Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Maceratese
1-0
Prato
79' Fioretti  
Cronaca Formazioni
17:21 Dallo stadio "Helvia Recina" è tutto ma rimanete collegati su TuttoLegaPro.com dove fra poco potrete leggere i Top & Flop del match
17:20 Nel prossimo turno, dopo le festività pasquali, la Maceratese andrà in trasferta in quel di L'Aquila. Per il Prato altra difficile trasferta a Pontedera.
17:19 LA RETE: Il gol lo mette a segno l'attaccante Fioretti che prima si fa parare il calcio di rigore da Rossi e sulla corta respinta ribadisce in rete a porta sguarnita.
17:18 Finisce 1-0 il match tra Maceratese e Prato al termine di una partita dura e giocata su un campo ai limiti della praticabilità. A decidere l'incontro è stato il gol di Giordano Fioretti.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito il difensore della Maceratese SABATO
90'+1 Concessi 4 minuti di recupero
85'
Sostituzione anche per il Prato. Abbandona il terreno di gioco SERROTTI, al suo posto BONI
84'
Cambio per la Maceratese. Esce un acciaccato GIUFFRIDA, al suo posto POTENZA
82'
PRATO IN DIECI! Espulso il capitano azzurro CAVAGNA
81' Per Giordano FIORETTI si tratta del nono gol stagionale con la maglia della Maceratese
79'
GOOOOL! MACERATESE IN VANTAGGIO! Ha segnato l'attaccante FIORETTI che ha ribadito in rete il rigore inizialmente parato da Rossi. 1-0!
78'
Ammonito il portiere del Prato ROSSI
78' CALCIO DI RIGORE ASSEGNATO ALLA MACERATESE
76'
Primo ammonito in casa Maceratese, si tratta del centrocampista FOGLIA
71'
Sostituzione per la Maceratese. Entra in campo FIORETTI al posto di COLOMBI
69'
Altro giallo tra le fila del Prato. Sul taccuino dell'arbitro il difensore GHIDOTTI
68'
Altro cambio per il Prato. Esce dal campo MONCINI, entra al suo posto GAGLIOLA
63'
Secondo ammonito tra le fila del Prato. Stavolta nell'elenco dei cattivi ci finisce CAPELLO
60'
Cambio anche per la Maceratese. Bucchi richiama a sè TOGNI, al suo posto ALIMI
59' I marchigiani sono in serie utile da 8 turni: 5 vittorie e tre pareggi. I toscani, invece, sono una delle squadre meno in salute con una sola vittoria conquistata nelle ultime 13 gare.
54'
Primo cambio della gara, lo effettua il Prato. Fuori il centrocampista CORVESI, dentro l'attaccante CAPELLO
53' Corner, il quinto, per la Maceratese
50' Squadre in campo con gli stessi 11 che hanno chiuso il primo tempo
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
16:18 Nella ripresa i padroni di casa, terzi nel girone, vorranno osare qualcosa in più per provare a conquistare i tre punti. Rimanete collegati su TuttoLegaPro.com per seguire con noi la ripresa.
16:12 Finisce 0-0 il primo tempo di Maceratese-Prato. Partita finora avara di occasioni gol ambo le parti e che è fortemente condizionata dal campo pesante per le copiose piogge che lo hanno colpito. L’occasione più nitida è stata quella capitata sui piedi di Kouko che ha colpito il palo dopo una respinta corta del portiere Rossi su precedente conclusione di Colombi.
Fine 1° tempo
45'
Primo ammonito della partita è l'attaccante del Prato Ogunseye
40' Queste le parole dell’allenatore biancorosso Bucchi nel presentare il match odierno: “Prima che cambiasse allenatore il Prato era una squadra compatta, con molti palleggiatori e che amava giocare. Nella gara di andata mi ha fatto una buona impressione. Ora non so. Ma aldilà di quello che faranno loro mi aspetto una Maceratese tosta, gagliarda. Prima del giocatore, mi aspetto il meglio dall'uomo”.
35' Nella gara d’andata allo stadio “Lungobisenzio” la gara si era conclusa con un pareggio a reti inviolate.
30' Corner per la Maceratese
27' Esordio assoluto per il nuovo allenatore del Prato Roberto Malotti, il tecnico toscano, la cui ultima esperienza risale allo scorso anno sulla panchina della Sangiovannese in Serie D, ha firmato un contratto che lo legherà con il club biancoazzurro fino al termine di questa stagione.
22' Il neo tecnico del Prato Malotti sceglie di mandare i suoi in campo con un 4-3-1-2. In difesa Eguelfi farà il terzino sinistro, a centrocampo Corvesi preferito a Gaiola, Serrotti farà il trequartista a supporto del tandem Ogunseye-Moncini
16' LE SCELTE INIZIALI DEI TECNICI: Christian Bucchi propone la sua Maceratese con l’abituale 4-4-2 che può trasformarsi a partita in corso in un 4-3-3 con l’avanzamento di Buonaiuto sul fronte d’attacco. In difesa il tecnico biancorosso deve fare a meno di Karkalis rimpiazzato da Sabato, Altobelli farà coppia con Faisca al centro. Sulla mediana ancora Togni in cabina di regia, ma con la novità Giuffrida al posto dell’acciaccato D’Anna. In attacco ancora panchina per Fioretti, spazio al tandem Kouko-Colombi.
11' Corner per il Prato
6' L’incontro è diretto dal signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna coadiuvato dagli assistenti Pietro Guglielmi e Daniele Colizzi, entrambi della sezione di Albano Laziale.
2' La Maceratese è scesa in campo con la classica divisa da casa: maglia a strisce verticali bianche e rosse, pantaloncini rossi, clazettoni rossi. Il Prato risponde con un completo tutto azzurro
1' Partiti
Inizio 1° tempo
15:24 Si sta osservando un minuto di raccoglimento in onore delle vittime di Bruxelles e delle ragazze italiane morte in Spagna
15:20 I componenti delle panchine stanno ora prendendo posto, lo speaker annuncia le formazioni ufficiali.
15:18 L'intenzione sembra quella di disputare regolarmente la partita, i capitani e la terna stanno raggiungendo gli spogliatoi, tra pochissimo inizierà Maceratese-Prato
15:17 La terna arbitrale è ora in campo assieme ai capitani delle due squadre per fare un sopralluogo
15:10 Il Prato occupa, invece, il terzultimo posto in classifica a quota 26 punti. Il ruolino di marcia dei lanieri recita 6 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. La squadra del neo tecnico Roberto Malotti giunge alla sfida contro la terza della classe dopo il brutto pareggio incassato al “Lungobisenzio” contro il Rimini.
15:05 La Maceratese staziona al terzo posto della graduatoria nel girone B a quota 49 punti e con un sull’Ancona quarta in classifica di tre punti. I biancorossi arrivano alla sfida contro il Prato dopo il pareggio nell’ultima giornata contro la Pistoiese. Il ruolino di marcia complessivo dei veneti vede 13 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte.
14:58 L'incontro avrà inizio con mezzora di ritardo rispetto al previsto. Le ostilità inizieranno alle ore 15,30
14:56 L'inizio del match è stato messo in forte discussione dall'acquazzone che si è abbattuto sull'impianto marchigiano. Ecco spiegato il motivo del ritardo nella comunicazione delle distinte gara ufficiali.
14:54 Amici sportivi benvenuti allo stadio "Helvia Recina" dove tra poco Maceratese e Prato si sfideranno nel match valevole per la ventottesima giornata nel girone B di Lega Pro
Cronaca di Simone Nisticò