Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Málaga
1-1
Espanyol
44' Cop   Diop 11'
Cronaca Formazioni
17:51 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
17:50 Cala il sipario a La Rosaleda! Malaga e Espanyol si spartiscono equamente la posta in palio pareggiando 1-1: fissano il punteggio la rete di Diop e il rigore di Cop.
Fine 2° tempo
90'+3 Corner per il Malaga, che ha la possibilità di costruire l'ultima occasione della partita.
90'+2 E' rimasto a terra Oscar Duarte in conseguenza di un contrasto con Welington nell'area del Malaga. Gioco fermato per qualche secondo.
90'+1 Sono 3 i minuti di recupero esposti sulla lavagnetta del quarto uomo: si andrà avanti fino al 93'.
89'
Ultima sostituzione anche per Constantin Gâlcă: dentro Sylla per Abraham.
88' CHARLES! Occasione monumentale per il numero 9 del Malaga, che si è fatto ipnotizzare dal solidissimo intervento di Pau Lopez.
87' CHE OPPORTUNITA' PER FORNALS! Il tiro a colpo sicuro del neo entrato è stato fermato sul più bello dal muro eretto da Diop.
87' Calcio d'angolo guadagnato dal Malaga, tutti in piedi al La Rosaleda. Momento decisivo.
85' Cinque giri di lancette, più recupero, e poi calerà il sipario a La Rosaleda di Malaga. Risultato ancora in parità: 1-1 per ora.
84'
Ammonito Perez.
83' ESPANYOL VICINO AL 2-1 CON HERNAN PEREZ! Fuori misura il tiro in controbalzo del numero 17, che va al tiro agevolato dal buco difensivo di Weligton ma calcia troppo alto.
82'
Terzo cambio per Gracia: richiamato in panchina Cop, dentro Fornals.
80' Offside di Diop, che è finito alle spalle della linea di difesa del Malaga.
78' Trova un difficile colpo di testa in mischia Diop, palla deviata da Recio in corner. Ma non è dell'avviso il direttore di gara, che non ha visto alcuna deviazione e fa ripartire il gioco con una rimessa dal fondo.
75' ATSU! Sale di giri il Malaga, che ora sta tentando una serie di soluzioni dalla distanza. In questo caso il tiro è stato scoccato, senza esiti positivi, dal giocatore di proprietà del Chelsea.
74' CHARLES! Girata volante del numero nove del Malaga, che però non riesce ad imprimere la forza che vorrebbe alla sua conclusione. Para agilmente Pau Lopez.
74' Stenta a decollare la ripresa e ormai siamo a 15 minuti dal tramonto del match.
71' RECIO! Stop e tiro improvviso in tempo zero per il numero 14 del Malaga, si allunga e pare in presa sicura Pau Lopez.
70' Contatto sospetto in area tra Sanchez e Ricca in area, lascia correre l'arbitro.
69'
E poi arriva il turno anche di Atsu, che subentra a Juanpi.
68'
Secondo cambio per l'Espanyol: dentro Perez per Asensio.
68' Bisticcia col pallone Castro sull'out di destra, la palla si perde in fallo laterale.
67' Intanto, a bordocampo Atsu ha smesso la tuta ed è pronto sui blocchi di partenza.
65' Venticinque minuti alla fine e partita ancora in perfetto equilibrio a La Rosaleda. Nessuna occasione degna di nota da rilevare in questa ripresa.
63'
Ammonito anche l'altro Duarte in campo: questa volta la sanzione è per il costaricano Oscar.
62'
Anche Camacho finisce nell'elenco dei cattivi di Juan Martínez Munuera: giallo per il centrocampista biancoazzurro, autore di un fallo tattico su Asensio.
60' Guadagna metri il Malaga, che quatto quatto si spinge vicino all'area avversaria.
58'
Gâlcă si gioca la carta Caicedo, inserito al posto di uno spentissimo Moreno.
57' Mani sul volto per Juanpi, che non si capacita di come l'arbitro abbia potuto fischiargli un fallo contro. Comunque è punizione da posizione defilata per l'Espanyol.
55' Fasi confuse dell'incontro, ora nessuna delle due formazioni sembra poter prendere il comando delle operazioni.
53' Offside di Moreno, che comunque non aveva inquadrato lo specchio della porta con il colpo di testa assestato dal cuore dell'area.
51' CASTRO! Fiammata improvvisa del numero 5 del Malaga, che dopo aver fatto qualche metro palla al piede apre troppo l'interno con il piede sordo e manda largo alla sinistra di Pau Lopez.
49'
Brutta scarpata di Javi Lopez assestata sul petto del entrato Ricca: giallo per il capitano dell'Espanyol.
47' Intervento irregolare di Duarte su Juanpi: punizione per il Malaga in zona d'attacco.
46' Per due volte è bravo Albentosa a rispedire al mittente le iniziative in area portate da Duarte.
46'
Cambio per il Malaga: dentro Ricca per Miguel Torres.
46' Ripartiti, comincia adesso il secondo tempo di Malaga-Espanyol!
Inizio 2° tempo
17:00 I ventidue protagonisti del match tornano in campo proprio in questo momento. Tra poco il via al secondo tempo.
16:46 Duplice fischio di Juan Martínez Munuera, finisce qui il primo tempo di Malaga-Espanyol. E' 1-1 all'intervallo, con Cop che è riuscito ad agguantare su rigore il gol del vantaggio siglato all'11' da Diop.
Fine 1° tempo
45' Ora la Rosaleda è un'autentica bolgia! Intanto è stato assegnato un minuto di recupero.
45' Glaciale dal dischetto l'ex Cagliari, che spiazza Pau Lopez e mette a referto il punto dell'1-1.
44'
GOL DI COP, PAREGGIA IL MALAGA!
43' RIGORE PER IL MALAGA, FALLO DI SANCHEZ SU JUANPI! Non ha alcun dubbio Juan Martínez Munuera, che assegna il tiro dagli undici metri al Malaga.
42' Attacco ancora sterile del Malaga, con la palla che dopo la deviazione involontaria di Diop finisce tra le mani di Pau Lopez.
41' Buonissima trama tutta di prima dell'Espanyol, che sta riuscendo nel suo piano strategico studiato in settimana.
40' Si districa bene in mezzo a tre Victor Sanchez, intelligente nel guadagnare un fallo preziosissimo vicino alla linea di metà campo.
38' Tenta l'uno contro tutti Moreno, che alla fine deve arrendersi alla scivolata pulita di Weligton.
37' RECIO! Conclusione in controbalzo del numero 14 degli andalusi, che spara altissimo dopo aver sbagliato il controllo.
36' Ora il Malaga è in costante possesso del pallone, ma servirebbe qualche scelta più coraggiosa in più degli uomini di Gracia per trovare l'1-1.
34' Spazza via senza fare troppi complimenti Roco, bravo a pulire l'area da ogni pericolo sul traversone messo in mezzo da Castro.
33' Secondo corner della partita per il Malaga, che prova a chiudere nella sua area l'Espanyol.
31' COP! Primo squillo del match per il croato, che non ha sfrutta il servizio di Rosales mandando largo di testa da buon posizione.
30' Grande ripiegamento difensivo di Asensio, generoso nell'andare a strappare palla a Castro sulla destra.
28' CHARLES! Splendida semirovesciata acrobatica dell'attaccante del Malaga, che manda alto dall'interno dell'area di rigore.
27' Non è mai riuscito a trovare la profondità il Malaga, linee davvero serrate per l'Espanyol.
25'
Sanzionato anche Charles, che era andato su tutte le furie per il gesto dell'avversario. Usa la par condicio il direttore di gara Juan Martínez Munuera.
24'
Ammonito Ruben Duarte per aver allontanato la palla in tribuna perdendo tempo.
23' CHE OCCASIONE PER CHARLES! Fantastico filtrante di Juanpi per il bomber del Malaga, che a tu per tu con Pau Lopez si fa respingere il tiro. Ma era tutto fermo per un offside per il numero 20 biancoazzurro.
21' Non riesce il gioco di prestigio a Camacho, che aveva provato ad insinuarsi nell'area di rigore dell'Espanyol servendosi di un elastico.
18' OSCAR DUARTE! Il costaricano ha avuto sul mancino la palla del 2-0, ma la sua conclusione, diretta probabilmente fuori dallo specchio, è stata contrata da Recio.
17' Ora gioca molto bene palla a terra l'Espanyol, galvanizzato dal gol del vantaggio.
16' Intanto è rimasto a terra Recio, che ha ricevuto una pallonata non troppo piacevole in pieno volto. Nulla di grave, il gioco riprende subito.
14' RUBEN DUARTE! C'è spazio e tempo per calciare per il terzino spagnolo, che arma il suo sinistro ma poi spedisce alto.
14' Prova a riorganizzare la reazione il Malaga, colpito a freddo su palla inattiva quando stava conducendo la partita.
12' E' salito all'attico il centrocampista senegalese, imperioso nello stacco e nella frustata con cui di testa ha deviato il cross proveniente dalla bandierina senza lasciare scampo a Ochoa.
11'
VANTAGGIO A SORPRESA DELL'ESPANYOL, GOL DI DIOP!
9' Atteggiamento eufemisticamente conservativo per l'Espanyol in questi primi 10 minuti scarsi. Confermate sul campo le sensazioni avute dopo la pubblicazione delle formazioni ufficiali.
8' Niente da fare per il Malaga: il tocco di testa di Charles è lungo per tutti, la palla si perde in fallo di fondo.
7' Recio finisce a terra sull'attacco di Diop: punizione poco prima della trequarti avversaria per il Malaga.
5' Prove d'intesa tra Cop e Charles, con quest'ultimo che scappa via in back door a Roco ma poi deve fare i conti con l'uscita puntuale di Pau Lopez.
4' Non riesce nell'aggancio acrobatico Castro, a cui scivola via il cambio di gioco non proprio al millimetro di Albentosa.
2' Esaltante accelerazione sulla destra di Asensio, che dopo aver saltato 4 avversari viene fermato in fallo laterale.
1' Malaga con la consueta tenuta a strisce biancoazzurra, Espanyol in completo rosso da trasferta.
1' Kick-off a La Rosaleda, comincia in questo momento Malaga-Espanyol!
Inizio 1° tempo
15:57 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
15:55 Ancora 5 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Malaga-Espanyol: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:50 La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Juan Martínez Munuera, che sarà coadiuvato dagli assistenti Díaz Pérez Del Palomar e Canales Cerdá. Il quarto uomo è il signor Pérez Muñoz.
15:45 Dal canto suo, Constantin Gâlcă decide di proporre un abbottonatissimo 5-3-2, schieramento in cui affida l'attacco al duo Asensio-Moreno, con Caicedo che si accomoda in panca. In mezzo al campo sarà ancora Abraham ad accompagnare Diop e Sanchez.
15:40 Per quanto attiene alla scelte ufficiali di formazione, Javi Gracia - che deve rinunciare ancora una volta al portiere titolare Kameni – conferma dal primo minuto Ochoa, davanti al quale si comporrà la consueta linea a quattro di difesa formata da Rosales, Albentosa, Weligton e Torres. In mezzo al campo è tutto confermato: ai lati di Camacho e Recio Fernandez, ecco Castro a sinistra e Juanpi che va a sistemarsi sul binario opposto. In attacco largo alla coppia ormai consolidata costituita da Cop e Charles.
15:35 Score identico a quello degli avversari di giornata per la squadra di Barcellona nelle ultime 3 gare: la formazione di Constantin Gâlcă, infatti, ha totalizzato 7 punti grazie alle due vittorie con Athletic Bilbao e Rayo Vallecano, inframezzate dal pari con il Granada.
15:30 A questo match la squadra di Javi Gracia giunge con in tasca 3 risultati utili consecutivi, arrivati in virtù del pari pirotecnico contro il Depor per 3-3 a cui sono seguite due vittorie di misura per 1-0 contro Sporting Gijon e Betis. L'ultima sconfitta, invece, risale ormai a un mese fa, quando gli andalusi cedettero per 2-1 in casa contro il Valencia.
15:25 Dopo il golpe del Real Madrid al Camp Nou nel Clasico vissuto nel ricordo di Johan Cruijff, in questa domenica 3 aprile il campionato spagnolo propone altre quattro partite. Una delle quali vede scontrarsi il Malaga e l'Espanyol, rispettivamente l'ottava e la tredicesima forza del torneo.
15:20 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti a La Rosaleda, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Malaga ed Espanyol. La gara è valida per la 31esima giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Mattia Zangari