Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Manchester City
1-2
Juventus
57' Chiellini(A)   Mandzukic 70'
Morata 81'
Cronaca Formazioni
22:35 GARA TERMINATA: vittoria in rimonta della Juventus che trionfa all'Etihad Stadium 2-1. City in vantaggio con l'autogol di Chiellini, pari firmato da Mandzukic e gol vittoria di Morata. Prima vittoria alla prima giornata per i bianconeri!
Fine 2° tempo
90'+3 Con grande lucidità tiene palla la Juventus che vede la prima vittoria in Champions League.
90'+2 Tiene palla la Juventus che conquista anche un calcio di punizione con Cuadrado e guadagni secondi importanti.
90'+1 Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Skomina!
90' Altra apertura, altro cross in mezzo del City: esce Buffon che fa suo il pallone!
90' Pallone per Kolarov, non ci arriva Cuadrado e si prende un gran rischio. Il laterale del City mette in mezzo ma trova la chiusura di Bonucci.
88' BUFFON! Ancora una volta interviene il portiere della Juventus sul gran tiro a giro di Yaya Tourè che ci ha prova da fuori area. Buffon però gli ha detto no!
87' Resta in zona d'attacco la Juventus che conquista un altro calcio di punizione.
85'
CAMBIO NELLA JUVENTUS: si cautela Allegri, entra Barzagli al posto di Morata!
84' Brutto fallo su Dybala, calcio di punizione per la Juventus. Pronto un altro cambio per Allegri.
83'
CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: entra El Khun Aguero al posto di Nasri!
82' Clamorosa rimonta della Juventus che trova il vantaggio con un gol meraviglioso di Alvaro Morata. Pallone in mezzo per lo spagnolo che si gira e prova il tiro a giro che si infila proprio nell'ultimo pertugio a disposizione. Cala la notte sull'Etihad Stadium, la luna è stata oscurata!
81'
GOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO CON MORATA!
80' Pallone lungo per Sagna che cerca di sorprendere Evra ma non ci riesce. Rimessa dal fondo per la Juventus.
78'
CAMBIO NELLA JUVENTUS: non ce la fa Mandzukic, al suo posto entra Dybala.
76' Contropiede del City spento da un ottimo intervento difensivo di Cuadrado che sta dando una grande mano alla Juventus. Intanto pronto un cambio nella Juventus, non ce la fa Mandzukic che ha accusato dei crampi.
74'
CAMBIO NEL MAN CITY: entra Otamendi al posto di capitan Kompany!
74' Perde un brutto pallone Nasri, prova a ripartire Pogba che poi viene chiuso Kompany.
73' Prova a riorganizzarsi il City dopo il gol subito. Silva mette in mezzo un cross per De Bruyne, anticipato bene da Chiellini.
72'
CAMBIO NEL CITY: entra De Bruyne al posto di Sterling.
71' Bellissimo cambio di gioco di Pogba che serve con il contagocce Mario Mandzukic. Il croato tocca quanto basta con il piede e supera Kompany e Hart firmando il pareggio della Juventus.
70'
GOOOOOL! PAREGGIO DELLA JUVENTUS CON MANDZUKIC!
68' Cuadrado viene steso da Sterling, l'arbitro fa proseguire il gioco e l'inglese commette fallo su Lichtsteiner. Questa volta c'è la punizione per la Juventus.
67' Il Manchester City prova ad agire verticalmente con Sterling, anticipato da Lichtsteiner. Cuadrado prova a salire ma viene chiuso: che lotta in mezzo al campo.
64' Pogba che errore! Calcio d'angolo per la Juventus, il francese si stacca dal gruppo folto dall'area piccola e riceve palla dall'altra parte ma colpisce malissimo. Palla fuori.
62' STURARO! Grande giocata di Mandzukic che mette un bel pallone per Morata. L'attaccante si gira e serve Sturaro che prova il tiro ma trova l'opposizione di Hart!
62' Altro pallone in verticale per Bony, tocca Chiellini e poi interviene Buffon. Juventus in difficoltà dopo il gol subito.
60' MIRACOLI DI BUFFON! Strepitoso il portiere azzurro che tiene in vita la Juventus! Silva si invola verso la porta e serve Sterling che prova a piazzarla da buona posizione ma trova l'intervento di Buffon. Silva poi prova a ribattere in rete, ma trova ancora una parata del portiere bianconero.
58' Cross in mezzo all'area, stacca di testa Kompany che sovrasta Chiellini e insacca di testa. Pallone toccato da Chiellini, è autogol. City in vantaggio, protesta la Juventus per un fallo del difensore.
57'
GOOOOOL! MANCHESTER CITY IN VANTAGGIO CON L'AUTOGOL DI CHIELLINI!
57' Si distende bene questa volta il Manchester City, Sterling però non riesce a sfondare per l'ottimo intervento di Sturaro. In aiuto c'è anche Cuadrado: ottima copertura della Juventus.
55' Brivido nell'area della Juventus: mette un buona pallone in mezzo all'area Nasri, interviene bene Bonucci che ha anticipato Bony.
54' Hernanes serve bene Morata che trova Lichtsteiner. Kolarov però interviene sul suo ex compagno alla Lazio e guadagna la rimessa.
52' In mezzo al campo si destreggia bene Cuadrado che avanza, entra in area e prova ad infilarsi in mezzo a due ma senza riuscirci. Recupera palla il City che riparte.
51' Si muove moltissimo David Silva, che indietreggia e poi sbaglia perdendo un brutto pallone in mezzo al campo.
49' Grande confusione in area del City, Mandzukic salta in anticipo e colpisce bene la palla di testa ma l'arbitro ferma tutto perché ha visto un fallo in attacco.
48' Bony cade ma non c'è fallo secondo Skomina. Avanza Cuadrado che subisce fallo e conquista un calcio di punizione.
47' Comincia a scaldarsi a bordo campo Sergio Aguero, subito applauditissimo dai suoi tifosi.
46' VIA AL 2° TEMPO! Nessun cambio per i due allenatore, gestisce palla la Juventus.
Inizio 2° tempo
21:31 FINE PRIMO TEMPO: si conclude sullo 0-0 il primo tempo di Manchester City-Juventus. Poche le occasioni, bene il City in avvio poi la Juve ha reagito bene.
Fine 1° tempo
45' Nessun minuto di recupero concesso dall'arbitro.
44' Partita molto intensa ed equilibrata, tantissimi i duelli in mezzo al campo. Non un primo tempo bello dal punto di vista delle occasioni, ma molto combattuto.
42' Morata spalle alla porta lavoro bene il pallone e serve Evra che si infila, poi interviene Sagna in copertura.
40' FERNANDINHO! Cross in mezzo di Sagna, respinge Lichtsteiner nel mezzo. Arriva Fernandinho che prova il gran tiro e sfiora il gol! Che pericolo.
39' Sterling prova ad involarsi verso la porta dopo aver saltato Cuadrado e Sturaro ma poi viene chiuso bene dalla difesa.
37' Tiene il pallone sempre il Manchester City che tuttavia non riesce a trovare grandi spazi: la Juventus è bene messa in campo e non abbassa il suo baricentro.
35' Ancora un grande David Silva vede con la coda dell'occhio l'arrivo di Kolarov che mette un pallone in mezzo per Bony, anticipato con grande esperienza da Chiellini. Poi Evra spazza l'area.
34' Sterling disturbato da Mandzukic, l'arbitro però non vede il fallo e fa proseguire l'azione.
32' CHE ERRORE DI BONY! Sbaglia Evra, Silva anticipa tutti e offre un pallone splendido a Bony che sbaglia proprio nel momento della conclusione svirgolando il pallone.
31' CUADRADO! Bella iniziativa del giocatore della Juventus, che prova il tiro da fuori: palla fuori ma non di molto.
30' Yaya Tourè prova la giocata verticale per Bony che non trova la palla. Interviene Buffon.
27' Kolarov tre contro uno prova a saltare tutti, alla fine viene bloccato da Sturaro in angolo.
26' Appoggia di testa di Mandzukic per Cuadrado che serve Morata. Lo spagnolo cerca lo spazio e prova un tiro debole ma insidioso. Palla a lato ma non di molto.
24' KOLAROV! Punizione battuta dall'ex Lazio, una stilettata verso la porta di Buffon che vede partire la palla e la lascia sfilare a lato della sua porta.
23' FERNANDINHO! Ci prova con un bel tiro da fuori potente il brasiliano del City, palla alta sopra la traversa.
22' Ancora un duello in mezzo al campo tra Yaya Tourè e Pogba: questa lo juventino commette fallo e concede la punizione.
21' Fino a questo momento un Etihad Stadium spento non ha fatto sentire molto il suo apporto. Giocata di Yaya Tourè per Sagna troppo profonda: la Juventus ripartirà da una rimessa laterale.
19' Sombrero di Pogba su Fernandinho, poi interviene Kompany in copertura e serve Bony. Ma Chiellini interviene bene e la Juventus può ripartire.
17' Possesso palla del Manchester City, Evra recupera per un attimo poi Yaya Tourè strappa il pallone e fa ripartire l'azione.
16' Grande lotta in mezzo al campo tra Yaya Tourè e Pogba. Tiene bene la Juventus in mezzo al campo. Poi Silva serve bene Bony che trova lo spazio e calcia in porta. Angolo per il City!
14' HERNANES! Calcio di punizione battuto dal centrocampista brasiliano, pallone velenoso che Hart vede spegnersi di poco a lato.
13' Buon momento della Juventus che sale con Pogba. Il francese prova a fare tutto da solo e poi guadagna un calcio di punizione per il fallo tattico di Kompany.
12' L'ARBITRA FERMA TUTTO! Apertura per Cuadrado che crossa in mezzo, Morata va in scivolata ma non ci arriva. Di testa va Pogba che segna: l'arbitro fischia, c'è fuorigioco!
11' Pogba va via di forza e supera Nasri, poi serve Morata che sale ma cercando di servire Evra regala la rimessa al City.
9' Intervento falloso di Sturato che stende nettamente Fernandinho. Lo avvisa Skomina che per ora non estrae cartellini.
8' Buona apertura di Sagna che trova Nasri. Il francese prova un cross, troppo ampio. Silva ci arriva ma poi viene bruciato da Cuadrado che recupera palla e riparte.
7' Intervento ruvido di Yaya Tourè che stende Morata. Calcio di punizione per la Juventus che ha reagito bene dopo l'occasione iniziale avuta dal City.
5' Grande apertura di Mandzukic per Cuadrado che avanza e poi serve all'indietro Hernanes che lo vede e lo serve con un pallone morbido. Appoggio di testa per Pogba che prova a tirare ma trova le gambe di Sagna.
4' Avanza la Juventus con Morata ed Evra che scambiano sull'out di destra. L'arbitro però ferma tutto per un fuorigioco del francese.
2' CHE OCCASIONE IL CITY! Sturaro perde una palla in mezzo al campo, parte in velocità Fernandinho che serve benissimo Sterling. L'inglese prova il diagonale ma trova la grande parata di Gigi Buffon. La palla resta lì e Chiellini la manda in angolo salvando tutto su Bony!
2' Lichtsteiner regala la rimessa al City che prova ad affondare con Kolarov: il campo però è finito e la palla finisce fuori.
1' SI COMINCIA! E' iniziata la gara: primo pallone gestito dal Manchester City.
Inizio 1° tempo
20:44 Prima la musichetta della Champions, poi il saluto tra le due squadre che ora si stanno sistemando sul campo! Arbitra lo sloveno Skomina!
20:42 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco: è tutto pronto per la grande sfida tra Manchester City e Juventus.
20:35 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:25 Allegri risponde con uno spregiudicato 4-3-3: Buffon in porta, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra in difesa. A centrocampo spazio a Sturaro, Hernanes e Pogba mentre Cuadrado, Mandzukic e Morata invece agiranno in attacco. In panchina Dybala, Pereyra e Lemina.
20:20 Manuel Pellegrini ha confermato il suo 4-2-3-1 con Hart in porta, Sagna, Kompany, Mangala e Kolarov in difesa. In mezzo al campo giocheranno i soliti Yaya Tourè e Fernandinho; sulla trequarti giocheranno Nasri, David Silva e Sterling dietro l'unica punta Bony. Solo in panchina Aguero, che nell'ultima gara di campionato ha preso una botta al ginocchio, e De Bruyne, ultimo acquisto del faraonico mercato del City.
20:16 Tre le gare all'Etihad del Manchester City contro squadre italiane nell'ultimo decennio, tutte terminate 1-1. La Juventus non vince in Inghilterra dalla stagione 1996/1997.
20:02 La Juvents è inserita nel GIRONE D di Champions League che oltre al Manchester City prevede anche Siviglia e Borussia M'Gladbach, impegnate nell'altra gara di questa sera.
19:51 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Manchester City-Juventus, primo match del Gruppo D di Champions League.
Cronaca di Rosa Doro