Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Lumezzane
2-1
Cremonese
69' Zullo(A)
90' +4 Bacio Terracino
  Sansovini 11'
Cronaca Formazioni
16:59 Dal "Saleri" è tutto, ma rimanete collegati su TuttoLegaPro.com per leggere la rubrica "Top & Flop" del match
16:59 Nel prossimo turno il Lumezzane andrà a far visita alla capolista Cittadella mentre la Cremonese ospiterà il Pro Piacenza
16:57 LE RETI: I padroni di casa pareggiano al 69'. Ottima azione sulla destra di Rapisarda che effettua un gran bel cross tagliato in area di rigore, Zullo anticipa Cruz e infila la sfera di testa nella propria porta lasciando di sasso Furlan. Il gol della vittoria per i rossoblu arriva al 94'. . Il merito del gol è tutto di Bacio Terracino che decentrato sulla destra fa fuori Pesce e batte con un potente sinistro Ravaglia.
16:53 Finisce clamorosamente 2-1 il match tra Lumezzane e Cremonese. Al gol di Sansovini nel primo tempo, rispondono un autogol di Zullo e la rete decisiva nel finale di Bacio Terracino che capovolge il risultato
Fine 2° tempo
90'+6 Primo gol stagionale della punta BACIO TERRACINO
90'+5
Ammonito l'autore del gol BACIO TERRACINO
90'+4
BACIO TERRACINO! LUMEZZANE IN VANTAGGIOO. Gran gol nel recupero dell'attaccante rossoblu
90'+3
Altro ammonito del match. Si tratta del difensore della Cremonese GAMBARETTI
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero
85'
Sostituzione anche per Rossitto. nella Cremonese fuori BRIGHENTI, al suo posto MAGNAGHI
81'
Ammonito anche il neoentrato nel Lumezzane RUSSINI
81'
Cambio per il Lumezzane: fuori CRUZ, dentro MANCOSU
74' Negli ultimi giorni è uscita prepotentemente la voce che Maurizio Zamparini, patron del Palermo, sia intenzionato ad inserire nel proprio organico Gigi Simoni. Il presidente grigio rosso ha tenuto a precisare come qualche tempo fa ci sia stato un reale tentativo di Zamparini a portarlo in Sicilia sia come allenatore che come responsabile dell’area tecnica, ma che è abituato a parlare di cose certe e non di sogni o delusioni. Per ora Simoni si è detto felice di stare a Cremona che gli dà l’opportunità di stare ancora nel mondo del calcio.
69'
PAREGGIO DEL LUMEZZANE! Autogol del difensore centrale della Cremonese ZULLO. 1-1!
66'
Nuova sostituzione per il Lumezzane. Lascia il terreno di gioco SARAO, al suo posto BARBUTI
65'
Poco prima di abbandonare il terreno di gioco finisce sul taccuino dell'arbitro MAIORINO
64'
Cambio anche per Rossitto. Si copre la Cremonese: fuori MAIORINO, dentro GUGLIELMOTTI
59'
Primo cambio della partita. Fuori il centrocampista VARAS, dentro l'attaccante RUSSINI
56' Nello scorso campionato due pareggi con il medesimo risultato (1-1) avevano caratterizzato gli scontri diretti tra le due squadre. Nella gara d’andata di quest’anno allo stadio “Zini” la gara si era conclusa sul 2-1 per la Cremonese. Le reti, in quell’occasione, erano state messe a segno da Brighenti(doppietta) per i grigio rossi e da Monticone per i rossublu
51' Stessi undici in campo per le due squadre rispetto alla prima frazione di gioco
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
15:52 La squadra di Rossitto è sicuramente in giornata positiva, tante incertezze difensive invece per gli uomini di Filippini che nella ripresa scenderanno in campo con un piglio diverso per provare a rifarsi sotto. Rimanete collegati con noi per seguire la ripresa.
15:49 LA RETE: Il gol che decide finora la partita arriva al minuto 11. Gran palla filtrante di Brighenti in favore di Sansovini che si infila tra le maglie della difesa rossoblu e batte Furlan con un preciso tiro
15:48 Primo tempo che si conclude sullo 0-1 in favore della Cremonese. Vantaggio meritato grazie ad un gol ad inizio gara dell'esperto attaccante SANSOVINI.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero in questa prima frazione
44' Temperatura gradevole al "Saleri", leggero vento e sole che spunta ad intermittenza. Ottime le condizioni climatiche.
40' Il Lumezzane, a partire dalla gara di oggi contro la Cremonese e per tutte le restanti gare interne, concederà l'ingresso gratuito ai tesserati del proprio settore giovanile e ai loro genitori. Inoltre, sempre per le gare al "Saleri", il presidente valgobbino Renzo Cavagna ha deciso di stabilire l'ingresso unico a 5 euro, tranne per il settore ospiti.
35'
Primo giocatore ad essere ammonito è il centrocampista della Cremonese SUCIU
30' Più di due anni di scarto nelle età medie delle due squadre. 24 anni quella dei padroni di casa, mentre gli ospiti si attestano sui 26,7 anni di media.
24' Fabio Rossitto ritrova Marconi dopo la squalifica e sceglie di schierare i suoi attraverso un 4-3-3 come nell’ultimo match contro la Reggiana. Gambaretti e Crialese agiranno da esterni bassi con l’innesto di Zullo al fianco proprio di Marconi. A centrocampo oltre ai confermati Pesce e Suciu la spunta Bianchi su Scarsella. In attacco Maiorino e Brighenti oltre al goleador Sansovini.
19' Nel Lumezzane mister Filippini ritrova Tagliavacche nella partita di oggi che però va solo in panchina. Il tecnico rossoblu si affida al tandem dei centrali di centrocampo Genevier-Calamai che ha dimostrato di essere di assoluto affidamento. In attacco Varas, Cruz e Bacio Terracino a supporto dell’unica punta Sarao.
14' Terza rete stagionale per la punta della Cremonese Marco SANSOVINI
11'
CREMONESE IN VANTAGGIO! Ha segnato l'attaccante SANSOVINI. 0-1!
10' L’incontro è diretto dal signor Marco Piccinini della sezione di Forlì coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Macaddino di Rimini e Lorenzo Biasini di Cesena.
4' Il Lumezzane scende in campo con la divisa casalinga: maglia per metà rossa e per metà blu, calzoncini blu, calzettoni bianchi. Risponde la Cremonese con maglia e pantaloncini bianchi, calzettoni rossi
1' Partiti
Inizio 1° tempo
15:00 Eccolo il plotone dei 22 che ha appena raggiunto la metà campo per i saluti di rito. A breve fischio d'inizio
14:54 La speaker dello stadio "Saleri" sta annunciando ora le formazioni che tra pochissimo scenderanno sul rettangolo verde.
14:54 La Cremonese staziona invece al nono posto in graduatoria a quota 37 punti. I grigiorossi arrivano alla sfida contro il Lume dopo la doppia vittoria contro Reggiana e Albinoleffe. Il ruolino di marcia delle Tigri vede 9 vittoria, 10 pareggi e 6 sconfitte.
14:53 Il Lumezzane occupa attualmente il tredicesimo posto in classifica a quota 27 punti. Il ruolino di marcia dei rossoblu recita 8 vittorie, 3 pareggi e 14 sconfitte. La squadra di Filippini viene dall’ottimo pareggio conquistato a Pordenone. Prima della partita contro i ramarri i bresciani avevano ottenuto due successi di fila contro Mantova e Pro Patria
14:51 Amici sportivi benvenuti allo stadio "Salieri" dove tra poco Lumezzane e Cremonese daranno vita al match valevole per la ventiseiesima giornata nel girone A di Lega Pro
Cronaca di Simone Nisticò