Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Maccabi Haifa
1-6
Benfica
27' Chery   Goncalo Ramos 21'
Musa 59'
Grimaldo 69'
R. Silva 73'
Henrique Araujo 88'
Joao Mario 90' +2
Cronaca Formazioni
22:57 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto e grazie per l'attenzione, vi lasciamo a tuttomercatoweb.com per il post partita.
22:54 Il PSG batte la Juventus a Torino, ma grazie alla roboante vittoria il Benfica è primo nel girone, con i francesi secondi, la Vecchia Signora terza ed in Europa League e il Maccabi che sluta l'Europa.
22:53 Nel primo tempo le due squadre si sono fronteggiate alla pari, con Goncalo Ramos a sbloccare il match e Cheri dal dischetto a ripristinare le distanze. Nella ripresa però il maggior tasso tecnico del Benfica è venuto fuori, con anche forse un po' di paura di arrivare al colpaccio da parte del Maccabi. Ben cinque le reti nella ripresa per un successo netto.
22:52 Finisce dunque con un roboante 1-6 per il Benfica la gara dell'Ofer!
Fine 2° tempo
90'+3 Riceve palla l'ex Inter, fa un paio di passi prende la mira e spara all'angolino. Cohen non ci arriva e sono sei.
90'+2
E SONO SEI! C'E' GLORIA ANCHE PER JOAO MARIO!
90'+2 Ancora una volta Musa tutto solo in area, da posizione molto defilata il giocatore dei portoghesi cerca il primo palo, Cohen blocca.
90'+1 Dopo un anno di assenza per infortunio, può riassaggiare il campo in una gara Lucas Verissimo.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
90'
CAMBIO BENFICA: fuori Antonio Silva, dentro Lucas Verissimo per questi ultimi minuti di gara.
89'
Joao Mario imposta, Bah mette basso nel cuore dell'area, Araujo controlla e deve solo insaccare, tutto facile per il Benfica. Ammonito intanto Menahem.
88'
ANCORA GOL! ARAUJO PER IL POKERISSIMO!
87' PALO DI GONCALVES! Da distanza siderale ci prova il giocatore del Benfica, palla che prende velocità scorrendo sull'erba e si schianta sul palo!
85'
Giallo per Abu Fani dopo un fallo in scivolata su Grimaldo.
84'
CAMBIO MACCABI: ancora cambi in una gara ormai decisa, fuori Cornud, dentro Menahem.
83'
... e dentro Diogo Goncalves per David Neres.
81'
DOPPIO CAMBIO BENFICA: fuori Rafa Silva, dentro Henrique Araujo...
79'
Problemi per Musa, che ha preso una brutta botta all'altezza della testa, lo staff medico sta cercando di capire se ci sono le condizioni per farlo continuare.
78'
... e dentro Arad per Mohamed.
77'
DOPPIO CAMBIO MACCABI: fuori Pierrot, dentro Rukavytsya...
76' La gara ora ha veramente poco da dire, stoico il Maccabi a riprendere la gara dopo la marcatura di Goncalo Ramos, poi però la maggior qualità del Benfica è venuta a galla e ora i portoghesi giocano sul velluto.
74' Imbucata per Rafa Silva che penetra in area da posizione centrale tutto solo, Cohen prova l'uscita, ma con un tocco morbido il fantasista lo batte!
73'
GOL!GOL!GOL! RAFA SILVA CALA IL POKER!
72' Continua a incitare i suoi l'Ofer Stadium, sicuramente encomiabile l'atteggiamento dei tifosi di casa. Intanto il PSG si riporta in vantaggio ulla Juventus.
70' Grimaldo batte, la posizione è buona per un tiro a scendere, la traiettoria c'è, la palla sbuca davanti a un Cohen che però non è parso prontissimo nell'allungo.
69'
ARCOBALENO DI GRIMALDO E PALLA IN RETE!
68' Tocco pregevole per Chiquinho, che iene atterrato poco fuori area, punizione interessante in favore del Benfica.
67' Si mantengono i ritmi bassi dell'avvio di ripresa, il gol di Musa è una mazzata pesante per le speranze di impresa del Maccabi.
64'
... e dentro Atzili per David.
64'
DOPPIO CAMBIO MACCABI: esce Meir per Tchibota...
62' Con questo risultato il Benfica sarebbe addirittura primo nel girone grazie al momentaneo pari del PSG con la Juventus.
60' Cross perfetto di Bah per il compagno in area, il diretto marcatore se lo perde e l'estremo difensore di casa non può nulla!
59'
GOL!GOL!GOL!GOL! MUSA INCORNA DI TESTA E INSACCA!
58' Ritmi bassi in questo avvio di ripresa, il Maccabi sa che un gol sarebbe pesante in questo frangente.
52' Ci prova Chinquinho, conclusione però che è decisamente più brutta di quanto sperasse il giocatore degli ospiti.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
34'
... e dentro Musa per Goncalo Ramos.
33'
IL BENFICA OPTA PER UN DOPPIO CAMBIO GIA' ORA: fuori Aursnes per Chiquinho
27'
CHERY NON SBAGLIA DAL DISCHETTO!! Glaciale il numero dieci del Maccabi, ora gli israeliani tornano a credere al terzo posto del girone!
21'
GOL!GOL!GOL! GONCALO RAMOS! Di testa l'attaccante del Benfica sblocca la gara grazie all'assist di Otamendi, dopo che in questo avvio di primo tempo le due squadre si erano fronteggiate però senza riuscire a trovare la rete, con in particolare lo stesso Goncalo Ramos vicino al gol. Si fa più difficile ora per il Maccabi arrivare in Europa League!
Inizio 1° tempo
Cronaca di Davide Marchiol