Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Lupa Roma
1-5
Spal
52' Daffara   Finotto 47'
Cellini 53'
Cellini 58'
Zigoni 75'
Cellini 90' +3
Cronaca Formazioni
18:01 Dallo stadio "Quinto Ricci" è tutto ma rimanete collegati su TuttoLegaPro.com dove tra poco potrete leggere i Top & Flop del match.
18:00 Nel prossimo turno di campionato la Lupa Roma farà visita al Tuttocuoio mentre la Spal sarà di scena a Macerata.
17:55 LE RETI: Vantaggio degli ospiti con FINOTTO. Azione ben imbastita sulla sinistra da Di Quinzio che cede palla a Mora abile ad effettuare un cross su cui interviene il centravanti ben appostato sul secondo palo. Momentaneo pareggio di DAFFARA che toglie le castagne dal fuoco sugli sviluppi di un corner. Il gol del 2-1 dei biancoazzurri è di CELLINI che sfrutta al meglio un’incertezza di Celli, salta l’estremo Anedda e deposita la sfera in rete. Sempre CELLINI sfrutta al meglio una bella iniziativa di Di Quinzio sulla sinistra, si fa trovare libero al centro del’area e batte Anedda a pochi metri dalla linea di porta realizzando il gol del 3-1. Di ZIGONI il gol del poker, l'attaccante della Spal si fa trovare solo sul secondo palo su un bell’invito dalla destra di Lazzari e deposita la sfera in fondo al sacco. Ultimo gol della gara è quello della tripletta personale di CELLINI che scatta sul filo del fuorigioco battendo Anedda in uscita.
17:50 Finisce 1-5 il match tra Lupa Roma e Spal. Vittoria perentoria della capolista che approfitta del mezzo passo falso del Pisa portandosi a +7 dai toscani. Mattatore della gara è stato l'attaccante CELLINI, autore di una tripletta. Di Finotto e Zigoni gli altri gol degli estensi. A nulla è valso il momentaneo pareggio di Daffara per la Lupa Roma
Fine 2° tempo
90'+4 L'attaccante della Spal CELLINI festeggia l'undicesimo gol nel campionato in corso oltre alla grande prestazione personale odierna
90'+3
GOLEADA DELLA SPAL! Quinto gol degli estensi siglato da CELLINI! 1-5
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero
89' Il club, probabilmente anche in virtù del vento di ottimismo che si respira a Ferrara, ha deciso di pubblicare un album di figurine relativo alla stagione in corso, con le immagini di tutte le rose che compongono la squadra (dalla formazione di mister Semplici fino ai bimbi dell'Accademia). Al momento l'album è acquistabile solo in sede, ma presto sarà anche nelle edicole.
82'
ULtimo cambio anche per i padroni di casa. Cucciari inserisce TAJAROL rilevando PERRULLI
81'
La Lupa Roma effettua il cambio forzato. Esce FOFANA, al suo posto TULLI.
80'
Il centravanti della Lupa Roma FOFANA accusa un problema di natura muscolare e abbandona il terreno di gioco accomodandosi direttamente in panchina.
78' Piccola curiosità. Il giocatore appena entrato Andrea Beghetto è figlio d'arte di Massimo ex attaccante degli anni 90' del Vicenza
77'
Terzo e ultimo cambio per la Spal. Esce GIANI ed entra BEGHETTO
76' L'attaccante ZIGONI con il gol di oggi arriva a quota 6 centri in campionato.
75'
POKER DELLA SPAL! Il quarto gol della capolista è stato messo a segno da ZIGONI. 1-4!
74' Lo scorso mercoledì la Spal è stata impegnata nel match d’andata della semifinale della CoPPA Italia Lega Pro. Al “Mazza” il match si è concluso sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Zigoni per gli estensi e di Cappelletti per il Cittadella.
68'
Secondo cambio per la Spal. Abbandona il terreno di gioco Di Quinzio, al suo posto GENTILE.
65'
Cambio per mister Semplici nella Spal. Fuori FINOTTO, dentro l'attaccante ZIGONI
64'
Altro ammonito del match. Sul taccuino dell'arbitro finisce il centrocampista CASTAGNETTI
61'
Terzo ammonito dell'incontro. Stavolta nell'elenco dei cattivi finisce il centrocampista della Lupa VOLPE
59'
Primo cambio della partita, lo effettua la Lupa Roma. Fuori il centrocampista RICCI, dentro CRISTIANO
58' Il centravanti biancoazzurro CELLINI sale dunque a quota 10 gol siglati nel campionato in corso.
58'
TERZO GOL PER LA CAPOLISTA! Ha segnato ancora CELLINI. 1-3!
57'
Ammonito il difensore dei capitolini FABBRO
56' Anche per CELLINI si tratta del nono gol stagionale al pari del suo "collega" Finotto.
53'
ANCORA SPAL IN VANTAGGIO! Gol siglato dall'attaccante CELLINI. 1-2!
52' Per DAFFARA arriva così il primo centro stagionale con la maglia della Lupa Roma.
52'
PAREGGIO DELLA LUPA ROMA. Ha segnato l'esterno destro Manuel DAFFARA. 1-1!
49' Per Mattia FINOTTO si tratta del nono gol stagionale con la maglia della SPAL in campionato
47'
SPAL IN VANTAGGIO! Ha segnato FINOTTO. 0-1!
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
17:00 Squadre nuovamente in campo
16:50 Rimanete collegati con il nostro LIVE perchè nella ripresa la Spal vorrà provare a venir fuori e vincere la gara per sfruttare il mezzo passo falso del Pisa a Rimini
16:47 Difficoltà, e non poche, per la Spal in fase di Manovra. Semplici ha scelto un centrocampo molto tattico con l'inserimento in contemporanea di Di Quinzio e Grassi con quest'ultimo che, probabilmente, è stato lasciato finora troppo solo dai compagni di reparto. Gli estensi stanno soffrendo soprattutto sulla fascia destra dove Lazzari fatica ad arginare le iniziative che provengono in quella zona. Al 40' occasione sprecata per i padroni di casa con Fofana che, dagli undici metri, fallisce un penalty, bravo Branduani nell'occasione ad intuire la traiettoria.
16:46 Finisce 0-0 il primo tempo tra Lupa Roma e Spal.
Fine 1° tempo
45'
Primo ammonito della gara. Si tratta del centrocampista offensivo della Lupa Roma RICCI
44' Intanto una buona notizia per la Spal arriva dallo stadio "Neri" di Rimini dove la squadra di Acori ha appena pareggiato contro il Pisa.
41' RIGORE FALLITO dalla Lupa Roma, Branduani intuisce il tiro di FOFANA
40' CALCIO DI RIGORE PER LA LUPA!
35' Corner, il quinto, per la Spal
30' La società Lupa Roma in settimana ha deciso che in occasione della partita Lupa Roma – Spal, ai botteghini dello stadio di Aprilia non sarebbero stati venduti biglietti ai residenti in Emilia Romagna, nemmeno ai possessori della tessera del tifoso.
25' Da Rimini non arrivano notizie positive per la capolista. Un gol di Eusepi su rigore ha portato infatti in vantaggio il Pisa
20' Gli estensi non perdono dallo scorso 23 novembre, data del posticipo giocato contro il Pisa di Gattuso e perso per 2-1. Prima di quell’occasione i biancoazzurri si erano arresi solamente in un'altra circostanza, vale a dire alla nona di campionato contro la Maceratese
14' L’incontro è diretto dal signor Niccolo Pagliardini della sezione di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Francesco Rossini di Padova e Anderson Gleison Marques di Saronno.
9' Lupa Roma in campo con un completo nero con banda centrala rossa gialla, bianca e azzurra. La Spal risponde con la classica prima divisa: maglia a strisce verticali bianche e azzurre, pantaloncini, bianchi, calzettoni bianchi.
5' Corner per la Lupa Roma
3' A sorpresa Cucciari cambia modulo: inedito 3-4-3 con l'innesto di Ricci a completare il tridente assieme a Perrulli e Fofana
1' Partiti
Inizio 1° tempo
15:59 Eccolo il plotone dei 22 che stanno raggiiungendo la metà campo
15:57 Lo speaker dello stadio sta annunciando le formazioni ufficiali, a breve squadre in campo.
15:53 UNO SGUARDO ALLE FORMAZIONI: nella Lupa Roma mister Cucciari deve fare a meno dello squalificato Zappacosta. A centrocampo Volpe dovrebbe essere impiegato nella solita posizione da vertice alto del rombo mentre alle sue spalle Sfanò sarà in cabina di regia. In attacco il tandem Fofana-Perrulli. Leonardo Semplici nella Spal attua sempre lo stesso modulo, il marchio di fabbrica del tecnico estense recita sempre 3-5-2. Cottafava, operato allo zigomo, non ce la fa: al suo posto ci sarà Giani. La difesa sarà completata dall’innesto di Silvestri in luogo di Ceccaroni. A centrocampo Di Quinzio e Grassi saranno le mezzale che a turno appoggeranno la manovrà dei due attaccanti Cellini e Finotto.
15:45 La Spal è la capolista incontrastata del girone. Gli estensi arrivano al match di Aprilia conun distacco dalla seconda in classifica di ben 5 punti e dopo aver inanellato qualcosa come dodici risultati utili consecutivi. Il ruolino di marcia dei biancoazzurri vede 15 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte.
15:40 La Lupa Roma è penultima in classifica a quota 16 punti. Il ruolino di marcia dei capitolini è condito da 3 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte. La squadra di Cucciari viene dal pareggio contro il Pontedera, ma nella gara precedente aveva ottenuto un’importante vittoria in casa contro il Teramo.
15:35 Amici sportivi di TuttoLegaPro.com benvenuti allo stadio "Quinto Ricci" di Aprilia dove tra poco Lupa Roma e Spal daranno vita al match valevole per la venticinquesima di campionato nel girone B di Lega Pro.
Cronaca di Simone Nisticò