Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Maiorca
1-0
Atlético Madrid
16' Muriqi  
Cronaca Formazioni
23:26 Finisce qui! La spunta il Maiorca grazie al gol nel primo tempo di Muriqi. Inutile il forcing finale dell'Atletico Madrid, che ha trovato sulla sua strada un grande Rajkovic.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Grenier.
90'+1
Cambio nel Maiorca: Gonzalez lascia il posto a Russo.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90' Calcio d'angolo per l'Atletico che cerca disperatamente il pareggio. Sulla battuta Prats devia di testa riuscendo ad evitare il secondo corner.
87'
Cambio nel Maiorca: Prats rileva Muriqi che esce tra gli applausi.
86' OCCASIONISSIMA ATLETICO! Ancora un cross velenoso di Griezmann dalla sinistra e conclusione al volo di Morata ma ci mette la spalla Rajkovic deviando clamorosamente il tiro dell'ex Juve.
83' IMMEDIATA RISPOSTA DEL MAIORCA! Ripartenza in velocità dei padroni di casa e conclusione rasoterra di Amath. Oblak salva in extremis opponendosi con il piede.
82' OCCASIONE ATLETICO! Cross dalla sinistra di Griezmann, Witsel manca la spizzata ma il pallone arriva dalle parti di Morata che schiaccia di testa costringendo Rajkovic a bloccare quasi sulla linea.
81' Ripartenza del Maiorca, Grenier allarga a destra per Gonzalez che si invola verso la porta ma viene fermato in modo regolare dalla difesa dell'Atletico.
79' Fiammata di Griezmann con una conclusione da fuori area. Il suo sinistro finisce a lato del palo.
77' Cross dalla sinistra di Lemar, il pallone spiove però dalle parti di Costa che spazza via.
76' L'Atletico cerca di imporre il proprio gioco per arrivare al pareggio ma il Maiorca è ben schierato in difesa e non concede spazi all'avversario.
72'
Esce anche Sanchez, al suo posto Amath Ndiaye.
72'
Doppio cambio nel Maiorca: esce Lee per Grenier.
71'
Ammonito De Galarreta per un fallo ai danni di Morata.
70' Si rivede in avanti l'Atletico con un suggerimento dalla destra per Correa che tenta di agganciare al volo nei pressi dell'area piccola ma non riesce a tenere il pallone in campo.
68'
Entra anche Reguilon al posto di Reinildo.
68'
Doppio cambio nell'Atletico: De Paul lascia il posto a Koke.
66' Ripartenza dell'Atletico immediatamente fermata dai padroni di casa con Copete. La squadra di Simeone sta faticando molto ad esprimersi nella metà campo avversaria.
62' Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Muriqi. Il giocatore sembra poter proseguire senza problemi.
60' Ci riprova De Paul con un tiro da fuori area ma Rajkovic blocca a terra.
59'
Cambio nell'Atletico: entra Lemar al posto di Carrasco.
58' Ancora Atletico in pressing, ci prova Carrasco con un tiro potente dal limite dell'area che viene deviato da un difensore.
57' Palla persa dal Maiorca a metà campo e immediata conclusione di Morata che impegna Rajkovic in una parata in tuffo.
53' Riguadagna metri l'Atletico con una rimessa laterale. Sul pallone spiovente in area arriva però la chiusura dei difensori di casa.
51' Ancora Maiorca pericoloso con un colpo di testa di Muriqi che tuttavia non inquadra lo specchio.
48' Tentativo del Maiorca in ripartenza con una conclusione dalla destra di Sanchez che finisce tra le braccia di Oblak.
46'
All'intervallo il Maiorca ha inserito Battaglia al posto dell'acciaccato Baba.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:19 Finisce qui il primo tempo! Maiorca in vantaggio grazie alla rete di Muriqi al quarto d'ora. L'Atletico può rammaricarsi per il pareggio annullato per fuorigioco, ma nel complesso gli uomini di Simeone hanno prodotto pochi spunti offensivi.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
44' Si rivede in avanti l'Atletico con un tiro da fuori area di De Paul che termina però abbondantemente a lato.
43' Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore del Maiorca, De Galarreta prova la conclusione di potenza ma viene murato da Witsel.
40' Alla battuta va Griezmann che tenta direttamente il tiro in porta ma non sorprende Rajkovic.
39' Intervento irregolare di Costa ai danni di Llorente. Sarà calcio di punizione per l'Atletico da posizione molto defilata all'altezza della lunetta.
37'
Ammonito anche Lee per un contrasto irregolare con Felipe.
36' Alla battuta va lo stesso Lee ma il suo tiro si infrange sulla barriera. L'azione prosegue con il pressing del Maiorca ma la difesa dell'Atletico riesce ad allontanare.
35' Sarà calcio di punizione in favore del Maiorca, da posizione centrale a pochi passi dalla lunetta.
34'
Ammonito De Paul per un intervento in ritardo su Lee.
31' Torna avanti il Maiorca con un lancio in profondità per Muriqi che viene affrontato da Felipe. Il duello tra i due si risolve con un calcio d'angolo conquistato dai maiorchini.
30'
Cambio nell'Atletico: entra Correa al posto dell'ammonito Molina.
26'
Ammonito Baba per un intervento irregolare su Morata.
24' Si riporta in avanti il Maiorca con un tiro da fuori area di De Galarreta che tuttavia non inquadra lo specchio.
22' ANNULLATO! Dopo la revisione al VAR l'arbitro annulla il pareggio dell'Atletico per una posizione di fuorigioco!
21' Lampo di Morata che da posizione centrale brucia i due marcatori e gira in porta un lancio lungo da metà campo.
21'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID!!!!!!!!!!!!!!!! MORATA!!!!!!!!!!!!!
19' L'Atletico prova a riordinare le idee dopo il gol subìto, gestendo con calma il possesso palla.
16' Sulla prosecuzione dell'azione del calcio di punizione, Oblak devia un tiro dalla distanza consegnando il pallone tra i piedi di Raillo che prolunga per Costa il quale rimette al centro. A rimorchio arriva Muriqi per il facile tap-in!
16'
GOOOOOOOOOOOOOOOL MAIORCA!!!!!!!!!!!!!!! MURIQI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16' Sul conseguente calcio di punizione per il Maiorca, Oblak interviene in modo scomposto ma efficace, allontanando un colpo di testa di Baba.
15'
Ripartenza del Maiorca fermata fallosamente da Molina. Ammonito il giocatore dell'Atletico.
13' Maiorca in pressing nella metà campo dell'Atletico, al termine di un'azione insistita ci prova Muriqi con un tiro al volo ma la sua parabola finisce abbondantemente sul fondo.
9' Occasione Atletico! Bella progressione sul filo del fuorigioco di Morata che dalla destra serve all'indietro Griezmann in posizione centrale. Il francese va alla conclusione ma viene ostacolato da Valjent che devia quanto basta il suo tiro.
7' Iniziativa dell'Atletico innescata da De Paul, Witsel dalla sinistra crossa al centro dove però arriva la pronta chiusura della difesa del Maiorca.
3' Prime fasi di studio tra le due squadre.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:25 L'Atlético Madrid è una delle squadre dal miglior rendimento in trasferta (5 vittorie, un pareggio e una sconfitta), così come il Maiorca, che ha raccolto più del doppio dei suoi punti lontano dal Son Moix. I precedenti più recenti sono tuttavia a vantaggio dei padroni di casa, che nello scorso campionato hanno ottenuto vittorie sia a Maiorca, sia a Madrid.
21:14 Il Maiorca è invece reduce da una serie di tre risultati positivi in campionato, tra cui spiccano le vittorie esterne con Valencia e Villarreal. La squadra di Aguirre si trova in dodicesima posizione, e può vantare una delle difese meno battute della Liga.
21:04 Il campionato spagnolo conclude con le gare del 14^ turno la fase pre-mondiale. I Colchoneros di Diego Simeone sono chiamati a riscattare gli ultimi risultati deludenti con una vittoria che possa restituire fiducia prima della lunga sosta. Dopo l'eliminazione shock dalla Champions League, l'Atlético non è andato oltre l'1-1 nella gara casalinga con l'Espanyol, ed è attualmente in quinta posizione dopo le gare del pomeriggio.
20:54 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Maiorca-Atlético Madrid, gara valida per la 14^ giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi