Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Manchester City
6-0
Chelsea
4' Sterling
13' Aguero
19' Aguero
25' Gundogan
56' Aguero
80' Sterling
 
Cronaca Formazioni
18:51 Il Manchester City disintegra il Chelsea, Sarri a fine partita fugge negli spogliatoi senza dare la mano a Guardiola. Gli uomini dello spagnolo tornano in vetta.
18:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Adesso non si gioca più. Possesso palla e poco altro.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' Sterling imbuca per Zinchenko, ma Kepa esce e l'anticipa.
87' Kanté sventaglia a cercare Hazard dall'altro lato. Sbaglia l'aggancio l'esterno belga.
86' Kanté gioca velocemente con Higuain, poi Loftus-Cheek non riesce ad imbucare e il City recupera.
84' Adesso il Manchester City gestisce senza troppa pressione. La partita si avvia alla conclusione.
81' David Silva apre per Zinchenko, che con un cross basso pesca Sterling in mezzo all'area. Girata di prima e Kepa ancora costretto a raccogliere dal sacco!
80'
GOL GOL GOL! MANCHESTER CITY SUL 6-0, DOPPIETTA DI STERLING!
78' Va Emerson alla battuta del piazzato dal limite: sul tiro dell'ex Roma, Ederson copre il palo e blocca.
77'
Taglio centrale di Higuain, sgambettato da Gundogan: giallo per il tedesco.
75'
Sostituzione per il Manchester City: fuori Fernandinho, dentro David Silva.
74' KEPA SALVA SU GABRIEL JESUS! Imbucata perfetta per il brasiliano, che arriva a tu per tu con Kepa. Lo spagnolo intercetta il tiro dell'avversario, compiendo una gran parata.
73'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Marcos Alonso, dentro Emerson Palmieri.
72' Gabriel Jesus apre su Mahrez, che rientra sul mancino e ci prova a giro: tiro lontanissimo dallo specchio.
70' Pillola statistica. Manchester City e Chelsea hanno collezionato gli stessi tiri, sette in totale: gli uomini di Guardiola ne hanno trasformati cinque in gol, quelli di Sarri zero.
68'
Sostituzione per il Manchester City: fuori De Bruyne, dentro Mahrez.
67' FERNANDINHO! Tentativo dalla distanza del brasiliano: conclusione ben angolata, ma Kepa ci arriva e la tiene lì.
66'
Cambio anche per il Chelsea: Loftsus-Cheek prende il posto di Pedro.
65'
Sostituzione per il Manchester City: fuori Aguero, dentro Gabriel Jesus.
64' HAZARD! Palla sulla sinistra per il belga, che ci prova da posizione defilata ma spedisce solo sull'esterno della rete.
62' Il Chelsea prova ad alzare un po' il baricentro, ma il Manchester City è compatto e nessuno sbaglia i movimenti difensivi.
60'
Jorginho commette fallo e si becca il primo cartellino giallo della partita.
58' DE BRUYNE! Va il belga alla battuta di un piazzato dal limite: la palla scavalca la barriera, ma Kepa in tuffo respinge.
57' Pillola statistica. E' la quindicesima tripletta di Aguero con la maglia del Manchester City. Ne ha segnate più di chiunque altro, aggancia Sherear nella classifica all-time e aggiorna ancora i suoi numeri spaventosi.
56' Palla da un lato, portiere dall'altro: Aguero spiazza Kepa, sigla la tripletta e cala la manita al Chelsea!
56'
GOL GOL GOL! TRIPLETTA DI AGUERO, 5-0 MANCHESTER CITY!
55' CALCIO D RIGORE PER IL MANCHESTER CITY! Sterling punta Azpilicueta, entra in area, gli va via e viene steso: è rigore per Dean!
53'
Sostituzione per il Chelsea: fuori Barkley, dentro Kovacic.
52' Hazard allarga su Barkley, ma il suo tiro viene murato dal muro azzurro.
50' AGUERO! TRAVERSA MANCHESTER CITY! Walker sventaglia verso de Bruyne sulla sinistra. Dribbling nello stretto e cross al bacio per Aguero. Incornata dell'argentino, ma il sogno tripletta s'infrange sul legno.
48' Higuain prova a dialogare nello stretto con Hazard, sulla trequarti, ma interviene Laporte a metterci una pezza.
47' Bella trama del Chelsea. Azpilicueta trova spazio a destra, ma sul suo cross basso legge bene Fernandinho, che in spaccata anticipa Higuain e alleggerisce su Ederson.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
17:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Pallone in area di de Bruyne per Aguero. Il Kun però è in offside.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Pedro smista a sinistra per Alonso. Sul suo cross Higuain viene anticipato, poi Aguero subisce un fallo e fa respirare il Manchester City.
44' Sugli sviluppi del piazzato nessun problema per la difesa del Manchester City.
43' Hazard riceve e porta palla verso la corsia mancina. Viene poi steso sul lato corto dell'area: punizione interessante.
41' Giropalla Chelsea alla ricerca di spazi. Hazard spesso si muove verso il centro, quasi andando sull'altra fascia, per trovare maggiori sbocchi.
39' HIGUAIN! Il Pipita riceve sui venti metri e, appena ha mezzo metro, sente la porta e ci prova con un tiro potente: Ederson è attento e in parata plastica dice di no.
38' Sventagliata di David Luiz sul lato di Pedro, ma Zinchenko legge bene e intercetta di testa.
36' Pillola statistica. In fin dei conti il possesso palla è abbastanza pari: Manchester City al 53 percento, Chelsea al 47.
34' Pedro lascia ad Azpilicueta sulla fascia. Cross basso, ma Marcos Alonso viene calciato proprio prima di calciare.
33' Il Chelsea stenta ancora a reagire. Solo una folata fin qui, è ancora il Manchester City a tenere il pallino del gioco.
31' Buona trama del Chelsea dopo l'angolo. Higuain cerca uno spazio per calciare, ma il suo tiro viene murato.
30' Azpilicueta apre su Marcos Alonso a sinistra. Cross basso, Higuain devia, ma anche un difensore avversario: sarà angolo.
29' Palla in verticale per Higuain, che viene spesso incontro per legare i reparti. Bernardo Silva commette fallo su di lui sulla trequarti.
28' EDERSON SALVA SU PEDRO! Higuain mette Pedro davanti al portiere, ma quest'ultimo si supera: parata su Pedro e si resta sul 4-0.
26' Sterling imperversa sulla fascia sinistra, poi appoggia ad Aguero all'altezza del dischetto. Chiuso da Rudiger, il rimpallo favorisce Gundogan appostato al limite dell'area. Il destro del tedesco non è irresistibile, ma angolato quanto basta per battere Kepa!
25'
GOL GOL GOL! IL MANCHESTER CITY CALA GIA' IL POKER CON GUNDOGAN!
23' Apertura per Bernardo Silva, ma Marcos Alonso chiude tutti gli spazi.
22' Adesso il Manchester City tiene il pallone senza rischiare. Serve una reazione dal Chelsea, per ora non pervenuta.
20' Cross al centro di Zinchenko, alto e lento. David Luiz mette fuori con la testa tutt'altro che bene, Barkley fa ancora peggio colpendo all'indietro e servendo di fatto Aguero. A tu per tu con Kepa è un gioco da ragazzi per il Kun, 3-0!
19'
GOL GOL GOL! IL MANCHESTER CITY CALA IL TRIS, DOPPIETTA DI AGUERO!
17' Hazard fa sfilare per Marcos Alonso, che però sbaglia il tocco ritorno per il belga. L'azione sfuma.
16' Palla in profondità per Aguero, che manca di un soffio l'aggancio. Kepa blocca.
14' Zinchenko porta palla, vince un rimpallo e la sfera arriva ad Aguero sui trenta metri. Due tocchi e tiro a giro dell'argentino, che la mette all'incrocio, dove Kepa proprio non può arrivare!
13'
GOL GOL GOL! IL MANCHESTER CITY RADDOPPIA CON AGUERO!
12' HAZARD! Slalom gigante del belga, che con un guizzo si mette dietro Fernandinho e Stones. Il suo tiro da posizione defilata però viene bloccata da Ederson in presa bassa.
11' Ederspn va al primo-terzo campo profondissimo per Bernardo Silva. Marcos Alonso lo anticipa di testa, poi David Luiz completa il disimpegno.
10' Sterling cerca Zinchenko in profondità, ma Kepa esce e anticipa l'ucraino.
8' AGUERO SPRECA DA MEZZO METRO! Imbucata centrale per Bernardo Silva, che circumnaviga la difesa nell'area di rigore e confeziona un cioccolatino sul secondo palo per Aguero. A porta sguarnita, da due passi, il Kun spedisce clamorosamente a lato. Guardiola si dispera.
6' Pillola statistica. Incredibile gli approcci del Manchester City: fin qui gli uomini di Guardiola hanno segnato per quattordici volte al primo tiro in porta. E per la sedicesima partita nel primo quarto d'ora.
5' De Bruyne vede Bernardo Silva solo sulla linea del fallo laterale. Corridoio per l'ex Monaco, che mette basso al centro. Deviazione di un difensore, ne beneficia l'accorrente Sterling che di prima batte Kepa!
4'
GOL GOL GOL! STERLING PORTA IL MANCHESTER CITY IN VANTAGGIO!
3' Jorginho lancia sulla linea difensiva verso Higuain, che parte con leggero ritardo e manca l'appuntamento col tap-in davanti a Ederson.
2' Hazard si mette subito in moto sulla fascia sinistra. Cross basso a cercare Higuain, che controlla ma viene subito ingabbiato da tre avversari.
1' PARTITI! Inizia il match.
Inizio 1° tempo
16:56 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
16:40 Nel Chelsea confermate, come spesso accade, le indiscrezioni della vigilia. Sarri recupera Rudiger al centro della difesa, quindi ecco l'undici base dei Blues. Kovacic vince il solito ballottaggio con Kovacic, mentre in attacco Pedro viene preferito a Willian. Non c'è più posto per entrambi, al centro è inamovibile Higuain.
16:35 Note le formazioni ufficiali. In casa Manchester City esclusione eccellente quella di Sané, al quale nel tridente viene preferito ancora Bernardo Silva insieme a Sterling ed Aguero. Quello di Guardiola è un 4-3-3 che può mutare in base alle fasi di gioco, con Zinchenko rispolverato da terzino sinistro e Fernandinho davanti alla difesa.
16:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
16:25 Subito dietro al trio di testa c'è il Chelsea a formare il gruppetto a caccia della Champions League. Il quarto porto se lo contende con Manchester United e Arsenal e superare l'ostacolo Manchester City è necessario per non perdere il treno, non allontanarsene. Riuscirà Sarri a ripetere il successo dell'andata?
16:20 Il Manchester City è chiamato a rispondere al successo del Liverpool di sabato scorso per tentare l'aggancio (almeno momentaneo) proprio ai Reds, ora distanti tre punti in classifica. Intanto ha vinto anche il Tottenham, che morde subito dietro. La lotta lassù sarà imperdibile e questo di oggi è un crocevia importante per i ragazzi di Guardiola.
16:15 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Manchester City-Chelsea, match valevole per la ventiseiesima giornata di Premier League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone