Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Málaga
3-3
Athletic Bilbao
35' Rolan
81' Baysse
84' Rolan
  Aduriz 4'
Williams 51'
Williams 71'
Cronaca Formazioni
20:19 E da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-gara su TMW, un buon proseguimento di serata.
20:18 Finisce qui! Che partita abbiamo visto! Finisce 3-3 la spettacolare sfida de La Rosaleda tra Malaga e Athletic: grande impresa degli andalusi che hanno rimontato due gol di svantaggio in inferiorità numerica!
Fine 2° tempo
90'+2 ROLAN! Sfrutta una giocata difensiva errata dei baschi e arriva a concludere con il destro. Kepa lo mura in uscita, ma cosa aveva combinato Laporte!
90'+1 Tre i minuti di recupero. Si gioca fino al 93'.
90' Juanpi prova a girare in porta il pallone messo fuori dalla difesa sulla super rimessa profonda di Hernandez. Conclusione che definire velleitaria è complimentarsi.
89'
Subito giallo per Aketxe! Ha speso il fallo tattico per fermare la corsa dell'indomabile Rolan, che gli aveva rubato la palla dai piedi.
88'
Ultimo cambio nell'Athletic: fuori San José, dentro al suo posto Aketxe.
87'
Terzo e ultimo cambio nel Malaga: fuori Borja, attaccante, dentro un mediano come Rolon. Si difende Michel.
85' Di nuovo una grande dormita di Lekue a spalancare la porta dei suoi! Sponda di Borja verso Rolan: Lekue non capisce e aspetta la palla fermo immobile, se non fosse che l'attaccante gli ruba palla e la deposita in rete! Cla-mo-ro-so: il Malaga recupera il doppio svantaggio in dieci!
84'
GOL! ROLAN! Incredibile! Pareggio del Malaga! A dir poco impensabile!
83' WILLIAMS! Super parata di Roberto! Che spettacolo! Muniain ha spaccato la difesa e messo la palla in buca su Williams, sfuggito a Juankar. A tu per tu con Roberto però si fa ipnotizzare dai riflessi di quest'ultimo!
82' Bello il calcio di punizione scodellato sul secondo palo da Juanpi. Baysse sfugge al controllo di Lekue, e deposita la palla in rete da due passi! Tutto riaperto!
81'
GOL! BAYSSE! Il Malaga accorcia le distanze!
80' Recio trova Juanpi tra le linee. San José lo scaraventa a terra, concedendo il calcio di punizione ai padroni di casa.
79' Susaeta cerca il corridoio centrale per Muniain, che però manca l'aggancio. Recupera il possesso Hernandez.
78' Lekue cade nel contrasto con Juankar, per via del calcione rifilatogli da quest'ultimo. Calcio di punizione per gli ospiti.
76' Sventagliata profonda di Rosales a cercare Rolan in profondità. Kepa è in anticipo e fa sua la palla in uscita.
75'
Secondo cambio anche per l'Athletic: Ziganda chiama fuori Aduriz e manda dentro l'ex Atletico Raul Garcia.
73' JUANPI! Avanza da solo sulla trequarti e prova a calciare leggermente defilato sulla sinistra. Palla alta.
72' Pasticcio clamoroso del Malaga: Hernandez ha battuto di fretta un calcio di punizione, colpendo però in pieno Recio. Muniain ne approfitta e manda in buca per Williams: quest'ultimo apre il piattone e fredda Roberto!
71'
GOL! WILLIAMS! E sono tre! Doppietta per l'esterno ospite!
70'
Primo cambio anche nell'Athletic: esce Cordoba, dentro l'esperto Susaeta al suo posto.
69'
Secondo cambio nel Malaga: esce Ricca, al suo posto dentro Juanpi. Si sbilancia in avanti Michel.
68' Brutto pallone quello giocato da Recio. Palla spedita direttamente in fallo laterale nonostante l'assenza di pressione.
67' Non è facile per il Malaga. La squadra di Michel deve recuperare sì un gol, ma anche evitare di scoprirsi troppo data anche l'inferiorità numerica.
65' Rolan si fa vedere e cerca di far partire i suoi. Nunez esce in pressione con i tempi giusti e gli toglie la palla dai piedi.
63' Aduriz prova l'avanzata, ma l'azione è fermata. Calcio di punizione a favore della squadra andalusa.
61'
Arriva il primo cambio nel Malaga: esce Mula, al suo posto dentro Juankar.
60'
Ammonito Rosales! Il terzino di casa ha ricorso alle maniere dure per fermare Cordoba. Scivolata in ritardo, e punizione per l'Athletic.
58' Fallo di Rolan ai danni di Vesga. Non è contento di quest'altra chiamata arbitrale lo stadio di Malaga.
56' Prova a ripristinare la calma adesso il direttore di gara, ma La Rosaleda è un catino. Sono infuriati i tifosi malaguisti.
54'
Ammonito anche Laporte! Fasi di grande nervosismo in campo a causa del rosso estratto ai danni di Kuzmanovic!
53'
Ed è quindi ESPULSO KUZMANOVIC! Incredibile a La Rosaleda! Nervosissimo il serbo, che contestava forse ancora il fallo in occasione dell'1-2.
53'
Secondo giallo per Kuzmanovic! Ha protestato con grande veeemenza, e Del Cerro Grande gli ha sventolato in faccia un'altra ammonizione...
53'
Ammonito Kuzmanovic! Il serbo ha fermato la ripartenza avversaria, venendo ammonito da Del Cerro Grande...
52' Grandi polemiche del Malaga, che sono costati il cartellino giallo per proteste a Ricca.
52' Kuzmanovic si fa rubare palla da Muniain, che lancia poi Williams sulla corsa a destra. L'esterno basco corre sulla fascia e tira giù la porta di Roberto con una sassata di destro che entra sotto la traversa!
51'
GOL! WILLIAMS! Athletic che si riporta avanti!
49'
Ammonito Borja! Ha sbracciato troppo nel contrasto aereo con Nunez, colpendo al volto il centrale avversario.
48' ADRIAN! Impatta di testa sul cross di Ricca da sinistra svettando sopra Laporte e Nunez. Colpo di testa che si perde alto di poco!
47' L'Athletic prova ad imporre il proprio ritmo alla gara manovrando con pazienza il possesso.
46' Via! Comincia la ripresa di Malaga-Athletic con il primo possesso ospite. In campo gli stessi ventidue della prima frazione.
Inizio 2° tempo
19:30 Le due squadre stanno riguadagnando la via del terreno di gioco. Non dovrebbero esserci cambi in vista nell'immediata ripresa delle danze.
19:15 E finisce qui il primo tempo, senza recupero. Dopo il vantaggio iniziale dell'Athletic in campo è stato solo Malaga. Gli andalusi hanno trovato il pari e sfiorato anche il vantaggio: all'intervallo è 1-1.
Fine 1° tempo
45' ADRIAN! Ancora un super Rolan sul fronte sinistro dell'attacco, che ruba palla ad un Lekue troppo ingenuo. Appoggio su Adrian che calcia di mancino: Lekue si distende e salva come può!
43' Recio vede la corsa di Rolan e prova a premiarla con il lancio lungo. Nunez è ben posizionato e di testa chiude il pericolo.
42' Rolan prova a replicare l'azione del gol andando a puntare Lekue sul fronte sinistro dell'attacco. Ma stavolta il gioco viene fermato per fuorigioco.
41' Non si intendono Borja e Rolan sul traversone profondo. Sfera che si perde in fallo laterale a favore della squadra ospite.
39' ADRIAN! Malaga scatenato! Rosales scende bene a destra e tocca corto su Adrian. Conclusione di mancino dal limite, deviata: calcio d'angolo e La Rosaleda che si infiamma!
38' WILLIAMS! Azione sulla fascia destra e cross basso, che con il tocco di Ricca assume una traiettoria beffarda per il portiere Roberto, che si rifugia in calcio d'angolo!
36' Apertura di Kuzmanovic verso l'uruguayano, che si insinua tra Lekue e San José e batte Kepa con un destro morbido che si insacca sotto il sette del palo opposto! Splendida marcatura e pareggio malaguista!
35'
GOL! ROLAN! Pari del Malaga con una fantastica rete!
34' Fase molto spettacolare e veloce di partita: le due squadre corrono da un fronte all'altro del campo con poche pause tra un'azione e l'altra.
32' WILLIAMS! Muniain trasmette largo il pallone e l'esterno va al tiro da posizione defilata. Conclusione lenta e centrale, facilmente controllata da Roberto.
30' VESGA! Impatta lui sul cross fatto partire da Lekue, ma trova lo schiaffo di Roberto ad allontanare via il pallone!
28' MULA! Altra azione a sinistra. Bellissimo cross basso a centro area sul quale arriva Mula. Mancino di prima battuta, ma tiro centrale. Kepa blocca senza problemi.
27' BORJA! Vola di testa sul cross da sinistra di Ricca e impatta con una bella incornata che Kepa, portiere ospite, vola per respingere! Riflesso felino!
26' Cross di Mula sul secondo palo a cercare Rolan. Lekue è in anticipo, ed allontana via la minaccia.
24' Athletic in apnea. Il Malaga adesso sta premendo davvero fortissimo. Testa bassa e tutti avanti.
22' Colpo di testa nel mucchio dell'area basca. Si salvano i giocatori ospiti in qualche modo.
20' Schema su punizione: tocco corto per Muniain, il quale sventaglia sul secondo palo senza pensarci. Sponda volante di Aduriz al centro, sulla quale interviene Roberto in presa bassa.
19' Fallo di Rolan su Laporte. L'attaccante non si è fermato nello slancio, travolgendo il difensore ospite.
18' Stanno spingendo in avanti gli uomini di Michel, che adesso cercano il pari.
16' Tenta l'avanzata Cordoba sulla sinistra, recuperato con tanta generosità da Rolan nel ripiegamento.
15' Cordoba attacca sul lato sinistro e crossa di mancino. Palla impattata male, che si perde direttamente fuori.
14' Fasi di grande lotta a centrocampo. Le due squadre si scambiano rapidamente il possesso, data la poca pulizia tecnica nelle rispettive manovre.
12' Prova a reagire la squadra di casa, che però non è ancora assistita da grande precisione. Sempre pericoloso invece l'Athletic, che riparte con grande velocità.
10' ADRIAN! Si gira su una palla che corre al limite e calcia di mancino senza neanche guardare la porta: palla fuori di pochissimo!
9' San José anticipa Baysse! Va all'impatto aereo sul cross scodellato da Recio nel mezzo, anticipando il tocco del difensore di casa per concedere un corner.
7' Cordoba scippa palla a Kuzmanovic e si lancia a cento all'ora. Tocco largo verso Williams, che non controlla. Recupera Ricca.
6' Scatenato Muniain, che parte largo e si accentra con un tunnel ai danni di Recio. Azione che poi sfuma per il tocco impreciso di Williams sulla destra.
5' Glaciale esecuzione dell'attaccante ospite, che ha freddato Roberto con un tocco sotto centrale, insaccatosi in rete dato il tuffo del portiere.
4'
GOL! ADURIZ! L'Athletic è subito avanti!
3'
RIGORE! Rigore per l'Athletic! Muniain ha puntato l'area in velocità, saltando Kuzmanovic e venendo atterrrato da Hernandez! Giallo per il difensore di casa.
2' Cross dal lato sinistro del campo, che Roberto abbranca facilmente in presa alta.
1' Via! Comincia Malaga-Athletic! Primo possesso dei padroni di casa con la consueta maglia a strisce biancazzurre. Ospiti invece con la maglia biancorossa.
Inizio 1° tempo
18:29 Recio e Muniain, capitani delle due compagini, al sorteggio del pre-partita dalla squadra arbitrale di Del Cerro Grande.
18:28 Squadre in campo! Malaga e Athletic hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco de La Rosaleda. I ventidue protagonisti della contesa si salutano.
18:15 Vediamo le formazioni ufficiali. Michel propone uno schema piuttosto offensivo per i suoi, con quattro giocatori d'attacco là davanti. Athletic che arriva con lo stesso schieramento e che conta molto sulla spinta dei due giocatori più talentuosi, Williams e Muniain. Un quarto d'ora circa e la sfida avrà inizio.
18:00 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida di Liga tra Malaga e Athletic, valida per la 6^ giornata di Liga. Fischio d'inizio alle ore 18,30.
Cronaca di Dimitri Conti