Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Mainz
1-1
Wolfsburg
45' Muto   Brekalo 6'
Cronaca Formazioni
22:22 Termina con un pari che serve poco ad entrambe all'Opel Arena, 1-1 il risultato finale tra Mainz e Wolfsburg. Decisivi gli errori a tu per tu con il portiere prima di Malli e poi di Ujah.
Fine 2° tempo
90'+3 UJAH! Incredibile occasione per il Mainz, tiro di De Blasis intercettato da Ujah che prova il destro in area piccola trovando la super parata di Casteels.
90'+2 Gioco che è rimasto per qualche secondo fermo per un intervento abbastanza cattivo di Didavi ai danni dell'italiano Giulio Donati.
90'+1 Vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Si attende la segnalazione del recupero, qualche interruzione nel corso di questa ripresa con i problemi fisici prima per Serdar e poi per Casteels.
89' LATZA! Vicino al gol del vantaggio il Mainz, Latza si avventa su un pallone vagante al limite dell'area di rigore e tenta il destro che termina di un soffio a lato del palo.
88' Aggiunge forza fisica all'attacco il tecnico del Mainz con l'ingresso di Ujah, Quaison si era spento in questa fase finale della partita.
87'
Ultimo cambio per il Mainz, in campo l'attaccante Ujah al posto di Quaison.
86' Il pallone di Didavi stava per beffare uno Zentner che non sembrava molto reattivo sull'occasione del trequartista del Wolfsburg.
85' DIDAVI! Dal nulla Didavi prova un traversone che prende uno strano giro e si trasforma in un tiro, il pallone però termina sul palo della porta di Zentner.
84' Altro grande nome in campo, Mehmedi la carta per portare a casa l'intera posta in palio ma il Mainz non sta concedendo spazio per colpire.
83'
Altro cambio per il Wolfsburg, dentro Mehmedi al posto di Brekalo.
82' Rimane in zona d'attacco la squadra ospite, Labbadia dalla panchina continua a dispensare consigli per i suoi uomini in questa frazione di gara.
81' Prova ad attaccare con maggior qualità il Wolfsburg quando mancano meno di dieci minuti al termine, si sta difendendo con ordine adesso il Mainz.
79'
Secondo cambio per il Mainz, fuori Serdar ed in campo l'argentino De Blasis.
78' Forze fresche sulla corsia mancina con l'ingresso di Steffen, lo svizzero può rappresentare la carta giusta per rompere l'equilibrio.
77'
Primo cambio per il Wolfsburg, fuori il turco Malli e dentro Steffen.
76' Anche in questo secondo tempo è molto attivo William sulla corsia mancino, meno Malli che sembra essersi definitivamente eclissato dopo l'errore a tu per tu con Zentner.
75' Nessun cambio per il Wolfsburg in questa sfida, uno solo per il Mainz e per altro vincente con la rete segnata da Muto quattro minuti dopo il suo ingresso in campo.
74' Prova ad accendersi lo stesso Divock Origi ma si porta la sfera sul fondo, Labbadia probabilmente potrà pensare alla sua eventuale sostituzione.
73' Continua a spingere sulla corsia mancina Holtmann, vuole fare bottino pieno il Mainz ma deve stare attento ai contropiedi del Wolfsburg.
72' Ancora un fallo commesso da Origi, partita da dimenticare fino a questo momento dell'attaccante belga che non ha mai messo in apprensione la difesa avversaria.
70' Dovrebbe rimanere sul terreno di gioco Casteels, stringe i denti il portiere del Wolfsburg quando mancano venti minuti al termine della sfida.
69' Sul calcio di punizione in favore del Mainz arriva il duro scontro tra Balogun ed il portiere avversario Casteels. Qualche problema per l'estremo difensore del Wolfsburg.
68' Calcio di punizione in favore del Mainz, tanti uomini in area di rigore del Wolfsburg pronti a colpire. Sul punto di battuta c'è Serdar.
67' Il calciatore che ha maggiormente toccato la sfera in questa gara è il capitano del Wolfsburg Verhaghen ma fino a questo momento non è stata delle migliori la sua prova.
66' Serdar continua a lottare a centrocampo, il centrocampista del Mainz ha recuperato totalmente dalla botta alla schiena subita in avvio di ripresa.
64' Un errore quello di Malli che potrebbe pesare nell'economia della gara, una di quelle occasioni da non fallire in uno scontro salvezza come questo.
63' MALLI! Incredibile errore di Malli, il turco lasciato colpevolmente tutto solo da Balogun si presenta davanti a Zentner e calcia clamorosamente a lato.
62' Sta aumentando adesso la spinta offensiva del Wolfsburg, prova a farsi vedere in avanti la formazione di Labbadia alla ricerca del secondo vantaggio.
61' Leggermente zoppicante Balogun, il centrale del Mainz nell'ultima azione si è scontrato con il suo portiere nel tentativo di chiudere lo specchio a Bazoer.
60' Imbucata quasi perfetta di Yunus Malli sulla trequarti per il taglio in area di rigore di Bazoer, l'olandese viene però anticipato al momento del tiro dall'intervento di Zentner.
59' Pallone che naviga pericolosamente all'interno dell'area di rigore del Mainz, Yoshinori Muto però non è riuscito a calciare verso la porta.
58' Gioco spezzettato adesso, qualche intervento duro ma non grave per essere sanzionato con il giallo ma ha comunque cominciato meglio il Mainz.
57' Stavolta viene fischiato un fallo ai danni dello stesso Serdar, suo l'intervento a gamba tesa che stava per colpire l'olandese Bazoer.
56' Ha tentato il destro Serdar in piena area di rigore, aveva poco specchio di porta a disposizione ed ha mandato alto sopra la traversa.
55' Si muove bene tra le linee Yoshinori Muto, l'attaccante giapponese praticamente al primo pallone toccato ha realizzato la rete del pareggio del Mainz.
54' In questi primi minuti di ripresa sembra avere il sopravvento la paura di non perdere, le due squadre stanno pensando prima a difendersi che ad attaccare.
53' In questa partita si è visto poco anche Giulio Donati, l'ex terzino del Lecce ha avuto più di qualche problema sul versante di Malli e William.
52' Gara abbastanza corretta fino a questo momento, nessun intervento duro da segnalare e soprattutto nessun cartellino estratto dal direttore di gara.
51' Sembra nulla di grave per Serdar, torna adesso in campo il centrocampista del Mainz che si è messo in mostra nella prima frazione con diversi palloni recuperati.
50' Brutto colpo alla schiena subito da Serdar, rimane a terra il centrocampista del Mainz con lo staff medico pronto ad entrare sul terreno di gioco.
49' Troppa potenza nel traversone scodellato dalla destra da Brekalo, prova a controllarlo Yunus Malli ma senza troppa fortuna in area di rigore avversaria.
48' Ancora uno scatto bruciante di Holtmann sulla corsia mancina ma stavolta fa buona guardia Bruma che utilizza bene sia esperienza che fisico per fermare il terzino del Mainz.
47' Molto attivo già in quest'avvio di ripresa Holtmann, il terzino mancino del Mainz sul finire della prima frazione ha servito l'assist vincente per la rete di Muto.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dal Wolfsburg.
Inizio 2° tempo
21:16 Con la rete di Yoshinori Muto a quattro minuto dal suo ingresso in campo termina la prima frazione, il giapponese ha siglato la rete del pareggio dopo il vantaggio in apertura di Brekalo.
Fine 1° tempo
45'+1 Nasce tutto da un errore di Bazoer che perde palla a centrocampo e innesca il contropiede del Mainz, pallone sulla corsia mancina per la corsa di Holtmann che guarda al centro e serve Muto che anticipa Knoche ed in girata manda alle spalle di Casteels.
45'
GOL DEL MAINZ! HA SEGNATO MUTO!
44' Stavolta calibra male il lancio lungo Bell, intervento di Knoche che fa valere la sua mole fisica per anticipare lo svedese Quaison.
43' QUAISON! Sempre e solo lui per il Mainz, al limite dell'area di rigore l'ex Palermo disorienta Knoche e prova il destro a giro parato in due tempi da Casteels.
42' Un problema fisico alla base della prima sostituzione della partita, vedremo come si comporterà adesso il numero nove giapponese Yoshinori Muto.
41'
Arriva quindi il primo cambio per il Mainz, dentro il giapponese Muto al posto di Berggreen.
40' Intanto il tecnico del Mainz potrebbe ricorrere al primo cambio della sfida, lo stesso allenatore sta catechizzando un elemento della panchina.
39' Aumentano i fischi dell'Opel Arena sul possesso prolungato della sfera da parte del Wolfsburg che fa tutto con molta tranquillità vista la pressione abbastanza bassa del Mainz.
38' Latitano le occasioni da rete in questo finale di primo tempo, regna l'equilibrio con gli ospiti maggiormente propositivo contro un Mainz sotto tono.
37' L'uomo maggiormente preso di mira è il turco Yunus Malli, il numero dieci del Wolfsburg è alla sua prima partita da avversario nel suo vecchio stadio.
36' Sugli sviluppi del calcio d'angolo ha provato la girata in porta di testa Didavi, pallone che però si impenna e termina sul fondo. Rimessa per il Mainz.
35' Calcio d'angolo in favore del Wolfsburg, come al solito si incarica della battuta Malli pronto a scodellare la sfera verso il centro dell'area di rigore.
34' Poco servito fino a questo momento Berggreen, la prima punta del Mainz sta faticando a trovare spazio e palloni stretto nella morsa di Knoche e Bruma.
33' Ci ha provato dalla distanza William, il destro del terzino del Wolfsburg è potente ma mal indirizzato e termina tra le braccia di Zentner.
32' Qualche problema per Zentner sull'alleggerimento di Bell, il portiere del Mainz ha dovuto fare gli straordinari per evitare di farsi anticipare da Origi fuori dalla sua area di rigore.
31' Soltanto Quaison sta dando quella scossa in più ad un Mainz inerme a subire le avanzate del Wolfsburg, l'ex Palermo sta invece provando a mettere una marcia in più.
30' Quasi tutto perfetto per la formazione di Labbadia, azione che si sviluppa sulla sinistra con la velocità di William che serve Didavi con questo che di prima prova l'imbucata in area di rigore per Origi anticipato dall'uscita bassa di Zentner.
29' Il Mainz può attingere dalla panchina nella seconda frazione, c'è il forte esterno argentino De Blasis ed il mediano ex Milan Nigel De Jong.
28' Pericolo per la difesa del Wolfsburg che però se la cava sul calcio d'angolo del Mainz, pallone messo fuori dall'area di rigore e portiere inoperoso.
27' Altro calcio d'angolo in favore del Mainz, prova a spingere la formazione di casa con Latza che si reca verso la bandierina per la battuta di questo corner.
26' Ancora un'intuizione di Quaison stava per spaccare la sfida, filtrante per Latza che taglia in area di rigore ma sbaglia la misura del traversone per l'occorrente Berggreen.
25' Gioco per il momento interrotto all'Opel Arena, qualche problema per Divock Origi che è rimasto a terra. Non sembra nulla di grave per l'ex Liverpool.
24' Fischi del pubblico di casa per la manovra abbastanza blanda del Mainz, poca mole di gioco per provare a rimettere in piedi questo scontro salvezza.
23' Prova a mettersi in mostra anche Bazoer, pochi palloni giocati ancora per il centrocampista centrale olandese arrivato al Wolfsburg dall'Ajax.
22' Salvataggio provvidenziale di Verhaegh, il capitano del Wolfsburg infatti ha intercettato il traversone di Serdar all'indirizzo di un Berggreen tutto solo davanti alla porta.
21' Tanto possesso palla del Wolfsburg, dopo l'errore iniziale è ben messa la linea a cinque del Mainz ed è molto difficile trovare lo spazio per l'imbucata.
20' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Latza, la sfera viene intercettata da Casteels in uscita alta che con i pugni libera l'area di rigore.
19' Calcio d'angolo in favore del Mainz, sale la pressione dei padroni di casa che vogliono raggiungere il pareggio prima di complicare ancor di più la sfida.
18' GBAMIN! Altro tentativo stavolta dalla distanza del Mainz, buono scambio tra Quaison e Berggreen e scarico all'indietro per Gbamin che lascia partire il destro che termina di poco a lato.
16' Da applausi l'azione personale di Robin Quaison, l'attaccante svedese arrivato dal Palermo è una delle migliori frecce nell'arco del Mainz.
15' QUAISON! Primo tentativo del Mainz, grande azione solitaria di Robin Quaison che entra in area di rigore e finta il tiro saltando Bazoer, tenta il destro parato bene da Casteels.
14' Non pervenuta fino a questo momento la formazione di casa, sta soffrendo sulla corsia mancina con William e Malli sempre pericolosi.
13' Brividi per il Mainz, i padroni di casa sono sotto nel punteggio e stanno subendo gli attacchi continui della formazione di Bruno Labbadia.
12' GUILAVOGUI! Ancora il Wolfsburg pericoloso, sul calcio d'angolo di Malli salta più in alto di tutti Guilavogui che impatta bene di testa trovando però la traversa della porta di Zentner.
11' ORIGI! Ad un passo dal raddoppio il Wolfsburg, traversone invitante in area di rigore di Malli per la testa di Origi che trova però la deviazione in corner di Zentner.
10' Calcio di punizione in favore del Wolfsburg, è partito benissimo anche William che dopo l'assist viene preso di mira dal centrocampista avversario Serdar.
9' Si sta mettendo in luce Malli, il numero dieci della formazione ospite si è preso gioco a centrocampo di Quaison con una giocata d'alta scuola.
8' Questo è il secondo gol in Bundesliga per Brekalo, l'esterno destro del Wolfsburg ha portato il vantaggio i suoi anche grazie alla marcatura abbastanza allegra di Diallo.
7' E' partito subito forte il Wolfsburg, grande giocata di William che scappa sulla corsia mancina e prova il traversone al centro che è preda di Brekalo che controlla e calcia senza lasciare scampo a Zentner.
6'
GOL DEL WOLFSBURG! HA SEGNATO BREKALO!
4' Ha rischiato di commettere fallo Bruma, il centrale olandese del Wolfsburg è franato sopra Bergrreen ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per concedere la punizione.
3' Tanta manovra a centrocampo da parte delle due squadre, nessuna ha preso in mano il gioco mentre il pubblico sugli spalti si riscalda.
2' Dialoga subito stretto e veloce il Wolfsburg, la squadra di Labbadia ha tutte le qualità a disposizione per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Mainz.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Opel Arena, manca ormai pochissimo al fischio d'inizio della sfida.
20:10 Labbadia si affida invece al 4-2-3-1 per quest'importante sfida, il Wolfsburg si affida all'ex Liverpool Divock Origi come prima punta supportato da da Brekalo, Didavi e Malli sulla linea di trequarti. Centrocampo in cui è abbinata tecnica e fisicità con il francese Guilavogui e l'olandese Bazoer.
20:08 I padroni di casa del Mainz con un modulo abbastanza difensivo 5-3-2 con l'italiano Giulio Donati nella posizione di terzino destro con sull'altro versante Holtmann mentre la cerniera centrale sarà completata da Balogun, Bell e Diallo. Davanti un'altra ex conoscenza del nostro calcio, c'è infatti Robin Quaison al fianco di Berggreen.
20:06 All'Opel Arena va in onda la sfida salvezza tra Mainz e Wolfsburg, i padroni di casa si ritrovano in terz'ultima posizione mentre il Wolfsburg ha soltanto un punto in più.
20:02 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di anticipo di Bundesliga tra Mainz e Wolfsburg.
Cronaca di Antonino Sergi