Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Málaga
2-1
Las Palmas
27' Fornals
35' Charles
  Lemos 19'
Cronaca Formazioni
22:35 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
22:34 Non c'è più tempo, cala il sipario a La Rosaleda! Continua l'astinenza da vittoria esterna per il Las Palmas: vince il Malaga 2-1, in rimonta, grazie alle reti di Fornals e Charles. Di Lemos il gol del momentaneo vantaggio canario.
Fine 2° tempo
90'+2 JESE'! Mani fra i capelli per l'ex PSG e Real, che aveva cercato il tiro a giro sul secondo palo per stupire Kameni. Palla fuori non di molto.
90'+1 Assegnati tre minuti di recupero: si andrà avanti fino al 93'.
89'
Problemi al ginocchio per Javi Castellano, che si è riaccomodato in panchina per ricevere i soccorsi del caso. Ora è dieci contro dieci.
88' Assedio infruttuoso dei canari, respinti con perdite da un Malaga in inferiorità numerica a sempre ordinati.
86' GOMEZ! Che occasione per il Las Palmas! Troppo macchinoso in area il numero 4 ospite che non ha la prontezza di calciare a rete si fa rimontare da Llorente.
84'
Terza sostituzione anche per gli ospiti: esce Mesa, entra Javi Castellano.
82'
Ultimo cambio per Marcelo Romero: Miguel Torres prende il posto di Fornals.
82' Grande chiusura difensiva di Demichelis, abilissimo ad oscurare la possibilità di tiro a Jesé che avevano duettato bene con Boateng.
80' Piovono fischi copiosi dagli spalti de La Rosaleda: non sta piacendo il metro di valutazione dell'arbitro ai tifosi di casa.
79' Pessima idea di Lemos, la cui conclusione da distanza siderale non ha alcuna pretesa di pericolosità. Palla in curva.
78'
Seconda sostituzione per i padroni di casa: Charles fa spazio a Michael Santos.
77' Si muove bene la linea difensiva del Malaga che fa cascare Bigas nella trappola del fuorigioco.
76'
Mossa offensiva per gli ospiti: Castellano lascia il posto a Tana.
75' BOATENG! Nuova puntata del duello personale tra il ghanese e Kameni: ha la meglio ancora una volta il portiere che fa sua la sfera intercettando una frustata debole dell'avversario.
73'
Si copre Romero chiamando in panchina Keko per mettere Llorente.
72' KAMENI! Riflessi felini del camerunese che sbatte la porta in faccia a Boateng. Ma il gioco era fermo. Poco male perché il portiere del Malaga incassa l'applauso del suo popolo.
71'
Espulso Rodriguez dopo aver collezionato la seconda sanzione per via di un fallo su Jesé.
70'
MALAGA IN DIECI, DOPPIO GIALLO PER RODRIGUEZ!
69'
Anche Keko, autore di un fallo tattico su Viera, entra nell'elenco dei cattivi del direttore di gara: giallo per il numero 20 che poi si prende l'ovazione dalla sua gente.
67' BOATENG! E' l'ultimo ad arrendersi l'ex Milan. Controllo e tiro improvviso dall'interno dell'area di rigore: palla in corner deviata da Rodriguez.
66' Castro incontenibile sulla sinistra: nella circostanza è Boateng a dover ricorre ad una scorrettezza per arginarlo.
64'
Fioccano i cartellini gialli sul terreno di gioco de La Rosaleda: sanzionato Jesé per un fallo in attacco.
63'
Primo cambio per il Las Palmas: finisce la gara deludente di Halilovic, comincia quella di Mateo Garcia.
62' TRAVERSA E PALO DI DEMICHELIS! Clamoroso doppio legno dell'ex Bayern Monaco, a un passo dal gol del ko con un blitz aereo di testa sul cross avvolgente di Castro.
60'
Azione di sfondamento del Las Palmas: esagera Boateng, che si fa ammonire per un fallo in attacco su Rosales.
59' Dopo aver corso a perdifiato per un'ora filata, la gara ora sembra essersi un po' seduta in attesa di ricaricare le batterie.
57'
Ammonito Camacho per proteste.
56' Blocco irregolare di Juan Carlos, contro il quale deraglia Halilovic che aveva perso palla dopo aver provato un dribbling. Punizione per il Las Palmas.
54' FORNALS SPRECA IL 3-1! Occasione macroscopica per l'autore del primo gol, che è bravo a scippare la palla ad un distratto Lemos ma è molto meno lucido davanti a Varas che lo ipnotizza.
53' Non c'è un attimo di tregua a La Rosaleda. Le azioni pericolose da una parte e dall'altra non si contano più.
52' CHARLES! Prova la cilena da fuori area il numero 9: palla larghissima.
51' PALO INCREDIBILE DI BOATENG! Tutto l'orgoglio dell'ex milanista che nella difficoltà del suo ruolo da falso nove riesce a tirare da posizione defilata e centrare il montante alla destra di Kameni dopo la deviazione di schiena di Camacho.
49' BRIVIDO PER IL LAS PALMAS! Charles anticipa nettamente in area Lemos che poi lo colpisce. Si prosegue, Bigas si addormenta e Rodriguez quasi ne approfitta per segnare il 3-1.
48' Charles pizzicato in offside mentre si stava involando tutto solo verso Varas.
47' Non c'è rigore per il Malaga. Il direttore di gara sorvola su una presunta trattenuta in area lamentata da Camacho.
46' Riparte da dove aveva finito il Malaga: attaccando alla ricerca del 3-1.
46' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno concluso la prima frazione.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Malaga-Las Palmas!
Inizio 2° tempo
21:31 Duplice fischio di Sánchez Martínez, finisce qui il primo tempo di Malaga-Las Palmas! Padroni di casa avanti 2-1 all'intervallo grazie alla rimonta firmata Fornals e Charles. Di Lemos il gol del momentaneo vantaggio canario.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
44' Esce in presa sicura Kameni, questa volta attento nel seguire la parabola del cross per farla sua.
43' Camacho affonda il tackle ai danni di Viera: ennesima punizione dalla trequarti per il Las Palmas.
42' Primo calcio d'angolo della gara per il Las Palmas. In area tutte le torri, compreso Lemos che non riesce a colpire di testa come vorrebbe.
40' Azione elaborata del Las Palmas che alla fine se ne torna in difesa con un pugno di mosche.
39' Demichelis tampona in maniera imprudente Boateng. L'ex Bayern poi fa cenno all'arbitro di aver preso solo la palla.
37' Debordante ora l'attacco del Malaga, pronto a scavare il solco di due gol tra sé e gli avversari prima della fine del primo tempo.
36' Basta una verticalizzazione di Rosales per lanciare la fuga solitaria di Keko, poi molto altruista nell'offrire a Charles un facile putt golfistico da spingere facilmente in buca. Brutto errore di Bigas, che ha chiamato malissimo la linea difensiva a palla scoperta.
35'
SORPASSO MALAGA, GOL DI CHARLES!
34' Mani tra i capelli per Juan Carlos, autore di un fallo evidente ai danni di Halilovic. Punizione sulla trequarti per il Las Palmas.
33' Troppo potente il suggerimento di Viera per Boateng, che sta trovando non poche difficoltà nel ruolo di prima punta.
32' CASTRO! Altro squillo del numero 11 di casa: bel fendente mancino dai 25 metri, ma la palla termina sopra la traversa.
31' Gioco fermo intanto: deve uscire dal campo Gomez, che ha rimediato un taglio al volto dopo uno scontro di gioco a metà campo.
30' Non vale il gol di Keko. Il numero 20 malagueno è partito prima di tutti sul filtrante di Charles e poi ha depositato inutilmente a rete con un pregevole scavetto.
29' Juan Carlos non ha alcun problema a silenziare Halilovic sull'out di destra.
29' Troppo irruente l'intervento di Camacho ai danni di Jesé: punizione per gli ospiti.
28' E' cambiato tutto per non far cambiare niente: Malaga-Las Palmas è ancora in equilibrio dopo un errore per parte dei due rispettivi portieri.
27' Fornals manda in cielo una preghiera che voleva essere un cross, Varas fa il resto e si fa superare dalla traiettoria che si infila in rete.
27'
PAREGGIA IL MALAGA, RETE DI FORNALS!
26' Brutta esecuzione del cambio di gioco da parte di Gomez: palla tra le mani di Kameni.
24' KEKO! Ribalta velocemente il fronte il Malaga, che si presenta dalle parti di Varas in 3 secondi netti. La palla giunge a Keko, che strozza troppo la conclusione.
24' VIERA! Non colpisce bene il numero 21, che manda fuori.
23'
Altro giallo nelle fila del Malaga: fallo tattico commesso da Rodriguez su Jesé lanciato verso la porta. Inevitabile la sanzione disciplnare.
22' Si surriscaldano gli animi in campo: ora la Rosaleda è in ebollizione.
21' Giallo per Charles! Il numero nove del Malaga è andato a muso durissimo sotto il direttore di gara José María Sánchez Martínez, reo a suo giudizio di non aver visto un presunto rigore sul contatto con Bigas.
20' Punizione stile beach soccer calciata dal centrale degli ospiti, che trova il palo lungo laddove Kameni non può nemmeno accennare la parata perché impegnato a nascondersi inopinatamente dietro la barriera.
19'
GOL DI LEMOS, LAS PALMAS AVANTI!
17' Pestone di Rosales ai danni di Viera: punizione ghiotta per Lemos.
16' Fornals, e il pubblico di casa de La Rosaleda, lamenta un fallo di mano di Castellano a un metro del lato corto dell'area di rigore del Las Palmas. Per l'arbitro non c'è nulla, si prosegue.
15' HALILOVIC! Tiro troppo telefonato dell'ex Barcellona, para senza problemi Kameni.
14' Castro! Ci prova ancora l'ex Real Sociedad, che questa volta non inquadra nemmeno lo specchio. Punizione che rimbalza davanti a Varas e si perde sopra la traversa.
12' CASTRO! Fiammata improvvisa del Malaga: grande break di Camacho in mediana, poi palla nel corridoio per il numero 11 che affretta la conclusione mancina e la recapita tra le mani di Varas.
11' Apertura a memoria fuori misura di Mesa: palla direttamente in fallo laterale. Inizio in salita per il 15 degli ospiti.
10' Decisamente più intraprendente il Malaga in questi primi 600 secondi di gioco. Las Palmas guardingo.
9' Charles pizzicato in offside sul filtrante di Keko. Si riparte con una punizione per il Las Palmas.
8' Completamente sballato il cross di prima tentato da Rosales in corsa sull'appoggio illuminante di Keko.
7' CAMACHO! Tiro da dimenticare per il numero 6 degli andalusi, che mastica troppo il pallone e lo manda a lato.
7' Viera prova la verticalizzazione per Jesé, capisce tutto Rosales e fa ripartire l'azione del malaga.
6' Brutto rinvio di Kameni, la palla finisce tra i piedi di Gomez che però non ne fa grande uso. Il possesso ritorna al Malaga.
4' Juan Carlos spazza l'area allontanando un cross insidioso calibrato da Castellano.
3' Keko tenta un elastico alla Cristiano Ronaldo, ma l'epilogo è ben diverso da quello mostrato dal portoghese sabato scorso. Palla in fallo di fondo, si riparte dal rinvio con i piedi di Varas.
2' Spinge il malaga! Bella azione di Keko che svernicia Mesa in allungo sulla fascia e poi mette in mezzo. Diagonale di Castellano che si rifugia in corner.
2' Camacho toaccato duro da Boateng: punizione per il Malaga.
1' Subito clima caliente a La Rosaleda: il pubblico del Malaga esibisce una pañolada di dissenso nei confronti della proprietà del club.
1' La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al sig. José María Sánchez Martínez, coadiuvato dagli assistenti José Gallego García e Javier Martínez Nicolás. Il quarto uomo è José Joaquín Gallego Gambín.
1' Kick-off a La Rosaleda, comincia in questo momento Malaga-Las Palmas!
Inizio 1° tempo
20:42 Ora i saluti di rito a centrocampo tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
20:42 I 22 protagonisti fanno capolino sul terreno di gioco de La Rosaleda guidati dal quartetto arbitrale.
20:40 Giocatori all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
20:33 I giocatori hanno ultimato le consuete operazioni di warm up pre-partita e ora fanno ritorno negli spogliatoi.
20:30 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Malaga-Las Palmas, restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
20:25 Due variazioni, invece, nel 4-3-3 degli ospiti che ha perso di misura contro il Siviglia: davanti a Varas, Bigas riprende la sua posizione nel cuore della retroguardia al fianco di Lemos, mentre ai loro lati agiranno Simon e Castellano. Modifica obbligata anche in mezzo al campo, laddove – complice la defezione di Montoro – sarà Gomez a completare il trio composto per gli altri 2/3 da Mesa e Viera. In attacco riconfermato in blocco il tridente Halilovic-Boateng-Jesé.
20:20 Lista lunghissima di infortunati per Marcelo Romero che, al netto delle indisponibilità di Kuzmanovic, Ramirez, Recio, Ricca, Koné e Munoz, manda in campo 10/11 della formazione che otto giorni fa ha impattato 1-1 col Villarreal all’Estadio de la Cerámica: spazio, dunque, al consueto 4-2-3-1 nel quale Keko, Fornals e Castro hanno il compito di supportare offensivamente l’unica punta Charles. In mediana, Camacho e Rodriguez formano la cerniera a due davanti alla difesa che va componendosi così da destra verso sinistra: Rosales, Hernandez, Demichelis e Juan Carlos, unica new entry.
20:15 Non ridono nemmeno la formazione canaria, reduce da tre sconfitte - due delle quali consecutive negli ultimi due turni (vs Granada e Siviglia) - nelle ultime cinque giocate nel torneo. In questo score magrissimo realizzato in principio di 2017, oltre al pari per 1-1 con il Deportivo, anche la vittoria chimera contro il Valencia.
20:10 I biancoazzurri, 14esimo in classifica a distanza di sicurezza di 6 punti sulla zona retrocessione, vengono da un inizio dell’anno da incubo fatto di 4 sconfitte e due pareggi, l’ultimo dei quali con il Villarreal nel turno antecedente a quello odierno, in sei gare.
20:05 A sei mesi dall'ultimo successo lontano dall'Estadio de Gran Canaria (il 2-4 contro il Valencia alla prima giornata), la squadra di Quique Setién cerca il bottino pieno in terra andalusa contro un avversario che non conosce il significato della parola vittoria addirittura dallo scorso 26 novembre.
20:00 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti a La Rosaleda, teatro della gara tra Malaga e Las Palmas che chiude il programma della 23esima giornata di Liga. Il kick-off è fissato per le ore 20.45.
Cronaca di Mattia Zangari