Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Manchester City
2-0
Chelsea
63' Y. Toure
85' Tevez
 
Cronaca Formazioni
16:24 Finisce la gara dell'Etihad Stadium, con la vittoria convincente e meritata del Manchester City, con gol di Yaya Tourè e Tevez. Decisivo però anche Hart con la parata sul rigore battuto da Lampard in apertura di ripresa. Chelsea davvero brutto che, rigore a parte, non ha praticamente mai concluso in porta.
Fine 2° tempo
90'+2
Fuori Silva e dentro Lescott per questi ultimi due minuti, con Mancini che passa alla difesa a cinque per questi ultimi istanti di gara.
90'+2 Luiz prova il sinistro dal limite dell'area dopo un gran controllo: palla alta.
90'+1 Quattro i minuti di recupero segnalati.
90'+1
Esce Aguero nel City: spazio a Nasri.
89' Problemi per Nastasic, che ha subito un pestone da Ramires.
86' Conclusione violenta e precisa dal limite dell'area per l'Apache, che regala al City qualche minuto di tranquillità al termina di una gara dominata ma ancora in equilibrio.
85'
TTTTTTTTEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVEEEEEEEEZZZZZZZZZZ!!!!!! BOMBA DA FUORI AREA E 2-0!
85' Cori entusiastici per Mancini, nonostante la prova non scintillante della squadra oggi.
82' Ripartenza del City ma Aguero sbaglia il passaggio decisivo e la sfera torna agli ospiti.
81'
Benitez si gioca la carta Torres, ma il Chelsea è in grande difficoltà.
78' Il Chelsea prova a reagire ma l'idea di Mata si infrange sulla difesa dei padroni di casa.
73' Il City mantiene il possesso e cerca il raddoppio con calma: Chelsea incapace di rubare palla e ripartire.
69'
Esce anche Hazard, al suo posto entra Oscar. Benitez prova a dare la scossa ai suoi con due cambi.
68'
Fuori Lampard e dentro Moses nel Chelsea.
63' L'ivoriano riceve palla da Silva in area e conclude a girare sul secondo palo, beffando Cahill e Cech in una volta sola. Vantaggio meritato dopo il grande spavento di qualche minuto fa.
63'
TTTOOOOOOOOOUURRRRRRRRREEEEEEE!!!!!!!! CITY IN VANTAGGIO!!!!
60' Azione pericolosa sprecata da Ramires, oggi tra i peggiori in campo. Lanciato in campo aperto il brasiliano si fa rimontare da Kolo Tourè.
57' Altro errore clamoroso di Aguero davanti a Cech: servito da un pallone straordinario di Milner, l'argentino si presenta a tu per tu con Cech ma il suo pallonetto finisce troppo alto.
55'
Mancini la vuole vincere! Dentro Tevez e fuori Rodwell, autore di una ottima gara.
52' Grandissima parata di Hart, che indovina l'angolo scelto da Lampard e blocca il pallone con un guizzo felino.
51' PARA HART!!!! Sarebbe stato un vantaggio francamente immeritato!
51' CALCIO DI RIGORE PER IL CHELSEA! HART HA STESO BA!
50' Hazard prova a scuotere i suoi: conclusione di sinistro da lontanissimo, ma Hart para senza problemi.
48' Grande azione sulla sinistra, con Silva che riceve palla da Tourè e mette in mezzo dove Aguero prova l'acrobazia non prendendo però lo specchio della porta.
46' Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:25 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
Fine 1° tempo
45'+1 Bell'azione del Chelsea, con Ramires che entra in area, fermato però da Nastasic. Due intanto i minuti di recupero segnalati.
43'
Primo giallo della gara, è ovviamente per il City visto che il Chelsea non ha ancora fatto un fallo. Zabaleta ha steso Hazard.
42' Ennesima iniziativa di Rodwell, stavolta di testa su cross da angolo: Cech risponde ancora presente.
41' Aguero tiene palla in mezzo a tre avversari ed appoggia a Rodwell: conclusione forte ma centrale, che costringe comunque Cech alla deviazione in corner.
39' Aguero va via a sinistra e mette in mezzo, sinistro al volo di Zabaleta rimpallato però da un difensore del Chelsea! Fiammato importante per il City.
38' Gara molto bloccata ora: le squadre si affrontano a centrocampo ma perdono sovente il pallone.
31' Non bene Hazard in questi primi 31 minuti di gioco: Zabaleta ha avuto costantemente la meglio nei duelli individuali.
30' Cross di Clichy da sinistra, stacca bene Rodwell ma il suo colpo di testa termina alto.
30' Presente all'Etihad anche il tecnico dell'Everton David Moyes.
29' L'arbitro Marriner va a calmare i bollenti spiriti di Rodwell, autore di qualche fallo di troppo negli ultimi minuti.
27' 8 falli a 0 è la curiosa statistica di questa prima mezz'ora scarsa di gara: li ha commessi tutti il City, che sta pressando furiosamente.
25' Timidi segnali di risveglio del Chelsea: verticalizzazione per Ba che si allarga ed appoggia per Mata, ma il suo cross viene intercettato.
22' Clichy supera Ivanovic con una magia ma il suo cross viene intercettato dalla densità difensiva dei Blues.
21' Chelsea in grandissima difficoltà: ormai la squadra di Benitez si difende in 11 nella propria metàcampo.
18' CLAMOROSO ERRORE DI AGUERO! Palla recuperata da Rodwell davanti all'area, palla a Silva che serve un assist delizioso per Aguero, il quale cerca di scartare Cech ma nel tentativo finisce sul fondo. Brutto errore dell'argentino.
18' Tourè prova la conclusione: deviazione di Cahill ed ancora corner per i padroni di casa.
17' Ancora City pericoloso sulla destra: Zabaleta fugge sulla corsia e mette in mezzo per Dzeko, anticipato però di testa da Luiz.
15' OCCASIONE CITY! Grande parata di Cech su Nastasic, che anticipa tutti sull'angolo battuto da Silva ma si vede respinta la conclusione dal portiere ceco!
14' Zabaleta si inserisce pericolosamente a destra ma Luiz devia il pallone in corner, fermando l'iniziativa dell'argentino.
13' Mata prova a entrare di forza in area di rigore, ma la difesa del City si chiude a riccio, respingendo il pericolo.
12' Grande azione del Chelsea: Lampard imposta e poi va a riceve sulla destra, cross immediato ma la difesa di casa rinvia.
10' Milner verticalizza per Tourè, ma il centrocampista si allarga troppo, crossando poi sul fondo.
9' Squadre molto ben messe in campo, i rispettivi attacchi faticano non poco a imporre il proprio gioco.
7' Contropiede del Chelsea: Ba prova a saltare Tourè ma l'ivoriano devia il suo cross sul fondo, causando così il primo corner per i Blues.
5' Ancora il City propositivo: iniziativa centrale di Aguero fermata però dal ripiegamento di Mikel.
2' Ci provano i padroni di casa ma Cahill interviene su Aguero rubando palla e lanciando in tribuna.
1' Comincia la sfida!
Inizio 1° tempo
14:20 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:10 Roberto Mancini: "Lo United è stato fortunato in diverse occasioni in questo campionato, come contro di noi, ma non non molliamo e cercheremo di metterli in difficoltà fino alla fine. Ora pensiamo al Chelsea. Hart? Ha il potenziale per diventare il più forte d'Inghilterra, ma se farà ancora errori andrà in panchina, come successo a Nasri, Silva e Tevez prima di lui".
14:05 Rafa Benitez: "Abbiamo giocato nove partite in questo mese, più di chiunque altro in Europa. Contro lo Sparta ho fatto riposare alcuni giocatori e speriamo che quelli in campo domani possano dosare al meglio la propria energia. Abbiamo molto rispetto per il City, è una grande squadra, ma dobbiamo andare a Manchester con fiducia e visto che siamo vicini pensare di lottare per i primi due posti, non solo per la top 4".
14:00 Col discorso titolo che oramai riguarda solo il Manchester United e quante giornate impiegheranno i Red Devils a vincere il 20° titolo nazionale, il big match della domenica si concentra sulla lotta al secondo gradino del podio, attualmente occupato dal City, una posizione che potrebbero però essere messa in forte discussione in caso di sconfitta interna contro i Blues di Benitez, distanti 4 punti. Andiamo a leggere le parole dei tecnici alla vigilia della gara:
Cronaca di Simone Lorini