Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Maceratese
1-3
Santarcangelo
59' Fioretti   Guidone 10'
Valentini 45'
Venuticci 85'
Cronaca Formazioni
19:57 E' tutto dall'Helvia Recina, vi rimandiamo al consueto appuntamento con i Top&Flop su TuttoLegaPro.Com
19:56 Un secondo tempo che ha visto soprattutto una grande reazione della Rata, che grazie al rigore trasformato da Fioretti comincia un ulteriore sessione di forcing offensivo nei confronti degli avversari, stoici nel difendersi. A nulla vale però tutto l'impegno messo in campo. Sarà un eurogol di Venitucci a chiudere ogni questione, grazie ad una girata al volo su un pallone "sporco" a chiudere la questione salvezza.
19:55 Maceratese che si proietterà ai play off, che il 15 Maggio li vedrà giocare contro il Pisa di Rino Gattuso
19:55 E' finita! sbancato l'Helvia Recina! Santarcangelo che ottiene la salvezza diretta!
Fine 2° tempo
90'+3
Fuori Venitucci per Arrigoni nel Santarcangelo. E' l'ultimo cambio del campionato del Santarcangelo
90'+2 Sta per terminare la partita, vi ricordiamo il consueto appuntamento con i Top&Flop su TuttoLegaPro.Com
87' E' qualcosa di più di una salvezza diretta. Era dal Maggio del 2014 che l'Helvia Recina non vedeva perdere la squadra di casa. UNa impresa spartana quella che stanno compiendo gli uomini di Zauli, ma non è ancora finita
86'
Entra Massei nelle fila del Santarcangelo. Prenderà il posto di Imparato
86'
Fuori Guidone nel Santarcangelo, al suo posto De Respinis
85'
GOL! Che realizzazione di Venitucci! incredibile! 1-3 Santarcangelo !
80' Importante aggiornamento dagli altri campi: è arrivato il pareggio tra Rimini ed Arezzo. 1-1
79'
Dentro Matteo Colombi, il Cobra. Nelle fila della Maceratese uscirà l'attaccante autore del gol Fioretti
74' Attualmente, con la vittoria virtuale del Santarcangelo, sono 3 le squadre che, trovando la salvezza diretta, raggiungono i 39 punti. Le altre due sono la Pistoiese (che sta vincendo contro il Pisa) e la Lucchese (già salva, che sta perdendo contro la Carrarese per 3-4)
70' Corner per il Santarcangelo!
64' La Maceratese non ha mai perso all'Helvia Recina per tutto questo campionato e, come detto nel prepartita da Bucchi, intende mantenere questo primato
59'
GOL di Fioretti! 1-2! Rata che riapre la partita ma il Santarcangelo è ancora in vantaggio
58' Attenzione, è CALCIO DI RIGORE! Fioretti abbattuto in area, Mastrodonato non ha dubbi!
57' Una nota curiosa: la Maceratese è a secco da tre turni di campionato. Ultime reti quelle segnate nell'ultima vittoria, quella conseguita in casa contro il Tuttocuoio
54' Proprio il Rimini, che oggi insidia la salvezza diretta, era stato punitivo nei confronti del Santarcangelo con la sua vittoria ottenuta due turni fa tra le mura del Valentino Mazzola contro gli uomini di Zauli, con risultato di 0-1.
49' Come dicevamo, le maggiori motivazioni in questa partita riguardavano senz'altro il Santarcangelo, che necessità dei 3 punti per ottenere la matematica salvezza senza passare per i playout. Questi tre punti, attuali, sono ancora più importanti visti i parziali degli altri campi: su tutti, la momentanea vittoria del RImini sull'Arezzo con risultato di uno a zero.
46' Partito il secondo tempo!
46'
Cambio nel Santarcangelo, dentro Obeng per Gerli
46'
Cambio anche nella Rata. Fuori D'Anna dentro Talamo
Inizio 2° tempo
19:01 Squadre in campo pronte per il secondo tempo
18:50 A tra poco per il secondo tempo
18:50 Poche emozioni per il resto di questa prima metà
18:48 Calci da fermo che fanno la differenza, e probabilmente la salvezza diretta, in favore del Santarcangelo. La prima rete è frutto di una punizione battuta da Venitucci e che trova la deviazione di Guidone in rete. La seconda rete, allo scadere, su calcio d'angolo con la complicità di Ficara, non perfetto sulla palla alta. La gamba di Valentini, furba, mette in rete il gol del doppio vantaggio
18:48 E finisce così il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'
GOL! Valentini segna il secondo gol per il Santarcangelo! 0-2!
44' E' corner per il Santarcangelo. La conta dei corner vede la Rata in vantaggio per 3-2
42'
Ammonito Castellana nelle fila del Santarcangelo
38' Corner per la Maceratese, il terzo per loro nella conta dei calci d'angolo
38' Vi ricordiamo che al termine della partita vi sarà il consueto appuntamento con i Top&Flop su TuttoLegaPro.Com
35' Ecco il primo corner della partita in favore del Santarcangelo
34' Di poco meglio ha fatto il Santarcangelo nelle ultime 5 partite rispetto agli avversari odierni: 2 vittorie, 2 sconfitte ed un solo pareggio
32' Secondo corner per la Maceratese
31' Maceratese che è reduce dalla sconfitta in trasferta contro l'Arezzo, nelle ultime cinque partite ha registrato questa debacle, una vittoria e tre pareggi
28' Dagli altri campi, si registra adesso il vantaggio del Rimini sull'Arezzo. Questo condanna, attualmente, il Tuttocuoio ai playout.
24' Santarcangelo che, con l'attuale risultato e gli altri parziali dai campi (in particolare il pareggio tra Pistoiese e Pisa per 0-0 e la vittoria della SPal sul Tuttocuoio) sorpasserebbe due squadre in quest'ultimo turno di campionato piazzandosi in undicesima posizione in campionato. Tuttavia tutto è ancora da decidere nell'arco dei restanti 65 minuti
21' Primo tiro dalla bandierina, è per la Maceratese che si porta in avanti
20'
Ammonito il centrocampista del Santarcangelo Valentini, per fallo tattico
16' Nella dichiarazione prepartita Brocchi ha spazio anche per l'argomento play off, decisamente l'obiettivo stagionale dei suoi :"Negli altri gironi ci sono state corazzate che hanno fatto un campionato a sé, mentre in quello centrale ha regnato l'equilibrio, ma tra squadre attrezzate. Vorrei confrontarmi con avversarie di altri gironi per confutare la tesi secondo cui il nostro girone è più debole".
12' Era il gol che serviva al Santarcangelo per impostare al meglio questa partita. Ricordiamo che gli uomini di Zauli hanno bisogno dei 3 punti per raggiungere la matematica permanenza nella categoria senza il passaggio attraverso i playout.
10'
GOL! Guidone la sblocca al decimo! vantaggio Santarcangelo!!!
9' "Non è facile mantenersi concentrati sul campionato ad una giornata di distanza dai play-off, ma di sicuro contro il Santarcangelo non perderemo. Non l'abbiamo mai fatto, quest'anno, davanti al nostro pubblico. Anche ad Arezzo, pur cedendo alla fine per 1-0, abbiamo creato tanto". Così Bucchi, allenatore della Maceratese, nel prepartita riportato attraverso il portale ufficiale della società. Non mancheranno dunque le motivazioni anche in casa Maceratese per una partita che deciderà il destino dei Santarcangelesi.
6' Indisponibili per la Maceratese Forte, Sabato, Kouko e Bonaiuto. Denso il turn over per gli uomini di Bucchi. Titolarissimi invece per gli avversari che sicuramente dovranno sopportare maggiori pressioni. La squadra di Zauli è sopra di un solo punto dal Rimini. In caso di sconfitta o pareggio, rischia di essere sorpassato dai romagnoli nel momento di una loro eventuale vittoria contro l'Arezzo.
1' E' una partita che non mancherà nelle motivazioni. Se il Santarcangelo ha bisogno dei 3 punti per la matematica certezza della salvezza, la Maceratese - già conquistati i play off che dovrebbero vederla giocare contro il Pisa - vorrà confermare la sua imbattibilità casalinga in campionato.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:01 Tutto pronto! si parte
17:59 Ecco l'ingresso in campo della terna arbitrale seguita dalle due compagini.
17:57 Squadre attese in campo
17:54 Calcio d'inizio fissato alle ore 18 sotto l'egidia del direttore di gara Vito Mastrodonato di Molfetta
17:51 Vediamo insieme le formazioni iniziali. Per la Maceratese Ficara, Imparato, Faisca, Fissore, Karkalis, D'anna, Giuffrida, Togni, Foglia, Orlando, Fioretti. Per il Santarcangelo Nardi, Castellana, Adorni, Capitanio, Rossi, Valentini, Gerli, Ilari, Venitucci, Giudone, Margiotta.
17:45 Benvenuti carissimi amici di TuttoLegaPro. Quest'oggi seguiremo insieme il Live Match che si giocherà all'Helvia Recina tra Maceratese e Santarcangelo.
Cronaca di Gabriele De Bartolo