Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2017-2018)

Manchester City
4-1
Burnley
56' Aguero
58' Aguero
71' Sane
82' Bernardo Silva
  Barnes 25'
Cronaca Formazioni
17:52 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati con TMW per pagelle ed approfondimenti su tutti i match di giornata.
17:51 Il Manchester City si aggiudica l'incontro grazie alla rimonta innescata dalla doppietta di Aguero nella ripresa. Sané e Bernardo Silva hanno chiuso i conti.
17:51 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+3 Si attende soltanto il triplice fischio.
90'+1 Segnalati 3 minuti di recupero.
85' Gioca sul velluto ora il Manchester City, quando mancano circa 4 minuti più recupero al triplice fischio. Il risultato non sembra in discussione.
82' Galoppata sulla corsia mancina di Sané, che aggira Pope in uscita e scarica su Bernardo Silva, abile a ribadire il pallone in rete a porta vuota.
82'
GOL! GOL! GOL! BERNARDO SILVA SIGLA IL POKER PER IL CITY!
78'
SOSTITUZIONE per il City: Aguero lascia spazio a Bernardo Silva.
76'
SOSTITUZIONE per il City: De Bruyne prende il posto di Gundogan.
75'
SOSTITUZIONE per il Burnley: Gudmundsson lascia spazio a Walters.
74' Dialogano nello stretto Sterling e Fernandinho, ma al momento del tiro c'è traffico in area di rigore e non arrivano altri pericoli per Pope.
72'
SOSTITUZIONE per il City: Zinchenko lascia spazio a Walker.
71' Confezione l'occasione la premiata ditta David Silva-Sané con l'ennesima triangolazione: l'ex Schalke supera Pope da pochi metri.
71'
GOL! GOL! GOL! ARROTONDA IL CITY CON SANE'!
70'
SOSTITUZIONE per il Burnley: Cork lascia spazio a Wells.
69'
AMMONITO Cork per una trattenuta evidente ai danni di David Silva.
67' Errore di Gudmundsson nella gestione di un pallone scaricato da Hendrick, sfuma una buona chance per gli ospiti.
65' Percussione di Hendrick per vie centrali, stavolta fa buona guardia Stones.
63' CHE OCCASIONE PER SANE'! Galoppata di Danilo, cross respinto da Pope sui piedi del numero 19, che però spara alto da pochi metri!
60'
AMMONITO Westwood per condotta antisportiva.
59' Capovolge il risultato l'argentino al termine di una deliziosa triangolazione con Gundogan al limite dell'area del Burnley, mandando la sfera oltre la linrea di porta con un tocco da distanza ravvicinata.
58'
GOL! GOL! GOL! ANCORA AGUERO, CITY IN VANTAGGIO!
57' Capolavoro di furbizia di Gundogan, che batte velocemente una punizione dalla media distanza e di piatto serve Aguero, mettendolo a tu per tu con Pope, a quel punto per l'argentino non ci sono grossi problemi nello spedire in rete la sfera.
56'
GOL! GOL! GOL! AGUERO PAREGGIA I CONTI!
55' Ci prova David Silva, sugli sviluppi di un calcio piazzato in favore del Manchester City. Palla alta.
52' Tiro di Barnes dalla media distanza, palla alta. Primo squillo ospite nella ripresa.
51' Scarico di Sterling su Gundogan, che va al cross dalla linea di fondo ma il pallone non raggiunge Aguero per la buona chiusura di Mee.
49' Il copione è lo stesso del primo tempo. Vokes stavolta prova ad approfittare di un pallone recuperato da Cork, ma viene chiuso da Otamendi.
47' E' sempre sull'asse Sane-David Silva che il Manchester City insiste per provare a ribaltare il risultato, ma i due stavolta non s'intendono al meglio.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
16:47 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per gli ospiti a sorpresa. Decide la rete di Barnes, abile a sfruttare lo svarione di Stones. City inconcludente in avanti.
16:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.
42' Colpo di testa di Fernandinho su corner dalla destra, palla a lato. Cresce la pressione del Manchester City.
41' Va al tiro anche Danilo, sullo scarico di Silva, ancora dal limite dell'area del Burnley, ma la palla termina addirittura in fallo laterale.
38' Tiro di prima intenzione di Zinchenko dal limite dell'area, palla ancora alta.
37' Gioca perlopiù in orizzontale il Manchester City, che non riesce ad inserirsi fra le maglie strette della difesa avversaria.
34' Conquista un buon calcio di punizione il Burnley per il fallo commesso da Zinchenko ai danni di Gudmundsson sul lato corto destro dell'area rispetto al fronte d'attacco del Burnley. Il traversone di Hendrick è preda di Bravo.
31' Lavora col fisico Vokes e conquista un fallo dopo uno scontro con Otamendi, utile a far risalire e rifiatare i compagni.
29' FERNANDINHO! Raccoglie una palla vagante nel cuore dell'area di rigore del Burnley, ma spara alto di prima intenzione!
26' Errore clamoroso di Stones, che svirgola un pallone a metà campo ed innesca il contropiede condotto da Barnes che dal limite dell'area fa secco Bravo con una grande conclusione.
25'
GOL! GOL! GOL! BURNLEY IN VANTAGGIO CON BARNES!
23' Ancora pericoloso il Burnley in avanti con il lungo traversone di Gudmundsson sul quale per questione di centimetri non arriva Cork in proiezione offensiva.
22' Lungo possesso palla ora da parte della squadra di casa, che ragiona ma fatica a trovare spazi nella trequarti avversaria.
19' OCCASIONE PER IL BURNLEY! Su un calcio d'angolo va a colpire di testa Barnes, ma trova la grande opposizione di Bravo.
17' Tentativo dalla media distanza di Zinchenko sugli sviluppi di un calcio piazzato in favore del City, palla di poco alta.
15' Tentano lo scambio al limite dell'area Sane e David Silva, ma la triangolazione non si chiude e la palla raggiunge e sorpassa la linea di fondo campo.
12' Ancora pericoloso il Manchester City, stavolta con Aguero che però viene chiuso da un intervento in extremis di Long al momento del tiro.
10' Traiettoria pericolosa disegnata da Silva, si rifugia in corner Pope.
9' Duello fra Sterling e Taylor sul limite corto dell'area di rigore, conquista un buon calcio di punizione l'attaccante del City.
8' Lungo filtrante di Fernandinho a cercare Sterling alle spalle di Taylor, ma la misura è sbagliata.
5' Nulla di fatto sul corner, con il Burnley che parte in contropiede, ma viene poi chiuso da Fernandinho con un grande intervento su Westwood.
3' Subito molto attivo il City sulla catena di sinistra grazie all'intesa fra Sane e Silva, che conquistano il primo calcio d'angolo dell'incontro.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
15:58 Squadre in campo, a breve il calcio d'inizio dell'incontro.
15:49 Terminata la fase di riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
15:32 Nelle ultime cinque sfide, tre vittorie per il City, un pareggio e una vittoria del Burnley. L'ultimo scontro diretto risale allo scorso 21 ottobre, terminato 3-0 per la squadra di Guardiola.
15:20 Negli ospiti, Barnes agirà largo a sinistra alle spalle di Vokes, insieme a Hendrick e Gudmundsson. Lindegaard partirà dalla panchina.
15:15 Le squadre sono arrivate allo stadio da non molto, intanto sono già note le formazioni ufficiali. Guardiola lascia in panchina De Bruyne, mentre Gundogan farà tandem con Fernandinho nel consueto 4-2-3-1 del City, con Aguero terminale offensivo.
15:14 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Manchester City-Burnley, gara valida per il terzo turno di FA Cup.
Cronaca di Daniele Vitiello