Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Malmö
0-2
Real Madrid
  Ronaldo 29'
Ronaldo 90'
Cronaca Formazioni
22:39 Cristiano Ronaldo c'è! Il portoghese trascina i suoi verso la seconda vittoria in questa Champions League, siglando una doppietta che proietta le merengues al doppio confronto contro il PSG in parità di punti nel girone. Apprezzabile la gran voglia del Malmoe di mettere in difficoltà gli spagnoli ma la differenza di qualità in campo si è vista sulla lunga distanza, nonostante gli svedesi abbiano provato fino alla fine a far male agli uomini di Benitez.
22:35 Finisce qui!! Il Real Madrid conquista i tre punti in Svezia contro il Malmoe!
Fine 2° tempo
90'+1 Carvajal allunga su Lucas in profondità, palla in mezzo per la zampata di Ronaldo che anticipa l'avversario e batte Wiland! 0-2 a Malmoe per i blancos!
90'
ANCORA RONALDO! GOL REAL MADRID!
90' L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' RONALDO! Gran palla di Cheryshev per il portoghese che in mezza sforbiciata impatta non benissimo sul pallone che viene bloccato a terra da Wiland.
88' CHERYSHEV! Grande apertura di Modric che trova il russo in contropiede, potrebbe metterla dentro per Ronaldo ma alla fine cerca il tiro che finisce fuori.
86' Bell'accelerazione di Tinnerholm che si infila nello spazio e prova l'assist in profondità ma il passaggio è troppo lungo.
85' WILAND! Gran passaggio di Casemiro per Ronaldo, il portoghese colpisce il pallone al volo in corsa ma Wiland con la mano allunga il pallone in calcio d'angolo!
84'
Cambio per il Real Madrid: fuori Isco, dentro Cheryshev.
82' Tinnerholm sbuca in velocità alle spalle di Arbeloa a viene servito in profondità, pallone di un pizzico troppo lungo ed Arbeloa che rischia il contatto in piena area di rigore.
82'
Cambio per il Malmoe: fuori Djurdjic, dentro Carvalho.
80' RONALDO! Riceve palla da Casemiro in area, in un fazzoletto di campo si gira e colpisce verso la porta di Wiland che riesce ad alzare il pallone in calcio d'angolo.
78'
ESPULSO YOTUN: entra duro su Lucas Vazquez, il giocatore era stato ammonito nel primo tempo per proteste e si becca il secondo giallo, espulsione per il peruviano.
76'
Ammonito Isco: brutto intervento ai danni di Tinnerholm.
74' ROSENBERG! Cross dalla destra e colpo di testa del capitano del Malmoe che finisce fuori di un soffio!
73'
Cambio per il Real Madrid: fuori Kovacic, dentro Lucas Vazquez.
71' Ritmi notevolmente calati in questa fase del match, Real che cerca di gestire con tranquillità il risultato.
68'
Cambio anche per il Real Madrid: esce Benzema, al suo posto entra Modric.
67'
Cambio per il Malmoe: entra in campo Eikrem, esce Rodic.
65' Grande uscita di Wiland che esce anticipando il passaggio per Ronaldo lanciato dalla retrovie e lasciato ancora solo dalla difesa del Malmoe.
63' Cross di Yotun dalla sinistra ma pallone troppo su Navas che blocca a terra.
62' Il Real torna a far girare il pallone, Malmoe che sembra non avere la lucidità di andare a recuperare il pallone.
59' Sale Carvajal che poi allarga a destra per Ronaldo, il portoghese prova il cross ma c'è la deviazione in calcio d'angolo di Arnason.
58' Parte Ronaldo con la barriera respinge il tiro, ma il gioco era fermo per il fallo di Casemiro proprio sulla barriera svedese.
57' Bengtsson interviene duro su Ronaldo, punizione da posizione insidiosa per il Real.
55' Anche il Real Madrid è meno preciso rispetto alla prima frazione, non c'è più la fitta rete di passaggi della prima frazione.
53' Malmoe che non riesce ad imbastire un'azione offensiva tale da preoccupare il Real Madrid.
52' Pubblico che si infiamma per un fallo fischiato contro il Malmoe, spinta di Djurdjic su Casemiro e l'arbitro non ha dubbi.
51' KOVACIC! Gran conclusione dell'ex Inter da fuori area, tiro teso e preciso che finisce fuori di pochissimo.
50' Azione insistita del Malmoe che alla fine vede Rodic metterla dentro dalla destra ma Navas si allunga a blocca la sfera.
48' Malmoe che si presenta in campo aspettando gli avversari.
48' Real che prova subito a farsi vedere in avanti con Isco ma Yotun lo contiene e guadagna una rimessa dal fondo.
46' Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:31 Non si può dire che il Malmoe non se la stia giocando. La squadra di Hareide già dai primi minuti ha provato a farsi vedere dalle parti di Navas con un paio di conclusioni dalla distanza. Real Madrid che ha portato avanti per buona parte del primo tempo un continuo possesso palla, con il palleggio dei centrocampisti sempre pronti ad allargare il gioco. Alla fine le merengues puniscono in contropiede, proprio quando il Malmoe stava cercando di farsi vedere in avanti, ma Cristiano Ronaldo punisce gli avversari con l'azione partita dai piedi dell'ex interista Kovacic. Clima caldissimo al Malmoe Stadium con i tifosi carichi dagli spalti.
21:30 Non c'è recupero a Malmoe: finisce 0-1 il primo tempo tra i padroni di casa ed il Real Madrid.
Fine 1° tempo
44' Continuano i falli in campo con il clima infiammato dai tifosi sugli spalti, questa volta a subirlo è Isco ed il Real può beneficiare di un calcio di punizione a centrocampo.
43' Punizione di Ronaldo dai venti metri ma la conclusione sbatte contro la barriera svedese.
42' PALO DI CARVAJAL! Gran conclusione di esterno dalla destra, pallone che colpisce il palo con questo gran tiro del terzino spagnolo!
41' Rosenberg, quasi per sfida, entra da dietro su Kovacic, i due si guardano in cagnesco ma c'è solo punizione per il Real Madrid.
40' Kovacic prova a partire in velocità ma Lewicki entra duro per chiuderlo, c'è il fallo ma piovono fischi dagli spalti. Clima che si scalda sempre di più.
39' Finta rischiosissima di Casemiro a ridosso della linea di metà campo, lascia sfilare il pallone per Varane ma non si accorge della presenza di Rosenberg nei paraggi, l'attaccante del Malmoe non approfitta.
37'
Ammonito Casemiro: Djurdjic parte in contropiede, Casemiro in scivolata entra male ed in ritardo sull'avversario.
37'
Anche il terzino peruviano si becca il cartellino giallo.
36'
Ammonito Berget: brutto intervento da dietro su Carvajal, scivolata che non prende il pallone e giallo giusto da parte di Cakir.
33' Kroos prova a servire Carvajal in velocità sulla destra, fuorigioco del terzino dei blancos.
32' Duello tra Ronaldo ed Arnason, l'arbitro giudica irregolare l'intervento di Ronaldo che nel tentativo di controllare il pallone spintona l'avversario.
29' Proprio quando il Malome stava provando ad affacciarsi dalle parti di Navas il Real Madrid colpisce in contropiede con Kovacic che lancia per Isco al centro della trequarti, lo spagnolo vede con la coda dell'occhio Ronaldo lasciato ancora solo sulla destra, Cr7 non può sbagliare a tu per tu con Wiland!
29'
GOL REAL MADRID! GOL DI CRISTIANO RONALDO!
27' Djurdjic prova ad andare verso la porta di Navas in velocità ma la difesa del Real Madrid chiude al limite dell'area.
24' BERGET! Prova la botta da calcio di punizione, Navas blocca la sfera.
23' Berget punta Carvajal, lo salta ma lo spagnolo alla fine commette fallo su di lui pur di fermarlo. Punizione insidiosa per gli svedesi.
22' Carvajal prova il cross dalla destra ma la difesa del Malmoe libera di testa, non permettendo a Ronaldo e Benzema di colpire la sfera.
21'
Seconda ammonizione della gara: stavolta Rosenberg interviene in netto ritardo su Casemiro, giusto il giallo.
18' Bella trama offensiva con Kroos che premia un inserimento di Ronaldo, passaggio di poco troppo alto e non ci arriva di testa il portoghese.
17' Ancora Ronaldo entra in area e cerca la conclusione di mancino ma Wiland respinge.
16' RONALDO! Benzema riceve la palla, arriva sul fondo e poi scarica su Ronaldo lasciato colpevolmente solo in area, il portoghese non è in perfetto equilibrio e la sua conclusione viene parata da Wiland.
15' Casemiro allarga ancora a sinistra, stavolta Carvajal aggancia e la mette al centro ma il portiere del Malmoe blocca.
14' Kovacic prova l'accelerazione ma la difesa del Malmoe lo contiene.
11'
Arriva la prima ammonizione del match per Kovacic: Tinnerholm recupera il pallone e prova a partire in contropiede ma l'ex giocatore dell'Inter interviene duro su di lui, per l'arbitro è giallo.
9' Ancora gli svedesi ci provano da fuori con Djurdjić ma Navas controlla con lo sguardo il pallone che esce fuori.
9' Squillo del Malmoe con Tinnerholm che prova il destro dalla distanza, palla fuori.
8' Ancora Casemiro allarga a sinistra, questa volta è Isco a non controllare il passaggio che finisce sul fondo.
7' Bel passaggio di Casemiro che allarga a sinistra per Ronaldo, il portoghese prova a saltare un avversario al limite dell'area ma viene chiuso.
6' Real che prova ad imbastire un'azione offensiva dalla sinistra ma Kovacic sbaglia un colpo di tacco evitabile, regalando palla al Malmoe.
5' Ci prova dalla lunga distanza anche Casemiro, palla fuori dallo specchio.
3' Cross dalla destra che finisce sulla testa di Arbeloa che prova una sponda di cui nessuno dei compagni approfitta.
2' Ci prova Isco dalla distanza ma la conclusione è fuori di molto.
1' Prima azione offensiva del Malmoe che viene però bloccata dal guardialinee per il fuorigioco di Rosenberg.
1' Partiti! Comincia il match!
Inizio 1° tempo
20:41 Squadre che in questo momento fanno il loro ingresso in campo.
20:21 Le due squadre sono in campo per le operazioni di riscaldamento. Clima abbastanza freddo a Malmoe, con temperature che sfiorano i dieci gradi.
20:18 Per il Malmoe c'erano diversi ballottaggi alla vigilia: al centro della difesa Bengtsson è stato preferito a Carvalho, mentre Hareide ha preferito schierare dal primo minuto il serbo Rodic sulla fascia destra lasciando in panchina Eikrem.
20:13 Partirà dalla panchina Luka Modric, con Kovacic in campo dal primo minuto tra le scelte di Benitez. Novità anche in difesa per le meregues: Nacho al fianco di Varane per comporre il duo centrale della difesa spagnola, Arbeloa dal primo minuto e panchina per Marcelo.
20:00 Amici di Tuttomercatoweb, buonasera da Gennaro Di Finizio e benvenuti alla cronaca testuale di Malmoe-Real Madrid, match valido per la seconda giornata del gruppo A di Champions League!
Cronaca di Gennaro Di Finizio