Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Lugano
3-2
Viktoria Plzen
63' Bottani
69' Carlinhos Jr.
88' Gerndt
  Krmencik 76'
Bakos 89'
Cronaca Formazioni
20:52 FINISCE L'INCONTRO! Colpo del Lugano che vince il primo match di questa fase a gironi e aggancia proprio il Viktoria Plzen a quota tre. Una vittoria importantissima anche per la fiducia della squadra di Tami, reduce da cinque ko. Si ferma invece a sei vittorie la striscia del Viktoria Plzen.
Fine 2° tempo
90'+3 Scorre il tempo, speranze del Viktoria Plzen ormai ridotte al lumicino. In ogni caso ci provano i cechi, ma il Lugano è tutto chiuso negli ultimi 30 metri di campo.
90'+2
Giallo anche per Zeman.
90'+2
Cartellino giallo per l'ex Palermo Daprelà.
90'+1 Iniziati quattro minuti di recupero, si prospettano infuocati.
90' Non c'è neanche il tempo di mettere la palla in mezzo al campo che i cechi vanno a segno con Bakos che sfrutta la sponda di testa di Cermak e batte Da Costa con un diagonale.
89'
BAKOS! VIKTORIA PLZEN DI NUOVO IN PARTITA!
88' Sbaglia il gol il Viktoria Plzen, non lo fa il Lugano che in contropiede chiude la gara con il subentrato Gerndt che da posizione defilata mette a segno il 3-1.
88'
GERNDT! IL LUGANO CALA IL TRIS!
87' Occasione per il Viktoria Plzen! Colpo di testa da distanza ravvicinata di Bakos, blocca Da Costa.
85' Padalino è una vecchia conoscenza del calcio italiano visto il suo passato, tra le tante squadre, nelle fila di Sampdoria, Catania e Vicenza.
85'
Ultimo cambio per il Lugano: fuori Crnigoj, dentro Padalino.
84' Resta a terra il portiere del Lugano Da Costa. In campo i sanitari svizzeri.
82' I padroni di casa stanno provando ad abbassare il ritmo con una lunga fase di possesso palla che, in questo momento, si sta rivelando efficace.
79' All'assalto i cechi in questo momento, Lugano che punta a difendersi per poi ripartire in contropiede.
76' Colpo di testa perfetto del numero 15 su cross del neo entrato Zeman. Adesso sfida interessante, tutto può succedere!
76'
KRMENCIK! IL VIKTORIA PLZEN TORNA IN PARTITA!
75'
Ultimo cambio per il Viktoria Plzen: fuori Pilar, dentro Zeman.
73'
Secondo cambio per il Lugano: fuori Carlinhos Jr., dentro Sabbatini.
73' KOLAR! Colpo di testa che termina di poco a lato. I cechi provano a reagire.
71' Adesso si fa durissima per il Viktoria Plzen, mentre il Lugano vede davanti a se la possibilità di interrompere la striscia di cinque ko di fila.
70'
Primo cambio per il Lugano: fuori Bottani, dentro Gerndt.
70' Grandissimo gol del numero 11 del Lugano che, su assist di Bottani, batte Hruska con una perfetta sforbiciata che si insacca sul secondo palo.
69'
CARLINHOS JR! RADDOPPIO DEL LUGANO!
68' I cechi stanno faticando molto e, al tempo stesso, rischiano di subire i contropiedi del Lugano visto che stanno giocando totalmente nella metà campo degli svizzeri.
65'
Cartellino giallo per Mariani, calcio di punizione in favore del Viktoria Plzen.
65' Cambia adesso la partita, Viktoria Plzen che deve reagire.
63' Con un lampo gli svizzeri sbloccano il risultato. Clamorosa dormita della difesa del Viktoria Plzen che lascia tutto solo Bottani bravo a battere Hruska con uno scavino su assist di Golemic.
63'
BOTTANI! LUGANO IN VANTAGGIO!
63' Fa girare palla il Viktoria Plzen, ma non trova spazi contro un Lugano ben messo in campo.
61' Nessuno dei due tecnici sembra soddisfatto di quanto visto finora in campo. Poca concretezza da entrambe le parti, non ne giova lo spettacolo. Partita abulica.
60' Calcio d'angolo in favore del Viktoria Plzen, palla al limite dell'area verso Cermak che prova un cross ma senza trovare nessun compagno.
56'
Vrba effettua anche il secondo cambio: fuori Petrzela, dentro Kopic.
56'
Primo cambio per il Viktoria Plzen: fuori Kolar, dentro Krmencik.
54'
Crnigoj è il terzo ammonito dell'incontro.
52' Scontro tra Carlinhos Jr. e Hubnik, a terra i due giocatori soccorsi dai sanitari delle squadre.
49' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL LUGANO! Si addormenta la difesa del Viktoria Plzen, Bottani entra in area dalla sinistra e tutto solo, invece di calciare, prova a servire all'indietro Piccinocchi che non trova il tap-in vincente.
48' Anche in queste prime battute della ripresa ritmi bassi, ma è il Viktoria Plzen che sta provando a spingere maggiormente.
46' In campo gli stessi ventidue del primo tempo, nessuno dei due tecnici ha effettuato cambi.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dal Viktoria Plzen.
Inizio 2° tempo
20:02 Le due squadre stanno rientrando in campo, tra poco l'inizio del secondo tempo.
19:47 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Ancora reti inviolate alla Luzern Arena: Lugano e Viktoria Plzen vanno a riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 MARIANI! Calcio d'angolo dalla destra per il Lugano battuto direttamente in porta dal numero 8, deve impegnarsi Hruska che smanaccia.
45'+1 Iniziato un minuto di recupero.
44' Che occasione sprecata da Petrzela! Il numero 11 del Viktoria Plzen entra in area dalla destra tutto solo, ma non vede il recupero di Rouiller che da dietro in tackle devia la palla in corner.
42' Ci si avvia verso la fine del primo tempo, risultato che resta ancora inchiodato sullo 0-0.
39'
Bakos ferma la ripartenza del Lugano: è il primo ammonito in casa Viktoria Plzen, il secondo dell'incontro.
37' Tiro dalla distanza di Crnigoj, palla che termina a lato senza impensierire Hruska.
35' Piccolo problema per Carlinhos Jr che esce momentaneamente dal campo accompagnato dai sanitari del Lugano.
33' Sostanziale equilibrio tra le due squadre, anche se il pallino del gioco resta in mano al Viktoria Plzen che staziona stabilmente nella metà campo del Lugano.
31' Parte Bakos, ma il suo tiro termina in curva.
29'
Fallo di Piccinocchi su Cermak al limite dell'area: giallo per il centrocampista del Lugano e punizione interessante per il Viktoria.
27' Dopo uno scontro di gioco Mihajlovic rientra in campo con una vistosa fasciatura in testa. L'esterno del Lugano, però, può proseguire senza grosse difficoltà.
24' Altro pericolo, ma stavolta di marca Lugano. Questa volta tocca di testa Rouiller sugli sviluppi di un corner. Palla di poco a lato.
22' REZNIK! Risponde il Viktoria Plzen con il numero 14 che, su palla di ritorno di Pilar, a tu per tu con Da Costa calcia addosso al portiere.
21' Sta crescendo il Lugano che per ben due volte ha sfiorato il gol. Viktoria Plzen in difficoltà.
20' ANCORA CARLINHOS! Dalla linea di fondo Bottani mette in mezzo una palla velenosa, la tocca Carlinhos Jr. ma la palla termina di pochissimo a lato.
19' Palla in mezzo all'area di Bottani, in presa alta riesce a bloccare Hruska.
18' CARLINHOS! Primo squillo dell'incontro che porta la firma svizzera: il numero 11 arriva al limite dell'area dalla sinistra e calcia, respinge in corner Hruska.
16' Passano i minuti, ma le due squadre continuano ancora a studiarsi. Nessuna delle due è riuscita ad affondare il colpo.
13' Cade a terra Hubnik che prende una pallonata in pieno volto. Il capitano del Viktoria, però, si rialza subito e può tornare a giocare.
12' Stenta a decollare la sfida di Lucerna, le due squadre stanno giocando su ritmi bassi.
9' Trattenuta di Cermak nei confronti di Ledesma, calcio di punizione per il Lugano che prova a farsi vedere in avanti.
6' I padroni di casa stanno provando a venire fuori, ma finora non c'è stata nessuna occasione da gol per entrambe le squadre.
4' Pallino del gioco in mano del Viktoria Plzen che fa girare la palla con pazienza. Il Lugano attende.
2' Palla battuta corta verso Petrzela, cross sul secondo palo dove Da Costa allontana coi pugni.
2' Subito calcio d'angolo in favore del Viktoria Plzen, cechi che vogliono mettere le cose in chiaro sin dalle prime battute.
1' INIZIA L'INCONTRO! Primo pallone giocato dal Lugano.
Inizio 1° tempo
18:56 Le due squadre stanno entrando in campo, tra poco il fischio d'inizio.
18:06 Ufficiali le due formazioni: nel Lugano Tami passa al 4-3-3, una possibile alternativa per cercare da uscire dal momento negativo di cinque ko di fila. Nel Viktoria Plzen, invece, confermato il 4-2-3-1 della vigilia con Bakos terminale offensivo.
18:05 Sfida già da dentro o fuori: da una parte il Lugano ha bisogno di punti dopo i due ko nelle precedenti partite, dall'altro lato il Viktoria Plzen vuole il secondo successo per continuare ad alimentare le possibilità di qualificazione.
18:04 Buonasera amici di Tuttomercatoweb e benvenuti al live di Lugano-Viktoria Plzen, incontro valido per la terza giornata del girone G di Europa League.
Cronaca di Marco Gullà