Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Manchester City
1-4
Liverpool
44' Aguero   Mangala(A) 7'
Coutinho 23'
Firmino 33'
Skrtel 82'
Cronaca Formazioni
20:24 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
20:22 TRIPLICE FISCHIO! Un super Liverpool affossa il Manchester City! Dominio totale della squadra di Klopp che controlla e regala spettacolo per tutti i 90' di gioco. Reds a segno con l'autogol di Mangala, i gol di Coutinho, di Firmino ed il punto esclamativo di Skrtel. Gol della bandiera per i Citizens a fine primo tempo del Kun Aguero.
Fine 2° tempo
90'+4 Si coordina Ibe con il destro dalla lunga distanza, tiro rimpallato da Demichelis e pallone che viene bloccato da Hart.
90'+4 Ultimo giro di orologio, i giocatori attendono solo il fischio finale.
90'+2 Pesano le assenze in difesa nella squadra di Pellegrini,giocatori come Kompany e Zabaleta ma non è certo una scusante per questa prestazione sotto tono.
90'+1 Sono stati assegnati quattro minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio di Klopp: esce Lallana, entra Kolo Toure.
88' Con questo risultato i Reds si portano a quota 20 punti avvicinando alla zona europea. Il City perderebbe invece la vetta della classifica in favore del Leicester.
86' NON SI ARRENDE IL CITY! Delph calcia a giro da fuori area e trova la respinta di Mignolet. Sulla ribattuta arriva il cross pericoloso di Iheanacho che attraversa tutta l'area ed è messo in calcio d'angolo dalla difesa.
85' Ultimi cinque giri di orologio più eventuale recupero, gara sigillata dalla squadra di Klopp.
83' Cala il sipario all'Etihad con il gol di Skrtel che sugli sviluppi del calcio d'angolo approfitta el tocco di Benteke e con un tiro potente dal limite infila il pallone sotto la traversa.
82'
SKRTEL!!! CHIUDE I GIOCHI IL LIVERPOOL!
80' BENTEKE! Subito un occasione per il numero 9 ex Aston Villa che viene lanciato da Lallana a tu per tu con Hart che ancora una volta si supera e copre lo specchio della porta salvando il City dal quarto gol.
79' Bravo in uscita Mignolet! Lancio in profondità di Fernandinho per la corsa di Sterling che viene anticipato dall'ottima uscita del portiere belga del Liverpool che rilancia.
78' Sterling porta a spasso due avversari ma il suo cross è troppo sul primo palo ed è bloccato da Mignolet in presa alta.
77' IHEANACHO! Ripartenza di De Bruyne che pesca il giovane nigeriano al limite dell'area, tiro a giro che si spegne oltre la linea di fondo.
76'
Esce tra le fila del Liverpool uno dei migliori del match Roberto Firmino, ed entra al suo posto Benteke.
75' De Bruyne lascia sul posto Milner e mette un pallone invitante in mezzo, ma è tempestivo Lovren a intercettare il traversone e metterlo in calcio d'anglo.
73' Servirebbe un gol alla squadra di Pellegrini per infiammare questo finale di partita in cui il Liverpool sembra essere ancora padrone.
71' FIRMINO! Sugli sviluppi del corner c'è un batti ribatti in area che favorisce Firmino che pressato dalla stretta marcatura di Demichelis non conclude bene e Hart respinge con più di qualche affanno.
71' Ibe si libera con grande mestiere di Sagna sulla fascia destra e ottiene un calcio d'angolo.
68'
Esce come annunciato Coutinho, entra al suo posto Ibe.
67'
Qualche problema per Coutinho che è rimasto a terra dopo uno scontro con Demichelis. Il numero 10 non sembra poter continuare.
66'
Ultimo cambio nel City: esce uno stremato Aguero, entra Iheanacho.
64' AGUERO! CHE OCCASIONE PER IL MANCHESTER! Milner sbaglia il retropassaggio verso Mignolet servendo Sterling. Il numero 7 attende l'arrivo di Aguero all'interno dell'area ma sulla conclusione del Kun è prodigioso Mignolet.
63' Liverpool che va a segno con Coutinho ma il numero 10 era in posizione di fuorigioco. Ma anche in questo caso grande contropiede della squadra di Klopp che ha di nuovo messo un giocatore a tu per tu con il portiere avversario.
60' FIRMINO! HART SALVA IL CITY! Coutinho parte per vie centrali e serve un pallone incredibile all'interno dell'area per Firmino che calcia a botta sicura ma è strepitoso Hart a respingere coi piedi.
59' Aguero appoggia al limite per Sterling che prova la conclusione ribattuta da Lovren.
58' Possesso palla a panneggio del City con il Liverpool pronto a ripartire.
56' Emre Can serve lungo la corsia di sinistra Moreno, il suo cross basso è intercettato dalla difesa di casa che riesce a rinviare.
54' Traversone di De Bruyne dalla destra e garnde anticipo sul secondo palo di Milenr che mette in corner prima che possa intervenire Fernandinho.
53' Il gol di Aguer a fine primo tempo sembra aver dato i suoi effetti e difatti la squadra di Manchester è più decisa e convinta in questi primi minuti.
52' Sterling cerca Aguero in profondità per ripartire in contropiede, ma è bravissimo Clyne ad anticipare l'attaccante.
51' Ci prova Coutinho dal limite dell'area, conclusione ribattuta in calcio d'angolo da Demichelis.
50' Dopo cinque giri di orologio è come pronosticabile il City a cercare di fare la partita. Appare più convinta la squadra di casa.
47'
Subito un pallone recuperato da Fernandinho che viene steso da Emre Can. Punizione per il City e cartellino giallo per il centrocampista dei Reds.
47'
E' entrato anche Fabian Delph al posto di Jesus Navas. Due cambi dunque durante l'intervallo per Pellegrini.
46'
Fuori a sorpresa Yaya Touré e al suo posto entra Fernandinho.
Inizio 2° tempo
19:31 Pochi istanti al'inizio del secondo tempo, le squadre sono sul terreno di gioco.
19:17 Finisce un primo tempo ricco di emozioni all'Etihad Stadium. Il Liverpool domina per tutta la prima frazione e si porta avanti di tre reti grazie all'autorete di Mangala, al gol di Coutinho e di Firmino. A ridurre le distanze la firma a fine frazione del Kun Aguero. Ci aspetta un secondo tempo scoppiettante.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene servito sulla corsa Kolarov, ma il suo pallone dentro è messo in angolo da Skrtel.
45'+1 Sono stati assegnati due minuti di recupero.
44' Torna Aguero e lo fa con una giocata delle sue! Avanzata per vie centrali e dopo aver ubriacato Lucas Leiva con i suoi movimenti infila Hart con un tiro che si insacca nell'angolo alla sinistra dell'estremo difensore.
44'
IL KUN AGUERO! PROVA A RIAPRIRLA IL CITY!
42' Lancio lungo di Kolarov a cercare in profondità Navas, ma il pallone è bloccato da Mignolet che interviene in uscita.
41' Ultimi cinque minuti di gioco, rifiata giustamente il Liverpool dopo una prima frazione a ritmi altissimi e senza sosta.
39'
Trattenuta di Lucas Leiva ai danni di Aguero. Ammonito il centrocampista brasiliano e punizione per il Manchester.
38' Alberto Moreno riceve solo sulla destra e tenta un cross teso in mezzo che in qualche modo Demichelis riesce a rinviare.
36' ANCORA FIRMINO! VICINO AL POKER IL LIVERPOOL! Il numero 11 ospite riceve a centro area da Coutinho, stop e tiro di prima intenzione che termina a lato davvero di poco.
35' FIRMINO! Altra occasione per i Reds, ancora con Firmino che viene mandato da solo davanti ad Hart che questa volta chiude lo specchio della porta e respinge.
33' Solo una squadra in campo ed è la squadra di Klopp! Coutinho scarica al limite dell'area per Firmino che gli restituisce il pallone con il tacco e di nuovo l'ex Inter a tu per tu con Coutinho serve un pallone solo da appoggiare in rete a Firmino che non può sbagliare.
33'
FIRMINO! 3-0 DEL LIVERPOOL!!!
32' COUTINHO! Bolide del numero 10 del Liverpool che calcia da fuori area e costringe Hart ad una respinta imprecisa.
31' Reclama un rigore il City! Aguero riceve sulla corsa in area di rigore e viene fermato in scivolata da Skrtel. I giocatori di casa chiedono il rigore per un intervento con la mano ma l'arbitro lascia proseguire.
29' Arrivano anche i fischi da parte dell'Etihad Stadium coi tifosi che lamentano giustamente la prestazione dei propri beniamini.
27' Si fa dura adesso per gli uomini di Pellegrini anche se manca più di un ora di gioco, ma gli Sky Blue non sono ancora entrati in partita e non trovano la reazione.
25' Giocata fenomenale di Firmino che sta facendo impazzire la difesa del City e che ha umiliato con una serie di sombrero il diretto avversario.
24' Errore difensivo tra Mangala e Demichelis, ne approfitta Firmino che parte in contropiede e da appena dentro l'area mette un assist al bacio per Coutinho che da centro area mette il pallone tra le gambe di Hart.
23'
RADDOPPIO DEL LIVERPOOL! COUTINHO!
22' Cross teso di De Bruyne verso il secondo palo e intervento di Clyne che anticipa Sterling.
20' Traversone provato da Kolarov e messo fuori dall'intervento di testa di Skrtel.
19' Lallana appoggia per Milner che calcia da fuori area con la sfera che termina abbondantemente alta sopra la traversa.
18' Molti errori in fase di disimpegno per il City che ha subito il contraccolpo psicologica.
17' Fermato sul filo del fuorigioco Lallana! Clyne si accentra e cerca il filtrante per Lallana che sarebbe rimasto a tu per tu con Hart.
16' Siamo già al quarto d'ora del primo tempo. Gara giocata su buoni ritmi con le due squadre che mostrano la loro indole offensiva.
14' Clyne attende la sovrapposizione di Lallana sulla destra ma il suo passaggio arriva in ritardo e così il numero 20 del Liverpool finisce in fuorigioco.
14' Prova a riorganizzarsi il City ma si è ben chiuso il Liverpool nella propria metà campo.
12' De Bruyne mette un pallone di prima intenzione teso in mezzo all'area sul quale Skrtel interviene in anticipo su Aguero.
11' Ci prova ancora De Bruyne, il talento belga si carica il City sulle spalle e avanza sulla fascia con Moreno che lo chiude in fallo laterale.
10' De Bruyne prova a sfondare sulla destra e tenta il cross in mezzo deviato in calcio d'angolo da Alberto Moreno.
8' Coutinho ruba un pallone in mezzo al campo a Sagna e parte in contropiede. Serve tra le linee Firmino che dalla linea di fondo mette un passaggio arretrato sul quale interviene goffamente Mangala che trafigge la propria porta.
7'
LIVERPOOL IN VANTAGGIO! AUTORETE DI MANGALA!
7' Lallana cerca lo scambio con Can che mette un pallone teso in mezzo, ma al momento del passaggio il numero 23 dei Reds si trovava in fuorigioco.
5' Pressing molto alto del Liverpool che recupera palla in mezzo al campo con Can.
4' Tentativo di Sterling che si accentra e calcia con il destro trovando la ribattuta del muro difensivo ospite.
3' Accelerazione poderosa di Aguero che scappa per vie centrali, si infila in area di rigore e costringe Skrtel all'intervento in scivolata.
2' De Bruyne cerca il corner sul rimpallo con Moreno ma è bravo ad intervenire sulla linea Lucas Leiva che fa ripartire l'azione.
1' Si comincia! E' il Liverpool a manovrare il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
18:28 I giocatori sono disposti in riga e mischiati in mezzo al campo mentre nell'impianto risuona l'inno francese in onore delle vittime cadute nell'attentato di Parigi della scorsa settimana.
18:25 Le due formazioni stanno entrando sul terreno di gioco guidate dal direttore di gara Moss.
18:15 I Reds rispondono con il modulo speculare, il 4-2-3-1, con Mignolet tra i pali e protetto dal quartetto difensivo Clyne, Skrtel, Lovren e Moreno. Linea mediana formata da Lucas Leiva e da Emre Can. In attacco a supporto della punta Firmino c'è il tridente Milner, Coutinho e Lallana.
18:12 I padroni di casa di Manuel Pellegrini presentano una formazione molto offensiva e con i migliori giocatori possibili. A difesa di Hart ci sono Sagna, Demichelis, Mangala e Kolarov. In mezzo al campo la coppia composta da Fernando e da Yaya Toure. Il tridente offensivo che agirà dietro al Kun Aguero è invece formato da Jesus Navas, De Bruyne e l'ex della gara Sterling.
18:10 i Citizens vogliono vincere per riportarsi al comando dopo i risultati del pomeriggio, che ha visto le vittorie di Leicester e dei cugini dello United. La squadra di Klopp invece naviga sempre a metà classifica e deve riprendersi dopo la sconfitta contro il Crystal Palace.
18:02 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Manchester City-Liverpool, gara valida per la 13a giornata del campionato di Premeier League.
Cronaca di Andrea Diamante