Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Mainz
0-0
Colonia
Cronaca Formazioni
19:18 E' tutto da Dennis Magrì, buona serata!
Fine 2° tempo
90' BITTENCOURT! L'esterno taglia verso il centro, mira il secondo palo, ma non trova di poco la porta. Buona occasione per Bittencourt!
89' Cambio difensivo, dunque, di Schmidt, che vuole proteggere lo 0-0. Continua ad insistere, invece, il Colonia, a caccia del gol-vittoria.
88'
Seconda sostituzione per il Mainz: fuori Muto, dentro Gbamin.
87' Sta concedendo un po' di 'spettacolo' ora l'arbitro Felix Brych: tanti errori anche da parte dell'esperto arbitro tedesco.
85' Siamo giunti all'ottantacinquesimo minuto di gioco, la partita entra nelle battute finali. Ancora 0-0 tra Mainz e Colonia!
84' Prova il tutto per tutto il Colonia, tutto riversato in avanti alla ricerca del gol-vittoria. Tutto rintanato all'indietro, invece, il Mainz.
83' OSAKO! Il giapponese entra in area di rigore e, da posizione defilata, prova a battere sul primo palo Lossl, che non si lascia sorprendere.
82' Calcio d'angolo per il Colonia, che prova a sfruttare il calcio piazzato. Allontana, però, Bell. Resta in avanti la squadra di Stoger.
81' Molto attivo Bittencourt, entrato pochi minuti fa al posto di Clemens ed autore di diverse giocate interessanti.
80' Ora è molto spezzettato il gioco, le due squadre sembrano stanche e volersi accontentare del pareggio. Mancano dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio.
79' Gran filtrante di Bittencourt, che pesca in profondità Olkowski: il suo cross verso il primo palo, però, viene intercettato da Lossl, che anticipa Modeste.
77'
Prima sostituzione per il Mainz: dentro Bouziane, fuori Samperio.
76' Altro contatto, con Bittencourt che cade dopo uno scontro con Bussmann. Ma Felix Brych sembra aver dimenticato il fischietto negli spogliatoi!
75' Ancora tre cambi a disposizione di Martin Schmidt, due per Peter Stoger. Possibile che i due tecnici li stiano conservando per questo accesissimo finale di partita.
74' Stoger, dunque, mette in campo forze fresche: manca poco più di un quarto d'ora al triplice fischio, l'obiettivo è quello di conquistare i tre punti.
73'
Prima sostituzione per il Colonia: fuori Clemens, dentro Bittencourt.
72' La manovra d'attacco delle due squadre è sempre troppo ed esageratamente articolata. Le due difese, fin qui, non corrono particolari rischi.
71' Modeste, nel tentativo di difendere il pallone, subisce fallo. Ancora una volta, però, Brych lascia correre. Protesta a gran voce il centravanti del Colonia.
70' Siamo giunti al settantesimo minuti di gioco. E' ancora 0-0 tra Mainz e Colonia: è un secondo tempo vivace, può ancora succedere di tutto alla 'Opel Arena'.
69' Contatto Sorensen-Muto, con il centrale difensivo del Colonia che alza il gomito e rischia il secondo giallo. L'arbitro, però, lo grazia.
68' Conclusione dalla distanza di Hoger: il tentativo, però, è piuttosto velleitario, con il pallone che termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Lossl.
67' Osako entra in area di rigore e prova a sfondare centralmente. Bell, però, è in serata di grazia e gli sbatte la porta in faccia.
66' Latza mette giù il pallone in area di rigore e scarica orizzontalmente per Samperio: l'esterno del Mainz, però, perde l'attimo per calciare.
65'
E l'arbitro punisce l'ex Bologna e Juventus con il cartellino giallo.
64' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, parte in contropiede il Mainz con Latza. Su di lui, però, piomba in maniera fallosa Sorensen.
63' Triangolo Modeste-Osako nell'area di rigore avversaria, con il giapponese che prova a servire al centro il possente centravanti del Colonia. Bussmann, però, è attento e devia sul fondo.
61' Molto generoso Modeste, che conquista falli, fa salire la squadra e aiuta a centrocampo. Impalpabile, invece, dall'altra parte Muto.
60' Sbirciando i nomi in panchina, spiccano i nomi di Seydel, Bittencourt e Rudnevs. Chissà che non possano essere loro i primi ad entrare in campo.
59' Ora fioccano gli errori da una parte e dall'altra: sfera che resta prevalentemente a centrocampo, nessuna delle due squadre riesce a sfondare.
58' Fallo di Clemens su Bungert: calcio di punizione per il Mainz. Sfuma una potenziale ripartenza per il Colonia. Discutibile, fin qui, l'arbitraggio di Brych.
57' Dopo un avvio scoppiettante, ora le due squadre sembrano voler abbassare i ritmi. Il Colonia arriva a questa gara da tre pareggi consecutivi, tutti per 1-1. Il Mainz, invece, deve vendicare lo 0-3 rimediato contro l'Eintracht.
56' Prova a sfondare sulla destra Clemens, che arriva sul fondo, ma si allunga troppo il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
55' E' il Mainz che prova a fare la partita, mentre il Colonia si limita nel cercare di colpire in contropiede. Il risultato, però, è ancora inchiodato sullo 0-0.
54' DE BLASIS SBAGLIA A PORTA VUOTA! Il pallone, poi, arriva sui piedi di De Blasis che, a porta vuota, manda il pallone sull'esterno della rete. Doppia occasione clamorosa per il Mainz!
53' MUTO! Tutto solo avanti a Kessler, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore del Colonia. Che chance per il Mainz!
52' Cross di Rausch dalla sinistra, con Modeste che non ci arriva di poco sul pallone: potenziale occasione da rete per il Colonia, che risponde così al tentativo di pochi istanti fa di De Blasis.
51' DE BLASIS! Proprio il più basso di tutti sfiora di testa il gol del vantaggio: la torsione sul primo palo viene neutralizzata da Kessler.
50' Riprende il gioco, con Osako regolarmente sul terreno di gioco. Intanto il Mainz, con De Blasis, guadagna il primo calcio d'angolo del secondo tempo.
49' Intanto ci sono problemi fisici per Osako che resta a terra. Gioco momentaneamente interrotto, vedremo se il giapponese sarà in grado di poter proseguire.
48' Fallo in attacco di Osako: calcio di punizione per il Mainz, che può tornare a spingere sull'acceleratore. Nel primo tempo la gara è stata abbastanza equilibrata.
47' Lancio lungo di Maroh, alla ricerca dello scatto di Modeste. La posizione del centravanti del Colonia, però, è chiaramente irregolare.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Mainz-Colonia!
Inizio 2° tempo
18:30 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
18:15 Termina 0-0 il primo tempo di Mainz-Colonia. Risultato in equilibrio e sostanzialmente giusto per quanto visto fin qui. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Non ci saranno minuti di recupero in questo primo tempo.
44' MODESTE! Ci prova di testa il numero ventisette del Colonia: la sfera, però, termina alta sulla traversa della porta difesa da Lossl.
43' Gioco molto spezzettato ora, con il direttore di gara Felix Brych che prova a stemperare gli animi. Pochi secondi al duplice fischio.
42' DE BLASIS! Bicicletta in area di rigore da parte del numero trentadue del Mainz, che anticipa Sorensen e tenta l'eurogol. Kessler, però, blocca il pallone.
41'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Bussmann per un fallo su Hoger.
40' Siamo giunti al quarantesimo minuto del primo tempo: cinque più eventuale recupero al duplice fischio del direttore di gara. Regna l'equilibrio alla 'Opel Arena'.
39' LATZA! Ecco la prima occasione da rete dell'incontro! Latza addomestica il pallone, si gira e prova la conclusione verso il secondo palo: la sfera termina di un soffio fuori!
38' Cross forte e teso di Clemens verso il primo palo, ma Bell è attento e allontana la minaccia. Poi ci prova Hector, ma è ancora Bell a liberare l'area di rigore.
37' Secondo calcio d'angolo per il Colonia, procurato dal solito ed attivissimo Modeste. Salgono i colpitori di testa, l'arbitro invita alla calma i calciatori in area.
36' OSAKO! Calcio di punizione battuto da Clemens verso il primo palo: Osako ci prova di testa, ma spedisce la sfera tra i guantoni di Lossl. Buona occasione per il Colonia!
35' Fallo ingenuo di Oztunali, che stende nei pressi della propria area di rigore Rausch. Calcio di punizione per il Colonia in zona d'attacco.
34' Prova a farsi vedere in avanti il Colonia, che prova a rispondere alle iniziative dei padroni di casa.
33' Timido tentativo anche di Modeste dalla distanza, ma Lossl non ha particolari problemi nel neutralizzare il tiro debole e centrale del numero ventisette del Colonia.
32' Tentativo d'imbucata da parte di Otzunali, alla ricerca della verticalizzazione di Muto. Heintz, però, fa buona guardia e recupera la sfera.
31' L'arbitro Felix Brych poi ferma tutto per un fallo di Bell su Rausch: calcio di punizione per il Colonia. Ritmi che continuano ad essere molto bassi.
30' Calcio d'angolo per il Mainz, guadagnato da un ottimo spunto di De Blasis sull'out di sinistra. Ottimo l'intervento in chiusura di Hoger.
29' Lo scorso anno, in questo stadio, fu il Colonia ad imporsi con un pirotecnico 2-3. Entrambe le squadre vanno a caccia della prima vittoria in campionato in questo 2017.
27' Davvero poche emozioni fin qui alla 'Opel Arena': latitano le occasioni da rete, così come i tiri verso la porta avversaria.
26' Intanto Martin Schmidt non è affatto soddisfatto della prova dei suoi e manda un paio di calciatori a scaldare. Tra questi c'è Giulio Donati.
25' Cross di Clemens dalla destra, alla ricerca di Modeste in area di rigore. Bell, però, è attento e di testa anticipa l'attaccante del Colonia.
24' Prova a partire in contropiede il Colonia dopo un buon recupero di Maroh. Nel tentativo di difendere palla, però, Modeste commette fallo.
23' Intervento falloso di Latza su Hector: calcio di punizione per gli ospiti, che dopo un avvio vivace si sono persi per strada.
22' Si gioca prevalentemente nel settore centrale del campo, anche se fino a questo momento le due squadre si stanno annullando a vicenda.
21' Non ci sono state grandi occasioni fin qui, con il Mainz che ha calciato due volte verso la porta difesa da Kessler: in entrambi i casi è stato bravo l'estremo difensore del Colonia.
20' E' una bolgia l'Opel Arena, con i tifosi di casa che sono un vero e proprio dodicesimo uomo in campo. Grande spettacolo sugli spalti, non c'è un solo seggiolino vuoto.
19' Il Colonia prova a smorzare l'entusiasmo del Mainz, che negli ultimi minuti aveva preso il controllo del match, con un lento e prolungato possesso palla.
18' Tanti errori di precisione da una parte e dall'altra, non una grandissima partita fin qui. E' ancora 0-0 tra Mainz e Colonia, quando siamo giunti al diciottesimo minuto del primo tempo.
17' Poi astuto Modeste, che difende il pallone e subisce fallo da Bungert. Calcio di punizione per il Colonia, che può rifiatare ed uscire dalla propria metà campo.
16' Numero sulla fascia sinistra di Bussmann, che manda a vuoto Clemens: il suo cross, però, viene nuovamente murato dalla difesa ospite. Altro corner per il Mainz.
15' Olkowski avanza palla al piede, ma viene atterrato da Fabian Frei. Secondo l'arbitro, però, senza fallo e la sua decisione scatena l'ira dei calciatori del Colonia.
14' Ci riprova Samperio sugli sviluppi del calcio d'angolo, ma colpisce malissimo il pallone. Si resta sullo 0-0, ora meglio il Mainz.
13' SAMPERIO! Ancora Mainz vicino al gol! Buona iniziativa di Samperio, che si accentra dalla sinistra e tenta la conclusione verso la porta avversaria: Kessler c'è e con i pugni prolunga la sfera sul fondo.
12' Da qualche minuto il Mainz ha preso campo e coraggio: ora spinge la squadra di Schmidt alla ricerca del gol del vantaggio.
11' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Brosinski ci prova da fuori: la sfera, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Kessler.
10' OZTUNALI! Primo tiro in porta della partita. Ed è una sassata scagliata dal centrocampista del Mainz, che chiama ad un grande intervento Kessler. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
9' Molto aggressivo il Colonia in questo avvio di match: è la squadra di Peter Stoger che prova a fare la partita, mentre il Mainz sembra un po' in difficoltà.
8' Sventagliata di Sorensen, alla ricerca sulla sinistra di Rausch. Il lancio, però, è completamente fuori misura per tutti ed il pallone si spegne sul fondo.
7' Rausch si sovrappone sulla sinistra ad Osako e va al cross, ancora verso il primo palo. Bell sporca la traiettoria del pallone, che rischia d'ingannare Lossl. Sarà calcio d'angolo per gli ospiti.
6' Cross dalla sinistra di Osako, alla ricerca di Modeste sul primo palo: l'attaccante del Colonia, però, non riesce a deviare in porta la sfera.
5' In questa partita ci sono due vecchie conoscenze del calcio italiano: tra le fila del Mainz, seppur in panchina, c'è Giulio Donati, scuola Inter; nel Colonia, invece, gioca l'ex Juve e Bologna Sorensen.
4' Pasticciano Brosinski e Frei, con il terzino destro del Mainz che lascia scivolare il pallone fuori. La rimessa, però, sarà in favore del Colonia, che si rituffa in avanti.
3' Il Colonia, in questo avvio di partita, si schiera con un 5-4-1, con Osako e Clemens che si abbassano sulla linea dei centrocampisti. E' Modeste l'unico punto di riferimento in avanti.
2' Primo pallone gestito dal Mainz, con il lancio lungo in avanti da parte di Latza. La difesa del Colonia, però, fa buona guardia e conquista una rimessa laterale nella propria metà campo.
1' Si parte! E' iniziata la gara tra Mainz e Colonia!
Inizio 1° tempo
17:27 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
16:53 Le squadre sono in campo per i consueti esercizi di riscaldamento. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 17.30.
16:38 Nessuna delle due squadre ha vinto nell'ultima giornata di campionato: il Mainz ha perso 3-0 contro l'Eintracht, il Colonia ha bloccato sull'1-1 il Bayer Leverkusen.
16:37 Mainz e Colonia vanno a caccia dei tre punti per continuare ad inseguire i propri obiettivi: i padroni di casa mirano ad allontanare la zona rossa, gli ospiti all'Europa League.
16:36 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Mainz-Colonia, sfida valevole per la diciassettesima giornata di Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì