 Le due squadre sono scese sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo. Atmosfera da brividi nell'impianto dei Citizens.
20:50 Tutto pronto all'Etihad Stadium, tra pochi minuti andrà in scena la sfida tra Manchester City e Liverpool.
20:43 Il Liverpool non ha perso nelle ultime 11 gare su 12 contro il Manchester City in tutte le competizioni ufficiali.
20:41 9 reti per Aguero, capocannoniere del City con Sterling. 13 reti, invece, per Salah nel Liverpool.
20:39 Out Bravo, Mangala, Mendy e Delph per il Manchester City, fuori Oxlade-Chamberlain, Gomez e Matip per il Liverpool.
20:37 5 vittorie di fila per il Liverpool, mentre il City è incappato in 3 sconfitte nelle ultime 5 sfide. Solo 8 i gol subiti dalla squadra di Klopp, ancora imbattuta.
20:35 All'andata, il 7 ottobre, la gara si è conclusa 0-0: da segnalare il rigore sbagliato al 86' da Mahrez.
20:33 Il Manchester City insegue il Liverpool capolista, imbattuto e in fuga con 7 punti di vantaggio. Guardiola obbligato a vincere contro Klopp, l'allenatore che lo ha più messo in difficoltà.
20:31 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Manchester City con Sterling, Aguero e Sané a formare il tridente d'attacco. Identico modulo per il Liverpool con Salah, Firmino e Mané.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Manchester City-Liverpool, gara valevole per la 21/a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Carlino