Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Málaga
0-0
Siviglia
Cronaca Formazioni
22:20 TRIPLICE FISCHIO! Comincia con un pareggio senza gol il campionato di Malaga e Siviglia, con i padroni di casa che avrebbero forse meritato qualcosa in più. Deciso passo indietro per la squadra di Unai Emery rispetto alla bella prova offerta in Supercoppa Europea al di là della sconfitta. Il Siviglia ha anche chiuso in dieci uomini per l'espulsione di Nzonzi.
Fine 2° tempo
90'+2 Konoplyanka e Immobile in questa fase aiutano in fase di copertura più che a tenere alta la squadra. Chiaro l'intento di portare a casa almeno un pareggio.
90'+1 Solo tre i minuti di recupero.
90' Destro tentato da Tissone, pallone sul fondo che non crea particolari ansie a Beto.
89' Tanti gli episodi in questa partita, così come sono tanti i falli e i cartellini.
88' Juanmi trova il gol, ma l'arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco di Charles, autore dell'assist. Da rivedere nella stessa azione anche un possibile fallo da rigore su Boka, sul quale l'arbitro aveva lasciato proseguire.
86' Bello stop a seguire di Duda che lancia Juanmi, quest'ultimo serve alla perfezione Amrabat che però sbaglia tutto, concludendo in maniera imprecisa da posizione sfavorevole.
85' Cinque minuti più eventuale recupero per le speranze dei due club di iniziare il campionato 2015/2016 con un successo.
85'
Ultimo cambio per il Malaga, fuori proprio Darder e dentro Juanpi.
84' Charles allarga per Darder che da fuori area scarica una conclusione forte ma imprecisa, pallone fuori non di molto.
83' Ultimi scampoli di un match che non ha regalato particolari emozioni ma che può ancora sorprendere in questo finale, con il Malaga in superiorità numerica e il Siviglia che ha comunque in campo due giocatori di spessore offensivo come Konoplyanka e Immobile.
82'
Ecco il cambio: fuori un deludentissimo Gameiro, al suo posto l'italiano Immobile.
80'
Nel Malaga fuori Horta, al suo posto entra Juan Carlos.
79'
Ammonito Beto, reo di aver perso troppo tempo in occasione di un calcio di rinvio.
79' Emery non sembra voler rinunciare ai tre punti, a bordo campo Immobile è già pronto a fare il proprio debutto nella Liga.
77' Buon calcio di punizione in favore del Malaga. Calcia Duda all'indietro per l'inserimento di Rosales che da fuori area scarica il destro, pallone di poco fuori.
76'
Ancora un cartellino giallo. Lo rimedia Mariano Ferreira, appena entrato, per un fallo su Horta.
76' Traversone basso e insidioso da parte di Boka, Coke si rifugia in corner. Preme il Malaga in questo finale.
74' Adesso il Siviglia cerca chiaramente di conservare il pareggio che per quanto visto in campo e per l'inferiorità numerica varrebbe quasi quanto una vittoria.
73'
Secondo cambio per il Siviglia: fuori uno stremato Banega, dentro Mariano Ferreira.
71' Debutto in Liga da dimenticare per Nzonzi, ineccepibili i due cartellini gialli.
69'
Seconda ammonizione per il centrocampista del Siviglia per un fallo in netto ritardo su Darder. Gli ospiti chiuderanno in inferiorità numerica.
69'
Secondo giallo per Nzonzi.
68' Occasione stavolta per Vitolo, salva tutto Kameni uscendo in anticipo sul calciatore del Siviglia!
67'
Cambio anche tra le fila del Malaga: fuori Cop, al suo posto entra Duda.
65'
Sarà Reyes e non Banega a lasciare il campo, al posto del numero 10 del Siviglia entra l'ex Dnipro Konoplyanka.
64'
Ammonito anche Boka.
63' Nulla di fatto sul corner successivo, ma finalmente il Siviglia si affaccia con maggior decisione dalle parti di Kameni.
62' Calcia Reyes sul secondo palo, la difesa respinge e il pallone finisce ancora una volta tra i piedi di Reyes che tenta il diagonale, deviato da un avversario in corner.
62' Bell'azione sulla sinistra da parte di Tremoulinas che salta due avversari e alla fine subisce fallo. Buon calcio di punizione da posizione defilata per il Siviglia.
60' Potrebbe essere arrivato il momento di Konoplyanka che da qualche minuto ha intensificato il riscaldamento a bordo campo. Potrebbe entrare al posto di Banega che da qualche minuto sembra sparito dal campo.
60' Bell'intervento da parte di Kameni che esce con i pugni sui piedi di Vitolo! Finalmente una risposta da parte del Siviglia.
58' Ritmi sempre abbastanza bassi in campo, servirebbe qualche sostituzione per portare in campo nuove energie.
56' Avanzata tentata da Coke, il cui cross in mezzo però non incontra alcun compagno.
55' I padroni di casa adesso meriterebbero forse il vantaggio per le occasioni avute nel corso della gara. Il Siviglia sembra non aver ancora recuperato mentalmente dalla sconfitta subita in Supercoppa Europea.
54' TENTATIVO DA PARTE DEL MALAGA! Bella discesa palla al piede per Boka, doppio passo e poi conclusione dal limite dell'area che però si spegne sul fondo. Una buona azione vanificata, però, da un tiro non all'altezza.
53' Nulla di fatto sul corner successivo. Il match procede sempre a sprazzi, abbastanza spezzettato e privo di una manovra fluida.
53' Buon calcio di punizione conquistato dal Siviglia, fallo di Tissone su Vitolo.
51' Prova a riguadagnare campo il Malaga, senza però trovare grossi varchi. Il Siviglia sembra già aver esaurito le energie.
49' Azione dalla destra tentata da Vitolo che se ne va sulla fascia e crossa in mezzo, Kameni esce in presa bassa e arpiona il pallone in anticipo su Gameiro.
47'
Primo giallo della ripresa, lo conquista Nzonzi per un fallo su Darder. Gesto decisamente evitabile, commesso a gioco fermo mentre il calciatore del Malaga si apprestava a effettuare una rimessa laterale.
47' Ritmi abbastanza bassi in questo avvio di ripresa, le due squadre faticano a trovare varchi.
46' SI RIPARTE! Siviglia in possesso di palla. Nessun cambio tra le fila delle due formazioni.
Inizio 2° tempo
21:16 Squadre a riposo a La Rosaleda dopo un primo tempo abbastanza povero di emozioni. Due chiare occasioni da gol per il Malaga, un gol clamoroso divorato da Gameiro per il Siviglia e poi poco altro. Si va negli spogliatoi senza recupero.
Fine 1° tempo
44' Amrabat sulla sinistra prova a servire Rosales sulla corsia opposta, capisce tutto Krychowiak che allontana.
43'
Ammonito anche Rami per lo stesso motivo, si scaldano gli animi in campo.
42'
Ammonito Charles per un battibecco con Rami.
41' Ancora un calcio di rigore richiesto dal Malaga: Cop cade in contrasto con Banega che rischia tantissimo, l'arbitro lascia ancora una volta correre.
40' Scampoli finali di questa prima frazione di gioco, gara abbastanza equilibrata con il Malaga che forse si lascia preferire sul piano delle occasioni.
38' Azione insistita da parte del Siviglia, conclusione di Reyes dalla distanza e tentata deviazione da parte di Krychowiak, in evidente posizione di fuorigioco.
37'
Primo giallo della partita, lo rimedia Darder per un fallo su Gameiro.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo, le due squadre sembrano già sulle gambe.
33' Bruttissimo schema del Malaga su corner, il Siviglia recupera palla e prova a ripartire immediatamente anche se senza esito.
33' Si va vedere in avanti ancora il Malaga con Charles, Krychowiak chiude in calcio d'angolo.
32' Ancora Cop chiede a gran voce un calcio di rigore per una trattenuta di Coke che forse si aiuta con le braccia. L'ex Cagliari si lascia andare, ma il dubbio resta.
31' OCCASIONISSIMA PER IL MALAGA! Sono sempre i padroni di casa i più pericolosi, stavolta è Cop a impegnare Beto. L'estremo difensore del Siviglia è costretto alla parata d'istinto con i piedi.
30' Evidente la presenza sul terreno di gioco di zolle anche abbastanza grandi che fin qui stanno condizionando la manovra- Decisamente precarie le condizioni del manto erboso de La Rosaleda.
28' Riprende a spingere il Siviglia dopo qualche minuto in cui ha subito la manovra dei padroni di casa. Fin qui il Malaga si sta difendendo con ordine, sebbene Angeleri non sembri molto in giornata di grazia.
26' Siamo ben oltre la metà del primo tempo, risultato ancora inchiodato su uno 0-0 che rispecchia l'andamento della gara fin qui.
25' Solito Darder dalla bandierina, ancora nessun pericolo per Beto.
24' Tissone vince un doppio contrasto in area, poi Rami lo chiude in corner.
23' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, sfuma un'occasione potenzialmente buona per il Siviglia.
22' Buon calcio di punizione conquistato dal Siviglia, guadagnato per un fallo di mano da parte di Angeleri.
21' Ancora una conclusione per il Malaga, stavolta la tenta Horta con un destro non troppo convinto. Palla ancora fuori.
20' Conclusione di sinistro senza troppe pretese tentata da Rosales, pallone abbondantemente a lato.
20' In questa fase il Malaga sembra disposto con un 4-4-2 classico con Horta e Amrabat sugli esterni e con la coppia offensivo Cop-Charles in avanti.
18' Ripartenza del Siviglia, ancora una buona occasione per Gameiro che stavolta calcia alle stelle. Non una gran giornata fin qui per il francese.
17' Corner battuto corto da Darder a cercare Rosales, cross in mezzo di quest'ultimo con la difesa che respinge. Il pallone finisce tra i piedi di Boka che calcia ma spedisce alto.
17' Primo corner della gara anche per il Malaga, lo concede Rami in anticipo su Charles. Bel duello di fisico tra i due fin qui.
15' CHE ERRORE DI GAMEIRO! Gran passaggio di Reyes dalla sinistra a cercare l'inserimento del numero 9 francese, che completamente solo di piatto spedisce clamorosamente fuori! Un gol letteralmente dichiari da parte dell'attaccante del Siviglia.
15' Dalla bandierina va il solito Banega a cercare Iborra sul primo palo, la difesa del Malaga libera l'area di rigore.
14' Retropassaggio rischiosissimo da parte di Angeleri, che completamente solo regala un corner al Siviglia.
14' Si alza il ritmo in campo dopo un avvio di gara povero di emozioni.
12' Risposta immediata da parte del Siviglia con una bella ripartenza di Tremoulinas, respinge Kameni!
11' BRIVIDO PER IL SIVIGLIA! Primo tiro nello specchio della partita. Lo prova Darder che dalla distanza prova a spaventare Beto che respinge in qualche modo, poi l'arbitro ferma tutto per un tocco di mano.
10' Vanno in archivio i primi dieci minuti dell'incontro, davvero poco da segnalare fin qui.
9' Prova a ripartire il Siviglia: Reyes porta palla e scambia con Vitolo che prova a servire a sua volta il compagno, ma il triangolo non si chiude.
8' Sta guadagnando campo in questa fase la formazione padrona di casa.
7' OCCASIONE PER IL MALAGA! Bello scambio tra Charles e Amrabat che se ne va sulla destra, il numero 11 biancazzurro arriva quasi sul fondo e crossa in mezzo a cercare l'inserimento di un compagno. Beto respinge il pallone con qualche affanno, poi la difesa libera.
6' Poche emozioni in questi primi minuti. Le due squadre in campo dimostrano di temersi parecchio, fin qui molta tattica, tanti falli e gioco spezzettato.
5' Cross in mezzo di Darder a cercare l'inserimento di un attaccante, la difesa del Siviglia libera l'area.
5' Calcio di punizione interessante guadagnato dalla formazione di Javi Gracia, siamo sui 35 metri.
4' Trattenute reciproche e prolungate tra Krychowiak e Charles, il fallo decisivo è dell'attaccante biancazzurro.
3' Fallo in attacco commesso da Amrabat su Rami, calcio di punizione per la formazione ospite.
2' Lancio lungo in avanti tentato da Coke per l'inserimento di Banega, pallone troppo lungo per chiunque e facile preda di Kameni.
1' VIA AL MATCH! Padroni di casa in possesso di palla.
Inizio 1° tempo
20:28 Formalità di rito, poi finalmente via all'incontro.
20:27 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco, l'impianto La Rosaleda è già gremito come nelle grandi occasioni.
20:22 Tutto pronto a La Rosaleda, pochi minuti al fischio d'inizio del match.
20:05 Rispetto alla gara di Tbilisi, il Siviglia potrà contare sul recupero di Nzonzi, subito lanciato da titolare in mediana in tandem con Iborra. Krychowiak scala ancora in difesa, mentre in avanti tutto come da pronostico: Reyes-Banega-Vitolo alle spalle dell'unica punta Gameiro.
20:02 Nel Malaga c'è subito titolare in attacco Duje Cop. L'ex Cagliari gioca al posto di Duda nel terzetto alle spalle dell'unica punta Charles. È lui l'unica novità rispetto alle previsioni della vigilia.
20:00 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Malaga-Siviglia, gara valida per la prima giornata del massimo campionato spagnolo. Derby tutto andaluso, con la formazione di Unai Emery che torna a giocare una gara ufficiale dopo la sconfitta subita ai supplementari in Supercoppa Europea contro il Barcellona.
Cronaca di Alessandra Stefanelli