Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Manchester City
0-0
Dinamo Kiev
Cronaca Formazioni
22:41 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto, un buon proseguimento di serata e l'invito a seguire le pagelle ed il post partita delle gare di Champions League.
22:39 TRIPLICE FISCHIO! Dopo una gara per niente vibrante e con poche fiammante, il City può finalmente festeggiare l'approdo ai quarti di finale. Esce comunque a testa alta la Dinamo che anche se limitandosi al possesso palla ha bene figurato in questo confronto.
Fine 2° tempo
90'+4 OCCASIONE PER LA DINAMO! Proprio sul finale brivido per la porta di Hart reattivo a salvare sul tiro ravvicinato di Gonzalez.
90'+2 Lampo improvviso di Toure che con fisicità e grande tecnica avanza nella metà campo avversaria, allarga per Jesus Navas che crossa direttamente addosso a Shovkovsky.
90'+1 Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa ed indica che saranno quattro i minuti di recupero.
89' Fugge via sulla sinistra Sterling con un ottimo dribbling ma il successivo traversone è innocuo e prevedibile terminando fra le braccia di Shovkovsky.
87' Calcio di rigore reclamato dalla Dinamo! Termina a terra a centro area Yarmolenko sul contatto con Fernando, lascia proseguire il direttore di gara e sulla successiva conclusione di Buyalskiy interviene Hart che respinge.
86' Meno di cinque minuti al termine, sembra accontentarsi dello 0-0 il City mentre gli ospiti provano le ultime avanzate.
84' Traversone dalla sinistra di Antunes per Yarmolenko a centro area che stacca però in posizione di fuorigioco.
83' Intervento ingenuo da parte di Clichy nei confronti di Vida nella metà campo della Dinamo. Punizione in favore degli ospiti.
82' Recupera palla sulla trequarti Sterling che prova ad innescare subito Aguero, ma l'argentino è fermato dalla chiusura di Dragovic.
79'
Terzo ed ultimo cambio per il Manchester City: entra l'ex Liverpool Raheem Sterling ed esce David Silva.
78' Guizzo di Aguero che supera due avvesari, si accentra e cerca l'imbucata in direzione di David Silva, ma lo spagnolo è anticipato dall'uscita di Shovkovsky.
77' Cross pericoloso di Vida, scavalcato dalla traiettoria Yarmolenko da solo a centro area e ribadisce in calcio d'angolo Zabaleta che non si fida.
75' E' adesso il City a controllare la sfera, cerca di aumentare i giri la squadra di Pellegrini.
73' YAYA TOURE! Si fa trovare al limite dell'area il numero 42 e la sua conclusione è fermata a terra da Shovkovsky.
71' Possesso palla lento e sterile della Dinamo che gira il pallone per vie orizzontali nella propria metà campo.
69' Riprende posto in avanti Yarmolenko, solo un colpo per l'attaccante che pochi minuti fa ha provato ad impensierire la difesa del City.
67' Rimane a terra Yarmolenko fermato dalla doppia chiusura di Mangala e di Clichy. Ennesima pausa dell'incontro quando siamo a metà della ripresa.
65'
Decide di ultimare i cambi il tecnico Rebrov: esce il centrocampista Garmash ed entra invece Sydorchuk.
63' YARMOLENKO! Perde palla Clichy in disimpegno, riceve l'attaccante della Dinamo che punta dentro l'area Mangala e calcia in porta ma il suo tiro è debole e centrale.
62'
Seconda sostituzione tra le fila della Dinamo Kiev: entra Yakovenko al posto di Gusev.
61' IL PALO DI JESUS NAVAS! Perde palla in mezzo al campo la Dinamo, riceve dentro l'area di rigore l'ex Siviglia ma il suo diagonale si stampa sul montante.
59' CI PROVA IL KUN AGUERO! Prima vera azione della partita, scambio al limite dell'area tutto di prima tra Toure ed il Kun Aguero, ma il tiro dell'argentino da posizione defilata termina sul fondo alla destra della porta di Shovkovsky.
58' TOURE! Calcio di punizione dell'ivoriano che scavalca la barriera ma sfila a lato senza impensierire Shovkovsky.
57'
Slalom di Aguero che si penetra nella metà campo avversaria e viene steso ai trenta metri dall'intervento di Garmash. Il direttore di gara ammonisce il centrocampista della Dinamo.
56' Punta bene l'uomo Jesus Navas che supera in slancio Antunes ma il suo traversone è troppo verso il portiere della Dinamo che blocca facilmente in presa alta.
54' Ha subito un colpo involontario proprio Dragovic nel duello precedente e viene quindi assistito dallo staff medico a bordo campo.
53' Bella discesa di Clichy e traversone teso dentro l'area che viene respinto dall'intervento di Dragovic in anticipo su Aguero.
52' Cross di Garmash dalla destra ma c'è ancora un fuorigioco, questa volta è Gusev ad essere stato ravvisato oltre la linea dei difensori.
50' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, cerca di mettere in pratica uno schema il City ma nel ricevere il pallone dentro l'area Mangala si trovava in offside. Si riprende con una punizione in favore degli ospiti.
49' Avanzata di Toure sulla destra, pallone appoggiato al limite dell'area e retropassaggio improvviso di Garmash che rende complicato il controllo al proprio portiere costretto a rilanciare.
48' Ancora stenta a decollare la gara, ritmi sempre blandi e gioco spesso interrotto.
46' Il tecnico Rebrov ha deciso dunque di spostare al centro dell'attacco un giocatore più mobile e tecnico come Yarmolenko.
46'
Primo cambio in casa Dinamo: esce Teodorczyk ed al suo posto entra Gonzalez.
Inizio 2° tempo
21:49 Rientrano in campo le due formazioni per dare via alla seconda frazione.
21:34 Si chiude la prima frazione di gioco all'Etihad Stadium, controlla senza troppi patemi la gara il City che per ora protegge il risultato dell'andata.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci saranno da giocate tre minuti di recupero viste le tante interruzioni in questo primo tempo.
45' Imbucata di Fernandicho all'indirizzo di David Silva, ma è attento Shovkovsky ad uscire in presa bassa e fermare l'iniziativa avversaria.
43' Mantiene il possesso palla la Dinamo Kiev nel tentativo di sfruttare le sbavature difensive del City.
41' Ci prova dalla distanza Miguel Veloso con il destro ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa del City.
39' Sovrapposizione puntuale di Clichy sulla corsia di sinistra ma sul suo traversone basso non interviene alcun compagno e spazza via Dragovic.
38' Quando mancano meno di dieci minuti di gara al termine della prima frazione, risultato ancora invariato e poche emozioni.
36' Tenta la conclusione Aguero dal vertice destro dell'area ma scivola al momento del tiro e favorisce l'intervento di Shovkovsky.
34' Cross interessante di Gusev verso il centro dell'area ed ancora interviene coi pugni.
32' Errore di Mangala che liscia il pallone davanti alla propria area, ne approfitta Yarmolenko ma il suo filtrante per Garmash è intercettato dalla diagonale difensiva di Clichy.
31' Lancio lungo di Clichy verso il centro dell'area per David Silva, ma il giocatore spagnolo non riesce a controllare il pallone che termina oltre la linea di fondo.
29' Tentativo da parte di Teodorczyk dalla distanza, ma blocca senza problemi Hart.
29' Battuta al centro dell'area la punizione di Gusev e pallone respinto coi pugni dal portiere Hart.
28' Taglio di Antunes ed ottima giocata di Buyalskiy che con un velo sulla fascia sinistra su libera di Demichelis costringendolo a commettere fallo.
27' Intervento in ritardo da parte di Fernandinho nei confronti di Yarmolenko e calcio di punizione per gli ucraini nella propria metà campo.
26' Linea difensiva della Dinamo molto bassa e ravvicinati che complica la manovra del City.
24'
Entra dunque Demichelis che prenderà il posto di Otamendi al centro della difesa.
23'
Davvero sfortunato il Manchester City, anche Otamendi deve abbandonare il campo per non peggiorare le proprie condizioni.
22'
Tra le fila della Dinamo è invece l'ex Roma Antunes ad essere ammonito dopo un duro intervento ai danni di Zabaleta.
21' Cross teso di Antunes che coglie quasi alla sprovvista Hart che quasi era beffato dal rimbalzo del pallone. Il portiere inglese respinge ma c'è anche una punizione per il fuorigioco di Yarmolenko che aveva provato ad intercettare la sfera.
20' Il giocatore argentino non appare ancora il meglio, da valutare in questi minuti se sarà in grado di proseguire la partita.
19'
Il direttore di gara estrae il primo cartellino dell'incontro ed ammonisce per condotta antisportiva Otamendi.
18' Rientrati sul terreno di gioco sia Otamendi che Buyalskiy e ristabilita quindi la parità numerica.
16' Accompagnati fuori dal campo i due giocatori per ricevere le dovute cure.
15' Si deve fermare nuovamente la partita, sono rimasti a terra Otamendi e Buyalskiy per uno scontro in mezzo al campo.
14' Prova a lavorare un pallone in mezzo al campo Teodorczyk e riceve una scarpata involontaria da parte di Otamendi. Calcio di punizione per la Dinamo Kiev.
12' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la sfera arriva sui piedi di Jesus Navas, ma la sua conclusione dalla distanza termina sul fondo.
12' Traversone teso di Clichy dal versante sinistro del campo e deve intervenire in anticipo a centro area Kacheredi per anticipare Aguero. Ci sarà il primo calcio d'angolo della partita.
10' Cross morbido dentro l'area di Antunes in direzione di Garmash che colpisce ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta. Si riparte con un rinvio dal fondo.
9' David Silva tenta il servizio sulla corsa per Clichy, ma il suo tracciante è troppo profondo e termina in fallo laterale.
8' Brutto copo questo per il tecnico Manuel Pellegrini soprattutto in vista del derby contro lo United nella prossima giornata di Premier.
6'
Costretto dunque subito ad un cambio il City: esce per infortunio Kompany ed al suo posto entra Mangala.
5'
Rimane a terra Kompany che dopo aver fermato abilmente Gusev sulla fascia arresta la propria corsa. Sembra essere un problema muscolare per il difensore belga.
4' Buona manovra della Dinamo con Buyalskiy che prova a penetrare dentro l'area di rigore, ma intercetta la sfera Otamendi.
3' Lancio lungo di Gusev imprendibile però per Yarmolenko e la sfera termina direttamente in fallo laterale.
2' Lungo fraseggio per i padroni di casa che non hanno ovviamente fretta dopo il positivo risultato dell'andata.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:43 Le due formazioni sono schierate sul green dell' "Etihad Stadium" mentre risuona l'inno della Champions League.
20:40 Le due squadre sono all'interno del tunnel degli spogliatoi, pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
19:57 La squadra sovietica riconferma quasi totalmente lo schieramento della gara d'andata. Reparto arretrato formato da Vida, Kacheredi, Dragovic ed Antunes mentre gioca in mezzo al campo nel ruolo di mediano l'ex Genoa Miguel Veloso. A centrocampo agiscono sugli esterni Yarmolenko e Gusev con Garmash e Buyalskiy al centro. Il peso dell'attacco è affidato a Teodorczyk.
19:54 Il tecnico del City Manuel Pellegrini schiera praticamente la miglior formazione possibile. A protezione del portiere Hart vi è il quartetto difensivo composto da Zabaleta, Kompany, Otamendi e Clichy. Sulla linea mediana agiscono due incontristi come Fernando e Fernandiho mentre più avanzato l'ivoriano Yaya Toure. Sull'esterno con la libertà di svariare sul settore offensivo Jesus Navas e David Silva mentre l'unica punta è il Kun Aguero.
19:53 La sfida sembra già indirizzata dopo il risultato dell'andata che ha visto imporsi gli inglesi con il risultato di 3-1. Servirà concentrazione ai Citizens per farsi cogliere alla sprovvista dalle speranze residue degli ucraini.
19:52 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Manchester City-Dinamo Kiev, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Andrea Diamante