Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Málaga
1-1
Real Madrid
66' Albentosa   Ronaldo 33'
Cronaca Formazioni
17:54 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire tutti gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
17:52 Game over a La Rosaleda! Il Real Madrid non va oltre l'1-1 contro il Malaga: al gol di Ronaldo siglato nella prima frazione ha risposto Albentosa al 66'. Pesa l'errore dal dischetto di CR7 sul risultato di 1-0. Dopo questo pareggio deludente, la squadra di Zidane scivola a meno nove dalla capolista Barcellona.
Fine 2° tempo
90'+4 Fallo in attacco di Ramos, che si era arrampicato irregolarmente sulla schiena di Albentosa.
90'+3 JAMES! Bel cross di Marcelo ad armare il tiro di volo del diez colombiano, para sicuro Kameni.
90'+2 Non riesce ad avvitarsi come vorrebbe Albentosa in area: palla tra le braccia di Navas.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'
Giallo per perdita di tempo per Kameni: il portiere stava ritardando la ripresa delle operazioni.
89'
Ultimo cambio per i padroni di casa: fuori Juanpi, dentro Duda.
87' Ramos e Ronaldo si ostacolano in area e finiscono per non riuscire ad impattare di testa l'ottimo traversone messo in area da Carvajal.
85' Brutto colpo al volto subito da Weligton, cortesia di un calcio involontario assestatogli dal compagno di squadra Albentosa.
84' Cosa ha rischiato Recio in area? Troppa irruenza del 14 del Malaga che sgambetta Modric in area: l'arbitro, per sua fortuna, sorvola.
82' Juanpi a terra dolorante dopo il ruvido contrasto con Kroos: molto sportivo Marcelo, che mette la palla in fallo laterale per permettere l'arrivo dei soccorsi.
82'
Secondo cambio per Gracia: dentro Santa Cruz per Cop.
81' Solo dieci minuti più eventuale recupero a disposizione del Real per sfangare una partita durissima.
79' RONALDO! Tenta la soluzione personale CR7, impreciso al momento del tiro: palla larghissima.
79' Prova ad accendersi James, che cerca con il suo mancino dolce Ronaldo in area: esce e fa sua la sfera Kameni.
75' SALVA TUTTO NAVAS! Grande guizzo del costaricano a salvare un colpo di testa ben assestato da Charles. Malaga vicino al 2-1.
75'
Zidane si gioca la carta James: richiamato in panchina Isco, che esce tra gli applausi.
73' Occasione potenziale per il Real! Tiro-cross di Marcelo che attraversa tutta l'area di rigore, con Isco che non arriva in tempo per chiudere a rete sul secondo palo. Abbozza la reazione la squadra di Zidane.
71'
Anche Modric finisce nell'elenco dei cattivi: cartellino giallo per il centrocampista croato.
70' Non vale il gol di Isco, che in offside aveva messo alle spalle di Kameni il suggerimento di Kovacic. Nella circostanza è stato bravo Rosales ad alzarsi in tempo per mettere fuori gioco lo spagnolo.
69' Partita più che viva che mai adesso: il Malaga non intende alzare il piede dall'acceleratore.
67' Si addormenta la difesa del Real, che concede il gioco a due troppo facile ai centrali del Malaga, bravi a banchettare in area: bel cross di Weligton per Albentosa, lesto nel mettere dentro col piattone destro.
66'
PAREGGIA IL MALAGA, GOL DI ALBENTOSA!
66' Si mette subito in mostra Fornals! Gioco di prestigio in mezzo a tre del canterano del Malaga che poi scocca il tiro di destro: respinge in corner Ramos.
63'
Prima sostituzione anche per il Malaga: finisce qui la partita di Ricardo Horta, al suo posto ecco Fornals.
62' GRANDE AZIONE DI ROSALES! Ottimo sganciamento sulla fascia del terzino destro malagueño, che dopo aver chiesto l'uno-due a Juanpi ha cercato di beffare Navas con un morbido pallonetto. tutto facile per l'estremo difensore dei blancos.
61'
Primo cambio per il Real: dentro Vazquez per Jesé.
60' COP! Si fa vedere l'ex Cagliari, ancora impreciso in sede di conclusione a rete: il suo tiro di interno sinistro termina alto.
59' Isco prova a cercare Ronaldo in area, ma la sua idea è troppo precipitosa: offside del portoghese.
58' Calcio d'angolo guadagnato dal Real Madrid: occhio alle torri in area.
56' RONALDO! Squillo dell'asso portoghese, che sterza veloce sul mancino e poi prova la conclusione sul primo palo. Fa sua la palla in parata plastica Kameni.
55'
Giallo per Camacho, che ha rifilato un pestone sul calcagno di Marcelo.
55' Sfuma l'azione infinita del Malaga: per Villanueva il cross di Rosales ha oltrepassato la linea di fondo.
52' Accenno di scintille a centrocampo tra Ronaldo e Albentosa, con quest'ultimo che cade a terra dopo un tocco presunto del portoghese. L'arbitro è lì a tre metri e dice che si può andare avanti.
50' NAVAS MIRACOLOSO! Intervento di puro istinto del portiere madridista, bravo ad alzare sopra la traversa il tiro carico d'effetto di Ricardo Horta che aveva subito anche la deviazione di Nacho.
50' Ottima azione difensiva di Weligton, che non abbocca alla finta di Jesé e lo ferma al limite dell'area.
48' Sbaglia la misura nel cambio di gioco Marcelo, Carvajal non può controllare il pallone e lo regala al Malaga.
46' Nessun cambio all'intervallo: stessi 22 del primo tempo.
46' Si riparte a La Rosaleda, via al secondo tempo di Malaga-Real Madrid!
Inizio 2° tempo
16:48 Duplice fischio di Villanueva, finisce qui il primo tempo a La Rosaleda! Real in vantaggio grazie al solito Ronaldo, che ha messo a segno un gol viziato da una posizione netta di fuorigioco. Reclama il Malaga, che però deve rammaricarsi soprattutto per gli errori sottoporta. Da segnalare anche un rigore fallito dallo stesso CR7 sull'1-0.
Fine 1° tempo
45' Pizzicato in fuorigioco anche Ronaldo: questa volta però la segnalazione è corretta.
44' Tutto fermo, Juanpi era finito in fuorigioco sul suggerimento di Charles. Anche in questo caso abbaglio del guardalinee.
41'
Ammonito Charles per proteste. Ora animi accesi tra le fila del Malaga, con il tecnico Javi Gracia in prima linea a chiedere spiegazioni al direttore di gara Villanueva.
39' INCREDIBILE OCCASIONE PER IL MALAGA! Ci mette una pezza Navas sul tiro di Cop, la palla poi si impenna e Ramos impedisce che la stessa entri con un colpo di testa che alza in corner.
38' Buona chiusura di Horta, abile a far carambolare in fallo di fondo la palla sul corpo di Carvajal.
36' KAMENI IPNOTIZZA RONALDO! Balzo felino del portiere camerunese, che va a respingere a due mani il tiro dagli undici metri di CR7, onestamente calciato male dal portoghese.
35'
RIGORE PER IL REAL! Sterzata di Ronaldo in area, sgambetto di Welington e fallo ravvisato dal direttore di gara. Ammonito il difensore del Malaga.
34' Alla fine arriva CR7, come sempre, per il Real Madrid! Stacco imperioso del portoghese ne cuore dell'area del Malaga a mettere dentro il cross di Kroos. Da segnalare la netta posizione di offside del portoghese.
33'
REAL IN VANTAGGIO, GOL DI RONALDO!
32' Se ne va via elegantemente sulla sinistra Carvajal, steso dal fallo di Ricardo Horta. Punizione defilata sulla trequarti per il Real.
30' A terra Ronaldo dopo uno scontro con Albentosa: CR7 lamenta un colpo proibito a palla lontana del difensore malagueño, ma per il direttore di gara non c'è nulla.
27' Intervento determinante di Navas, ottimo nel leggere il cross calibrato da Miguel Torres diretto a Charles, che aveva tagliato fuori Ramos.
26' Mischia furibonda in area madridista, alla fine il flipper innescatosi dopo il tocco di Camacho finisce tra le braccia di Navas.
25'
Amonito Marcelo, autore di un fallo tattico su Ricardo Horta.
24' LA FIERA DEGLI ERRORI! Questa volta è Jesé a sparare addosso a Kameni da posizione invitante sulla bella imbeccata di Marcelo.
21' OCCASIONE MONUMENTALE PER IL MALAGA! Altra chance gettata alle ortiche dei padroni di casa, che falliscono il punto dell'1-0 con Ricardo Horta: il laterale sinistro biancoazzurro ha calciato malamente sull'esterno della rete una assistenza al bacio di Juanpi.
19' COSA HA SBAGLIATO JUANPI? Incredibile errore del giovane venezuelano, che dopo aver approfittato dell'incomprensione tra Ramos e Kroos, a tu per tu con Navas gli ha calciato in bocca all'ingresso dell'area di rigore. Grande spreco del Malaga.
18' ISCO! Altro squillo del 22 del Real, che stoppa e tira al volo nello spazio di un amen: palla altissima.
17' JESE'! Buona chance per lo spagnolo. il cui tiro va a infrangersi sul corpo di Kameni, ottimo nell'uscita.
14' CHE RISCHIO PER IL REAL! Brutto rinvio dal fondo di Navas che innesca Charles, poi fermato proprio dall'uscita spericolata dell'estremo difensore costaricano all'ingresso dell'area di rigore madridista.
14' COP! Tentativo velleitario del croato, che tira malamente alto con il mancino.
13' Terzo possesso palla sprecato da Kovacic, Isco deve ricorrere al fallp per fermare l'avanzata del Malaga.
13' Sfortunato nel rimpallo Carvajal, l'ultimo a toccare nel contrasto con Miguel Torres, Palla in fallo di fondo.
12' Tutto facile per Navas, il cross soporifero di Ricardo Horta non può impensierirlo: palla tra le braccia del numero uno del Madrid.
10' Si complica la vita Ramos, che poi se la cava offrendo in scivolata un pallone bollente a Navas. Gestisce bene l'estremo difensore costaricano.
10' Grande intensità al La Rosaleda, non c'è davvero un attimo di respiro.
8' RAMOS! Buona zuccata del difensore madrileno sul cross proveniente dalla bandierina, para in presa bassa Kameni.
8' Ribaltamento di fronte del Real con Isco: l'ex di turno ha provato a servire Ronaldo in area, ma Albentosa fa prima di lui e spedisce in corner di testa.
7' Fallo in attacco di Juanpi su Kroos, insorge la Rosaleda.
6' Ottimo spunto in area di Charles, che poi tenta la rabona per servire un compagno: palla deviata in corner.
5' Per ora è proprio Isco a fungere da falso nueve, ai suoi lati Ronaldo e Jesé.
3' ISCO! Azione travolgente dello spagnolo, bravo a slalomeggiare tra i paletti della difesa del Malaga e a liberare il destro sul secondo palo: si salva Rosales che respinge la conclusione con una scivolata.
2'
Ammonito Miguel Torres per un fallo tattico.
1' Perde subito palla banalmente Kovacic, alla fine Ramos deve rifugiarsi dalla parti di Navas, costretto al rinvio in rimessa laterale sul pressing di Charles.
1' Kick-off a La Rosaleda! Malaga-Real Madrid comincia in questo momento!
Inizio 1° tempo
16:00 Malaga con la consueta divisa casalinga a strisce biancoazzurre, Real Madrid in completo blu da trasferta.
15:58 Tra poco saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani e poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
15:56 I ventidue protagonisti del match escono ora dal tunnel che conduce al terreno di gioco. Bella cornice a La Rosaleda, per l'occasione tutta biancoazzurra: stadio gremito in ogni ordine di posto,
15:55 Cresce l'attesa a La Rosaleda, è quasi tutto pronto per il kick-off di Malaga-Real Madrid.
15:50 La direzione arbitrale del match è affidata al signor Iglesias Villanueva, che sarà coadiuvato dagli assistenti Ramos Ferreiros e Costoya Rodriguez. Il quarto uomo è Gil Coscolla.
15:45 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Malaga-Real Madrid: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:40 Sfida delicatissima per i blancos quest'oggi: per la squadra di Zidane non è ammesso altro risultato all'infuori della vittoria, contro una formazione che all'andata riuscì a strappare uno 0-0 al Bernabeu.
15:35 Dal canto suo, gli andalusi propongono il consueto 4-4-2 scolastico, con Juanpi e Ricardo Horta (quest'ultimo al posto dell'infortunato Gonzalo Castro) sulle corsie per rifornire la coppia d'attacco formata da Charles e Cop. La cerniera a due di centrocampo è costituita da Camacho Recio, che torna dalla squalifica.
15:30 Per quanto attiene alle scelte ufficiali di formazione, Zinedine Zidane, che deve fare ancora a meno dei lungodegenti Bale e Pepe, a cui si aggiunge lo squalificato Varane, apporta diverse modifiche rispetto alla squadra uscita vittoriosa dall'Olimpico di Roma: al posto del difensore francese, c'è Nacho con Sergio Ramos al centro della retroguardia, mentre in avanti viene dato spazio a Jesé, che andrà a comporre il tridente con Ronaldo e Isco. Problemi alla schiena per Benzema, che non è stato inserito neanche nell'elenco dei convocati. In mezzo al campo Zizou si affida al solito Kroos, spalleggiato dal duo croato composto da Modric e Kovacic
15:25 Situazione da 'color che son sospesi' in classifica, invece, per il Malaga, tutt'ora all'11esimo posto in classifica con 30 punti, gli stessi del Deportivo. La squadra di Javi Gracia ha interrotto la mini-serie da due vittorie consecutive, con Eibar e Getafe, perdendo al Madrigal contro il Villarreal nell'ultimo turno del torneo.
15:20 Dopo aver messo una seria ipoteca sul passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League battendo la Roma a domicilio per 2-0, il Real Madrid si immerge nuovamente nel molto meno confortante clima del campionato, laddove, complice la vittoria del Barcellona a Las Palmas di ieri, i blancos sono precipitati a dieci lunghezze dalla vetta.
15:15 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti a La Rosaleda, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Real Madrid e Malaga. La gara è valida per la 25esima giornata di Liga spagnola.
Cronaca di Mattia Zangari