Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Manchester City
0-1
Chelsea
  Ivanovic 32'
Cronaca Formazioni
22:54 FINISCE QUI! Conclusa una gara fantastica all'Etihad Stadium, decisivo il diagonale di Ivanovic nel primo tempo. Con questo successo la squadra di Mourinho s'è portato a due punti dalla vetta e ha raggiunto in classifica proprio il Manchester City al 2° posto.
Fine 2° tempo
90'+4 Svirgola Nastasic su una sponda di Yaya Touré. Il City spreca l'ultima grande occasione a disposizione...
90'+4
Ultimo cambio per il Chelsea: Demba Ba in campo al posto di Hazard.
90'+3 JOVETIC! Parata decisiva di Cech sulla conclusione a giro del montenegrino: che brivido per il Chelsea!
90'+2
Ammonito Willan per aver ritardato l'uscita dal campo.
90'+2
Fuori Willian, dentro Obi Mikel. Secondo cambio per il Chelsea.
90'+1 Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo ma il Manchester City continua ad attaccare.
90'+1 Spunto di Navas e calcio d'angolo conquistato dal Manchester City.
90'+1 Tre minuti di recupero.
87'
Ammonito Nastasic per un fallo su Oscar. L'ex Fiorentina rischia il rosso per un fallo da ultimo uomo, ma essendo stato commesso il fallo sulla linea di centrocampo Dean non se l'è sentita di cacciare dal campo il giocatore.
86' Pressing del City in questi minuti finali. Ora la squadra di Pellegrini sta presidiando la difesa del Chelsea alla ricerca del pareggio.
85' Buon inserimento in area di Ramires, tempestiva l'uscita di Hart.
83'
Primo cambio per il Chelsea: Oscar in campo al posto di Eto'o.
81' Il City ha troppa fretta di battere il calcio d'angolo e favorisce l'intervento della difesa del Chelsea.
80' Yaya Touré prova a verticalizzare per Jovetic, ma il pallone viene deviato e il City guadagna solo un corner.
79' Ci prova David Luiz dalla distanza, ma il brasiliano non riesce a tenere basso il pallone e spedisce il pallone in curva.
77' MISCHIA NELL'AREA DEL CITY! Provvidenziale l'uscita di Hart sugli sviluppi del corner: altra occasione clamorosa per il Chelsea che in questa ripresa ha sfiorato il raddoppio tantissime volte.
76' Yaya Touré è bravo ad anticipare Eto'o. Il camerunese s'era inserito coi tempi giusti su un cross proveniente dalla corsia destra.
75' SILVA! Altro grande inserimento dello spagnolo sul cross di Kolarov: pallone fuori dallo specchio della porta.
73' CECH SALVA SU SILVA! Mancino molto preciso dello spagnolo, attento il portiere del Chelsea che alza il pallone sopra la traversa.
73' Giocata molto intelligente di Yaya Touré che è in ritardo sul passaggio di Navas ma riesce comunque ad allungare le sue lunghe leve e a guadagnare un calcio di punizione. Fallo di Willian.
72' Intervento duro di Demichelis su David Luiz: l'argentino ha rischiato il secondo giallo.
70' RAMIRES! Il brasiliano tenta la conclusione dalla distanza, attento Hart che blocca la sfera e dà subito il via alla ripartenza del City.
69' ANCORA CAHILL! Altro intervento decisivo del difensore inglese sul cross di Kolarov che arriva sempre con facilità sul fondo.
68' MISCHIA NELL'AREA DEL CHELSEA! Dopo aver sfiorato il gol, Cahill è provvidenziale in fase difensiva con un intervento quasi sulla linea di porta.
67' PALO DI CAHILL! Chelsea a un passo dal raddoppio sugli sviluppi del nuovo corner: il legno salva Hart.
66' Angolo calciato da Willian e ottimo intervento difensivo del City in anticipo su Cahill: nuovo corner per il Chelsea.
65' Buona copertura di Nastasic su Ramires: solo calcio d'angolo per il Chelsea.
63' Hazard è inarrestabile quando punta l'avversario. Altra giocata da incorniciare dell'ex Lille fino a questo momento di gran lunga il migliore in campo.
62' Ci prova Kolarov col suo letale mancino. Cech è sulla traiettoria ma non ha bisogno di intervenire: pallone sopra la traversa.
61' Jovetic si va a prendere il pallone a centrocampo e avanza palla al piede guadagnando un'interessante calcio di punizione.
59' Grande giocata di Hazard che riconquista il pallone e serve Willian: fallo di Yaya Touré sul brasiliano. Manchester City troppo nervoso in questa fase.
58' Ci prova nuovamente David Luiz: il pallone non supera la barriera.
57'
Primo cambio del City: fuori Negredo, dentro Jovetic.
56' Fallo di Kompany al termine di un'azione insistita del Chelsea. Punizione da buona posizione per i blues.
54' Per l'ex Benfica si tratta della sua prima sfida da titolare in questa Premier League.
53' INCROCIO DEI PALI COLPITO DA MATIC! Bordata violentissima del centrocampista serbo e pallone che tocca l'incrocio dei pali prima di spegnarsi sul fondo.
51' YAYA TOURE'! Manchester City vicinissimo al pareggio: cross di Navas, sponda di Dzeko e conclusione di prima intenzione dell'ivoriano: pallone fuori di un soffio.
50' Battuto male da Willian un calcio d'angolo conquistato dallo stesso brasiliano: pallone direttamente tra le braccia del portiere.
49' Azione fantastica di Hazard che avanza palla al piedi 30 metri facendo fuori tre avversari. Il belga allarga su Ivanovic che mette al centro un pallone forte e teso: c'è la respinta di Hart.
47' Salta coi tempi giusti Dzeko su un cross dalla corsia destra: decisiva l'azione di disturbo di Cahill, il bosniaco trova il pallone ma non la porta.
46' SI RIPARTE! E' il Chelsea a giocare il primo pallone di questa ripresa.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Gara stupenda all'Etihad Stadium, avanti la squadra di Mourinho grazie al chirurgico diagonale di Ivanovic.
Fine 1° tempo
45'+1 Rischia la difesa del City sul passaggio in orizzontale di Demichelis. Salva tutto Nastasic, bravo l'ex viola a fermare Eto'o già lanciato a rete.
45'+1 Due minuti di recupero.
44' PALO DI ETO'O! Chelsea vicinissimo al raddoppio: prima il recupero in mezzo al campo di David Luiz, poi la giocata di Hazard che supera l'avversario e arriva sul fondo. Il camerunese calcia da posizione defilatissima, ma trova solo la parte esterna del legno.
42'
Kolarov interviene col tempo sbagliato su David Luiz e si becca il giallo.
41' DZEKO! Tanto spazio a disposizione del numero 10 del City sugli sviluppi del corner: conclusione da ottima posizione, pallone sopra la traversa.
41' Hazard utilissimo anche in fase difensiva: intercettato il cross di Navas, angolo per il City.
40'
Fallo di Matic su Yaya Touré: Dean è vicino all'azione ed estrae il terzo giallo della gara.
38' Angolo calciato da Silva e colpo di testa di Dzeko: pallone abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
37'
Ancora una giocata di Hazard che viene fermato con le cattive da Demichelis: cartellino giallo per l'argentino.
36' HAZARD! Incontenibile l'ex Lille che ha tanti spazi a disposizione: attento Hart sull'ultima conclusione del numero 17.
35' Ennesimo cross di Kolarov: bravi Matic e Ivanovic a evitare anche il calcio d'angolo.
34' Cross di Kolarov e conclusione di Navas al volo: tiro troppo schiacciato, nessun problema per Cech che fa sua la sfera.
34'
Primo cartellino giallo della partita: durissimo fallo di Ivanovic su Silva.
32' Splendida azione di Hazard che dà il via a una rapidissima ripartenza del Chelsea. Il trequartista belga scarica su Ramires che, sul proseguo dell'azione si vede murare la sua conclusione da ottima posizione. Fa meglio Ivanovic sulla respinta, destro letale su cui non può nulla Hart.
32'
IVANOVIC!!! CHELSEA IN VANTAGGIO!!!
31' Provvidenziale intervento di Matic che mura la conclusione a botta sicura di Navas.
29' Navas prova a verticalizzazione per Silva, ma il suggerimento è leggermente fuori misura e il pallone finisce tra le braccia di Cech.
27' RAMIRES! Occasione colossale per il Chelsea che spreca un quattro contro due. La ripartenza sugli sviluppi dell'azione d'angolo del City è rapidissima, il centrocampista brasiliano si trova tutto solo davanti al portiere ma non riesce a superare Hart. Sulla respinta Willian ci prova in rovesciata, ma il pallone finisce abbondantemente a lato.
26' Silva tenta l'acrobazia dopo la respinta corta della difesa del Chelsea sul cross di Kolarov: pallone deviato, angolo per il City.
24' Superata la metà del primo tempo, le due squadre non stanno tradendo le attese dando vita a una partita bellissima.
22' Buon movimento in area di Dzeko che con una finta si porta il pallone sul sinistro e tenta la conclusione a giro: sfera a lato, ma non di molto.
22' Da dimenticare la conclusione di David Luiz: il brasiliano è uno specialista dei calci piazzati, ma in questa circostanza ha tirato malissimo.
21' Punizione guadagnata dal Chelsea, c'è David Luiz sul punto di battuta.
18' DAVID SILVA! Altra occasione per il City, errore colossale dello spagnolo sulla stupenda azione di Yaya Touré: pallone fuori di un soffio dopo il tap-in da due passi del numero 21.
16' YAYA TOURE'! Brivido per Cech, splendido destro a giro del centrocampista del City che calcia di prima intenzione sul suggerimento di Navas: il pallone si abbassa ma non abbastanza per finire nello specchio della porta.
15' Splendida copertura difensiva di Ivanovic che intercetta il cross di Kolarov ed evita anche il corner.
14' Fuorigioco millimetrico di Eto'o sull'imbucata di Hazard. Sempre pericoloso il Chelsea quando ha spazi per ripartire.
14' Troppo aggressivo David Luiz che prova a sradicare il pallone dai piedi di Silva e commette fallo.
12' Calcio d'angolo battuto da Navas e colpo di testa di Negredo che arriva in controtempo sul pallone e non inquadra lo specchio della porta.
10' AZIONE FANTASTICA DEL CITY! Da manuale del calcio la manovra dei padroni di casa orchestrata con tanti passaggi di prima. Kolarov viene liberato sulla corsia sinistra, cross teso per Yaya Touré che manca per un soffio l'appuntamento col pallone.
9' Svirgola Luiz sugli sviluppi dell'azione partita col calcio d'angolo. Il Chelsea, adesso, prova a farsi vedere con insistenza in avanti.
8' CHE RIPARTENZA DEL CHELSEA! In difficoltà la difesa del City nell'ultima azione, si salva Kompany sul pericoloso spiovente di Willian.
8' Pericoloso spiovente di Kolarov, attento Matic che con due tocchi libera l'area.
7' Serpentina di Eto'o che fa fuori due avversari nello stretto ma deve fare i conti con l'intervento di Yaya Touré.
6' Mike Dean richiama Kompany per un intervento duro su Eto'o: si rialza l'attaccante camerunese dopo qualche secondo. E' in grado di proseguire.
5' Molto aggressivi i padroni di casa in questi primi minuti: difficile per il Chelsea imbastire azioni d'attacco in queste condizioni.
4' Nulla di fatto sulla battuta della punizione: attento Terry in fase difensiva.
4' Azione in velocità e punizione guadagnata da David Silva. Solo City in campo in questi primi minuti.
3' NEGREDO! Prima occasione della partita: l'attaccante spagnolo si inserisce coi tempi giusti e tenta la conclusione da posizione defilata. Tiro potente ma non preciso.
2' David Luiz e Matic sono le grandi sorprese di formazione proposte da Mourinho: solo panchina per Lampard e Oscar con Ramires avanzato sulla linea dei trequartisti.
1' Subito un malinteso della difesa del Chelsea: City aggressivo, ritmi spaventosi in questi primi secondi.
1' SI PARTE! E' il Manchester City a giocare il primo pallone della sfida.
Inizio 1° tempo
20:59 Fernandinho è l'assente dell'ultima ora. Il calciatore brasiliano ha subito un colpo nell'ultima sfida contro il Tottenham e non è riuscito a recuperare.
20:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, tutto esaurito sugli spalti dell'Etihad Stadium. Atmosfera da brividi!
20:50 Poco più di dieci minuti al fischio d'inizio, le due squadre hanno ultimato il riscaldamento.
20:48 Momento di forma straordinario per il Manchester City che ha vinto le ultime otto gare di Premier League. Inatteso stop, invece, per il Chelsea che nell'ultimo turno ha pareggiato a Stamford Bridge il derby contro il West Ham.
20:45 Annunciate le formazioni, assenze pesantissime per i padroni di casa che devono fare a meno degli infortunati Aguero, Javi Garcia, Nasri e Fernandinho. Mourinho, invece, non ha a disposizione Fernando Torres: sarà Samuel Eto'o a guidare l'attacco dei blues.
20:41 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Manchester City-Chelsea, big match della 24esima giornata di Premier League. Ad affrontarsi la seconda forza del campionato inglese contro la terza.
Cronaca di Raimondo De Magistris