Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Manchester City
3-1
Leicester City
6' Stones
13' Haaland
25' Haaland
  Iheanacho 75'
Cronaca Formazioni
20:23 Finisce qui! Il Manchester City archivia la pratica Leicester nel primo tempo con una doppietta di Haaland e il gol di Stones. Foxes più vivaci nel finale, con la rete e il palo colpito da Iheanacho.
Fine 2° tempo
90'+1 PALO LEICESTER!!! Ancora un pallone regalato dalla difesa del City, Maddison ne approfitta e serve in orizzontale Iheanacho che da ottima posizione calcia di prima intenzione e manda il pallone a sbattere sul legno. Leicester vicinissimo al 3-2!
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
89'
Ammonito Soyuncu per un entrata in ritardo su Alvarez.
87'
Cambio nel Leicester: Ndidi lascia il posto a Daka.
85' CHE OCCASIONE PER IL LEICESTER! Dias regala il pallone a Maddison che si invola verso la porta e da posizione leggermente defilata calcia rasoterra costringendo Ederson a deviare con il piede.
84' Ancora Leicester in possesso palla, ma ora il City è schierato a protezione della propria metà campo.
79' Il Leicester ha ripreso fiducia e prova a mettere paura al City con un tiro dal limite dell'area di Iheanacho che si spegne però ben oltre la traversa.
75' Sul primo calcio d'angolo della sua partita per il Leicester, Souttar svetta più in alto di tutti e schiaccia di testa costringendo Ederson a respingere d'istinto. Sulla ribattuta si avventa Iheanacho che appoggia alle spalle del portiere del City!
75'
GOOOOOOOOOOOL LEICESTER!!!!!!!!!!!!!!! IHEANACHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
73'
Ultimo cambio nel Manchester City: Grealish lascia il posto a Gomez.
71' Si rivede in avanti il Leicester con un affondo di Castagne sulla destra. Cross basso per l'inserimento centrale di Praet che tuttavia smorza la conclusione favorendo la parata a terra di Ederson.
67' Calcio d'angolo per il City: sugli sviluppi è ancora Grealish a provare la conclusione al volo ma Souttar si oppone con il corpo.
63'
Dentro anche Praet per Dewsbury-Hall.
63'
Doppio cambio nel Leicester: entra Mendy per Tielemans.
62'
Cambio nel City: Palmer rileva De Bruyne.
61' OCCASIONE CITY! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Mahrez trova lo spazio per calciare dal limite dell'area. Il suo tiro costringe Iversen alla deviazione in tuffo.
60' Altro calcio di punizione per il City: sulla battuta di De Bruyne ci prova Laporte in scivolata ma Ndidi lo anticipa mandando il pallone sul fondo.
58' Calcio di punizione per il Manchester City, da posizione leggermente defilata all'altezza della trequarti. Si incarica della battuta Mahrez ma lo schema non si concretizza.
56' Sul conseguente corner per il City, Grealish tenta la girata al volo ma spedisce ben oltre la traversa.
55' Bella verticalizzazione di De Bruyne per Walker che viene anticipato da Thomas. Il City guadagna un calcio d'angolo.
52'
Cambio nel City: Rodri lascia il posto a Phillips.
48' City subito in pressing in questi primi minuti del secondo tempo.
46'
Entra anche Alvarez al posto di Haaland.
46'
Doppio cambio anche per il City: dentro Akanji per Stones.
46'
Entra anche Iheanacho al posto di Vardy.
46'
All'intervallo il Leicester ha operato due cambi: dentro Thomas per Kristiansen.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:18 Finisce qui il primo tempo! Dominio del Manchester City in questi primi 45 minuti, timida reazione del Leicester a ridosso dall'intervallo, ma senza mai preoccupare Ederson.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
45'
Ammonito Bernardo Silva per aver agganciato fallosamente Maddison.
41' Si rivede in avanti il City con un tiro da fuori area di De Bruyne che però si impenna ben oltre la traversa.
38' Fermata fallosamente una ripartenza del Leicester con Dewsbury-Hall che viene atterrato all'altezza della trequarti. Sugli sviluppi del calcio di punizione assegnato alle Foxes, Faes tenta la girata al volo ma non inquadra lo specchio.
34' Ripartenza del Leicester con Maddison che scambia con Vardy e riceve nuovamente al limite dell'area. Lo stesso Maddison prova la conclusione ma il suo tiro viene murato da un avversario.
32' Nuovo attacco del City con De Bruyne che avanza sulla sinistra ma viene fermato nei pressi della linea di fondo da Castagne che lo ostacola senza commettere fallo.
28' Ancora City in pressione, Walker dalla destra manda al centro verso Grealish ma Ndidi riesce a liberare la propria area.
25' Ripartenza micidiale di De Bruyne che avanza palla al piede per vie centrali e appoggia per Haaland. Imprendibile il norvegese che supera Ndidi e Souttar e deposita in rete!
25'
GOOOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCORA HAALAND!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21' Insiste il Leicester che arriva al tiro con Vardy, ma la sua posizione era irregolare.
20' Primo affondo del Leicester con Kristiansen che avanza sulla sinistra e rimette al centro dove Castagne prova il tiro. La difesa di casa riesce a deviare.
17' Calcio di punizione per il City da posizione defilata a pochi metri dal vertice dell'area. Alla battuta va De Bruyne ma Vardy allontana di testa.
16' Ora il City gestisce senza troppa fretta il possesso palla nella propria metà campo.
13'
GOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HAALAND NON SBAGLIA NONOSTANTE IVERSEN ABBIA INTUITO L'ANGOLO GIUSTO!
12' E' RIGORE PER IL CITY! Sul dischetto si prepara Haaland.
11' POSSIBILE TOCCO DI MANO IN AREA! L'arbitro va all'on-field review per valutare il tocco di Ndidi nell'area del Manchester City.
9' Proteste del Manchester City per un contrasto subìto da Grealish al limite dell'area. L'arbitro è vicino e non ha dubbi, non ravvisa il fallo e assegna il calcio d'angolo.
6' Gran tiro dal limite dell'area di Stones che beffa Iversen mandando il pallone ad insaccarsi a lato del palo!
6'
GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!!!!!!!!!!!!!!! STONES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5' Prima occasione per il City con un tocco da distanza ravvicinata di Mahrez che viene intercettato da Dewsbury-Hall che chiude in calcio d'angolo.
3' City subito molto aggressivo nella metà campo avversaria.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:26 Quella contro l'allenatore Dean Smith sarà una sfida dal sapore particolare per Jack Grealish: il talentuoso giocatore del Manchester City è stato lanciato proprio da Smith ai tempi dell'Aston Villa. Nel campionato 2020-'21 i suoi 6 gol e 10 assist e la sua duttilità tattica hanno conquistato il City che ha sborsato la bellezza di 100 milioni di sterline per strapparlo alla concorrenza.
18:20 Record in vista anche per Jamie Vardy: con la gara di oggi l'attaccante simbolo del Leicester campione d'Inghilterra nel 2016 taglierà il traguardo delle 300 presenze in Premier League con la maglia delle Foxes. E' il primo giocatore a raggiungere questa cifra.
18:15 Tutt'altro clima in casa Manchester City, dove la netta vittoria contro il Bayern nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League ha acceso sogni di 'triplete'. Per i Cityzens si tratta della nona vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Indiscusso trascinatore della squadra è Erling Haaland, che nel match contro i bavaresi ha segnato il suo quarantacinquesimo gol stagionale. Numeri da record per l'attaccante norvegese.
18:09 Sulla panchina delle Foxes siederà Dean Smith, subentrato a Brendan Rodgers dopo due gare affidate ad interim a Sadler. Per l'esonero del manager nordirlandese è stata decisiva la sconfitta con il Crystal Palace, ed una situazione di classifica piuttosto critica.
18:04 All'Etihad Stadium il Manchester City, in un eccellente momento di forma, ospita il Leicester, in piena lotta per non retrocedere e fresco di cambio di guida tecnica. La corazzata di Guardiola è seconda in classifica e tallona da vicino l'Arsenal, che ha 6 punti di vantaggio ma con una partita giocata in più.
17:57 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Manchester City-Leicester, gara valida per la 31^ giornata della Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi