Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Málaga
1-2
Alavés
71' Juankar   Feddal 40'
Mendez 90' +1
Cronaca Formazioni
20:21 E' tutto per la diretta testuale di Malaga-Alaves, restate con noi per il ricco post, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
20:21 Quarto ko di fila per il Malaga, inizia con una sconfitta la gestione Michel.
20:21 Sesto successo in trasferta per l'Alaves, che sale momentaneamente al decimo posto a quota 37 punti.
20:20 TRIPLICE FISCHIO!!!! Colpaccio Alaves, Malaga coraggioso e generoso, ma Mendez colpisce all'ultimo minuto e si porta a casa i tre punti.
Fine 2° tempo
90'+3 Increduli i tifosi andalusi sugli spalti, una gara che sembrava davvero poter essere vinta e invece... Sia chiaro, l'Alaves non ruberebbe nulla, ma certamente deve ringraziare il suo portiere.
90'+3 Quarta rete stagionale per Edgar Mendez.
90'+2 Ammutolito La Rosaleda!!! Dayverson vince un rimpallo con Demichelis, sfera a Mendez che va via in area a Hernandez e il numero 17 fulmina Kameni in uscita!!!! Alaves ancora avanti!!!
90'+1
GOOOOOOLLLL ALAVES!!!! INCREDIBILE!!!! MENDEZ SEGNA IL GOL DEL NUOVO VANTAGGIO!!!! 1-2 ALAVES!!!!
90'+1 Quattro di recupero.
90' Sprint di Ontiveros a destra, palla bassa dentro l'area, Pacheco esce e chiude!
90' PACHECO ANCORA DECISIVO!!! Cross dalla sinistra, rimpallo di Kiko, sfera che resta vagante in area, En Nesiry da pochi metri tenta il colpo di testa, gran riflesso di Pacheco che alza in corner e evita il gol vittoria degli avversari!!!
88' CHARLES!!! Ancora il numero 9 ci prova. Palla dentro l'area dalla sinistra di Juankar, Chrales controlla e conclude da buona posizione, blocca in due tempi Pacheco!!!
87' GRANDE CHANCE PER MENDEZ!!! Ripartenza micidiale dell'Alaves. Perfetto intercetto di M-Garcia, Vigaray serve in transizione al limite Edgar, che entra in area e calcia di prima, pallone alto sopra la traversa!!!
85' CHARLES SI MANGIA IL 2-1!!! Ottimo lavoro di Ontiveros a destra, cresciuto tantissimo nella seconda parte della ripresa, cross dentro l'area e Charles anticipa Laguardia sul primo palo, ma manda la sfera sul fondo da pochi metri!!! Grande chance per gli andalusi.
84' Ad ogni modo, qualsiasi sia il risultato, tanti spunti utili per Michel.
84' Alaves si sta dimostrando formazione tutt'altro che sprovveduta, gli ospiti stanno addormentando il match.
83' Prima rete in campionato per Juankar.
81' CHE ERRORE DI EN NESIRY!!! Bella palla dio prima a memoria di Ontiverso dal limite verso En Nesiry, che entra in area e si allarga a sinistra, ma da buonissima posizione di sparo la manda ampiamente alta sopra la traversa!!! Il nazionale marocchino poteva fare decisamente meglio.
80' Grande intervento difensivo di Ontiverso, che ferma l'impetuosa e pericolosa avanzata al limite di Vigaray.
79' Mendez conquista una preziosa punizione e fa respirare la sua squadra.
77' Rosales avanza a destra, palla bassa per l'inserimento al limite di Ontiveros, che a sua volta prova il traversone al centro, il 39 si conquista un corner.
76'
Ultimo cambio per il Malaga: fuori Sandro, che ha accusato qualche problemino muscolare, in campo En Nesiry.
76'
Giallo per Demichelis, che travolge irregolarmente Dayverson.
75' Saranno 15' di fuoco per l'Alaves, il Malaga si prepara all'assalto.
74' Rodrigo Ely è ancora di proprietà del Milan, nei campionati italiani ha indossato le maglie di Reggina e Avellino.
74'
Pellegrino corre subito ai ripari, dentro Rodrigo Ely, fuori Ibai Gomez.
74' Ora davvero la partita cambia completamente volto e canovaccio.
73'
Rosso per l'autore del momentaneo vantaggio dell'Alaves, ospiti in 10!!
73'
Secondo giallo per Feddal, che si perde Charles sulla trequarti!!!
72' Grandissimo assist di Charles, che dalla trequarti, d'esterno sinistro vede l'inserimento di Juankar, che solo davanti a Pacheco lo fulmina!!! Meritato 1-1 del Malaga!!!
71'
GOOOOOLLLLL MALAGA!!!!! JUANKAR FIRMA L'1-1!!!!!
70' Paradossalmente, l'Alaves si è leggermente scoperta e ha concesso due grosse chance agli avversari.
70'
Cambio forzato nell'Alaves: fuori l'infortunato Raul Garcia, in campo Vigaray.
69' Prima del palo colpito da Sandro, da segnalare una mezza reazione del canterano del Barcellona su Raul Garcia, l'arbitro si è bendato gli occhi, perché ci poteva stare il giallo per Sandro.
69' Problema per Raul Garcia, che resta a terra a metà campo. Barella in campo e gioco fermo.
67' PALO DI SANDRO!!!! Ripartenza del Malaga, che pesca inusitatamente impreparata la difesa ospite, Sandro riceve palla in posizione defilata sulla destra, tentativo di sinistro verso il palo lontano e palo pieno!!! Poi Charles non arriva di pochissimo al tp-in!!!
66' L'attaccante brasiliano dell'Alaves ha spezzato il ritmo, insistente, della formazione di casa, che da oltre 10 minuti presidiava la metà campo avversaria.
66'
Giallo all'indirizzo di Camacho, che ferma con le cattive una ripartenza di Dayverson.
65' Il numero 39 del Malaga, è uno dei canterani inserito in pianta stabile in Prima Squadra. Prima di lui Fornals, oggi assente e oramai titolare fisso.
64' ONTIVEROS SPRECA TUTTO!!! Gran discesa di Juankar, cross dentro l'area all'altezza del palo più lontano, Ontiveros è tutto solo e prova il destro al volo, pallone che termina fuori dallo stadio!!
63' Alaves che resta una delle note liete della stagione del calcio spagnolo, la matricola di Pellegrino, ricordiamolo, si giocherà la Coppa del Re il prossimo 27 maggio nella finale contro il Barcellona.
63' Pallino ora in mano al Malaga, che comunque, oggettivamente, meriterebbe il pari.
61'
Cambio anche nell'Alaves: fuori Toquero, in campo Mendez.
60'
Cambio nel Malaga: fuori Torres, in campo Juankar.
58' PACHECO "FORMATO JASCIN"!! Grandissima parata del portiere dell'Alaves, su un tiro a colpo sicuro di Charles, che riceve palla in transizione da Rodriguez, entra in area e calcia di destro a giro e ad incrociare verso il palo lontano, deviazione provvidenziale del numero 1 ospite! Che gran parata!!!
57' Stesso copione del primo tempo, con l'Alaves tutto dietro la linea della palla e Malaga alla ricerca di qualche spazio buono per colpire.
56'
Giallo per Feddal, che trattiene vistosamente per la maglia Sandro Ramirez, che provava ad andare via in velocità.
55' Preme il Malaga adesso. Iniziativa sulla trequarti di Castro, rinviene Miguel Garcia in ripiegamento e palla rubata all'esterno offensivo di casa.
54' Bella stavolta la palla di Sandro dalla sinistra, proprio dalla linea di fondo, altro intervento aereo di Feddal, area "pulita".
53' Gran lavoro a metà campo di Charles, che controlla magicamente un pallone difficilissimo, Feddal lo ferma con le cattive e l'arbitro risparmia il giallo al centrale marocchino.
51' Schema discutibile su una punizione interessante per gli andalusi. Palla sulla trequarti di sinistra, sfera alta al limite verso Ontiveros, che non ci arriva proprio, pallone sul fondo.
51' Castro tenta di mettere la palla al centro dell'area, manna dal cielo per Laguardia, che allontana di testa il pericolo.
49' Sandro si involta nella trequarti avversaria su lancio dalla mediana di Camacho, il canterano del Barcellona si incarta al momento di crossare dentro l'area.
47' Prima conclusione verso la porta è proprio di Ontiveros, che raccoglie in area, ma da posizione defilata, una palla proveniente dal corner, conclusione di destro, blocca facile Pacheco.
46'
C'è un cambio dopo i 15' di riposo: fuori Keko, dentro Ontiveros.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla affida all'Alaves.
Inizio 2° tempo
19:30 Riecco le squadre in campo.
19:15 FINE PRIMO TEMPO! Alaves avanti dopo i primi 45' per effetto della rete di Feddal al 40'. Gara poco vibrante, forse sarebbe stato più giusto il pari.
Fine 1° tempo
44' Controlla facile l'Alaves negli ultimi istanti della prima frazione di gioco.
42' PACHECO SALVA SULLA LINEA!! Ancora il portiere dell'Alaves protagonista. Cross dalla sinistra di Castro, colpo di testa di Miguel Torres verso la porta, blocca proprio sulla linea Pacheco!
41' Prima rete in maglia Alaves per il difensore marocchino, che vanta un passato in Italia tra Parma, Siena e Palermo.
40' Corner per gli ospiti dalla destra, sponda di testa di Laguardia, in anticipo su Demichelis, palla a Feddal, che controlla, resiste alla carica di Camacho e da due passi scarica in rete, Kameni non può nulla!
40'
GOOOOOLLLL ALAVES!!!! FEDDAL FIRMA LO 0-1!!!
37' Gran bel cross dalla sinistra di Raul Garcia, Toquero si inserisce per vie centrali, ma a sette metri dalla porta non riesce a controllare la sfera.
35' Alaves che quando non ha la palla si difende ad otto, con Dayverson che scende praticamente al limite dell'area di rigore della propria squadra. Un vero e proprio fortino.
34' Sin qui così e così l'esperimento della doppia punta centrale in casa Malaga.
33' Si distende bene a sinistra Miguel Torres, traversone dentro l'area, ma esecuzione pessima visto che Pacheco blocca senza patemi.
32' Buona uscita di Kameni su uno spiovente dalla sinistra, blocca tutto l'esperto portiere camerunense.
31' I tifosi dell'Inter ricorderanno di certo Mauricio Pellegrino, secondo di Benitez durante l'avventura neroazzurra di Rafa. E' la sua seconda esperienza in panca nella Liga, dopo la non positiva avventura a Valencia.
30' Alaves assolutamente passivo, almeno nella fase offensiva. I ragazzi di Pellegrino mantengono bassissimo il ritmo.
28' Cross dalla sinistra di Charles, Sandro però è anticipato sotto porta dall'attento Pacheco.
26' Colpo di testa di Camacho sugli sviluppi di un corner dalla destra, blocca facile Pacheco.
25' Attacca ma con le medesime soluzioni il Malaga, che si appoggia molto alle sortite di Keko e di Castro.
24' Ora spingono anche i terzini del Malaga, Alaves tutto rintanato nella sua metà campo.
22' Protesta Dayverson per una spinta di Hernandez in piena area, su uno sprint per una palla vagante: effettivamente, leggero contatto del difensore con l'attaccante brasiliano. Intervento di "mestiere".
19' PACHECO EVITA GOL MALAGA!!! Gran parata del portiere ospite su un tiro da sinistra di Charles, che raccoglie suggerimento di Torres in verticale e ci prova di prima di destro, respinge il portiere ospite!!
18' Molto compatto l'Alaves, che pensa sopratutto a chiudere gli spazi.
15' Kelo apre da centrocampo per Charles, difesa leggermente impreparata, rinviene Llorente che chiude tutto.
14' Castro prova ancora ad andar via a Raul Garcia sul lungo linea, il terzino si rifugia in angolo.
13' Ora è il Malaga a spingere, Alaves attendista.
10' RODRIGUEZ!!! Botta da fuori del numero 25 su servizio dalla linea di fondo campo di Keko, blocca sicuro Pacheco.
10' Ritmo ancora basso, la sfida deve decollare.
7' Prova a far salire il baricentro l'Alaves, che fa girare palla in questi istanti della partita.
5' Grande azione tutta in velocità e di prima dell'Alaves, Camaras apre sulla sinistra per Ibai, che avanza sino al limite, tentativo di conclusione del numero 11, sfera che non crea alcun problema a Kameni.
3' Pessima esecuzione di Chory Castro, che manda la sfera direttamente sul fondo.
2' Avvio veemente della squadra di casa, Keko conquista preziosa punizione dal limite dell'area di rigore.
1' PARTITIIII!!!! Prima palla affidata ai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
18:29 Malaga in biancoazzurro, Alaves in rosso.
18:27 Ecco le squadre in campo.
18:26 Il Malaga è reduce da tre ko di fila. Romero aveva sostituito a dicembre Juande Ramos, ma ha rimediato sette sconfitte in dieci partite.
18:25 Ospiti che hanno vinto più fuori, cinque volte, che in casa, tre volte.
18:25 Bella stagione della matricola Alaves, attualmente all'undicesimo posto a quota 34 punti.
18:24 Bandiera del Real Madrid da giocatore, ex tecnico, tra le altre, di Getafe, Siviglia, Olimpiakos e OM. Ha firmato sino al 30 giugno 2018.
18:23 In settimana, l'avvicendamento in panchina: Romero ha salutato, ecco Michel.
18:22 Il Malaga ha sette punti di vantaggio dalla zona retrocessione e vincendo, di fatto, si avvicinerebbe sensibilmente alla matematica salvezza.
18:21 4-2-3-1 per i biancoazzurri, con Dayverson unico riferimento offensivo.
18:21 Alaves senza Sobrino, Hernandez e Alexis.
18:15 La prima di Michel vede la novità Sandro sin dal primo minuto accanto a Charles. Panchina per Fornals.
18:14 Kone, Kuzmanovic e Recio gli assenti in casa Malaga.
18:06 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Ventisettesimo turno della Liga spagnola, una delle quattro gare del sabato è Malaga-Alaves, sfida di metà classifica, con la squadra andalusa alla prima della nuova gestione tecnica targata Michel.
Cronaca di Giovanni Cimino