Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Málaga
3-0
Getafe
9' Juanpi
23' Atsu
44' Charles
 
Cronaca Formazioni
22:21 E' tutto da La Rosaleda. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti!
22:20 Il Malaga batte il Getafe e sale in classifica, staccando proprio gli uomini di Fran Escribà. Risultato meritato, vittoria ipotecata nel primo tempo. Getafe quasi mai veramente in partita.
22:20 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
90' COP! Duje Cop viene lanciato in profondità, riesce ad anticipare l'uscita di Guaita, ma nel calciare colpisce proprio il portiere avversario.
89' Nulla di serio per Velazquez, che si rialza e prosegue il suo match.
88' Pallone scodellato al centro dalla punizione. Guaita, in uscita, travolge Velazquez, che resta a terra.
87' Padroni di casa ancora in avanti. Horta avanza palla al piede e subisce un fallo. Chance dai trenta metri.
85' Adesso il Malaga tiene il possesso del pallone. Lunga serie di passaggi tra gli "Olé" del pubblico.
83' Grande iniziativa personale di Yoda, che supera in dribbling quattro avversari, poi tenta l'imbucata per Scepovic, pescato in posizione irregolare.
81'
Cartellino giallo per Horta, reo di essere entrato in ritardo ai danni di Alvaro.
78' Attacca il Getafe. Percussione palla al piede del solito Pedro Leon, stoppato stavolta al momento di entrare in area di rigore.
76'
Cambio anche in casa Malaga: esce Charles, al suo posto Santa Cruz.
75'
Sostituzione per il Getafe: esce Rodriguez, al suo posto Medran.
74' PEDRO LEON! Va lui alla battuta di un calcio di punizione. Pallone che scavalca la barriera ma finisce alto di un nulla!
72' Duro intervento al limite dell'area su Camacho da parte di Scepovic. Resta a terra il giocatore del Malaga.
70' Di nuovo in avanti il Malaga. Calcio di punizione dalla trequarti, pallone scodellato al centro, ma è Vergini ad intercettare in area.
68' Calano i ritmi in questa fase. Il Malaga si è fermato e pensa solo a contenere il Getafe, che di par suo ha difficoltà nel trovare spazi.
66' OCCASIONE PER IL GETAFE! Calcio d'angolo dalla destra, in area svetta Scepovic che colpisce di testa, mandando però alto di un nulla!
65'
Sostituzione per il Getafe: fuori Damian, al suo posto Yoda.
63' Attacca il Malaga. Buona combinazione tra Rosales e Juanpi, ma c'è la chiusura in spaccata di un difensore. Calcio d'angolo.
62' Nessun problema per Scepovic, regolarmente in campo adesso.
61'
Sostituzione per il Malaga: fuori Recio, dentro Fornals.
60' Problemi per Scepovic, che resta a terra nell'area di rigore avversaria. Entrano i medici.
58' GUAITA! Bel numero di Juanpi, che va in percussione. Pallone che poi arriva a Charles, ma sulla sua conclusione il portiere del Getafe si supera e respinge!
56' Buona combinazione del Malaga. Lancio poi per Horta, pescato però in posizione irregolare.
54' Damian vola sulla fascia, arriva sul fondo, ma al centro dell'area Alvaro non riesce a colpire la sfera.
51'
Cartellino per Rodriguez, per un intervento scomposto ai danni di Boka.
50' Lancio in profondità per Charles, ma Guaita esce anche fuori la sua area per anticipare l'attaccante avversario e ci riesce.
49'
Sostituzione in casa Malaga: fuori Atsu, al suo posto Horta.
47'
Subito cartellino giallo in questa ripresa: se lo becca Juanpi, per un fallo sulla sua corsia.
46'
Sostituzione all'intervallo. Fuori Lacen, dentro Alvaro.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Malaga-Getafe!
Inizio 2° tempo
21:19 Non accade nulla in questo minuto supplementare. L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi, Malaga che ha già ipotecato i tre punti!
21:19 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Altra buona azione del Malaga. Dopo una lunga serie di passaggi, Cop va via a Vigaray e riesce a mettere indisturbato al centro. In area Charles è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e toccare tanto quanto basta per siglare il 3-0!
44'
GOL GOL GOL! CHARLES CALA IL TRIS!
42' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo. In area di rigore è un difensore del Malaga a saltare più in alto di tutti e far ripartire l'azione.
41' Avanza ancora Pedro Leon a destra, che conquista l'ennesimo corner del Getafe. Il terzo, con precisione.
38' Progressione palla al piede di Rosales, che viene messo giù al limite dell'area da Velazquez. L'arbitro fa però cenno di rialzarsi, tra i fischi dei ventimila de La Rosaleda.
36' Pedro Leon riceve largo a destra e punta l'uomo. Il suo traversone, però, diventa quasi un cambio di gioco. Sull'altra fascia c'è Vigaray, ma l'ennesimo cross termina tra le braccia di Kameni.
34' Protesta il pubblico de La Rosaleda. Intervento duro a centrocampo di Lacen, già ammonito, ma secondo l'arbitro è tutto regolare. Rischio per il centrocampista di Escribà,
32' Prova a spingere il Getafe adesso, sempre con Pedro Leon. Traversone dell'ex Real, inserimento di Victor, ma nessun problema per Kameni.
30'
Recio strattona in maniera vistosa Victor: giallo per lui.
29' Attacca di nuovo il Malaga. Juanpi appoggia a Velazquez arrivato a rimorchio. Cross al centro del centrocampista, ma intercetta la difesa di Escribà.
28' Pedro Leon parte da destra e converge al centro, poi cambia direttamente fascia. Dall'altro lato, però, c'è la chiusura della retroguardia di casa.
27'
Cartellino giallo per Lacen per un fallo commesso a centrocampo dopo aver perso il pallone.
24' Bellissima azione del Malaga. Juanpi avanza palla al piede e trova l'imbucata per Charles. Il numero 9 di prima intenzione vede Atsu libero in area e lo serve, e tutto solo davanti al portiere l'esterno insacca!
23'
GOL GOL GOL! ATSU RADDOPPIA!
22' Recio viene accompagnato fuori per le cure mediche del caso, ma non dovrebbe essere a rischio il proseguimento della gara.
21' Problema fisico per Recio, che dopo uno scontro di gioco resta a terra. Entrano i medici.
20' Tanti falli in questa fase del match. Victor non riesce ad impostare viene messo giù da Camacho sulla trequarti.
18' Il Malaga è molto aggressivo. I padroni di casa attaccano subito il portatore di palla avversario, portando pressione fin dagli attaccanti.
15' Reagisce il Getafe. Pedro Leon arriva sul fondo, ma il suo cross viene ribattuto da Boka in fallo laterale.
13' FILIPENKO! E' lui a svettare in area di rigore sul calcio d'angolo, ma la sua girata termina di poco fuori!
12' Attacca ancora il Malaga. Lancio lungo a cercare ancora Juanpi, stavolta disturbato, ma riesce comunque a guadagnare un angolo.
10' Riceve sulla trequarti direttamente da Rosales, si gira e va in slalom in mezzo a tre difensore. Juanpi entra dunque in area e a tu per tu con Guaita non sbaglia!
9'
GOL GOL GOL! JUANPI PORTA IN VANTAGGIO IL MALAGA!
8' Lancio in profondità a cercare Pedro Leon, pescato però in posizione irregolare.
5' Si difende bene in quest'inizio il Getafe. Anche Pedro Leon va in ripiegamento e blocca l'attacco avversario, subendo poi anche fallo.
3' Parte meglio il Malaga. Juanpi viaggia sulla fascia destra, arriva al cross, ma al centro Guaita si tuffa e respinge.
1' PARTITI! E' iniziata Malaga-Getafe!
Inizio 1° tempo
20:27 Le due formazioni sono in campo, pochi minuti all'inizio della gara.
20:22 Distanziate da appena un punto in classifica, Malaga e Getafe arrivano a questo match con una posizione di classifica che fa dormire sonni tranquilli i rispettivi allenatori. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria con l'Eibar, mentre gli uomini di Escribà nell'ultimo turno hanno perso contro l'Athletic Bilbao.
20:16 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:15 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Malaga-Getafe, match valido per la ventitreesima giornata di Liga BBVA.
Cronaca di Pierpaolo Matrone