Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Lumezzane
0-2
Parma
  Scavone 4'
Lucarelli 54'
Cronaca Formazioni
16:25 Il nostro LIVE MATCH termina qui, grazie per averci seguito, ma rimanete con noi per i Top & Flop dell'incontro. Buona serata.
16:24 Con questa vittoria, il Parma sale a quota 39 punti, mentre il Lumezzane resta a 22. Per quanto riguarda i prossimi impegni delle due squadre, il Parma ospiterà il Santarcangelo, mentre il Lumezzane andrà a far visita al Gubbio.
16:22 Meglio il Lumezzane nella prima frazione al di là del risultato parziale, ma è nella ripresa che il Parma ha legittimato la vittoria, difendendosi con ordine e colpendo nel momento giusto della gara. Momento storico per Lucarelli, che con la rete di oggi è diventato il primo difensore ad aver segnato con la stessa maglia in tutte le categorie tra Serie A e Serie D.
16:21 Finisce 2-0 per il Parma la sfida del Tullio Saleri di Lumezzane. Una rete per tempo per i crociati, che si impongono grazie ai gol di Scavone in apertura di gara e di Lucarelli nel secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+2 Tentativo di Speziale dalla distanza, ma il pallone sfila sul fondo.
90'+2 PALO! Lumezzane sfortunato, che colpisce il legno su punizione con il terzino Bonomo.
90'+1 Ci prova ancora il Lumezzane, giunto ormai agli ultimi assalti del match.
90' Ultimo minuto regolamentare in corso, a breve dovrebbe essere segnalato il recupero.
87' Ultimi minuti prima del recupero, il Lumezzane prova a impostare, andando alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara.
84' EVACUO! Ci prova l'attaccante campano del Parma, ma la conclusione termina molto lontana dai pali di Pasotti.
81' Il Lumezzane, comunque, non ha ancora issato bandiera bianca. Anzi, la formazione di casa sembra avere recuperato un po' di coraggio e sta cercando almeno di segnare il gol della bandiera.
80'
Giallo per Corapi, autore di un brutto fallo su Varas. Scelta giusta da parte dell'arbitro Cipriani, che fin qui ha diretto molto bene la gara.
78' Tentativo di Varas, nessun problema per Zommers.
78'
Ultimo cambio per D'Aversa: fuori Calaiò, dentro Evacuo per quest'ultima porzione di gara.
77' Prova il Lumezzane a spingere con la forza della disperazione, ma il Parma si difende bene e riparte.
73' Poco meno di venti minuti alla fine: in questo momento il risultato sembra in ghiaccio, ma nel calcio non si può mai dire mai.
72' Buona iniziativa di Rapisarda sul settore di destra, lui che è stato tra i migliori del Lumezzane in questa partita. Bravo Corapi a rifugiarsi in corner.
70'
Ammonito il neo entrato Varas nelle fila del Lumezzane.
68' Ancora difficoltà per i valgobbini, che sembrano aver finito le energie e anche le idee.
67'
Altro cambio per il Lumezzane: dentro Varas, fuori Bacio Terracino.
66' PARMA ANCORA VICINO AL GOL! Guazzo fa la barba al palo dopo una bella azione in contropiede.
65'
Staffetta in difesa per D'Aversa: fuori Benassi, dentro Canini.
64' LUCARELLI! Ancora lui su una punizione di Corapi riesce a impattare in acrobazia, sfuggendo alla marcatura di Tagliani! Il pallone, però, fa la barba al palo: Lucarelli sfiora la doppietta.
63' Momento decisamente favorevole al Parma ora, con i padroni di casa che sembrano aver accusato il colpo dopo la rete di Lucarelli.
60' Adesso il Parma rischia di dilagare in contropiede, con il Lumezzane che giocoforza si scoprirà ancora di più alla ricerca di una difficile rimonta.
59'
Primo cambio per il Lumezzane: Leonetti rileva Calamai. Lumezzane a trazione anteriore, rossoblu in campo con il 4-2-4.
56' E' il primo gol stagionale per Lucarelli, che grazie a questa rete è diventato anche il primo giocatore del Parma a segnare in tutte le categorie tra Serie A e Serie D.
54' Raddoppio del Parma grazie al gol del capitano Alessandro Lucarelli, su azione da palla inattiva. Cross perfetto di Corapi per l'incornata di Lucarelli, che non lascia scampo a Pasotti! Lumezzane zero, Parma due.
54'
LUCARELLI! RADDOPPIO DEL PARMA!
52' Torna a farsi vedere il Lumezzane, con un bel cross di Rapisarda dalla fascia destra. Leggermente in ritardo Speziale, che non riesce a impattare sul traversone del terzino.
50' Nessun problema, comunque, per l'ex Pro Vercelli.
50' Scontro di gioco tra Rapisarda e Scavone, che è rimasto a terra.
47' BENASSI! Parma vicinissimo al raddoppio. Il difensore raccoglie un pallone in mezzo all'area, il diagonale dell'ex Carrarese sfiora il palo alla sinistra di Pasotti. Buon inizio dei crociati.
47' Si fa vedere subito il Parma, con una serie di calci d'angolo.
46' Inizia la ripresa. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
15:32 Squadre in campo, si sta per riprendere le ostilità.
15:20 Finisce così il primo tempo: noi ci risentiremo tra una decina di minuti circa per la seconda frazione del match. Vi ricordiamo che questo LIVE MATCH, che potete leggere su TuttoLegaPro.com, vi è offerto dalla redazione di ParmaLive.com.
15:19 I valgobbini hanno avuto il pallino del gioco per tutto il primo tempo, ma non sono riusciti a creare grosse occasioni da gol, con Zommers che ha dovuto effettuare una sola parata importante.
15:18 Finisce sull'1-0 per il Parma il primo tempo del match. Risultato comunque piuttosto immeritato per quanto si è visto in campo, con il Parma in vantaggio dopo 4' con Benassi, ma che poi si è dovuto costantemente difendere dagli attacchi del Lumezzane.
Fine 1° tempo
45'
Cartellino giallo per Benassi: è il primo ammonito del match.
44' Tanti errori di Guazzo, che non sembra decisamente entrato bene in partita.
43' Riesce a tirare solo dalla distanza la formazione padrona di casa, ora alla conclusione con Genevier. Pallone alto anche in questa circostanza.
40' SPEZIALE! Tentativo dalla distanza del puntero del Lumezzane, pallone alto.
39' Scintille tra Nunzella e Rapisarda. L'arbitro richiama agli ordini i due giocatori, senza tirare fuori alcun cartellino.
36' Continua il forcing del Lumezzane, che però ancora non è riuscito a trovare il giusto guizzo in attacco. Il Parma sta soffrendo, ma per ora mantiene il vantaggio.
32' Clamoroso errore del Parma, che orchestra un discreto contropiede con Giorgino e Mazzocchi, ma poi Guazzo cerca un velo per un compagno che non c'è, sprecando l'occasione costruita.
28' Ci prova il Parma con una lunga azione manovrata, che però non riesce a liberare al tiro Guazzo. Il neo entrato non sembra essere ancora in partita.
27' Buon calcio di punizione conquistato da Giorgino, che serve a spezzare un po' il ritmo del Lumezzane.
22' Ancora Lumezzane attivo in zona offensiva, ma Speziale sbaglia l'appoggio decisivo. Il Parma però appare davvero in difficoltà.
20' Nessuno sviluppo sul corner, ma adesso il Lumezzane sta spingendo con continuità alla ricerca del pareggio.
19' ZOMMERS! Bella conclusione di Russini, risponde presente il portiere lettone! Solo corner per il Lume.
19' Si fa vedere il Lumezzane! Bella discesa di Bonomo sulla sinistra, il Parma sbroglia con Lucarelli. Un po' in difficoltà la squadra crociata in questi minuti.
18' Torna a farsi vedere il Parma: Calaiò prova a prolungare di testa un corner proveniente dalla sinistra, ma il suo suggerimento non viene accolto da nessun compagno.
16' Il Parma lascia sfogare gli avversari, limitandosi più che altro a coprire, provando a pungere in contropiede.
12' Non vuole darsi comunque per vinto il Lumezzane, che dopo il gol subito si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio. Molto attivi i due esterni offensivi, Bacio Terracino e Russini.
11' CALAMAI! Tiro dalla distanza del Lumezzane, deviato da un difensore. Corner per i valgobbini.
10'
Non ce la fa Baraye, primo cambio forzato per D'Aversa: al suo posto entra Guazzo.
8' Ci prova Arrigoni per il Lumezzane! Tiro cross del centrocampista ex Cesena, ma Zommers blocca in due tempi.
8' Attendiamo la reazione del Lumezzane, mentre Baraye è ancora a bordo campo a farsi medicare.
6'
Sembra ci siano problemi per Baraye, che si è fatto male nell'occasione del gol.
5' Gran contropiede del Parma: Baraye è inarrestabile sulla fascia sinistra, il senegalese si beve mezza difesa del Lumezzane, pallone in mezzo per l'accorrente Scavone, che fa fuori Tagliani e batte facilmente Pasotti! Parma in vantaggio.
4'
SCAVONE! IL VANTAGGIO DEL PARMA!
4' Inizio piuttosto vivace qui al Tullo Saleri, ma ancora non ci sono occasioni da segnalare.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
14:28 Squadre in campo tra pochi istanti per il calcio d'inizio.
14:25 Sono tante, comunque, le sfide del girone B che potrete seguire in contemporanea a Lumezzane-Parma, sempre in diretta scritta su TuttoLegaPro.com. Tra le altre, tra pochi minuti prenderanno il via sfide come Sambenedettese-Maceratese, Albinoleffe-Padova e Bassano-Teramo.
14:15 Manca circa un quarto d'ora all'inizio del match. Nel frattempo, vi ricordiamo che ieri si è giocato l'anticipo della ventunesima giornata del girone B di Lega Pro, con il Modena che si è imposto agilmente sulla FeralpiSalò: 4-1 il risultato finale per la formazione allenata da Eziolino Capuano.
14:08 Anche il Lumezzane comunque non scherza. I bresciani, infatti, arrivano da una serie positiva di quattro partite, e si sono portati nei pressi della zona playoff.
14:04 Si tratta di un match tra due squadre molto in forma. Il Parma, in particolare, ha vinto le ultime due gare contro Reggiana e Modena e pare lanciatissimo verso quella vetta che qualche settimana fa sembrava distante anni luce.
13:58 Giunto anche lo schieramento del Lumezzane: sarà 4-3-3 per i valgobbini, che in attacco schierano Speziale, supportato da Bacio Terracino e Russini.
13:44 Mentre aspettiamo lo schieramento del Lumezzane, ricordiamo l'arbitro della contesa, che sarà il signor Cipriani della sezione di Empoli.
13:35 Siamo già in possesso della formazione ufficiale del Parma, che si schiera in campo con il 3-5-2. Fuori Canini in difesa per scelta tecnica, la retroguardia viene interamente dalla stagione di Serie D, con Benassi, Lucarelli e Saporetti titolari. Mazzocchi gioca a destra al posto dell'infortunato Nocciolini, mentre in attacco Baraye sosterrà il bomber Calaiò.
13:33 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com, e ben trovati al LIVE MATCH di Lumezzane-Parma. Ultima uscita dell'anno solare per le due squadre, che cercheranno di uscire dal Tullio Saleri con il massimo della posta in palio.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone