Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Málaga
1-2
Barcellona
32' Juanpi   Munir 2'
Messi 52'
Cronaca Formazioni
17:54 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire tutti gli approfondimenti post-partita, con le pagelle e le dichiarazioni dei due allenatori.
17:52 Game over a La Rosaleda! Il Barcellona si impone sul Malaga grazie alle reti di Munir e Messi. In mezzo il gol di Juanpi. La squadra di Luis Enrique, in attesa della sfida di domani dell'Atletico, si porta momentaneamente in vetta alla classifica.
Fine 2° tempo
90'+4
Magia di Messi vicino alla linea del fallo laterale: fallaccio di Duda, che si prende un giallo.
90'+2 Offside di Suarez! Il Pistolero fermato, ingiustamente, in posizione irregolare mentre era lanciato a tu per tu con Kameni sul filtrante di Messi.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
90' Grande intercetto di Angeleri, provvidenziale nel frapporsi di testa sul passaggio di Messi diretto ad Arda Turan.
88' Splendido riflesso di Kameni a dire ancora di no a Messi, che era stato bravo a coordinarsi in un amen e a calciare immediatamente verso la porta. Vicino al gol del ko il Barcellona.
86'
Giallo anche per il neo entrato Fornals, per una trattenuta vistosa ai danni di Iniesta.
85' Tentativo di giravolta di Charles nel cuore dell'area di rigore: palla alta sopra la traversa. Il Malaga continua a dare segnali di vita, il match è ancora aperto.
84' Filtrante di Rakitic, con tanto di tunnel su Camacho, per Suarez, che però non riesce ad addomesticare il pallone in area fa sfilare la palla in fallo di fondo.
83'
Si gioca il tutto per tutto Gracia: dentro Duda, fuori Weligton.
81' Fallisce il gol del ko Messi! Controllo magnetico col mancini della Pulce, che fa il suo ingresso in area di rigore ma anziché battere Kameni usando il destro va per la soluzione con l'esterno sinistro. Palla sull'esterno della rete.
78' Non si arrende il Malaga, che va al tiro con Rosales: la conclusione del terzino venezuelano però è troppo fiacca.
77' Turan fermato in netto fuorigioco sul suggerimento di Sergi Roberto.
73' Occasione Malaga! Rinvio sgangherato di Mascherano, la palla giunge a Camacho che non ci pensa due volte e conclude a rete. Para Bravo, poi Cop manca il tap-in.
73'
Non ce la fa Adriano, che costringe al terzo cambio Luis Enrique: dentro Sergi Adriano.
72' Crampi per Adriano, a terra nell'area del Barcellona. Pronto a rientrare in campo Camacho, che ha una vistoso turbante rosso sulla fronte.
71'
Anche Arda Turan finisce nell'elenco dei cattivi: brutto l'intervento col piede a martello del giocatore turco su Rosales.
70' Brutta ferita alla fronte per Camacho, cortesia di una gomitata involontaria assestatagli da Rakitic. Il centrocampista del Malaga ora è a bordocampo per ricevere le cure mediche del caso.
69'
Primo cambio per il Malaga: esce Recio, in campo Fornals.
69' Si avvita in area Turan, che non riesce ad indirizzare il suo colpo di testa a rete. Palla alta.
68' Ritmi bassissimi a La Rosaleda: Barcellona avanti 2-1 grazie ai gol di Munir e Messi.
65'
Brutto pestone di Messi ai danni di Camcho: ammonito il 10 blaugrana, che poi si scusa con l'avversario.
65' Andamento lento ora per il Barcellona, che non ha nessun interesse ad alzare l'intensità delle sue giocate.
63' Dall'altra parte ci prova Camacho da posizione siderale: para senza problemi Bravo.
62' Bella invenzione di Messi per Suarez, che non arriva sul suggerimento del compagno per centimetri. Palla tra le braccia di Kameni.
59' Scontro in mezzo al campo tra Busquets e Cop, il direttore di gara fa proseguire.
56'
Secondo cambio per il Barcellona: esce l'autore del gol dell'1-0 Munir per Rakitic.
55' Brivido in area barcellonista! Cross velenoso di Castro, Bravo ci arriva ma non trattiene. Alla fine libera tutto Mathieu.
53' Fiammata della Pulce che ridà colore ad una prestazione finora davvero opaca. Bravo il Pallone d'oro a correggere a rete in acrobazia il bel suggerimento di Adriano, dopo lo svarione di Miguel Torres.
52'
RITORNA IN VANTAGGIO IL BARCELLONA, RETE DI MESSI!
50' Il tiro di Messi direttamente da calcio da fermo si infrange sulla barriera, poi arriva Aleix Vidal che calcia a lato.
49' A terra dolorante Suarez, che ha preso una botta dura da Weligton sui 30 metri. Punizione interessante per il Barça.
48' Tenta la giocata ad effetto Iniesta, che ha provato il numero da illusionista passando in mezzo a tre avversari. Alla fine salva la difesa del Malaa.
46'
Cambio all'intervallo per Luis Enrique: in campo Mathieu al posto di Vermaelen, che era stato ammonito sul finire della prima frazione.
46' Ripartiti, inizia ora la ripresa di Malaga-Barcellona!
Inizio 2° tempo
16:48 Duplice fischio di Carlos Clos Gómez, termina sull'1-1 il primo tempo di Malaga-Barcellona. Al gol immediato di Munir ha risposto Juanpi poco dopo la mezzora.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
44'
Ammonito Vermaelen per aver commesso un fallo tattico.
44' Che occasione sprecata da Messi! La Pulce non riesce a mettere dentro in tap-in il tiro di Munir respinto prontamente da Kameni. Grande l'intervento in estirada di Torres a cancellare il destro del 10 blaugrana. In precedenza brutto errore di Weligton in disimpegno.
41' Ci prova Cop con un interessante destro fatto scoccare dal limite dell'area: para agevolmente in due tempi Bravo.
40' Ora il Barcellona prova a guadagnare metri in campo, ma la palla finisce in fallo di fondo. Intanto Suarez è a terra in area di rigore, dopo aver subito una testata certamente non piacevole da Camacho, che ha corso un grandissimo rischio.
37' Cop svetta sopra tutta la concorrenza in area, ma il suo colpo di testa è troppo e lento e prevedibile per sorprendere Bravo.
35' Continua ad attaccare il Malaga, che guadagna un fallo vicino alla linea del fallo laterale: brutta spinta di Adriano a Juanpi, che rovina addosso ai barellieri seduti a bordocampo.
33' Disimpegno palleggiato ai limiti dell'autolesionismo per il Barcellona, che regala palla sulla trequarti a Charles, che poi la consegna con efficacia a Juanpi, letale nel battere Bravo. Sul tiro del 28 biancoazzurro anche una deviazione sfortunata di Mascherano.
32'
PAREGGIA IL MALAGA, GOL DI JUANPI!
29' Altro errore di distrazione del Barcellona: in questo caso il protagonista è Bravo, che regala a Cop il pessimo rinvio coi piedi. Alla fine, Camacho non approfitta della situazione favorevole, consentendo allo stesso portiere cileno di rimediare.
27'
Primo giallo del match: ammonito Charles per proteste.
25' Eccola la ripartenza del Malaga, che se ne va via con Charles sul brutto retropassaggio di Busquets. Il numero nove, poi, approfitta dello scivolone di Vermaelen e si insinua in area, dove trova l'opposizione pugnace di Mascherano, fantastico nell'affondare il tackle e fermarlo sul più bello.
24' Tiqui-taca quasi estenuante del Barcellona, con il Malaga che aspetta il momento opportuno per punire in contropiede l'eventuale giro a vuoto nel meccanismo blaugrana.
21' Troppo lungo il lancio di Juanpi per Cop, fa buona guardia Mascherano che è in netto anticipo sull'avversario.
20' Brutta palla persa da Juanpi, Messi trasforma immediatamente l'azione da difensiva in offensiva con un gran cambio di gioco da 40 metri. Riceve palla Suarez, pescato in fuorigioco.
19' Fallo di Arda Turan su Camacho a cavallo della linea di metà campo: il centrocampista turco è contrariato rispetto alla decisione del direttore di gara.
18' Ora il Barcellona si affida alla sapiente gestione del pallone, che ha tutte le intenzioni di addormentare il match.
14' PALO FRAGOROSO DI CASTRO! Saetta di mancino scagliata dal cinque andaluso su cui è prontissimo Bravo ad intervenire per mandare sul palo.
14' Terzo tiro dalla bandierina guadagnato dai padroni di casa in pochi minuti.
12' Non si placa la reazione del Malaga: questa volta è Charles a cercare il gol del pari. Il suo tentativo viene respinto in corner da Vermaelen, abile a contendere il colpo di testa all'attaccante biancoazzurro.
10' Pizzicato in offside Cop, il cui tiro in contro balzo comunque era stato neutralizzato da Bravo.
9' Si fa vedere anche il Malaga con il colpo di tacco tentato da Charles, respinto goffamente in corner da Vermaelen. Sulla battuta conseguente del calcio d'angolo si accende una mischia, che alla fine viene risolta proprio dall'ex difensore dell'Arsenal.
8' Lancio profondo di Madcherano per Suarez: palla troppo laterale, esce Kameni che rinvia con i piedi.
6' Grande break di Iniesta, bravo a catturare la sfera per poi provare ad innescare la contro-ripartenza del Barcellona. Sfuma l'azione.
5' Sospetta posizione di Suarez in occasione del gol blaugrana: l'uruguaiano forse è partito leggermente in anticipo sul grande taglio di Iniesta.
2' Suarez scappa via ad Angeleri in area, poi mette dentro un tiro-cross forte e teso che Kameni respinge come può. La palla rimane lì, ma ci si avventa Munir, che appoggia a rete con un putt golfistico da mezzo metro.
2'
LA SBLOCCA SUBITO IL BARCELLONA, RETE DI MUNIR!
1' Tutto pronto a La Rosaleda, si comincia! Arriva in questo momento il kick-off di Malaga-Barcellona!
Inizio 1° tempo
15:59 Dopo i saluti di rito, ora spazio al 'lancio della monetina' per determinare il possesso palla e l'occupazione delle due metà campo.
15:57 Temperatura praticamente primaverile a Malaga: il termometro segna 19 gradi. C'è il pienone a La Rosaleda.
15:56 I ventidue protagonisti pian piano fanno capolino nel tunnel che dagli spogliatoi conduce al terreno di gioco. Si aspetta l'ok dell'arbitro per l'ingresso in campo delle due formazioni.
15:51 Il Barcellona, che deve ancora recuperare una gara, è secondo in classifica con due punti in meno dell'Atletico capolista. Naviga a metà classifica il Malaga, dodicesimo a quota 24 punti.
15:50 Squadre ancora in campo per il warm up pre-partita, tra poco il kick-off del match.
15:45 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Malaga-Barcellona: restate su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:40 Dirige l'incontro il signor Carlos Clos Gómez, coadiuvato dagli assistenti Cebrián Devis e Marco Martínez. Il quarto arbitro è Usón Rosel.
15:35 Luis Enrique, che deve fare i conti con qualche defezione di troppo in rosa (out gli infortunati Neymar, Rafinha e Jordi Alba e lo squalificato Piqué) ricorre comunque ad un moderato turnover lasciando in panchina Dani Alves e Rakitic. Al posto di questi ultimi, le due new entry blaugrana, Aleix Vidal e Arda Turan. Davanti, Munir completa il tridente con Messi e Suarez.
15:30 Per quanto concerne le scelte ufficiali di formazione, Gracia apporta due cambi obbligati, e uno tecnico, rispetto alla gara di 7 giorni fa col Siviglia: sulla fascia sinistra, al posto di Boka squalificato, giocherà Miguel Torres, mentre come quarto a destro di centrocampo spazio a Juanpi, che va a ricoprire la casella lasciata libera da Amrabat, ceduto al Watford. Al centro della difesa Weligton farà coppia con Angeleri, mentre Albentosa si accomoda in panchina.
15:25 Momento decisamente favorevole per la formazione di Luis Enrique, che nel 2016, a parte lo 0-0 nel derby contro l'Espanyol dello scorso 2 gennaio, ha saputo declinare solo il verbo vincere. Da quella X, i blaugrana hanno messo lì ben 5 vittorie consecutive, le ultime delle quali ottenute contro l'Athetic Bilbao, schiantato 6-0 in campionato e matato 2-1 al San Mames nella gara valevole per l'andata dei quarti di finale di Copa del Rey.
15:20 Dopo la striscia favorevole di risultati realizzata nell'ultimo mese (tredici punti guadagnati su quindici a disposizione), la squadra di Javi Gracia ha subito uno stop doloroso nell'ultimo turno di campionato, nel focoso derby andaluso perso 2-1 contro il Siviglia.
15:15 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti a La Rosaleda, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Malaga e Barcellona. La gara è valida per la 21esima giornata di Liga
Cronaca di Mattia Zangari