Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Manchester City
2-0
Fulham
5' Sterling
26' De Bruyne
 
Cronaca Formazioni
17:57 E' tutto per il momento da Etihad. Nicolò Delmonte vi invita a rimanere su TMW per tutti gli approfondimenti su questa partita. L'augurio è di una buona serata.
17:52 Il Fulham nella seconda frazione ha preso un po' più campo ma non è mai riuscito a tirare verso la porta di Ederson, i londinesi rimangono a galla appena sopra la zona retrocessione.
17:51 FINISCE QUI! Il City batte il Fulham grazie a due gol nel primo tempo e porta a casa i tre punti. Le reti di Sterling al 5' e il rigore di De Bruyne al 26' concedono alla squadra di Guardiola il quarto posto.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno due i minuti di recupero.
88' Dato singolare sino ad adesso: il City non ha ancora sostituito nessun giocatore, non è una cosa che avviene spesso in generale. Ma Guardiola già un'altra volta in stagione aveva scelto di non effettuare nessuna sostituzione.
83'
Terzo cambio del Fulham: Cairney sostituisce Loftus Cheek.
77' RUBEN DIAS! Punizione laterale battuta da De Bruyne, passo lungo in scivolata per Ruben Dias che manca la porta.
73' In questi minuti Fulham che ha conquistato qualche metro in più, però gli ospiti sono in grande difficoltà in fase di costruzione.
72'
Secondo cambio per il Fulham: esce Reid, entra Kamara.
68'
Prima sostituzione per i londinesi: esce Reed entra Lemina.
65' Partita avara di emozioni in questi minuti, ancora nessun cambio per le due squadre.
58' Ancora una ripartenza per il CIty con De Bruyne che viene stoppato dalla doppietta solamente dalla parata di Areola.
50' DE BRUYNE! TRAVERSA! Bellissima ripartenza per la squadra di Guardiola, uno due De Bruyne-Gabriel Jesus con il belga che da dentro l'area colpisce la traversa.
46' SI RIPARTE! Il Fulham gestisce il primo pallone, non ci sono cambi.
Inizio 2° tempo
16:48 Finisce qui il primo tempo ad Etihad. Il City conduce e domina per due a zero grazie alla rete di Sterling e al rigore di De Bruyne, il Fulham ha condotto una gara arroccata in difesa. Ma purtroppo per i cottagers c'è pochissimo da fare.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
41' Ultimi cinque minuti di questa prima frazione, non è successo molto: City in controllo della contesa, veramente in difficoltà il Fulham.
32' STERLING! Bello il duetto con Mahrez che gli restituisce la sfera, in acrobazia il numero 7 del City deve costringere Areola ad una bella parata.
30' Rischio grosso per Stones che sbaglia la misura del retropassaggio che supera Ederson e per poco non fa autogol. Errore di distrazione per il difensore del City.
26'
GOOLL!! RADDOPPIO CITY CON DE BRUYNE!
25' RIGORE PER IL CITY! Sterling mette zizzania dentro l'area, Andersen lo colpisce: rigore giusto.
24' Tiro dalla distanza di Rodri che finisce molto lontana dallo specchio della porta.
21' City pericoloso e con buone trame offensive, oltre ad aver il predominio territoriale in questo match. Fulham che cerca di contenere come può.
13' DE BRUYNE! Bellissimo tiro del belga da dentro l'area, grande parata dell'estremo difensore del Fulham.
12' Inizio autoritario del City che ha messo subito le cose in chiaro e adesso sta controllando senza fatica. Il Fulham cerca di difendersi e poi ripartire in contropiede.
6' Lavora bene tra le linee De Bruyne che trova un bel passaggio filtrante per Sterling, il giocatore del City entra in area e fulmina Areola con un destro ad incrociare. City avanti e partita che sembra in discesa.
5'
GOOOOOOOLLLL!! STERLING! CITY AVANTI!
3' STERLING! Imbucata buona di Mahrez per il compagno che calcia in bocca ad Areola.
1' PARTITI! Primo pallone per il City.
Inizio 1° tempo
15:58 Squadre in campo ad Etihad, a breve si comincia.
15:48 Sono ben 18 i confronti tra le due compagini: 11 volte la vittoria del City, 5 pareggi e solo due vittorie per il Fulham. I londinesi non vincono all'Etihad dal 12 aprile del 2009 quando batterono i citizens con doppietta di Dempsey e singola di Etuhu.
15:46 Il Fulham veleggia appena sopra la zona retrocessione con solamente 7 punti frutto di due vittorie un pareggio e sette sconfitte. 11 i gol segnati, mentre sono 19 le reti subite.
15:44 Guardando la classifica ci sono parecchi dati poco rassicuranti per il City di Guardiola, che oggi festeggia 700 panchine, in nove punti la squadra di Manchester ha raccolto solamente 15 punti ed una misera 11esima posizione. 15 gol fatti e 11 subiti il ruolino di marcia fino ad adesso.
15:43 Splende un bel sole su Manchester, nonostante la temperatura si aggiri sui cinque gradi, le squadre sono ancora in campo per il riscaldamento.
15:37 Risponde il Fulham con lo stesso modulo dei citizens: Areola a guardia dei pali; Ola Aina, Andersen, Adarabioyo e Robinson in difesa, in mezzo al campo Anguissa e Reed; Reid, Loftus Cheek e Lookman alle spalle dell'unica punta Cavaleiro. Il Fulham deve fare a meno degli infortunati Onomah, Tete e Kongolo.
15:35 Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali che sono state rese note proprio in questi minuti. Il City di Guardiola si schiera con un 4-2-3-1 con Ederson in porta; linea difensiva composta da Cancelo Stones Dias e Mendy, i due mediani sono Rodri e Gundogan; i tre trequartisti Mahrez, De Bruyne, Sterling; il riferimento centrale Gabriel Jesus. Solamente tribuna per Sergio Aguero.
15:26 Gentili lettori di TMW un caloroso buon pomeriggio vi giunge da Nicolò Delmonte. Benvenuti a questa diretta testuale della partita di Premier League tra Manchester City e Fulham, valevole per l'11 giornata d'andata della massima serie inglese.
Cronaca di Nicolò Delmonte