Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Málaga
4-2
Siviglia
38' Fornals
51' Ramirez
77' Llorente
90' Juankar
  Vázquez 29'
Vázquez 58'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Pochi secondi al triplice fischio. Il Siviglia scivola a -3 dal terzo posto.
90'+2 Crolla il Siviglia, vince il Malaga! E Sampaoli sprofonda in panchina, rifilando un pugno alle sedie vuote accanto al suo posto.
90'+1 Ramirez si fa neutralizzare il calcio di rigore da Sergio Rico, ma Juankar arriva prima di tutti sulla respinta e fa 4-2!
90'
GOL! GOL! GOL! GOL DI JUANKAR! POKER DEL MALAGA!
89' CALCIO DI RIGORE PER IL MALAGA! Punito il fallo di Pareja su Keko. Possibilità per il Malaga di chiudere questo derby!
88'
Terza sostituzione per il Malaga: fuori Ontiveros, dentro Keko.
87' VAZQUEZ! Tiro al volo dell'ex Palermo: pallone che termina di un soffio fuori. Ad un passo dalla tripletta l'italo-argentino!
85' Ora Siviglia in campo con il 3-3-4, con N'Zonzi al centro della difesa e con Vazquez, Correa, Vietto e Jovetic in attacco.
84'
Terza sostituzione per il Siviglia: fuori Mercado, dentro Vietto.
83' Ancora un cambio a disposizione dei due tecnici. Vedremo se Sampaoli e Michel lo sfrutteranno nei minuti finali.
82' Il Malaga sembra avere qualcosa in più rispetto agli avversari e fino a questo momento sta meritando i tre punti. Sarebbe un ko pesantissimo per il Siviglia.
81' Contropiede pericolosissimo del Malaga: Juankar mette la freccia e fugge sulla sinistra, ma il cross per Sandro è totalmente fuori misura.
79' Lancio di Jovetic, alla ricerca di Vazquez in area di rigore: il pallone, però, termina tra le braccia di Kameni.
78' Calcio di punizione forte e teso di Ramirez e colpo di testa vincente di Llorente, che riporta avanti il Malaga. Il parziale ora è di 3-2!
77'
GOL! GOL! GOL! GOL DI LLORENTE! MALAGA DI NUOVO AVANTI!
76'
Ammonito Iborra per un'entrata scomposta su Sandro Ramirez. 'Graziato' il centrocampista del Siviglia.
75'
Seconda sostituzione per il Malaga: fuori Ricca, dentro Torres.
74'
Seconda sostituzione per il Siviglia: fuori Ben Yedder, dentro Jovetic.
73' SUPER KAMENI! Il pallone torna in gioco e Vazquez ci prova da posizione defilata: strepitoso il portiere del Malaga, che devia la sfera sul fondo.
72' IBORRA! Colpo di testa da posizione ravvicinata del numero otto del Siviglia, ma Kameni con un colpo di reni salva il risultato.
71' Si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Jovetic: il montenegrino prenderà il posto di uno tra Ben Yedder e Correa.
69' Da una parte all'altra del campo: Sarabia va al cross dalla destra, ma spedisce il pallone direttamente tra i guantoni di Kameni.
68' Cross di Camacho, alla ricerca di Ramirez in area di rigore: il lancio è totalmente fuori misura e Sergio Rico agguanta la sfera.
67' Strappo di Correa, che spacca in due la difesa del Malaga, fa tutto il campo palla al piede, ma sbaglia la conclusione verso la porta difesa da Kameni.
65' Venti minuti di gioco in questa ripresa: risultato in parità, è 2-2 tra Malaga e Siviglia. Partita aperta e bellissima.
64' Il gol di Vazquez ha dato nuova fiducia al Siviglia, che ora prepara l'assalto per arrivare al gol-vittoria. Il Malaga, invece, prova a colpire in contropiede.
63' Nervi tesissimi in campo, il Siviglia si sta giocando la stagione. L'arbitro invita alla calma i calciatori, che negli ultimi minuti stanno esagerando con i contatti.
62' Intanto Sampaoli ha mandato a scaldare Jovetic: potrebbe essere il montenegrino ex Fiorentina ed Inter la prossima mossa del tecnico del Siviglia.
61'
Prima sostituzione per il Malaga: fuori Jony, dentro Juankar.
60' Prima doppietta ne LaLiga per l'ex fantasista del Palermo. Risultato sul 2-2, derby bellissimo tra Malaga e Siviglia!
59' Cross di Sarabia e disastro difensivo di Munoz, che regala a Vazquez un pallone da spingere in porta: è 2-2. Ora inizia un'altra partita a 'La Rosaleda'!
58'
GOL! GOL! GOL! GOL DI VAZQUEZ! PAREGGIA IL SIVIGLIA!
57' Testa contro testa tra Camacho e Lenglet: i due calciatori restano a terra, gioco momentaneamente interrotto.
56' Che partita a 'La Rosaleda': il Malaga ha ribaltato lo svantaggio ed in questo momento è avanti per 2-1 su un Siviglia che ora pare in netta difficoltà.
55'
Prima sostituzione per il Siviglia: fuori Kranevitter, dentro Iborra.
54' Vedremo se la squadra di Sampaoli riuscirà a reagire. Il probabile futuro c.t. dell'Argentina in panchina può contare su Jovetic, Ganso, Iborra e Vietto.
53' Doccia gelata per il Siviglia, che scivola a meno tre dal terzo posto occupato dall'Atletico Madrid. Per Ramirez è il sesto gol nelle ultime sei partite.
52' Clamoroso pasticcio difensivo di Pareja, che spalanca le porte del contropiede a Ramirez: tiro in diagonale dell'attaccante del Malaga, che porta in vantaggio i suoi.
51'
GOL! GOL! GOL! GOL DI SANDRO RAMIREZ! SORPASSO MALAGA!
50' Meglio il Siviglia in questo avvio di secondo tempo: la squadra di Sampaoli prova a fare la partita. Al momento il terzo posto è distante due punti.
49'
Ammonito Ricca per un intervento a forbice su Mercado.
48' Contatto in area di rigore: protesta Ben Yedder per una presunta spinta di Hernandez ai suoi danni. L'arbitro, però, lascia proseguire.
47' Primo pallone di questa ripresa gestito dal Siviglia, con il tocco all'indietro di Ben Yedder verso N'Zonzi. Non ci sono state sostituzioni nel corso dell'intervallo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:58 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:45 Squadre a riposo sul risultato di 1-1: in gol Vazquez e Fornals, i due trequartisti.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questo primo tempo.
44' PAREJA SALVA IL SIVIGLIA! Contropiede micidiale del Malaga, con Camacho che manda Jony sul fondo: cross basso e teso e salvataggio provvidenziale di Pareja, che anticipa Ramirez già pronto a segnare.
43' Sono quattro i calciatori del Siviglia ammoniti in questo primo tempo. Uno solo invece, e cioè Camacho, per il Malaga.
42'
... ed anche l'esterno del Siviglia, che era tra i diffidati.
41'
Battibecco tra Camacho e Correa: allora l'arbitro ammonisce il centrocampista del Malaga...
40' Cambia il parziale a 'La Rosaleda': è 1-1 ora tra Malaga e Siviglia, in un derby infiammato dai primi minuti.
39' Botta terrificante di Pablo Fornals dal limite dell'area di rigore: il pallone arriva nell'angolino alto alla sinistra di Sergio Rico.
38'
GOL! GOL! GOL! GOL DI FORNALS! PAREGGIA IL MALAGA!
37' CORREA! Occasionissima per il Siviglia! Vazquez mette Correa a tu per tu con Kameni, ma l'argentino sbaglia completamente la conclusione. Si resta sullo 0-1!
36' Il Siviglia, con questa vittoria, torna a +8 sul Villarreal quinto ed agguanta al terzo posto l'Atletico Madrid.
35' Fallo di Ontiveros su Escudero: calcio di punizione per il Siviglia, che sembra in pieno controllo della partita.
34' Sembra aver perso un po' di lucidità ora il Malaga di Michel, impreciso nei passaggi ed incapace di reagire allo svantaggio targato Vazquez.
32' Intanto l'arbitro richiama alla calma Michel, tecnico del Malaga: l'ex stella del Real Madrid ha protestato a lungo.
31' Ed alla prima occasione da rete della partita, il Siviglia colpisce: Vazquez ha iniziato e concluso l'azione.
30' Che giocata di Vazquez, che chiama Ben Yedder al triangolo, riceve palla e la deposita in porta. E' 0-1 a 'La Rosaleda', l'ha sbloccata la squadra di Sampaoli!
29'
GOL! GOL! GOL! GOL DI VAZQUEZ! SIVIGLIA IN VANTAGGIO!
28'
Calcio di rigore. Anzi no: l'arbitro fischia ed ammonisce Vazquez per simulazione. In realtà il contatto con Llorente è netto.
27' Entrata in ritardo di Escudero ai danni di Llorente: e rischia tantissimo il difensore del Siviglia, già ammonito nei primi minuti di partita.
25' Fa fatica, invece, il Siviglia ad uscire dalla propria metà campo: la squadra di Sampaoli soffre l'intraprendenza e la vivacità del Malaga.
24' Poi ci prova Ontiveros dalla distanza, ma anche in questo caso il pallone termina in curva. Ma è un Malaga che spinge alla ricerca del gol.
23' Cross basso e teso di Jony dalla sinistra e colpo di tacco di Sandro Ramirez, che non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Rico.
22' Siamo giunti alla metà del primo tempo: ancora 0-0 tra Malaga e Siviglia. Non un grande spettacolo fino a questo momento: zero occasioni da rete.
20' Sandro si accentra dalla sinistra e calcia verso la porta difesa da Sergio Rico: il pallone, però, termina di molto fuori.
19'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito anche Sarabia.
18' All'andata, invece, è finita 4-1 per il Siviglia: doppietta di Vietto e gol di Vitolo e Ben Yedder per la squadra di Sampaoli. Di Ramirez, invece, il gol della bandiera del Malaga.
17' Entrambe le squadre arrivano a questa partita da una vittoria: il Malaga nell'ultimo turno di campionato ha battuto 2-0 il Granada; il Siviglia, invece, 2-1 il Celta Vigo.
16' Nulla da fare per la squadra di Sampaoli, che poi subisce il contropiede del Malaga. Ontiveros, però, non serve con i tempi giusti Jony sulla sinistra.
15' Ben Yedder arriva in area di rigore, punta Hernandez, ma si accontenta di un calcio d'angolo. E' il primo della partita, salgono i colpitori di testa.
14' Tanti contatti al limite del cartellino nel settore centrale del campo, i calciatori non se le mandano a dire.
12' Gara molto equilibrata in avvio. Non ci sono molti varchi per le due squadre, che ricordiamo si affrontano 'a specchio'.
11' Conclusione dalla distanza ed al volo di Ricca, ma il terzino sinistro del Malaga non centra lo specchio della porta difesa da Sergio Rico.
10' Quello del Malaga, in fase di non possesso, sembra più un 4-1-4-1, con i centrocampisti che pressano alto il portatore di palla avversario.
9'
Entrata a forbice di Escudero su Munoz: calcio di punizione per i padroni di casa e cartellino giallo nei confronti del terzino sinistro del Siviglia.
8' Dall'altra parte, invece, c'è Sandro Ramirez, attaccante che piace a mezza Spagna e finito nel mirino proprio del Siviglia per la prossima stagione.
7' Intervento irregolare di Hernandez su Ben Yedder. L'ex Tolosa oggi ha strappato il posto da titolare a Jovetic, che alla vigilia sembrava destinato a partire dal 1'.
6' Ritmi subito molto alti a 'La Rosaleda', ma risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Le due squadre si affrontano a viso aperto e rispondono colpo su colpo.
5' Contrasto piuttosto violento tra Llorente e Vazquez: resta a terra il difensore centrale del Malaga, in campo lo staff sanitario dei padroni di casa.
4' Correa prova a sfondare sulla sinistra, ma commette fallo su Munoz. Calcio di punizione per il Malaga, che prova a fare la partita.
3' Jony conquista un buon pallone e s'invola verso la porta difesa da Sergio Rico: il suo tentativo, però, viene murato dall'attento Pareja.
2' Grande atmosfera a 'La Rosaleda', è un derby molto sentito questo. Primo pallone gestito dai padroni di casa.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Malaga e Siviglia!
Inizio 1° tempo
20:56 Le squadre entrano in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:08 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Calcio d'inizio fissato per le ore 21, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per uno dei big-match di questo turno.
20:02 Raggiunta la salvezza, il Malaga non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. Il Siviglia, invece, si gioca l'accesso alla prossima Champions: con una vittoria riprenderebbe al terzo posto l'Atletico Madrid, ma soprattutto tornerebbe a distanza di sicurezza dal Villarreal quinto.
19:58 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Malaga-Siviglia, posticipo della trentacinquesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì