Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Maiorca
0-2
Atlético Madrid
  Costa 27'
Joao Felix 65'
Cronaca Formazioni
20:53 Vince l'Atletico Madrid grazie ad un gol per tempo contro il Maiorca in trasferta. Macchia sulla serata è l'espulsione rimediata da Alvaro Morata, che farà sicuramente arrabbiare Diego Simeone.
20:53 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
88' Ci avviciniamo al triplice fischio, l'Atletico prova a gestire la sfera per non correre pericoli, considerando l'inferiorità numerica.
86'
AMMONITO Correa per fallo ai danni di Sastre.
84' MARCOS LLORENTE! Appena entrato va vicino al gol il centrocampista dell'Atletico, ma il suo diagonale si spegne di poco a lato.
83'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Joao Felix lascia spazio a Marcos Llorente.
79'
ESPULSO quindi Morata! Nervosissimo l'ex attaccante di Chelsea e Juventus, che a questo punto salterà anche il derby con il Real Madrid.
78'
CLAMOROSO! Alvaro Morata se la prende anche con Sevilla e viene ancora ammonito!
78'
AMMONITO anche Xisco Campos.
77'
AMMONITO Morata per quanto accaduto con Xisco Campos.
77' Scintille a metà campo tra Xisco Campos e Morata, l'arbitro ferma il gioco e richiama entrambi.
75' Traversone impreciso di Joao Felix sugli sviluppi di un calcio piazzato per l'Atletico Madrid. Nulla da fare per la squadra ospite nella circostanza.
73' La palla staziona a metà campo e i ritmi sono leggermente più bassi quando ci avviciniamo alla mezzora della ripresa. Atletico Madrid ora più tranquillo.
70' PRATS! Colpo di testa dell'attaccante sul cross dalla destra di Kubo, blocca Oblak.
69'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Morata prende il posto di Diego Costa.
68'
SOSTITUZIONE ancora per il Maiorca: Baba lascia spazio a Prats.
67'
SOSTITUZIONE per il Maiorca: Alegria prende il posto di Budimir.
66' Bravo e fortunato l'attaccante che si gira in un fazzoletto e trova la rete grazie ad una deviazione determinante di Ante Budimir sugli sviluppi di una palla inattiva in favore dell'Atletico.
65'
GOL! GOL! GOL! L'ATLETICO ALLUNGA CON JOAO FELIX!
63'
SOSTITUZIONE per il Maiorca: Trajkovski prende il posto di Lago Junior.
61' Contatto dubbio tra Arias e Lago Junior in area di rigore dell'Atletico. L'arbitro invita il calciatore del Maiorca a rialzarsi.
58'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Correa prende il posto di Vitolo.
57' Duro intervento di Diego Costa ai danni di Xisco Campos, l'arbitro lo grazia ma lo redarguisce verbalmente.
56'
AMMONITO Felipe per fallo ai danni di Budimir.
54' Chance per l'Atletico Madrid con Koke, servito in profondità da Lodi e chiuso in extremis da Xisco Campos.
51' Contatto tra Valjent e Diego Costa sulla trequarti del Maiorca, i due non se le mandano a dire ma l'arbitro lascia proseguire.
49' E' scesa in campo con grande motivazione la squadra di casa in questa ripresa. Altra conclusione di Kubo, stavolta però a lato.
47' PALO DI KUBO! Occasione clamorosa per il centrocampista giapponese, che si presenta in posizione favorevole grazie al filtrante di Rodriguez, si salva sul tiro Oblak con la collaborazione del montante.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
20:02 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
19:47 Decide la gara fino a questo momento il primo gol stagionale di Diego Costa. Squadre negli spogliatoi.
19:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' OCCASIONE PER JOAO FELIX! Cross di Vitolo per il tentativo al volo dell'attaccante, che però trova l'ottimo intervento di Manolo Reina.
44' Cross di Lumor dalla sinistra al termine di una buona trama di gioco del Maiorca, ma si chiude bene la difesa ospite.
41' Sciabolata di Sevilla dalla destra, Lodi anticipa tutti e mette la palla in angolo.
40' Circa cinque minuti al giro di boa della gara. Ritmi un po' calati, la squadra di Simeone amministra.
37' PALO DI ARIAS! Si fa trovare puntuale l'esterno sull'alleggerimento di Diego Costa, ma il suo diagonale termina sul legno.
35' La squadra di casa prova a rialzarsi dopo aver rischiato tanto, ma l'Atletico Madrid non concede spazio.
32' RIGORE ANNULLATO! Punito un tocco col braccio di Joao Felix nell'addomesticare il pallone. Fallo precedente rispetto al tocco di mano di Sastre, per cui l'arbitro annulla il penalty.
31' ARBITRO RICHIAMATO AL MONITOR!
31' Protestano i calciatori di casa, il VAR sta controllando l'episodio.
30' Braccio alto di Sastre in opposizione al tentativo di rovesciata di Joao Felix, l'arbitro non ha dubbi.
30' CALCIO DI RIGORE PER L'ATLETICO MADRID!
28' Bravissimo l'attaccante spagnolo ad anticipare tutti di testa sul cross di Koke dalla destra.
27'
GOL! GOL! GOL! DIEGO COSTA SBLOCCA LA GARA!
25' Conclusione di Joao Felix da posizione favorevole, Xisco Campos si immola e salva i suoi.
24' Diego Costa si fa spazio al limite dell'area del Maiorca e tenta il suggerimento in diagonale per Koke, anticipato dall'efficace intervento di Lago Junior.
22' Conclusione di Sastre sugli sviluppi di un calcio piazzato per il Maiorca, tentativo però murato dalla difesa dell'Atletico.
21' Rodriguez recupera un buon pallone sulla destra e prova a mettersi in proprio, ma viene fermato all'altezza della trequarti dell'Atletico.
18' Sponda di Koke per Joao Feliz, che raccoglie palla al limite dell'area e spara al volo ma la sua conclusione viene disturbata da un avversario.
16' PERICOLO PER IL MAIORCA! Lumor pasticcia e regala palla all'Atletico, cross pericoloso di Arias sul quale interviene Vitolo che però spara alto.
14' Conclusione da calcio piazzato di Sevilla dalla media distanza, palla centrale, Oblak blocca senza problemi.
13'
AMMONITO Savic per fallo ai danni di Budimir.
12' Organizza la propria manovra il Maiorca, ma non c'è spazio tra le maglie dell'Ateltico Madrid. La squadra di Simeone ha la forza per approfittare del minimo spiraglio.
9' Filtrante di Koke a cercare Vitolo tra le maglie della difesa del Maiorca, esce Manolo Reina ed anticipa l'esterno avversario.
7'
AMMONITO anche Budimir per fallo ai danni di Felipe a metà campo.
6' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio piazzato, la difesa di casa si difende con ordine.
5'
AMMONITO Baba per fallo ai danni di Saul sulla trequarti del Maiorca.
4' SAUL! Libera il destro il centrocampista dell'Atletico Madrid, risolvendo una mischia al limite dell'area del Maiorca, ma il tiro non è preciso.
2' DIEGO COSTA! Subito chance per l'Atletico Madrid sul cross basso dalla destra di Saul, l'attaccante brucia Valjent ma non trova lo specchio della porta.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
18:55 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
18:43 Sono quattro, invece, le novità di formazione nell'Atletico Madrid rispetto alla squadra che ha pareggiato 0-0 nell'ultimo turno contro il Celta Vigo. Out Trippier, Gimenez, Correa ed Herrera: al loro posto Arias, Savic, Thomas e Vitolo.
18:37 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Vicente Moreno ha riservato due novità per la sfida di stasera: la prima è Lumor, largo a sinistra, mentre la seconda è Kubo, arrivato nelle scorse settimane in prestito dal Real Madrid. C'è molta curiosità attorno al calciatore giapponese classe 2001. Il terminale offensivo sarà Budimir.
18:33 Inizio difficile per la squadra di casa, che però è costretta a cercare punti contro una delle principali forze di Spagna in un turno infrasettimanale che per gli uomini di Simeone potrebbe nascondere qualche insidia. I colchoneros puntano a vincere per confermarsi nelle zone nobili di classifica e provare ad approfittare di eventuali passi falsi delle altre.
18:30 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Maiorca-Atletico Madrid, uno dei quattro match di Liga in programma questa sera all'interno del sesto turno del girone d'andata.
Cronaca di Daniele Vitiello