Menù Notizie
Total Africa Cup of Nations Egypt 2019 (2019)

Madagascar
0-3
Tunisia
  Sassi F. 52'
Msakni 60'
Sliti 90' +3
Cronaca Formazioni
22:51 Termina qui! Solo il tempo di riprendere il gioco dopo il terzo gol tunisino, che sancisce la qualificazione delle Aquile di Cartagine alle semifinali. Il Madagascar chiude comunque con onore la sua prima partecipazione alla Coppa d'Africa.
Fine 2° tempo
90'+3 Sugli sviluppi di un corner del Madagascar Khazri va via in velocità, seguito a ruota da Sliti che riceve l'assist e spedisce alle spalle di Adrien con un tocco morbido sul secondo palo.
90'+3
TRIS TUNISIA!!!
90'+2 Ancora un'iniziativa di Rakotoarimalala che calcia verso la porta trovando la deviazione della difesa tunisina.
90' Saranno 4 i minuti di recupero.
89' Amada guadagna un calcio di punizione da posizione interessante. Alla battuta va Andrea ma la barriera respinge.
86'
Il primo cartellino arriva solo nel finale: sanzionato Anicet per un fallo su Khenissi.
83' Rakotoarimalala prova a riaccendere le speranze del Madagascar con una percussione sulla destra, cross basso a cercare Andrea che di spalle cerca la girata ma colpisce male e spedisce sul fondo.
82'
Ultima sostituzione anche per la Tunisia che inserisce Aouadhi per Sassi.
81' Ancora un intervento decisivo di Adrien che con il piede ferma in maniera pulita una discesa di Haddadi sulla sinistra.
79' Tentativo del Madagascar con Amada che calcia da fuori e manda fuori di poco.
78'
Ultima sostituzione per il Madagascar che inserisce Rakotoarimalala per Ilaimaharitra.
77' Si rivede il Madagascar con Voavy che per vie centrali si invola verso l'area e serve sulla destra Andrea. Il suo cross viene però deviato e la difesa tunisina può recuperare.
75'
Non ce la fa Chaalali. Al suo posto Drager.
72' Anche Chaalali accusa qualche problema fisico. Si profila il cambio per lui.
70' Lampo del Madagascar con Andrea servito dal rilancio della difesa, Meriah costretto ad un intervento piuttosto rischioso in piena area.
68' Gioco fermo per un infortunio al portiere Adrien. Staff medico in campo.
67'
Cambio anche per la Tunisia: esce il capitano Msakni, al suo posto Sliti.
66'
Sostituito anche Nomenjanahary, al suo posto Voavy.
65'
Cambio per il Madagascar: Razakanantenaina lascia il posto a Morel.
62' Il Madagascar prova a riaprirla andando a pressare la Tunisia nella sua metà campo.
60' Parata miracolosa di Adrien su Khazri, il pallone ribattuto arriva dalle parti di Msakni che anticipa Metanire e spedisce alle spalle del portiere.
60'
RADDOPPIO TUNISIA!!
58' Doppio corner per la Tunisia, senza però esiti positivi per la squadra di Giresse.
57' Ancora un'occasione per la Tunisia con Haddadi che dalla sinistra serve Khenissi. Fontaine in anticipo disinnesca l'azione.
54' La Tunisia ora fa sentire la pressione per cercare di chiuderla. Khazri direttamente su punizione chiama nuovamente Adrien alla parata plastica.
52' Sassi dal limite dell'area calcia un rasoterra sul secondo palo ma una deviazione decisiva di Fontaine inganna Adrien già in tuffo e manda il pallone in porta.
52'
GOL TUNISIA!!!
50' Occasione Madagascar con Mombris che va in profondità sulla sinistra e crossa al centro dove l'accorrente Andriatsima manca l'aggancio di un soffio.
48' Ripartenza del Madagascar con Andriatsima che oltrepassa la metà campo ma viene chiuso da tre avversari. Sarà rimessa per il Madagascar.
47' Tunisia subito aggressiva con Khazri che realizza un gol poi annullato per posizione di fuorigioco.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:46 Termina qui il primo tempo. Dopo una fase di equilibrio, la Tunisia ha preso in mano la gara nell'ultimo quarto d'ora, andando più volte vicina al vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Assolo di Msakni che dopo una serie di finte calcia in porta trovando l'opposizione di Adrien.
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
44' Ripartenza del Madagascar e tiro di Amada, un rimpallo poi favorisce Andriatsima che si accentra e controlla, ma viene poi ostacolato dalla difesa tunisina.
43' Sul conseguente calcio d'angolo Meriah prova il colpo di testa ma non inquadra lo specchio.
43' Tentativo insidioso di Chaalali da fuori, Adrien si allunga mandando in calcio d'angolo.
41' Ancora Tunisia con una discesa di Kechrida che serve Khenissi in piena area. Razakanantenaina disturba quanto basta l'avversario che non riesce ad inquadrare la porta.
39' La Tunisia ci riprova con un traversone per Kechrida che dal fondo prova a sorprendere Adrien con un rasoterra. La palla termina però sull'esterno della rete.
35' Qualche protesta da parte della Tunisia per un intervento dubbio di su Msakni da parte di Razakanantenaina in piena area. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per la verifica al VAR.
35' Il Madagascar prova a rifarsi avanti con Metanire che crossa verso la porta ma sbaglia le misure del tiro.
33' Sul conseguente corner nessun pericolo per la porta del Madagascar.
32' Alla battuta va Khazri che calcia direttamente in porta ma Adrien toglie letteralmente il pallone da sotto la traversa.
31' Razakanantenaina atterra Msakni a pochi metri dalla lunetta. Sarà punizione per la Tunisia.
29' Ancora Tunisia con un tentativo di triangolazione tra Khenissi e Msakni che tuttavia non si chiude per l'anticipo del portiere avversario.
28' Occasione per la Tunisia con Khazri che trova il varco giusto e si invola centralmente verso l'area. La difesa del Madagascar chiude come può impedendo all'attaccante di scaricare verso i compagni.
24' Bella intuizione di Sassi che con un pallonetto serve Khenissi lanciato verso la porta. Melvin Adrien in uscita bassa fa suo il pallone prima che l'attaccante possa calciare a rete.
22' Ripartenza della Tunisia con Skhiri che serve Khenissi al centro dell'area. La difesa del Madagascar riesce ad anticipare.
18' Sul pallone va Fontaine che colpisce però la barriera.
17' Il Madagascar si riaffaccia in avanti guadagnando una punizione dalla trequarti.
14' Occasione Tunisia con Sassi che riceve da sinistra, si gira e calcia a botta sicura. Pallone di poco sopra la traversa.
10' La Tunisia guadagna un calcio d'angolo. Alla battuta va Khenissi ma la difesa avversaria libera senza problemi.
10' Il Madagascar perde un pallone pericoloso sulla propria trequarti, verticalizzazione per Skhiri che viene anticipato da Razakanantenaina.
7' Bel filtrante di Ilaimaharitra per Andriatsima che crossa sul secondo palo ma non raggiunge Nomenjanahary in leggero ritardo.
6' Primo affondo del Madagascar con un cross per Nomenjanahary che viene anticipato di testa da un difensore della Tunisia.
3' Prima fase di studio tra Tunisia e Madagascar.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:53 Anche per il Madagascar è stata decisiva la lotteria dei rigori nell'ottavo di finale. Contro la Rep. Democratica del Congo i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2.
20:50 La Tunisia ha ottenuto la qualificazione battendo ai rigori il Ghana, grazie ad una parata decisiva del portiere Mustapha, mandato in campo da Giresse alla fine dei supplementari.
20:33 Tutto pronto all'Al Salam Stadium del Cairo per il calcio d'inizio dell'ultimo quarto di finale di Coppa d'Africa che vedrà gli esordienti del Madagascar affrontare la Tunisia.
Cronaca di Lidia Vivaldi