Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2016-2017)

Manchester City
5-1
Huddersfield Town
30' Sané
34' Aguero
38' Zabaleta
74' Aguero
90' +1 Iheanacho
  Bunn 6'
Cronaca Formazioni
22:38 Termina 5-1, dunque, la sfida tra Manchester City ed Huddersfield Town. Dopo il vantaggio iniziale targato Bunn, si sono scatenati i 'Citizens' con i gol di Aguero (doppietta), Sanè, Zabaleta ed Iheanacho. Nei quarti di finale la squadra di Guardiola affronterà il Middlesbrough.
Fine 2° tempo
90'+1 Cross dalla destra di Jesus Navas e tocco morbido di Iheanacho a pochi passi dalla linea di porta: 5-1 City!
90'+1
HA SEGNATO IL MANCHESTER CITY! RETE DI IHEANACHO!
90' Un solo minuto di recupero in questo finale di partita.
89' Simpatico siparietto sugli spalti: il pallone calciato da Quaner, termina tra le mani di un tifoso. Poi in quelle di un altro e di un altro ancora, poi addirittura cambia settore. Alla fine viene dato a Bravo.
88' QUANER! Che occasione per l'attaccante dell'Huddersfield che, da pochi passi, spedisce il pallone in curva.
87' Ultimi minuti di partita. Per il Manchester City si avvicina il passaggio del turno: nei quarti di finale affronterà il Middlesbrough.
86' Ci prova l'Huddersfield con le ultime forze: cross di Holmes-Dennis, che spedisce il pallone direttamente tra i guantoni di Bravo.
85' Intanto ci sono crampi per Cranie: gioco momentaneamente interrotto. Ricordiamo che entrambi i tecnici hanno già esaurito tutti i cambi a loro disposizione.
84' Buona azione di Iheanacho, che si gira e lascia tirare Sterling: l'ex Liverpool ci prova, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
83' Continua a dare indicazioni ai suoi Pep Guardiola, che può comunque ritenersi soddisfatto della reazione allo svantaggio causato da Bunn.
81'
Terza sostituzione per il Manchester City: fuori Sanè, dentro Navas.
80' Dieci minuti alla fine, si attende solo il triplice fischio: risultato in cassaforte e discorso qualificazione già ampiamente chiuso.
79' Filtrante di Sterling per Iheanacho, ma Coleman esce dai pali ed allontana la minaccia, anticipando l'attaccante dei 'Citizens'.
78'
Seconda sostituzione per il Manchester City: fuori Aguero, dentro Iheanacho.
77' Ed ora il City gioca con il cronometro alla mano: tanto possesso palla e risparmio di energie in vista delle prossime gare. Doppietta per Aguero, autore di una grande prova.
76'
Prima sostituzione per il Manchester City: fuori De Bruyne, dentro Delph.
75' Zabaleta apre sulla destra per Sterling, che va al cross forte e teso in area: Aguero anticipa Stankovic e trafigge Coleman. 4-1!
74'
HA SEGNATO IL MANCHESTER CITY! RETE DI AGUERO!
73' Altra imbucata alla ricerca di Sterling, questa volta di Zabaleta. Anche in questo caso, però, il pallone scivola sul fondo.
71' Con questo risultato, il Manchester City sarebbe qualificato ai quarti di finale di FA Cup, dove affronterebbe il Middlesbrough..
70' Riprende il gioco, con il pallone che viene prontamente restituito al Manchester City. Tutto ok per Stankovic, che sembra in grado di poter proseguire.
69' Resta a terra Stankovic dopo uno scontro fortuito con Fernandinho: gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
68' Ritmi che sono notevolmente calati, quando siamo giunti alla metà del secondo tempo. Il City conduce sempre per tre reti ad uno sull'Huddersfield.
67'
Terza sostituzione per l'Huddersfield: fuori Billing, dentro Hogg.
66' Protesta Sterling, che chiede un calcio di punizione al limite dell'area per un fallo da dietro di Holmes-Dennis. L'arbitro, però, lascia proseguire.
65' E De Bruyne va proprio alla ricerca dei due centrali difensivi sul secondo palo, ma il pallone è irraggiungibile per entrambi. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
64' Altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Manchester City: salgono i colpitori di testa, occhio a Stones ed Otamendi.
63' DE BRUYNE! Solita traiettoria velenosa di De Bruyne, che impensierisce Coleman: sarà calcio d'angolo per la squadra allenata da Guardiola.
62' Fallo di Hudson su Aguero: calcio di punizione per il Manchester City al limite dell'area di rigore. Va De Bruyne sul pallone.
61'
Seconda sostituzione per l'Huddersfield: fuori Lolley, dentro Smith.
60' Secondo tempo molto equilibrato all'Etihad Stadium: il Manchester City sembra essere passato in modalità 'Risparmio energetico'.
58' QUANER GIU' IN AREA, PROTESTE HUDDERSFIELD! Protestano i calciatori dell'Huddersfield, dopo un tocco di Stones sulla gamba di Quaner in area di rigore. Anche in questo caso l'arbitro lascia correre.
57' Imbucata di Fernandinho, alla ricerca dello scatto di Sterling: l'ex Liverpool, però, non riesce a tenere in campo il pallone.
56' Ancora nessun cambio effettuato da Guardiola. Wagner, invece, pochi istanti fa ha buttato nella mischia Van la Parra al posto di Bunn, confermando il 4-4-2.
55' LOLLEY! Cross al centro di Holmes-Dennis e colpo di testa di Lolley, che spedisce il pallone di poco alto sulla traversa della porta difesa da Bravo.
54'
Prima sostituzione per l'Huddersfield: fuori Bunn, dentro Van la Parra.
53' QUANER! Brutto pallone perso da De Bruyne, che innesca il contropiede di Quaner: questo salta tre avversari e guadagna un calcio di punizione dopo un tiro velenoso.
52' Gran recupero di Fernandinho, che strappa il pallone dai piedi di Quaner e fa partire in contropiede De Bruyne. Il belga poi serve immediatamente Sterling, che sbaglia l'appoggio all'indietro per Aguero.
51' Gran pallone in profondità per Sané, che prova ad arrivarci, ma si fa anticipare da Colemans in uscita. Buona occasione per i 'Citizens'.
50' Nulla da fare sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Billing. Può ripartire, allora, la squadra di Pep Guardiola.
48' Si è visto molto poco nel primo tempo Quaner, centravanti dell'Huddersfield. Meglio, invece, in questo avvio di ripresa: da una sua giocata arriva un calcio di punizione in zona d'attacco per gli ospiti.
47' Prova a partire all'attacco l'Huddersfield, con Holmes-Dennis che viene servito nei pressi della bandierina: l'arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Manchester City-Huddersfield!
Inizio 2° tempo
21:49 Squadre in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Cross di De Bruyne e Stones, sul primo palo, non riesce a deviare in porta il pallone. Può ripartire allora la squadra allenata da Wagner.
45' Guardiola vuole più precisione da parte dei suoi calciatori. Calcio d'angolo per il Manchester City, probabilmente una delle ultime occasioni di questo primo tempo.
44' Ci saranno due minuti di recupero in questo primo tempo.
43' PAYNE! Il numero sedici dell'Huddersfield entra in area di rigore e calcia verso il primo palo: Bravo si supera e con un pizzico di fortuna blocca la sfera.
42' Riprende la gara, con l'Huddersfield che si rituffa in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita.
41' Resta a terra Fernandinho dopo uno scontro di gioco con Billing: gioco momentaneamente interrotto, in campo lo staff sanitario del City.
40' Ora dilaga la squadra allenata da Pep Guardiola. Ma quanti errori da parte dei calciatori dell'Huddersfield, la cui difesa sta facendo acqua da tutte le parti.
39' Gran giocata di Aguero, che da posizione defilata mette un buon pallone al centro: Zabaleta, da due passi, beffa Stankovic e cala il tris!
38'
HA SEGNATO IL MANCHESTER CITY! RETE DI ZABALETA!
37' PALO DI AGUERO! L'attaccante argentino entra in area di rigore, mira il secondo palo e lo colpisce in pieno. Si salva l'Huddersfield!
36' Partita piacevole all'Etihad Stadium: tre gol in poco più di mezzora. Con questo risultato sarebbe il Manchester City ad approdare ai quarti di finale di FA Cup.
35' Impeccabile dal dischetto Aguero: portiere da una parte, pallone dall'altra. Il Manchester City ribalta il risultato ed ora è in vantaggio sull'Huddersfield!
34'
HA SEGNATO IL MANCHESTER CITY! RETE DI AGUERO!
33'
CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER CITY! Punito l'intervento falloso di Stankovic su Otamendi: ammonito il difensore degli ospiti.
32' Ma ancora grandi proteste da parte dei calciatori del Manchester City. Sia di Guardiola, che di Sané: in particolare l'autore del gol ha indicato con la mano il numero tre all'arbitro, cioè il numero di palloni toccati con la mano da parte dei calciatori dell'Huddersfield in area di rigore.
31' Sterling raccoglie il pallone sulla destra, vede l'inserimento di Sané e lo premia: questo, da zero metri, mette il pallone nella porta di Coleman. E' 1-1!
30'
HA SEGNATO IL MANCHESTER CITY! RETE DI SANE'!
29' Ad ogni errore del City, arrivano un po' di mugugni da parte dei sostenitori di casa. E vi assicuriamo che, almeno in questi primi ventinove minuti, sono davvero tanti.
27' Bella apertura di Billing per Holmes-Dennis, che non riesce ad addomesticare il pallone sulla corsia di sinistra. Sfuma una potenziale occasione da rete per gli ospiti.
26' Intervento falloso di Aguero su Billing: calcio di punizione per l'Huddersfield, che prova a tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore.
25' Sanè fa tutto il campo palla al piede, arriva al limite dell'area e si fa rubare il pallone da Hudson, che non casca nelle finte del talento del City.
24' Ricordiamo che la vincente di questa sfida affronterà ai quarti di finale di FA Cup il Middlesbrough. Decide, fin qui, una rete di Bunn.
22' Imbucata di Clichy, alla ricerca del taglio di Aguero: il passaggio, però, è completamente fuori misura ed il pallone si spegne sul fondo.
21' E' totalmente cambiato l'atteggiamento del Manchester City: la squadra di Guardiola ora attacca, si rende pericolosa e non dà punti di riferimento in avanti.
20' FERNANDINHO! Un siluro dall'interno dell'area di rigore da parte di Fernandinho: sulla traiettoria, però, c'è Cranie, che salva i suoi dal possibile 1-1. Calcio d'angolo per il City!
19' E grandi proteste da parte dei calciatori del Manchester City: l'arbitro, però, invita i calciatori di casa a proseguire. Decisione molto discutibile.
18' DE BRUYNE! Buona occasione per il belga, che entra in area, mette a sedere difensore e portiere e scarica orizzontalmente per Aguero: Stankovic, però, con un braccio allontana la minaccia.
17' Lento e prevedibile il prolungato possesso palla del Manchester City: i calciatori dell'Huddersfield chiudono tutte le linee di passaggio e non corrono rischi.
16' Holmes-Dennis avanza palla al piede sulla fascia, arriva sul fondo e perde il contrasto contro un attento Zabaleta. Si ripartirà con un rinvio in favore di Bravo.
15' Ci prova direttamente da fermo De Bruyne, ma il tiro è debole e centrale: Coleman blocca in due tempi senza particolari problemi.
14'
Calcio di punizione in zona d'attacco per il Manchester City: punito il fallo di Hudson su Aguero con il cartellino giallo.
13' Gioca con disinvoltura e personalità l'Huddersfield. Fa fatica a rendersi pericoloso il Manchester City, che dopo aver subito il gol di Bunn non è più riuscito ad impensierire la difesa avversaria.
11' Ricordiamo che si tratta del Replay: la prima sfida tra Manchester City ed Huddersfield Town è finita con il sorprendente risultato di 0-0.
10' Tanto possesso palla da parte del Manchester City, che però non riesce ad affondare il colpo. Servirà qualcosina in più per rimettere in piedi la partita.
9' Prova ad accendersi De Bruyne, che viene atterrato da Stankovic sulla trequarti: calcio di punizione in zona d'attacco per il City.
8' A sorpresa, dunque, l'Huddersfield Town è avanti sul Manchester City. Ora vedremo se ci sarà la reazione da parte dei padroni di casa. Preoccupato a bordocampo Guardiola.
7' Clamoroso all'Etihad Stadium: l'Huddersfield passa in vantaggio grazie ad un gol dell'ex Bunn! Tiro teso dal limite dell'area, con il pallone che passa sotto le gambe di Bravo!
6'
HA SEGNATO L'HUDDERSFIELD! RETE DI BUNN!
5' Dalla stessa posizione poi ci prova Aguero, ma sul primo palo: Coleman non si lascia sorprendere e fa sua la sfera. Spinge il City!
4' PALO CLAMOROSO DI SANE'! Diagonale dell'esterno d'attacco del Manchester City, che di potenza colpisce in pieno il legno alla sinistra di Coleman.
3' Subito in piedi Pep Guardiola, che dà indicazioni in particolare a Zabaleta: il tecnico dei 'Citizens' vuole più lanci lunghi su Aguero.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, che lo gestiscono all'interno della propria metà campo. Quello dell'Huddersfield, in questo avvio, sembra più un 4-3-1-2.
1' Si parte: è cominciata la sfida tra Manchester City ed Huddersfield Town!
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. 'Etihad Stadium' strapieno.
20:16 4-4-2, invece, per David Wagner, che conferma l'undici dell'andata ad eccezione di Van la Parra, che sarà sostituito da Bunn. Completano il reparto di centrocampo Billing, Lolley e Whitehead. In difesa ci saranno Cranie, Hudson, Stankovic ed Holmes-Dennis. In attacco, infine, il tandem sarà formato da Payne e Quaner.
20:15 Guardiola opta per il 4-1-4-1, con Fernandinho unico mediano avanti la difesa. Dietro all'unica punta, che sarà Aguero, giocherà il quartetto composto da Sterling, Garcia, Sané e De Bruyne. In difesa, infine, spazio a Zabaleta, Stones, Otamendi e Clichy.
20:14 Si gioca il Replay di Manchester City-Huddersfied dopo il sorprendente 0-0 dell'andata. La vincente di questa sfida approderà ai quarti di finale di FA Cup ed affronterà il Middlesbrough.
20:12 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Manchester City-Huddersfield Town!
Cronaca di Dennis Magrì