Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Mainz
1-1
Saint-Étienne
57' Bungert   Beric 88'
Cronaca Formazioni
20:51 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
20:50 Triplice fischio del direttore di gara che pone fine alle ostilità. Per la seconda volta in pochi giorni il Saint-Etienne riacciuffa il risultato proprio nel finale ed ancora con Beric. Il vantaggio iniziale del Mainz era stato siglato da Bungert.
Fine 2° tempo
90'+3 Conclusione dalla distanza di Tannane ma il gioco era fermo per un fallo del numero 10 ai danni di Oztunali.
90'+3 Come detto in precedenza il Mainz aveva staccato troppo presto la spina convinta di poter portare a casa il risultato.
90'+1 Sono stati assegnati quattro minuti di recupero.
90' Quando siamo entrati nel recupero prova addirittura il colpaccio la squadra di Galtier.
88' Lancio lungo di Theophile-Catherine, sponda al limite dell'area di Soderlund e sul palo lungo si inserisce Beric che non può sbagliare.
88'
PAREGGIO DEL SAINT-ETIENNE! GOL DI BERIC!
87' SODERLUND! Stacco prepotente dell'attaccante norvegese che non centra però lo specchio della porta.
87' Ottiene un calcio d'angolo Tannane che sul suo tentativo di cross trova la ribattuta di Donati.
84' Poco più di cinque minuti al termine della sfida, resistono i tedeschi che dopo aver sbloccato si stanno solo limitando a difendere il vantaggio.
84'
Termina i cambi anche il Mainz: dentro Oztunali che prende il posto di Clemens.
83'
Cartellino giallo all'indirizzo di Giulio Donati per proteste.
80'
Terzo ed ultimo cambio per il Saint-Etienne: entra Soderlund, esce Saivet.
79'
E' stato ammonito Bungert per un entrata in ritardo ai danni di Macuilt dopo che il direttore di gara aveva lasciato proseguire per la norma del vantaggio.
78' Nonostante un possesso palla maggiore la squadra della Loira ancora trova l'affondo decisivo e si affida alle palle inattive.
77' Finalmente può rientrare sul terreno di gioco Bell che sembra aver recuperato dal problema precedente.
76' SELNAES VICINO AL PARI! Il numero 17 si ritrova il pallone sul destro ma il suo tiro è sporcato da un compagno e termina non lontano dal palo alla sinistra di Lossl.
75' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina e l'azione prosegue con un cross di Saivet che viene bloccato a terra da Lossl.
74' Il centrale del Mainz viene accompagnato a bordo campo mentre c'è un corner per il Saint-Etienne.
73' L'autore del gole Burgent rimane a terra in mezzo al campo dopo un colpo al ginocchio, deve entrare lo staff medico ad assisterlo.
71'
Subito il secondo cambio per Schmidt che decide di mandare in campo Fabian Frei che entra al posto di Serdar.
70'
Sostituzione tra le fila del Mainz: esce Muto, entra il colombiano Cordoba che alla vigilia era dato come titolare.
69' OPPORTUNITA' PER I FRANCESI! Affondo sulla destra di Malcuit, cross insidioso e dopo un batti e ribatti dentro l'area piccola riesce a fermare tutto Lossl.
67'
Seconda mossa di Galtier: esce Lemoine, entra l'ex Aston Villa Veretout.
64' Ancora nessuna reazione da parte degli ospiti. Il gol del Mainz era comunque nell'aria dopo un momento positivo dei teutonici.
60' DE BLASIS! Penetrazione del numero 32 e tiro che supera la traversa.
58'
Primo cambio per il Saint-Etienne: esce Dabo, entra al suo posto Tannane.
57' Corner battuto da Malli, liscia la sfera Bell e sul secondo palo sbuca Bungert che deposita in rete.
57'
GOL GOL GOL! BUNGERT SBLOCCA LA GARA! MAINZ IN VANTAGGIO!
56' BUSSMANN! Grande conclusione di prima intenzione del numero 24 sulla respinta della difesa e ottima risposta di Moulin che devia sopra la traversa.
55' Riceve Clemens dentro l'area di rigore, tenta di superare in uscita bassa Moulin che tocca la sfera deviandola in corner.
55' Intervento a braccia larghe di Theophile-Catherine sul giapponese Muto e punizione in favore degli zerocinque.
54' Discesa di Clemens sulla corsia di destra e traversone telefonato che termina tra le braccia di Moulin.
53' Tiro di Malli che si impenna e termina alto sopra la traversa, ma prova adesso il Mainz ad aumentare la pressione.
52' CLEMENS! Conclusione dalla distanza verso l'angolo basso e risposta di Moulin che blocca a terra.
50' Bella giocata di Malli che riceve all'altezza del vertice sinistro dell'area, supera due avversari e conclude in porta ottenendo un corner per la deviazione di un difensore.
48' Pessima esecuzione da calcio d'angolo di Younes Malli che colpisce con troppa potenza e spedisce dall'altro versante di gioco.
46' Al via la ripresa!
Inizio 2° tempo
20:00 Le due squadre sono rientrate sul terreno di gioco.
19:46 Non c'è recupero in questo primo tempo che si chiude con il risultato ancora invariato e senza grandi emozioni.
Fine 1° tempo
45' Ripartenza veloce di Clemens che prova subito a lanciare tra le linee Malli, ma il numero 10 del Mainz è arrestato con ottima scelta di tempo da Theophile-Catherine.
43' Minuti di finali nei quali prova ad emergere maggiormente il Saint-Etienne anche se mancano i presupposti per il vantaggio.
42' OCCASIONE PER PERRIN! Traversone tagliato da calcio d'angolo di Hamouma ed inserimento sul secondo palo di Perrin che non trova l'impatto con la sfera.
41' Il tentativo del numero 11 scavalca la barriera ma viene fermato centralmente da Lossl.
40' Viene messo giù Beric dall'entrata irregolare di Burgent. Punizione interessante per i francesi, sul punto di battuta è pronto Saivet.
38' Riceve Lemoine dai trenta metri, prova il tiro che lentamente si spegne a lato senza impensierire Lossl.
37' Poche idee in questo primo tempo, si cerca spesso il lancio lungo ma senza grandi esiti.
36' Nel frattempo nuovo aggiornamento dal Belgio dove i padroni di casa dell'Anderlecht sono stati raggiunti sul risultato di 1-1 dagli azeri del Gabala.
35' Il gioco può comunque ripetere ed il centrocampista del Saint-Etienne è stato solo richiamato verbalmente.
34' Qualche problema alla caviglia per Gbamin dopo uno scontro e fallo in mezzo al campo da parte di Dabo.
31' HAMOUMA! Ecco il primo tiro in porta della gara, è di Hamouma che riceve al limite dell'area e dopo essersi girata calcia centrale facilitando la presa a terra di Lossl.
29' Non accennano a sbilanciarsi le due compagini e fino a questo momento i due estremi difensori sono ancora inoperosi.
27' Avanza centralmente Malli, serve sulla corsa l'accorrente Bussmann che sbaglia completamente la misura del traversone.
25' Nulla da fare sulla battuta del tiro dalla bandierina, fallo in attacco di Bell per carica su Moulin e fischio del direttore di gara.
25' Conclusione dal limite dell'area effettuata da De Blasis che trova la deviazione in corner di Perrin.
23' Tiro cross dalla sinistra di Pogba che termina direttamente oltre la linea di fondo quando siamo a metà della prima frazione di gioco.
21' Cross insidioso dalla sinistra di Bussmann ma con un doppio intervento della difesa riesce Moulin a fermare l'azione in presa alta.
19' Ottimo palleggio di Lemoine in mezzo al campo ma il giocatore francese commette un irregolarità ai danni di Clemens.
18' Prova ad affrettare lo svolgimento dell'azione Bell ma il suo lancio lungo viene accompagnato fuori in copertura da Pogba.
17' Nell'altra gara del girone C intanto l'Anderlecht è passato in vantaggio sul Gabala.
15' Malli allarga sulla sinistra per De Blasis ma il suo cross è troppo lungo e termina direttamente in fallo di fondo.
13' Cerca il taglio in profondità Clemens ma non aveva intuito le sue intenzioni Malli.
11' Scontro sulla linea di fondo tra Dabo e Bussmann, ha la peggio il terzino del Mainz che si alza però senza troppi problemi.
10' Squadre molto strette che non lasciano varchi e non consentono di accelerare la manovra in questo avvio.
9' Bella la cornice di pubblico offerta dalla curva dei padroni di casa che hanno risposto presente all'impegno europeo.
7' Pallone in profondità di Gbamin in direzione di Beric che non può raggiungere la sfera. Recupera senza difficoltà Bell che appoggia al proprio portiere.
5' Discesa di De Blasis sull sinistra e anticipo a centro area di Perrin sull'inserimento tentato da Malli. Calcio d'angolo per i tedeschi.
4' Traversone dalla destra di Hamouma che attraversa e termina dall'altro versante. Il seguente cross di Theophile-Catherine è fermato in presa alta da Lossl.
2' Inizio a basso ritmo alla Coface Arena con il giro palla della formazione ospite.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
18:57 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco guidate dal direttore di gara norvegese Svein Oddvar Moen.
18:36 La squadra della Loira di Galtier conferma il modulo tattico, sempre un 4-3-3, ma ne cambia gli interpreti rispetto all'ultima gara contro il PSG. A guidare l'attacco c'è Beric che potrà contare sull'apporto di Hamouma e dell'ex Bordeaux Saivet.
18:35 Gli zerocinque effettuano alcune modifiche rispetto al pirotecnico 4-4 del weekend contro l'Hoffenheim. Nel 4-3-3 di Schmidt il tridente offensivo è formato da Younes Malli, De Blasis e dal giapponese Muto.
18:32 Le due formazioni sono inserite nel gruppo C assieme a Gabala e Anderlecht, entrambe partono con il proposito di approdare alla fase ad eliminazione diretta. I tedeschi con poco esperienza internazionale ed in difficoltà nel campionato tedesco, mentre i francesi lo scorso anno sono usciti ai sedicesimi ed in Ligue 1 sono i risalita.
18:31 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Mainz-Saint Etienne, gara valida per la 1a giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Andrea Diamante